KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quick Shift Superduke 1290

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda massimo » 11 ago 2016, 15:32

Da scheda prodotto:
FUNZIONAMENTO IN SCALATA
Il cambio elettronico QSE di Healtech ha un sensore bidirezionale che funziona quindi se sollecitato per salire alla marcia superiore ed anche per scendere alla marcia inferiore. Attenzione però:

Se si è a gas costante e si scala, il cambio elettronico permette il passaggio alla marcia inferiore, cosa che senza il QSE non sarebbe possibile, né con altri dispositivi di cambio elettronico.
In caso di staccata dove si intende scalare una o più marce agendo sulla leva del cambio senza azionare la frizione, questo non è possibile, siccome sarebbe necessario anche sincronizzare un colpo di acceleratore, operazione possibile solo con centraline motore aftermarket di tipo racing di ultima generazione.

-

Per la taratura una volta fatto delle prove per trovare la forza corretta e il tempo di taglio secondo anche quanto uno vuole salvaguardare il cambio,
il resto sono semplici.

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda 8rick4 » 11 ago 2016, 19:14

Quindi puoi scalare solo in marcia e non in staccata ho capito bene?? Durante la staccata sei costretto ad usare la frizione?!

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Massagp » 12 ago 2016, 22:16

Secondo me ti macina gli ingranaggi...

Poi che senso ha una cosa che funziona per metà?

Ogni volta devi pensare se sei a gas aperto o chiuso... E poi quanto aperto o quanto chiuso?

Me sembra na strunzata!

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda liam » 13 ago 2016, 14:13


8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda 8rick4 » 13 ago 2016, 19:54

(Questa è la risp alla mia mail della straline)

Descrizione: STAR2K_Mail
Buon giorno, le confermo che sulla sua moto si installa collegandolo al positivo bobine e si tara la sensibilità con il selettore numerato come indicato sulle istruzioni, se però KTM lo sconsiglia per motivi meccanici sul motore deve fare una valutazione in tal senso. Quello che posso dirle è che, ad oggi, non abbiamo avuto indicazioni di problemi in tal senso.

Cordiali saluti.


Luca Funiciello

Starlane Performance Electronics

http://www.starlane.com


Ciao, sono un possessore di un KTM 1290 sdr, volevo sapere qualche informazione in merito al vostro cambio elettronico, se è compatibile con questa moto, montaggio, come si tara ecc.. perché ktm sconsiglia di installare un cambio elettronico perché dice che potrebbe causare danni al motore.

Grazie mille!

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 16 ago 2016, 9:46

Ma in fin dei conti, cosa mai potrebbe succedere alla bestia se si montasse il cambio elettronico? Decadrebbe anche la garanzia su ogni parte della moto? :doh:

Si potrebbe rompere il cambio? :shock: Si potrebbero consumare gli ingranaggi? E perché? Troppa coppia? :?: Beh, lo montano moto con ben più importanti prestazioni, no?

Non si potrebbe montare quello della GT sulla R? Non capisco perché si può montare su tutte le moto tranne che sul suerduke....

ps. Prima che si possa scatenare "guerriglia urbana" come su altri "argomenti" in questo forum, evitando ogni tipo di fraintendimento, sto solo chiedendo semplici chiarimenti su miei spontanei dubbi.... Non affermo, chiedo solo delucidazioni a voi che siete da più tempo nel mondo KTM (io ci entrerò tra poco più di una settimana)

Un saluto a tutti :D

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda liam » 16 ago 2016, 9:54

white shark ha scritto:Ma in fin dei conti, cosa mai potrebbe succedere alla bestia se si montasse il cambio elettronico? Decadrebbe anche la garanzia su ogni parte della moto? :doh:

Si potrebbe rompere il cambio? :shock: Si potrebbero consumare gli ingranaggi? E perché? Troppa coppia? :?: Beh, lo montano moto con ben più importanti prestazioni, no?

Non si potrebbe montare quello della GT sulla R? Non capisco perché si può montare su tutte le moto tranne che sul suerduke....

ps. Prima che si possa scatenare "guerriglia urbana" come su altri "argomenti" in questo forum, evitando ogni tipo di fraintendimento, sto solo chiedendo semplici chiarimenti su miei spontanei dubbi.... Non affermo, chiedo solo delucidazioni a voi che siete da più tempo nel mondo KTM (io ci entrerò tra poco più di una settimana)

Un saluto a tutti :D


Si può' montare tranquillamente come su ogni moto...le case costruttrici logicamente non si prendono la responsabilità su una parte montata non ufficiale...ma questo vale per ogni casa e per ogni accessorio che non sia omologato...

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda liam » 16 ago 2016, 9:55

white shark ha scritto:Ma in fin dei conti, cosa mai potrebbe succedere alla bestia se si montasse il cambio elettronico? Decadrebbe anche la garanzia su ogni parte della moto? :doh:

Si potrebbe rompere il cambio? :shock: Si potrebbero consumare gli ingranaggi? E perché? Troppa coppia? :?: Beh, lo montano moto con ben più importanti prestazioni, no?

Non si potrebbe montare quello della GT sulla R? Non capisco perché si può montare su tutte le moto tranne che sul suerduke....

ps. Prima che si possa scatenare "guerriglia urbana" come su altri "argomenti" in questo forum, evitando ogni tipo di fraintendimento, sto solo chiedendo semplici chiarimenti su miei spontanei dubbi.... Non affermo, chiedo solo delucidazioni a voi che siete da più tempo nel mondo KTM (io ci entrerò tra poco più di una settimana)

Un saluto a tutti :D


Comunque quelle 4-5 persone che conosco che l'hanno montato...(varie marche)...nessun problema...

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda massimo » 18 ago 2016, 7:49

8rick4 ha scritto:Quindi puoi scalare solo in marcia e non in staccata ho capito bene?? Durante la staccata sei costretto ad usare la frizione?!


Si esatto e solo a gas costante,
come ha detto Massagp non lo trovo positivo per il cambio e per dirla tutta è allora comune a qualsiasi altro cambio aftermarket l'importante è che abbia il sensore bidirezionale e il gioco è fatto.

Massagp ha scritto:Secondo me ti macina gli ingranaggi...

Poi che senso ha una cosa che funziona per metà?

Ogni volta devi pensare se sei a gas aperto o chiuso... E poi quanto aperto o quanto chiuso?

Me sembra na strunzata!


Mi sembra che tutti i blipper montati di serie prevedono la scalata solo a gas chiuso.

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda THE ONE » 18 ago 2016, 17:12

be , sinceramente mai visto nessuno a scalare a gas spalancato :rotlf: :rotlf:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 18 ago 2016, 22:16

THE ONE ha scritto:be , sinceramente mai visto nessuno a scalare a gas spalancato :rotlf: :rotlf:


Beh, in effetti :wink:

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda massimo » 19 ago 2016, 8:34

THE ONE ha scritto:be , sinceramente mai visto nessuno a scalare a gas spalancato :rotlf: :rotlf:



:rotlf: :rotlf: :rotlf:
Non mai maturato niente nel vivere qui e che il crescere con l'età servirebbe a questo, è il paese dei miracoli e tutto è possibile!
Prendi un santino e prega! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda JackdeQuadri » 19 set 2016, 0:01

avevo in previsione di prendere il quickshifter healteck, ma dato che ho trovato una rapidbike evo a 100 euro credo proprio che ci metterò un bel quick da collegarci della irc, che mi dicono funzioni benissimo e sia interfacciabile proprio con la rapid in digitale e non analogicamente con le bobine. Appena ho tutto l'occorrente montato e testato vi farò sapere.

hypaolo
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 26 giu 2014, 6:55

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda hypaolo » 1 dic 2016, 21:19

scusate ma ....dove lo avete letto che funzioni anche in scalata ???? x me con healtech funziona solo l'inserimento non la scalata

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 6 gen 2017, 20:52

si, esattamente, funziona solo per inserimento marcia superiore...

Ps. Ho notato che il nuovo qs che è presente sulla nuova bestia ha un tempo di "spegnimento" superiore agli altri e questo mi ha un pochino scoraggiato nell'acquisto dell'healtech o qualsiasi altro qs.... Sono davvero indeciso.... Che noia!!!! ho chiesto ai veri meccanici ktm se sarà possibile montare il nuovo qs su modello 2016, non lo sanno e probabilmente non sarà possibile a quanto dicono.... Ma, se disgraziatamente accadesse che si rompa il cambio, a quanto potrebbe ammontare l'eventuale danno? Cifre iperboliche?

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 11 gen 2017, 10:10

Io son quasi convinto di prendere l Healtech, prezzo in Svizzera 439.- franchi! Trovato su wrs.sm a 338.- franchi, bella differenza chi lo a acquistato o pensava di farlo mi sa dire i prezzi che gli hanno fatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 11 gen 2017, 12:41

Gerko ha scritto:Io son quasi convinto di prendere l Healtech, prezzo in Svizzera 439.- franchi! Trovato su wrs.sm a 338.- franchi, bella differenza chi lo a acquistato o pensava di farlo mi sa dire i prezzi che gli hanno fatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Si accesso
http://www.accessoriracing.it/centralin ... /5328.html

Penso di prenderlo anche io da loro

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 11 gen 2017, 13:01

white shark ha scritto:
Gerko ha scritto:Io son quasi convinto di prendere l Healtech, prezzo in Svizzera 439.- franchi! Trovato su wrs.sm a 338.- franchi, bella differenza chi lo a acquistato o pensava di farlo mi sa dire i prezzi che gli hanno fatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Si accesso
http://www.accessoriracing.it/centralin ... /5328.html

Penso di prenderlo anche io da loro


Anche se sentito il mio meccanico mi ha consigliato di prendere l IRC e di impostarlo sul Compushift che funziona da zio...
Ora non so più cosa fare mi son svegliato convito del healtech e ora non so più cosa prendere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda te5ta » 12 gen 2017, 7:34

Gerko ha scritto:
Anche se sentito il mio meccanico mi ha consigliato di prendere l IRC e di impostarlo sul Compushift che funziona da zio...
Ora non so più cosa fare mi son svegliato convito del healtech e ora non so più cosa prendere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io avevo IRC sul Ducati ed andava da zio...resta il problema che se non è uscito un nuovo modello, IRC taglia l alimentazione sulle bobine e questo non è compatibile con lc8.
Magari la cambiata è perfetta ma il carburante incombusto distrugge in breve tempo le termiche del motore.(valvole ecc)
Ergo attualmente solo i QS con taglio della fuel line vanno bene sul kappa. . Healtech o una centralina motore dedicata tipo dynojet pcV ecc ecc
Sono un po' piu lenti e ruvidi nei cambi marcia ma attualmente di meglio non si può fare. Anche sulla nuova 1290 alcuni tester hanno lamentato che il qs(che ha anche il blipper) non sia rapii come sulle rivali. Questo mi porta a pensare che anche su quello di serie utilizzino il taglio sugli iniettori; credo infine che potrebbero con poco mettere a catalogo il QS come powerparts anche per la vecchia ma che il marketing blocchi l operazione per favorire il passaggio al restiling...

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 12 gen 2017, 10:02

te5ta ha scritto:
Gerko ha scritto:
Anche se sentito il mio meccanico mi ha consigliato di prendere l IRC e di impostarlo sul Compushift che funziona da zio...
Ora non so più cosa fare mi son svegliato convito del healtech e ora non so più cosa prendere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io avevo IRC sul Ducati ed andava da zio...resta il problema che se non è uscito un nuovo modello, IRC taglia l alimentazione sulle bobine e questo non è compatibile con lc8.
Magari la cambiata è perfetta ma il carburante incombusto distrugge in breve tempo le termiche del motore.(valvole ecc)
Ergo attualmente solo i QS con taglio della fuel line vanno bene sul kappa. . Healtech o una centralina motore dedicata tipo dynojet pcV ecc ecc
Sono un po' piu lenti e ruvidi nei cambi marcia ma attualmente di meglio non si può fare. Anche sulla nuova 1290 alcuni tester hanno lamentato che il qs(che ha anche il blipper) non sia rapii come sulle rivali. Questo mi porta a pensare che anche su quello di serie utilizzino il taglio sugli iniettori; credo infine che potrebbero con poco mettere a catalogo il QS come powerparts anche per la vecchia ma che il marketing blocchi l operazione per favorire il passaggio al restiling...




Grazie mille della risposta, ma guardando sul sito non è molto chiaro perché loro parlano di taglio bobine/iniettori, quindi se per me vuol dire che puoi scegliere se tagliare bobine o iniettori.
E da capire se è realmente così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti