KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Aiuto e info per Superduke 1290r

Tambu94
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 lug 2016, 20:16

Aiuto e info per Superduke 1290r

Messaggioda Tambu94 » 7 lug 2016, 16:30

Ciao a tutti, questo è il mio primo argomento che scrivo quindi se sgarro a scrivere qualcosa bacchettatemi pure che non mi offendo :D
Allora... sto iniziando a muovermi ed informarmi per l' acquisto di un superduke 1290r dato che è stato amore a prima vista appena presentato.
Girovagando per i siti di vendite ho trovato l' annuncio di un SD del 2014, di seconda mano con 4900 km.
La moto dalle foto sempre essere immacolata, ovviamente poi vederla dal vivo è un' altra storia, ed è anche molto ben accessoriata:
monta l' impianto completo akra in titanio, parafango e fianchetti in carbonio, selle PP, cerchi in colorazione Proto piu altre piccole cose meno rilevanti.
Inoltre compreso nel prezzo di partenza di 13500 euro da anche il cavalletto solleva moto che fa perno nel centro del telaio.
Da poco esperto nel mercato delle KTM a naso non mi sembrava una cattiva occasione, oltre tutto è anche abbastanza vicina a dove vivo quindi andara a vedere sarebbe un soffio. Quello che più mi "preoccupa" è il fatto che sia del 2014 e mi chiedevo se dal 2014 ad oggi sono stati fatti degli aggiornamenti o se è cambiato qualcosa.
Il proprietario dichiara di aver gia fatto aumentare il serraggio del mozzo posteriore, di aver sostituito la guarnizione sul lato sinistro che trasuda olio e che l' unico problema che ha avuto fino ad ora è stata la rottura del sensore delle marcie ma che è già stato sostituito pure quello.
Potete darmi qualche consiglio se a parere vostro ne vale la pena, dirmi qualcosa che non so oppure se per voi è meglio andare direttamente da un concessionario è prenderla nuova?
Grazie in anticipo a tutti per l' aiuto ;-)

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Aiuto e info per Superduke 1290r

Messaggioda Luketriple70 » 7 lug 2016, 18:24

Se è un 2014 e la garanzia non è scaduta puoi estenderla che male non fa! L'altra cosa è andare col n. di telaio in K e chiedere lo stato della moto, aggiornamenti compresi. Per il resto la moto è super affidabile. Controlla olio, gioco canotto ed eventuali giochi ruote anteriori e posteriori. Usura dischi e pastiglie...what else?
Never Give Up!!!

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Aiuto e info per Superduke 1290r

Messaggioda sd1290 » 7 lug 2016, 18:43

Con quei km e quegli accessori mi sembra buono e comunque controlla dal conce come dice luketriple .
Io ho venduto la mia 2014 con tanti accessori a 15000 euro.
Devi solo pensare che se non hai usato da dare indietro la puoi trovare nuova a circa 14000 euro dipende solo se ti interessa accessoriata o no.
Per quanto riguarda i problemi vai tranquillo che la moto è molto affidabile

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Aiuto e info per Superduke 1290r

Messaggioda liam » 7 lug 2016, 19:08

Prezzo km e accessori sono ok...il venditore è' stato molto corretto a elencare gli interventi che ha fatto...l'unica piccola cosa che può far perdere un pochino valore è il fatto che tu sarai il terzo proprietario...ma per il resto mi sembra un bel acquisto...

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Aiuto e info per Superduke 1290r

Messaggioda DIABLOKAT » 7 lug 2016, 19:09

Il prezzo è giusto. Occhio che il full Akra non è omologato. Se ti fermano, vai alla revisione e paghi..
DIABLOKAT

Tambu94
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 lug 2016, 20:16

Re: Aiuto e info per Superduke 1290r

Messaggioda Tambu94 » 8 lug 2016, 0:16

Grazie a tutti dei consigli... mi è venuto un dubbio; guardando sul sito KTM e utilizzando il configuratore ho notato che se si monta solo il terminale viene fornito anche di omologazione mentre lo scarico scatalizzato ovviamente non lo è. Ma il terminale non è lo stesso per entrambe le opzioni? Nel senso non mi troverei con i collettori non omologati ma il terminale si?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Aiuto e info per Superduke 1290r

Messaggioda Luketriple70 » 8 lug 2016, 8:19

No sono differenti per forma e diametro d'imbocco! Il terminale ha l'omologazione il racing no!
Never Give Up!!!

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Aiuto e info per Superduke 1290r

Messaggioda Reveng3 » 8 lug 2016, 16:05

Tieni presente che a settembre presenteranno un aggiornamento della SD, con nuova strumentazione, quick shifter e qualche cambiamento estetico(vedi topic apposito per maggiori info)

quindi il mio consiglio è di aspettare eicma e poterla ordinare, oppure tirare maggiormente sul prezzo della "vecchia", nuova o usata che sia ;)


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti