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Maxicarbon: pessima esperienza

Albenlibe
 
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Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 08/07/2016, 21:27

Mi spiace screditare una azienda ma sono veramente furioso. Ordino un paio di pezzi per la sdk, parafango completo in carbonio ant e copriserba. Dopo una settimana e svariate telefonate per il codice traking mi arriva questa scatola:
Immagine

Ditemi voi se vi É mai capitato.
La apro sperando almeno che i pezzi siano intatti, e ci trovo un parafango anteriore diverso da quello ordinato (solo il becco anteriore). Lo faccio presente e chiedo la sostituzione con quello completo CHE MI DICONO ESSERE DISPONIBILE.
Passa una settimana e niente, non arriva nessun pacco. Chiedo di rimandare il pezzo sbagliato, e niente, non mi danno risposte.
Alla fine decido di iniziare a montare il copriserbatoio. Monto la prima vite e si spacca l'attacco. E per forza, non É filettato e il foro É troppo piccolo. Segnalo anche questo problema. Tutto tace. Dell'altro parafango neanche l'ombra. Per inciso il parafango intero costa anche di più, quindi hanno in mano dei soldi miei, e io dei pezzi loro, uno rotto e uno sbagliato. Finalmente mi metto in contatto e ci accordiamo che io mi tengo i pezzi, me li faccio andar bene, viste le lungaggini, e gli pago le fiancate, che mi dicono DISPONIBILI.
Le fiancate se sono disponibili mi dico arriveranno nel giro di qualche giorno. Aspetto a fare il bonifico perché voglio sentirmi dire che il pacco É pronto alla spedizione. Intanto passano i giorni e nessuna notizia. Li ricontatto e mi dicono che stanno aspettando il bonifico. Riattacco e lo faccio e lo mando in whazzup. Il giorno dopo hanno l'accredito, ma il pacco secondo voi É arrivato? Ma figuriamoci. Arriva venerdì promesso. Siamo a venerdì sera. Niente ancora. Che coxxxioni ne ho veramente piene le palle di questo comportamento.

ImmagineImmagine

Pensateci bene prima di rivolgervi a loro. Molto molto bene.

Mi spiace solo per Mirco Sapio (che non c'entra nulla) e che ha fatto un cupolino fantastico che vendono solo loro.

Bat21
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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 08/07/2016, 22:37

Hai acquistato direttamente da loro ...cioè, senza alcuna inserzione su e-Bay :?:

Bel problema, al di la del PESSIMO comportamento :?

Spero solo che, malgrado l'attesa, tutto poi volga al meglio per te :)
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Albenlibe
 
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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 09/07/2016, 6:31

Bat21 ha scritto:Hai acquistato direttamente da loro ...cioè, senza alcuna inserzione su e-Bay :?:

Bel problema, al di la del PESSIMO comportamento :?

Spero solo che, malgrado l'attesa, tutto poi volga al meglio per te :)


Si acquistato dal sito...

and1963
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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 10/07/2016, 19:15

Ciao se avessi acquistato con Ebay e pagato con Paypal, che consiglio sempre, avresti potuto riavere i tuoi soldi abbastanza facilmente aprendo su Paypal una contestazione che si trasforma in reclamo. Quando devi comunque prendere accordi fallo in forma scritta con e-mail e prima di pagare ittieni garanzie scritte con accordi chiari. Ti comunico in ultimo che il bonifico, fra banche diverse, viene accreditato dopo tre giorni lavorativi, mentre con Paypal o carta di credito l'accredito è immediato. Ti auguro comunque che il tuo guaio si risolva


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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 13/07/2016, 19:29

A oggi sono ancora in attesa, dopo aver chiamato e chiesto che tipo di problema avevano mi hanno promesso la spedizione e che per giovedì l'avrei ricevuto. A stamattina NON era stato ancora spedito. Domani é giovedì, magari Alonso in persona lavora in DHL. Crediamoci.

sergionox
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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 13/07/2016, 22:54

Purtroppo questa scarsa serietà, anzi assente serietà/professionalità porta solo a far cattiva pubblicità!!
Peggio x loro !!
Spero che risolvi alla svelta e poi addio cari pasticcioni della maxicarbon

Albenlibe
 
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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 16/07/2016, 21:37

Ovviamente ieri non é arrivato nulla. Ennesima balla.

teosparko
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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 17/07/2016, 0:55

Io gli farei scrivere una raccomandata pretendendo i soldi indietro e se vogliono riprendersi la roba sbagliata lo fanno a spese loro. Finchè non si mette in mezzo un legale fanno sempre orecchie da mercante.. magari anche in copia ad un'associazione del consumatore...

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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 17/07/2016, 6:45

Albenlibe ha scritto:Ovviamente ieri non é arrivato nulla. Ennesima balla.


Non capisco una cosa...questi ritardi e' perché stanno producendo dei pezzi??? Oppure se ne stanno fregando di un cliente che ha anche già' pagato???

Giax
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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 17/07/2016, 8:51

Anche io sto aspettando il parafango anteriore completo da Loro.
Ordinato e pagato, arrivato tutto tranne quello (nonostante fosse elencato in bolla).
In teoria sarebbe dovuto arrivare entro il 9 luglio.
Poi all'inizio di settimana scorsa.
Scritto e telefonato ma senza soddisfazioni.

liam ha scritto:Non capisco una cosa...questi ritardi e' perché stanno producendo dei pezzi??? Oppure se ne stanno fregando di un cliente che ha anche già' pagato???

La mia sensazione è che i pezzi siano in produzione da qualche parte del mondo e non siano ancora arrivati.

Con me finora sono stati gentilissimi (avevo preso pezzi da Loro fin dai tempi della MvAgusta), e non è che non avere il parafango in CF crei problemi: si va forte uguale!
Danno solo fastidio l'aver già pagato e le parole non mantenute.

liam
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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 17/07/2016, 11:52

Giax ha scritto:Anche io sto aspettando il parafango anteriore completo da Loro.
Ordinato e pagato, arrivato tutto tranne quello (nonostante fosse elencato in bolla).
In teoria sarebbe dovuto arrivare entro il 9 luglio.
Poi all'inizio di settimana scorsa.
Scritto e telefonato ma senza soddisfazioni.

liam ha scritto:Non capisco una cosa...questi ritardi e' perché stanno producendo dei pezzi??? Oppure se ne stanno fregando di un cliente che ha anche già' pagato???

La mia sensazione è che i pezzi siano in produzione da qualche parte del mondo e non siano ancora arrivati.

Con me finora sono stati gentilissimi (avevo preso pezzi da Loro fin dai tempi della MvAgusta), e non è che non avere il parafango in CF crei problemi: si va forte uguale!
Danno solo fastidio l'aver già pagato e le parole non mantenute.


Forse stanno in difficoltà perché ammettere che il materiale non lo producono loro non è proprio il massimo...

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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 17/07/2016, 13:35

Giax pensa un po' che coincidenza anche io avevo ordinato il parafango anteriore completo e proprio per uno strano caso del destino anche a me hanno sbagliato e hanno inviato quello sbagliato... Ma pensa un po' che CASO...

Ciarlatani.

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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 18/07/2016, 20:24

Mi ha chiamato il titolare (Claudio) dalla Germania. Si scusa per il comportamento del suo collaboratore. Mi é sembrato veramente stupito del comportamento, è una brava persona. Le fiancate NON SONO disponibili al momento. Adesso che lo so ci dormo sereno. Quando saranno disponibili né le manderà. Verosimilmente settembre. Sono spazientito ma anche contento che almeno qualcuno ci abbia messo la faccia.

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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 19/07/2016, 6:38

Albenlibe ha scritto:Mi ha chiamato il titolare (Claudio) dalla Germania. Si scusa per il comportamento del suo collaboratore. Mi é sembrato veramente stupito del comportamento, è una brava persona. Le fiancate NON SONO disponibili al momento. Adesso che lo so ci dormo sereno. Quando saranno disponibili né le manderà. Verosimilmente settembre. Sono spazientito ma anche contento che almeno qualcuno ci abbia messo la faccia.


Quando avevo ordinato il cupolino da loro mi ero sempre interfacciato solo con lui (Passoni).
Ed è stato velocissimo a sostituire il cupolino imperfetto...è bastata una mail.

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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 19/07/2016, 9:53

Vi racconto la mia storia con Maxicarbon...
Ho ordinato parafango posteriore, pezzo dietro del parafango anteriore, cover serbatoio e cornice faro.
Tutto ciò verso metà del nel mese di aprile.
Mi dicono che è tutto disponibile e faccio il pagamento.
Ad inizio maggio mi arriva la merce e mi manca la cover serbatoio, il parafango anteriore aveva una crepa e il resto degli articoli aveva una rifinitura al quanto grossolana. (bordi seghettati, forellini sul carbonio e le rifiniture dei bordi sembrabvano sgrezzate con della carta vetrata da 80... )
Chiamo esponendo il problema e mi risponde di mandargli delle foto.
Le mando e non sento più nulla. Dopo qualche giorno richiamo e chiedo se avevano visionato le foto.
Mi rispondono di si e che mi avrebbero sostituito il tutto.
A quel punto visto che tutti i pezzi presentavano degli evidenti difetti estetici gli ho chiesto se quello fosse il loro standard qualitativo e mi viene risposto "assolutamnte no probabilmente è stata questa partita che ci è arrivata che è cosi comunque stai tranquillo chge te li cambiamo" e oltretutto mi promettono che prima di inviarmi la merce in sostituzione avrebbero controllato minuziosamente tutto in modo che fosse impeccabile.
Attendo un mese e la seconda partita di merce arriva ad inizio giugno. Stessa identica storia allora li chiamo incazzato nero e la risposta è sempre quella.
Inoltre provo a montare la cover serbatoio, da un lato sta attaccata a l bordo e dall'altro ha mezzo centimetro di aria... :? :? :?
Fiducioso ci accordiamo per la terza partita di merce sempre in sostituzione alla prima... la scorsa settimana mi arriva 1 pezzo dei 4.... :evil: :evil: :evil: vi lascio immaginare l'epilogo...
Chiamo e mi sento rispondere che sono l'unico che si lamenta e che è normale che non siano perfetti perchè sono fatti a mano e che se fossero perfetti costerebbero come quelli ktm e che mi hanno spedito 3 volte la merce e gli è costato di spese di spedizione....
Questa volta dopo essere stato preso ulteriormente per i fondelli gli dico che voglio i soldi indietro. Mi rispondono che mi mandano il corriere a ritirare la merce e poi mi fanno il bonifico.
Allora gli rispondo che siamo a metà inoltrata di luglio, sono 3 mesi che hanno i miei soldi in mano e finchè non ho l'addebito in banca la merce me la tengo.
Alla fine della storia mi hanno fatto il bonifico e sono in attesa che il corriere venga a ritirare tutta la merce.

A mio avviso il prodotto é buono, la trama è bella ma devono migliorarsi sulle rifiniture.

sergionox
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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 19/07/2016, 12:02

Cavoli Margot che calvario!!
Per 4 pezzi sei rimasto in ballo dei mesi....
Io ho comprato diversi pezzi HFcarbon e racefoxx .....e come qualità non sono male. Spedizione tutto ok e abbastanza rapido.

Giax
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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 19/07/2016, 13:19

margot185 ha scritto:Inoltre provo a montare la cover serbatoio, da un lato sta attaccata a l bordo e dall'altro ha mezzo centimetro di aria...


Idem sulla mia - ma con il pezzo OEM di plastica della KTM!
A destra è a filo mentre a sinistra un sacco di spazio.

Immagine

Giax
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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 19/07/2016, 13:25

:s-ot:
sergionox ha scritto:Io ho comprato diversi pezzi HFcarbon e racefoxx .....e come qualità non sono male. Spedizione tutto ok e abbastanza rapido.

YMMV ma le due volte che ho comprato da Racefoxx non mi sono trovato benissimo.
Le parti in carbonio per S1000R non andavano tutte bene (accoppiamenti sbagliati, mancanza di fori per fissarle etc…), anche se non mi sembrava una CF di bassa qualità.
Dell'ultima tornata:
- il tappo carico benzina, ben fatto e monta bene, ma non mi hanno saputo dare ragguagli sul montaggio;
- la griglia di protezione radiatore ok;
- le leve ProGuard sono già finite su eBay…

pol-triple
 
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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 19/07/2016, 17:37

Purtroppo alcune aziende lavorano male o si riforniscono da produttori con mezzi limitati.
Ho fatto qualche parte in carbonio e affinché riesca perfettamente ho dovuto lavorarci molto, ma il risultato mi ha appagato. Altrimenti si deve usare stampo e contro stampo in alluminio che poi viene riscaldato per alcune ore, ed il pezzo ottenuto è perfetto senza puntini vuoti e senza difetti (su Facebook vedi Mirco Sapio Design Farm). Alternativa valida è l'autoclave, lavorazione sottovuoto e in atmosfera pressurizzata, con temperatura adeguata. Con questo sistema fanno gli alberi delle barche da regata, su "come è fatto" è stata mostrata la costruzione di un albero di almeno 40 metri con uno spessore alla base di almeno 10 centimetri. Questi sistemi garantiscono un'ottima fattura, ma il prezzo sale. Ultima possibilità farseli da soli...... :D :D :D
Ad esempio per la cover serbatoio per non perder troppo tempo con gli stampi, visto che ci sono anche inserti in metallo, ne ho trovata una su Ebay e l'ho rivestita...devo ancora laccarla ma il risultato è ottimo.
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Giax
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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 20/07/2016, 6:31

pol-triple ha scritto:si deve usare stampo e contro stampo in alluminio che poi viene riscaldato per alcune ore, ed il pezzo ottenuto è perfetto senza puntini vuoti e senza difetti (su Facebook vedi Mirco Sapio Design Farm).

Non ho capito bene a che proposito vedere Mirco Sapio su FB.
Lui fa produrre (e vendere) i Suoi pezzi da Maxicarbon, come scrive anche Lui stesso su questo forum. Per quello?

pol-triple
 
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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 20/07/2016, 12:53

L'unica spiegazione allora è il committente. Probabilmente per la Mirco Sapio Design la produzione segue un iter diverso. Creazione stampo e contro stampo in alluminio, produzione parti in carbonio ed un severo controllo qualità, prove e test di montaggio. Altrimenti non si spiega come mai i prodotti di mirco sapio sono ok e gli altri no.
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 20/07/2016, 13:33

Io ho preso il capolino mirco sapio da maxicarbon e non ha avuto nessun tipo di problema, ma la mia domanda è un'altra, ma se ci sono gia i pezzi PP della ktm gia fatti e perfetti, ha senso prendere dei "tarocchi" (chiamiamoli cosi solo x comodità) che non sai come e dove li fanno e chi e se vanno bene ecc ecc solo x risparmiare magari 50 euro??
Magari pigli un pezzetto in meno ma poco alla volta monti tutto originale, perché se per risparmiare due soldi, poi tocca sopportare tutte ste trafile ripeto ne vale la pena??
Quello che risparmiate sui pezzi lo spendete in sedute psichiatriche x farvi passare in nervoso hahahaha :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotfl:
Ci sarà un motivo per il quale costano meno?? Non ve lo siete chiesti??

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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 20/07/2016, 13:38

Eh beh ...a parte il discorso "marchio" (che incide fortemente sul prezzo) ...come dargli torto :roll: :?:
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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 20/07/2016, 14:11

8rick4 ha scritto:ma se ci sono gia i pezzi PP della ktm gia fatti e perfetti, ha senso prendere dei "tarocchi" (chiamiamoli cosi solo x comodità) che non sai come e dove li fanno e chi e se vanno bene ecc ecc solo x risparmiare magari 50 euro?

Non sono certo di fare bene i conti, ma Ti rispondo per la GT.
Listino su listino il parafango anteriore PP per la GT fa 518,62 euro mentre quello di Maxicarbon fa 180 euro. Sono circa 340 euro (il 65%) di differenza.
Poi per la GT non esiste la PP della pinna posteriore con copricatena. Se guardi a quella della SD fa 449,02 euro, quella Maxicarbon lista 170 euro.
Solo questi due pezzi hanno una differenza di quasi 620 euro.
Dallo psicanalista che mi tiene in cura mi faccio quasi dieci sedute…

Infine (tra i pezzi che ho comprato io) il copripignone PP non credo ci sia, e quello Maxicarbon costa 60 euro.

Sinceramente il mio problema non è risparmiare dibbrutto sui pezzi, perché con una moto come la GT "in for a penny, in for a dime", ma non pagare uno sproposito qualcosa che vale UN DECIMO.

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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 20/07/2016, 15:46

Beh sono d'accordo con Giax...
I prezzi PP sono veramente alti e aziende che producono pezzi in carbonio di discreta qualità ce ne sono.
Il mio conce ha detto che è capitato diverse volte che ha dovuto mandare indietro pezzi carbonio PP xè fatti male/difettati....

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Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 20/07/2016, 15:55

Giax ha scritto:
8rick4 ha scritto:ma se ci sono gia i pezzi PP della ktm gia fatti e perfetti, ha senso prendere dei "tarocchi" (chiamiamoli cosi solo x comodità) che non sai come e dove li fanno e chi e se vanno bene ecc ecc solo x risparmiare magari 50 euro?

Non sono certo di fare bene i conti, ma Ti rispondo per la GT.
Listino su listino il parafango anteriore PP per la GT fa 518,62 euro mentre quello di Maxicarbon fa 180 euro. Sono circa 340 euro (il 65%) di differenza.
Poi per la GT non esiste la PP della pinna posteriore con copricatena. Se guardi a quella della SD fa 449,02 euro, quella Maxicarbon lista 170 euro.
Solo questi due pezzi hanno una differenza di quasi 620 euro.
Dallo psicanalista che mi tiene in cura mi faccio quasi dieci sedute…

Infine (tra i pezzi che ho comprato io) il copripignone PP non credo ci sia, e quello Maxicarbon costa 60 euro.

Sinceramente il mio problema non è risparmiare dibbrutto sui pezzi, perché con una moto come la GT "in for a penny, in for a dime", ma non pagare uno sproposito qualcosa che vale UN DECIMO.


Ho acquistato dei parafanghi AKRAPOVIC in carbonio per la mia ex r6 2007....che dire costavano un po' più della media...ma erano dei prodotti fantastici...però' un conto costare un pochino in più per giustificare la qualità ...ma un parafango che costa 500 euro...non ha senso...qui c'è lo zampino di Ktm che vuole straguadagnare....io ho preso il racefoxx per l'sd...ha delle imperfezioni ma va bene così...

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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 20/07/2016, 17:47

Non lo metto in dubbio il costo, ma se c'è qualcosa che non va risolvono subito il problema, la qualità si vede tra PP e maxicarbon, uno è carbonio l'altro e carbo/resina (per questo costa meno)!
La mia provocazione è un'altra, ne vale la pena tribolare mesi per un parafango?? Che non arriva, arriva rotto, arriva quello sbagliato, non si monta ecc...
caso strano l'originale arriva subito e lo monti!
Il risparmio lo hai sui parafanghi perché sugli altri arrivi alla metà al max ma ripeto la qualità si vede, metti due moto vicine una con PP e una con gli stessi accessori maxicarbon (pur fatti bene) la differenza la noti eccome, poi mio parere ovvio!
Vengo da 10 anni di corse in bici e se prendi un telaio in carbonio da 3000euro e uno da 500 la differenza la noti eccome, c'è sempre un motivo per cui qualcosa costa di più! Metti che le case almeno rincarano se stanno basse della metà, alcune arrivano anche al triplo, fai i calcoli di cosa costa la roba maxicarbon dividendo x 3 e poi capisci perché valgono poco!!

Giax
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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 20/07/2016, 17:54

sergionox ha scritto:I prezzi PP sono veramente alti e aziende che producono pezzi in carbonio di discreta qualità ce ne sono.

liam ha scritto:un conto costare un pochino in più per giustificare la qualità ...ma un parafango che costa 500 euro...non ha senso...qui c'è lo zampino di Ktm che vuole straguadagnare....io ho preso il racefoxx per l'sd...ha delle imperfezioni ma va bene così...

8rick4 ha scritto:La mia provocazione è un'altra, ne vale la pena tribolare mesi per un parafango?? Che non arriva, arriva rotto, arriva quello sbagliato, non si monta ecc...
caso strano l'originale arriva subito e lo monti!

Totalmente d'accordo con SergioNox e Liam, ma capisco il senso della provocazione di 8rick4.
Apprezzo i prodotti ben fatti, ma non amo buttar via i soldi dalla finestra per prodotti marcati Akra e poi rimarcati KTM no. Se posso evito.
Magari questo si traduce in qualche sbatta in più, però non mi lamento troppo perché so che ho speso 180 euro e non 560. I pezzi di Maxicarbon che ho posso solo dire che siano con una tela di carbonio fuori e una dentro: non ho esperienza per assicurare cosa ci sia in mezzo. Però ho avuto pezzi in carbonio (fuori) e VTR, e sono diversi.
Il paragone con un telaio di una bici da corsa mi pare un po' forzato: se parlassimo di un forcellone in CF sì, ma della qualità strutturale di un carter pignone o un paracatena… sinceramente… chissene…
Affermo anche che, per ora, la "qualità KTM" non l'ho vista (rapporto col prezzo ovviamente) in molte parti della moto in generale. E trovo sia così anche per le parti in CF del listino PP. Prezzi fuori dal mondo, qualità buona: rapporto qualità/prezzo pessimo.

:s-ot:
Per la mia esperienza di carbonio, sviluppata ai tempi della totale psicolabilità Ducati, ci sono dei prodotti di qualità MOLTO elevata.
Giusto per fare qualche esempio: ShiftTech, CarbonDry (dai quali però non ho mai acquistato) o FullSix (che prima si chiamava CD-T). Ma anche i tedeschi di Ilmberger e Carbon World, oppure certi dettagli fatti in casa da NCR (*) o in generale il grande Fabio, romano di AviaCompositi.
Nessuno di questi però ha in catalogo pezzi per la 1290GT, high…

(*) da Poggipolini, tra l'altro, avevo preso i coprivalvola in carbonio, da sbavo… :love1:

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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 21/07/2016, 17:01

io la mia motoretta l'ho riempita con PP Akra
speso poco perchè rotto le palle al concessionario :mrgreen: e chi mi conosce sa quanto amo trattare :mrgreen: :mrgreen:
montati perfetti e mai un problema
ah ... stupendiiiiii :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 05/08/2016, 12:50

Giax ha scritto:I pezzi di Maxicarbon che ho posso solo dire che siano con una tela di carbonio fuori e una dentro: non ho esperienza per assicurare cosa ci sia in mezzo


Trama del carbonio (finitura matt) lato a vista di un pezzo Maxicarbon:
Immagine

Dettaglio del retro:
Immagine

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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 05/08/2016, 12:55

Giax ha scritto:Anche io sto aspettando il parafango anteriore completo da Loro.
Ordinato e pagato, arrivato tutto tranne quello (nonostante fosse elencato in bolla).
In teoria sarebbe dovuto arrivare entro il 9 luglio.
Poi all'inizio di settimana scorsa.

Per la cronaca il parafango è arrivato (è quello delle parti fotografate nel post precedente).
Alla fine, altra incomprensione, ho ripiegato su quello in due pezzi (come l'OEM, cioè diviso tra pezzo frontale e pezzo parafango posteriore) perché altrimenti avrei dovuto aspettare ancora.
Appena posso provo a montarlo, sperando vada bene.

Albenlibe Tu sei a posto?

liam ha scritto:Forse stanno in difficoltà perché ammettere che il materiale non lo producono loro non è proprio il massimo...

Confermo che la produzione in serie è esterna, credo in Germania.

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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 06/08/2016, 13:46

Gente io acquisto tutto da Moto Vision. Rapporto qualità prezzo ottimo, spedizioni rapidissime. X Sd avevo tutti i pezzi in carbonio opaco, adesso sulla Panigale ho quello lucido. Date un'occhiata

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Re: Maxicarbon: pessima esperienza

Messaggio » 10/09/2016, 13:17

Allora , secondo voi , posso acquistare cupolino e copri pignone? Qualcuno ha acquistato il sottocodone in carbonio? Per il resto sono sempre stato su carbonio pp che per me è il migliore anche se esageratamente costoso :(


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