KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda lillo70 » 7 lug 2016, 22:45

Ordinato WP , conce dice che monta anche su piastre originali...boh vediamo quando arriva

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda lillo70 » 7 lug 2016, 22:49

Corrado Rivale ha scritto:
Ora ho montato le K3 nuove ed il problema per ora lo sento meno. Rimane il fatto che ieri sera su in due con la Cb500 della mia fidanzata (5.500€ di moto!) nel curvone in tangenziale, l'anteriore era più granitico di quello Sd :shock:

...Con 100 km/h in meno :lol:

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Corrado Rivale » 8 lug 2016, 18:09

lillo70 ha scritto:
Corrado Rivale ha scritto:
Ora ho montato le K3 nuove ed il problema per ora lo sento meno. Rimane il fatto che ieri sera su in due con la Cb500 della mia fidanzata (5.500€ di moto!) nel curvone in tangenziale, l'anteriore era più granitico di quello Sd :shock:

...Con 100 km/h in meno :lol:


:D ho cercato di farlo veloce come la sd, ho preso la spinta di 2/3 km a manetta
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

pinogp1
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 7 nov 2016, 22:16
Località: FROSINONE

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda pinogp1 » 19 dic 2016, 21:25

ammortizzatore di sterzo WP Power parts costa 400 €, tra sconto e buono sconto da 50 €, il concessionario me l'ha messo 300 € :lol:

pinogp1
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 7 nov 2016, 22:16
Località: FROSINONE

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda pinogp1 » 25 gen 2017, 20:32

Scusatemi,o io non ho capito, o il Conc.. si è sbagliato, a me ha detto 400 € di listino l'ammortizzatore, e 66 € l'attacco, il tutto da scontare..
Totale 366 € comprato oggi...

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Luketriple70 » 25 gen 2017, 21:21

Che sappia io l'attacco è compreso! Ho paura che ti abbia fregato per farti vedere che ti faceva un grosso sconto!!! Però c'è da dire che la manodopera è a parte...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda white shark » 26 gen 2017, 20:32

In tutta onestà io non sento alcuna oscillazione del manubrio.... e non ho l'ammortizzatore di sterzo pp o altro, solo l'originale... mi è venuto il dubbio che tale fenomeno che avete riscontrato io non lo avverto perché ho il manubrio più basso, la piastra di sterzo pp e le d211...
però mi sembra un pochino difficile in quanto la piastra di sterzo pp sarà si più leggera e scenica ma non credo così più rigida da eliminare il fenomeno (magari controllerei la coppia di serraglio delle viti con una dinamometrica)... magari precaricando di più il mono quando siete in due (così da non alleggerire troppo l'anteriore) l'amo di serie basterebbe...le gomme non dovrebbero influire in tal senso mentre il manubrio più basso dovrebbe permettere di caricare di più l'anteriore....
In definitiva credo che sia più una questione di setting che altro è quindi consiglierei, se si vuole spendere, di cambiare la molla del mono mettendola più rigida (di conseguenza si alza un pochino il posteriore, in quanto la molla si comprime meno, e la moto rimane più "impiantata" sull'anteriore)

Poi magari io non vado abbastanza veloce da innescare queste oscillazioni

pinogp1
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 7 nov 2016, 22:16
Località: FROSINONE

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda pinogp1 » 27 gen 2017, 16:05

erosolmi ha scritto:Ho trovato i codici del mio.

Sulla fattura c'è scritto:
  • KT 61312905044: KIT Ammortizzatore sterzo 58,31 euro
  • KT 16181L01S01: Ammortizz. sterzo (uso racing) 341,44 euro sconto 38: 211,69 euro
  • Manodopera: 18 minuti 15 euro
Operazione fatta il 10/03/2016
Piastra forcelle originale.

Ammortizzatore settato a 4 click dal massimo.

Le immagini (se ho settato le autorizzazioni in modo corretto) dovrebbero essere visibili a questo link: https://1drv.ms/f/s!Ah7S1j8BvStGiccCt1sp0bSYo-jsYQ

Il blocca sterzo ti funziona? per non fare toccare l'ammortizzatore al radiatore, come hai fatto? hai accorciato il fine corsa dello sterzo?

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Luketriple70 » 27 gen 2017, 21:01

Il blocca sterzo deve essere registrato, infatti il mio toccava! Purtroppo per il radiatore di pochissimo tocca, ma non è un problema dato che è montato su uniball e si muove non sforzando!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

pinogp1
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 7 nov 2016, 22:16
Località: FROSINONE

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda pinogp1 » 27 gen 2017, 21:31

Luketriple70 ha scritto:Il blocca sterzo deve essere registrato, infatti il mio toccava! Purtroppo per il radiatore di pochissimo tocca, ma non è un problema dato che è montato su uniball e si muove non sforzando!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ok....adesso i conti mi tornano, stavo impazzendo , per non fare toccare il radiatore il meccanico mi ha messo dei bulloni più lunghi del fondo corsa dello sterzo ( meno sterzata) oggi non aveva tempo, per risolvere il problema del blocca sterzo basta allargare l'asola del blocca sterzo ( che si trova sotto la piastra di sterzo) con una fresina, e fare un ritocco di vernice nera.....

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda sergionox » 30 gen 2017, 7:46

A volte le oscillazioni sono causate anche dal vizio di aggrapparsi troppo al manubrio!
Cmq l'ammortizzatore di sterzo pp attenua un poco di più le oscillazioni, magari causate da asfalto irregolare/avvallamenti...

Avatar utente
Bandit12571
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 apr 2013, 21:42
Località: Merano

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Bandit12571 » 5 lug 2017, 21:02

Ciao a tutti, ho montato oggi dal Conce i PP. In effetti ha dovuto fare una leggera modifica altrimenti diminuendo la corsa dello sterzo (destre e sinistra) non funzionava + il bloccasterzo. Comunque ha fatto questa leggera modifica ed è riuscito a montarlo senza ordinare le piastre Racing.
L'unica cosa ha dovuto diminuire di un poco la sterzata dal lato destro, giusto qualche giro ri vite. Poco importa, in quanto difficilmente in movimento vai a fine corsa e se ci dovessi arrivare, ho un raggio leggermente diverso verso quel lato.

Ora farò delle prove, ma ho già visto che bisognerà chiudere abbastanza il registro, per avere dei risultati.

Ciao a tutti
Se sei incerto... tieni aperto...

menphys
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 16 nov 2011, 20:41
Località: ponte san pietro BG

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda menphys » 6 mar 2019, 9:31

Ciao a tutti, gentilmente chi a montato l ammortizzatore di sterzo pp mi potrebbe dire il diametro esterno dell ammortizzatore. Grazie in anticipo

ilCONDOR
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 26 feb 2018, 9:50

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda ilCONDOR » 6 mar 2019, 21:13

Cambia molto la guida con l'ammortizzatore di sterzo PP? La spesa vale la resa? :D

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda sergionox » 7 mar 2019, 7:56

ilCONDOR ha scritto:Cambia molto la guida con l'ammortizzatore di sterzo PP? La spesa vale la resa? :D


Io ho riscontrato un miglioramento nella stabilità dell'avantreno e sono soddisfatto dell'acquisto.
....certo non costa poco...

Leppamon
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 mar 2018, 21:41
Località: Cattolica RN

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Leppamon » 7 mar 2019, 11:14

Qulcuno che abbia valutato altre marche al posto del WP PP? Per esempio io ho preso il Mupo a 260 euro e mi ci trovo molto bene, si monta tranquillamente su piastre originali e non ho avuto problemi con il bloccasterso ed eventuali workaround.

ilCONDOR
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 26 feb 2018, 9:50

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda ilCONDOR » 7 mar 2019, 19:28

Il Mupo a 260 Euro dove lo hai trovato? Sul sito http://www.mupo.it/prodotti/4/0/ammorti ... -di-sterzo parte da 366 Euro. :shock:

menphys
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 16 nov 2011, 20:41
Località: ponte san pietro BG

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda menphys » 7 mar 2019, 22:47

sergionox ha scritto:A volte le oscillazioni sono causate anche dal vizio di aggrapparsi troppo al manubrio!
Cmq l'ammortizzatore di sterzo pp attenua un poco di più le oscillazioni, magari causate da asfalto irregolare/avvallamenti...


Ciao Sergio, gentilmente potresti dirmi il diametro dell ammortizzatore di sterzo pp. Per intenderci la parte che va nell anello di fissaggio.

Leppamon
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 mar 2018, 21:41
Località: Cattolica RN

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda Leppamon » 8 mar 2019, 0:03

ilCONDOR ha scritto:Il Mupo a 260 Euro dove lo hai trovato? Sul sito http://www.mupo.it/prodotti/4/0/ammorti ... -di-sterzo parte da 366 Euro. :shock:

Ho le mie fonti... 8)

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: AMMORTIZZATORE DI STERZO SD

Messaggioda sergionox » 8 mar 2019, 7:48

menphys ha scritto:
sergionox ha scritto:A volte le oscillazioni sono causate anche dal vizio di aggrapparsi troppo al manubrio!
Cmq l'ammortizzatore di sterzo pp attenua un poco di più le oscillazioni, magari causate da asfalto irregolare/avvallamenti...


Ciao Sergio, gentilmente potresti dirmi il diametro dell ammortizzatore di sterzo pp. Per intenderci la parte che va nell anello di fissaggio.



Ciao, appena riesco provo a misurarlo. :wink:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti