KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quick Shift Superduke 1290

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda te5ta » 12 gen 2017, 11:25

Gerko ha scritto:
Grazie mille della risposta, ma guardando sul sito non è molto chiaro perché loro parlano di taglio bobine/iniettori, quindi se per me vuol dire che puoi scegliere se tagliare bobine o iniettori.
E da capire se è realmente così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



di chi parli?
healtech o IRC?
IRC avevo mandato mail e mi avevano detto solo taglio bobine...avevo chiesto anche per lo sviluppo del blipper ma al tempo non avevano tempo.
prova magari a mandare una mail se magari hanno sviluppato qualcosa compatibile col SDr... anche io ad inizio stagione voglio montare un Qs.
per ora haltech è la mia prima opzione... se ne saltano fuori altre saro ben felice di valutarle...

ps... devo mandare ad healtech una mail appena ho un minuti per sapere quale modello è quello richiesto per il taglio benzina. su internet ne vendono due modelli con codici differenti e penso quindi cablaggi differenti per taglio o benzina o candele...

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 12 gen 2017, 12:58

te5ta ha scritto:
Gerko ha scritto:
Grazie mille della risposta, ma guardando sul sito non è molto chiaro perché loro parlano di taglio bobine/iniettori, quindi se per me vuol dire che puoi scegliere se tagliare bobine o iniettori.
E da capire se è realmente così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



di chi parli?
healtech o IRC?
IRC avevo mandato mail e mi avevano detto solo taglio bobine...avevo chiesto anche per lo sviluppo del blipper ma al tempo non avevano tempo.
prova magari a mandare una mail se magari hanno sviluppato qualcosa compatibile col SDr... anche io ad inizio stagione voglio montare un Qs.
per ora haltech è la mia prima opzione... se ne saltano fuori altre saro ben felice di valutarle...

ps... devo mandare ad healtech una mail appena ho un minuti per sapere quale modello è quello richiesto per il taglio benzina. su internet ne vendono due modelli con codici differenti e penso quindi cablaggi differenti per taglio o benzina o candele...



Intendevo IRC
Allego risposta da parte di IRC
Quindi anche IRC e montabile tranquillamente sulle nostro moto.
Ecco di nuovo il dubbio su cosa mettere

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda te5ta » 12 gen 2017, 13:49

ed hanno un cablaggio specifico plug and play per l SDR?

montalo e fammi sapere come va!! :mrgreen:

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda te5ta » 12 gen 2017, 14:42

ecco la risposta di healtech:

Good morning, I have a ktm 1290 sdr which I would like to install a quickshifter HealTech.
on the Internet there are two versions for amia motorcycle.
I want the one with the cut injector.

here the two models:

QSE-1/ HT-QSH-p4b/36
QSE-1/ HT-QSR-F2F

what are the differences between the two models?
I saw one model it is also provided the pull rod ...

greetings




Hello,

Thank you for your email.

Part number for the KTM 1290 Superduke :
iQSE-1 + QSR-F2F

This kit cuts the injection and it includes all parts to do the install, including a new shift rod with M6 threads.

For dealer pricing, please contact our distributor in your country:
www.healtech-electronics.com/wheretobuy



Kind regards,
/Attila
www.healtech-electronics.com

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 12 gen 2017, 15:28

te5ta ha scritto:ed hanno un cablaggio specifico plug and play per l SDR?

montalo e fammi sapere come va!! :mrgreen:


Questo è quello che mi avevano già risposto quando gli ho chiesto tempo fa...

Sinceramente sto ancora valutando quale montare col prezzo siamo lì circa...

Con uno puoi giocare con lo smartphone l altro invece puoi interfacciarlo a una centralina...

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 12 gen 2017, 20:29

Cercando su internet ho vista che wrs lo vende a 355€ mentre faster96 lo vende a 418€, entrambi hanno i codici prodotto corretti (cablaggio HT-QSR-F2F) la differenza tra i due è che solo nell'offerta di faster96 è compresa l'asta di rinvio (avevo telefonato a wrs e mi avevano confermato che non era presente nella loro offerta e non lo avevano neanche disponibile come accessorio)
Secondo voi, L' asta di rinvio è necessaria? Non bisognerebbe montare il sensore sull'asta originale?


Ps. Avevo scritto che costa meno su accessoriracing.it.... è vero ma il codice del cablaggio è di quello che, credo, agisce sulle bobine e non sugli iniettori.....

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 12 gen 2017, 20:43

IRC viene 335+IVA direttamente da loro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda te5ta » 12 gen 2017, 20:57

white shark ha scritto:Cercando su internet ho vista che wrs lo vende a 355€ mentre faster96 lo vende a 418€, entrambi hanno i codici prodotto corretti (cablaggio HT-QSR-F2F) la differenza tra i due è che solo nell'offerta di faster96 è compresa l'asta di rinvio (avevo telefonato a wrs e mi avevano confermato che non era presente nella loro offerta e non lo avevano neanche disponibile come accessorio)
Secondo voi, L' asta di rinvio è necessaria? Non bisognerebbe montare il sensore sull'asta originale?


Ps. Avevo scritto che costa meno su accessoriracing.it.... è vero ma il codice del cablaggio è di quello che, credo, agisce sulle bobine e non sugli iniettori.....


quando lo prendo lo prendo direttamente dallo shop healtech... se non ho visto male sono 319€ più spese spedizione

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 13 gen 2017, 12:23

te5ta ha scritto:
white shark ha scritto:Cercando su internet ho vista che wrs lo vende a 355€ mentre faster96 lo vende a 418€, entrambi hanno i codici prodotto corretti (cablaggio HT-QSR-F2F) la differenza tra i due è che solo nell'offerta di faster96 è compresa l'asta di rinvio (avevo telefonato a wrs e mi avevano confermato che non era presente nella loro offerta e non lo avevano neanche disponibile come accessorio)
Secondo voi, L' asta di rinvio è necessaria? Non bisognerebbe montare il sensore sull'asta originale?


Ps. Avevo scritto che costa meno su accessoriracing.it.... è vero ma il codice del cablaggio è di quello che, credo, agisce sulle bobine e non sugli iniettori.....


quando lo prendo lo prendo direttamente dallo shop healtech... se non ho visto male sono 319€ più spese spedizione


Non so se serva realmente l asta
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 13 gen 2017, 17:36

Grazie sembra proprio non serva :D

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 13 gen 2017, 18:21

white shark ha scritto:Grazie sembra proprio non serva :D


Da Lobos Racing con staffa in teoria viene 310 € circa

Sto aspettando risposta da loro



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 13 gen 2017, 20:09

Gerko ha scritto:
white shark ha scritto:Grazie sembra proprio non serva :D


Da Lobos Racing con staffa in teoria viene 310 € circa

Sto aspettando risposta da loro



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cazzz..ata... viene 371€ ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 13 gen 2017, 21:34

te5ta ha scritto:
white shark ha scritto:Cercando su internet ho vista che wrs lo vende a 355€ mentre faster96 lo vende a 418€, entrambi hanno i codici prodotto corretti (cablaggio HT-QSR-F2F) la differenza tra i due è che solo nell'offerta di faster96 è compresa l'asta di rinvio (avevo telefonato a wrs e mi avevano confermato che non era presente nella loro offerta e non lo avevano neanche disponibile come accessorio)
Secondo voi, L' asta di rinvio è necessaria? Non bisognerebbe montare il sensore sull'asta originale?


Ps. Avevo scritto che costa meno su accessoriracing.it.... è vero ma il codice del cablaggio è di quello che, credo, agisce sulle bobine e non sugli iniettori.....


quando lo prendo lo prendo direttamente dallo shop healtech... se non ho visto male sono 319€ più spese spedizione


Dove è che lo trovi sul healtech? Che a me non apre nemmeno il sito..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 13 gen 2017, 21:46

Non ho mai scritto che lo ho trovato sul sito healtech, che tra l'altro neanche io riesco ad aprire, forse mi son riferito a faster96 che sembra sia healtech italia

Scusa ma non ho capito la tua domanda

Ps. Appena ktm farioli mi conferma che il qs ktm non potrà essere installato sulla nostra, prenderò l'healtech e se riusciamo ad essere un numero decente potremmo creare un gruppo di acquisto così da avere un margine di trattativa...

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 13 gen 2017, 23:02

white shark ha scritto:Non ho mai scritto che lo ho trovato sul sito healtech, che tra l'altro neanche io riesco ad aprire, forse mi son riferito a faster96 che sembra sia healtech italia

Scusa ma non ho capito la tua domanda

Ps. Appena ktm farioli mi conferma che il qs ktm non potrà essere installato sulla nostra, prenderò l'healtech e se riusciamo ad essere un numero decente potremmo creare un gruppo di acquisto così da avere un margine di trattativa...


Pardon lo stress...
aspetterò anche io anche se mi sembra difficile che sia montabile, se non ricordo male sul Bmw il cambio è collegato alla centralina del motore quindi credo che anche ktm si interfacci direttamente alla centralina della moto.. quindi la spesa tra sensore e tutta la centralina sarà grande..
da vedere se sarà poi compatibile col vecchio motore...
aspettiamo e vediamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 14 gen 2017, 14:53

:up: aspettiamo sperando il meglio :D

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 17 gen 2017, 13:16

Chiesto al officina qui da me in Ticino se fosse montabile il cambio su quella vecchia mi ha risposto con una domanda, quello della gt era montabile? dopo il sorriso mi fa ti faccio una bella offerta per quella nuova...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda te5ta » 17 gen 2017, 15:35

Gerko ha scritto:Chiesto al officina qui da me in Ticino se fosse montabile il cambio su quella vecchia mi ha risposto con una domanda, quello della gt era montabile? dopo il sorriso mi fa ti faccio una bella offerta per quella nuova...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



certo che non è montabile, differenti termiche, differenti parametri di iniezione,valvola allo scarico ecc ecc ecc...che offerta ti hanno fatto cosi per mera curiosità??

secondo me potrebbero far uscire una mappatura ad hoc col Qs anche per la vecchia ormai.
basterebbe mettere i tagli del qs healtech sulla mappatura et voila... il sensore cè gia all'interno del cambio. se guardate bene ne la gt ne la nuova 1290 hail sensore esterno. sfruttano il sensore di Hall che serve anche per contare le marce...
ma non sono pirla quelli di ktm. spendere soldi per mappare una moto vecchia...
meglio fare un po di sconto e vendere la nuova!!

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 17 gen 2017, 15:40

Lasciamo perdere i prezzi qua la base parte da 18 euro per averla full sono quasi 22-23 mila euro... per la mia che è del 2016 con 2000 km mi danno 10-12 mila


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 19 gen 2017, 14:52

Gerko ha scritto:Lasciamo perdere i prezzi qua la base parte da 18 euro per averla full sono quasi 22-23 mila euro... per la mia che è del 2016 con 2000 km mi danno 10-12 mila


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Cavolo! O meglio, Sticazzi!!
Che differenze tra stati!! E così poco della tua mi sembra un'assurdità...

Io comunque terrò la mia SE, che mi piace un sacco, alla quale sto facendo rifare idraulica e sostituire molle da mister molla :D (spero divenga ancora più bella da guidare)

Quasi sicuramente prenderò l'healtech visto che l'ennesimo meccanico ktm mi ha confermato che è quasi impossibile che il qs della nuova potrà essere montato sulla nostra

ps. Sabato arriverà la nuova bestia al concessionario di Mozzate, andrò a vederla

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti