Pagina 1 di 1

Aiuto e info per Superduke 1290r

MessaggioInviato: 7 lug 2016, 16:30
da Tambu94
Ciao a tutti, questo è il mio primo argomento che scrivo quindi se sgarro a scrivere qualcosa bacchettatemi pure che non mi offendo :D
Allora... sto iniziando a muovermi ed informarmi per l' acquisto di un superduke 1290r dato che è stato amore a prima vista appena presentato.
Girovagando per i siti di vendite ho trovato l' annuncio di un SD del 2014, di seconda mano con 4900 km.
La moto dalle foto sempre essere immacolata, ovviamente poi vederla dal vivo è un' altra storia, ed è anche molto ben accessoriata:
monta l' impianto completo akra in titanio, parafango e fianchetti in carbonio, selle PP, cerchi in colorazione Proto piu altre piccole cose meno rilevanti.
Inoltre compreso nel prezzo di partenza di 13500 euro da anche il cavalletto solleva moto che fa perno nel centro del telaio.
Da poco esperto nel mercato delle KTM a naso non mi sembrava una cattiva occasione, oltre tutto è anche abbastanza vicina a dove vivo quindi andara a vedere sarebbe un soffio. Quello che più mi "preoccupa" è il fatto che sia del 2014 e mi chiedevo se dal 2014 ad oggi sono stati fatti degli aggiornamenti o se è cambiato qualcosa.
Il proprietario dichiara di aver gia fatto aumentare il serraggio del mozzo posteriore, di aver sostituito la guarnizione sul lato sinistro che trasuda olio e che l' unico problema che ha avuto fino ad ora è stata la rottura del sensore delle marcie ma che è già stato sostituito pure quello.
Potete darmi qualche consiglio se a parere vostro ne vale la pena, dirmi qualcosa che non so oppure se per voi è meglio andare direttamente da un concessionario è prenderla nuova?
Grazie in anticipo a tutti per l' aiuto ;-)

Re: Aiuto e info per Superduke 1290r

MessaggioInviato: 7 lug 2016, 18:24
da Luketriple70
Se è un 2014 e la garanzia non è scaduta puoi estenderla che male non fa! L'altra cosa è andare col n. di telaio in K e chiedere lo stato della moto, aggiornamenti compresi. Per il resto la moto è super affidabile. Controlla olio, gioco canotto ed eventuali giochi ruote anteriori e posteriori. Usura dischi e pastiglie...what else?

Re: Aiuto e info per Superduke 1290r

MessaggioInviato: 7 lug 2016, 18:43
da sd1290
Con quei km e quegli accessori mi sembra buono e comunque controlla dal conce come dice luketriple .
Io ho venduto la mia 2014 con tanti accessori a 15000 euro.
Devi solo pensare che se non hai usato da dare indietro la puoi trovare nuova a circa 14000 euro dipende solo se ti interessa accessoriata o no.
Per quanto riguarda i problemi vai tranquillo che la moto è molto affidabile

Re: Aiuto e info per Superduke 1290r

MessaggioInviato: 7 lug 2016, 19:08
da liam
Prezzo km e accessori sono ok...il venditore è' stato molto corretto a elencare gli interventi che ha fatto...l'unica piccola cosa che può far perdere un pochino valore è il fatto che tu sarai il terzo proprietario...ma per il resto mi sembra un bel acquisto...

Re: Aiuto e info per Superduke 1290r

MessaggioInviato: 7 lug 2016, 19:09
da DIABLOKAT
Il prezzo è giusto. Occhio che il full Akra non è omologato. Se ti fermano, vai alla revisione e paghi..

Re: Aiuto e info per Superduke 1290r

MessaggioInviato: 8 lug 2016, 0:16
da Tambu94
Grazie a tutti dei consigli... mi è venuto un dubbio; guardando sul sito KTM e utilizzando il configuratore ho notato che se si monta solo il terminale viene fornito anche di omologazione mentre lo scarico scatalizzato ovviamente non lo è. Ma il terminale non è lo stesso per entrambe le opzioni? Nel senso non mi troverei con i collettori non omologati ma il terminale si?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Re: Aiuto e info per Superduke 1290r

MessaggioInviato: 8 lug 2016, 8:19
da Luketriple70
No sono differenti per forma e diametro d'imbocco! Il terminale ha l'omologazione il racing no!

Re: Aiuto e info per Superduke 1290r

MessaggioInviato: 8 lug 2016, 16:05
da Reveng3
Tieni presente che a settembre presenteranno un aggiornamento della SD, con nuova strumentazione, quick shifter e qualche cambiamento estetico(vedi topic apposito per maggiori info)

quindi il mio consiglio è di aspettare eicma e poterla ordinare, oppure tirare maggiormente sul prezzo della "vecchia", nuova o usata che sia ;)