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Decolorazione parti anodizzate GT

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Giax
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Re: Decolorazione parti anodizzate GT

Messaggioda Giax » 8 lug 2016, 12:56

Max65 ha scritto:Anche le mie sono diventate viola.


Entrambe? Piastra superiore ed inferiore?

L'hai da più tempo di me e, dal chilometraggio, è usata x4 o x5 più della mia, ferma a 2.000 di contachilometri.
La decolorazione dovrebbe avvenire a causa del chimico colorante sbagliato, o perché poco resistente alla luce, o perché poco resistente all'acqua.
Se si fosse trattato del ponte serraggio manubrio (come succede su alcune R) avrei propeso per la prima ipotesi, perché fortemente esposto alla luce.
Ma nel (mio) caso della piastra inferiore, molto poco esposta alla luce, più facile che abbia avuto problemi quando l'ho sciacquata.
Tu hai preso tipo una carrettata di pioggia in qualche giro recente o l'hai lavata (ovviamente senza acidi strani…)?

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Re: Decolorazione parti anodizzate GT

Messaggioda Giax » 8 lug 2016, 12:59

TIZIANO62 ha scritto:18.000 euro per una moto sono" costi bassi?" .....allora siamo a posto !!!!

Immagino che Migi2 si riferisse a quelli che sostiene KTM ("costi"), non quelli che pratica a Noi ("prezzi").

Finora il mio Service è stato davvero all'altezza, ma sono abbastanza scontento della qualità rispetto al prezzo pagato.
La moto in sé è ottima, appaga etc - ma concordo con Te che su una moto che fa praticamente 20.000 euro accessoriata ci si aspetta più cura progettuale e qualità anche dei dettagli.

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Re: Decolorazione parti anodizzate GT

Messaggioda Max65 » 8 lug 2016, 13:00

L'ho giá lavata 3 volte e ho preso pioggia un paio di volte, ma fino a 10 gg fa erano nere.
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Re: Decolorazione parti anodizzate GT

Messaggioda Virgole78 » 14 lug 2016, 20:33

La mia GT ha i medesimi difetti, l'ho lavata credendo che fosse sporco... ma non vengono puliti... gli unici punti che hanno dato il problema sono la piastra di sterzo superiore ed il blocchetto del manubrio... Sabato ho appuntamento dal Service...
Chi ha avuto problemi col clacson? Il mio a motore caldo non va.. Probabilmente con il calore del radiatore si "incolla"...



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Re: Decolorazione parti anodizzate GT

Messaggioda Giax » 20 lug 2016, 6:39

Giax ha scritto:Piastra inferiore cambiata in garanzia.
Adesso è nera e non più color HelloKitty…


Dopo circa due settimane anche sulla piastra nuova iniziano ad affiorare parecchie chiazze viola (per ora scure).
Mai lavata, mai preso pioggia, mai spruzzato o passato sopra nulla.
Tra un mesetto penso che sarà di nuovo modello HelloKitty…

Ma, mi chiedo, dopo che ti segnalano nanana sostituzioni in garanzia di parti anodizzate a culo, non aggiungi dei controlli di qualità, cambi sub fornitore o altro? Continui a sfornare e sostituire in garanzia pezzi mal finiti con altri pezzi mal finiti?

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Re: Decolorazione parti anodizzate GT

Messaggioda biondob » 20 lug 2016, 6:53

Giax ha scritto:
Giax ha scritto:Piastra inferiore cambiata in garanzia.
Adesso è nera e non più color HelloKitty…


Dopo circa due settimane anche sulla piastra nuova iniziano ad affiorare parecchie chiazze viola (per ora scure).
Mai lavata, mai preso pioggia, mai spruzzato o passato sopra nulla.
Tra un mesetto penso che sarà di nuovo modello HelloKitty…

Ma, mi chiedo, dopo che ti segnalano nanana sostituzioni in garanzia di parti anodizzate a culo, non aggiungi dei controlli di qualità, cambi sub fornitore o altro? Continui a sfornare e sostituire in garanzia pezzi mal finiti con altri pezzi mal finiti?


Probabilmente è stato fatto, ma altrettanto probabilmente ci saranno un determinato numero di piastre già fatte e finite da "consumare".

Anni fa ducati con la sf 1098 che in parecchi esemplari aveva un problema al forcellone posteriore, ci mise 4 anni a cambiare il pezzo, dovevano prima finire quelli già fatti.
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Re: Decolorazione parti anodizzate GT

Messaggioda Giax » 20 lug 2016, 8:48

biondob ha scritto:probabilmente ci saranno un determinato numero di piastre già fatte e finite da "consumare".


Ne sono convinto anche io. Purtroppo.

Questi i primi segnali di decolorazione:
Immagine

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Re: Decolorazione parti anodizzate GT

Messaggioda Max65 » 20 lug 2016, 9:26

se la decolorazione è uniforme e non lo dici in giro, non se ne accorge nessuno... :mrgreen:
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Re: Decolorazione parti anodizzate GT

Messaggioda Giax » 20 lug 2016, 13:54

Max65 ha scritto:se la decolorazione è uniforme e non lo dici in giro, non se ne accorge nessuno...

:D

È la piastra inferiore quindi chissene, ma tra un mese secondo me è tutta rosa gay e me la faccio cambiare.

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Re: Decolorazione parti anodizzate GT

Messaggioda lillo70 » 20 lug 2016, 21:23

Questi sono i danni di quelli inteligentoni dei vari uffici acquisti di ktm

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Re: Decolorazione parti anodizzate GT

Messaggioda Virgole78 » 26 lug 2016, 19:43

Scusate, ma a voi hanno fatto questione per cambiar le piastre scolorite? A me stanno facendo passare diversi giorni anzi quasi 2 settimane dicendomi che stanno aspettando nn so cosa... Nn è che fanno i birbanti ????


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Re: Decolorazione parti anodizzate GT

Messaggioda Giax » 27 lug 2016, 6:24

Virgole78 ha scritto:A me stanno facendo passare diversi giorni anzi quasi 2 settimane dicendomi che stanno aspettando nn so cosa...

Be', a me hanno fatto passare dei giorni perché aspettavano… la piastra!
Spero che a Te (come a me, per questo *secondo giro*) stiano facendo aspettare perché attendono una nuova commessa di anodizzazioni anziché, come ipotizzavamo sopra con BiondoB, continuare a far fuori quelle difettate in stock.
Proprio questo lunedì dal Service hanno riscattato fotografie e intendevano chiedere a KTM che fare. Penso che dovrò attendere settembre.

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