KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

1290 R - GT e MY 2017

sergio1979
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/06/2016, 21:11

1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 13/06/2016, 17:38

ciao ragazzi.
vorrei porre due domande:

1) la 1290 GT e la 1290 R hanno lo stesso motore mi pare di capire, con stessa cavalleria, anche se con mappature differenti e la prima è euro 4 mentre la R euro 3. a livello di tiro ed erogazione, se ci fosse qualcuno che le ha provate entrambe, che differenza avete percepito? le penne le fanno entrambe in 3^ e 4^ marcia o la GT è, di molto, più pesante?
qualcuno saprebbe descriverle in dettaglio?

2) a livello dimensionale, qualcuno di voi saprebbe dirmi se il 1290 R sia simile ad una mv brutale 910/1078? intendo proprio come dimensioni della moto

grazie dell'attenzione

PS: in giro sul web ci sono le foto spia del MY 2017 dell' SD-R

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Gianluca90
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 08/12/2015, 15:21

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 13/06/2016, 19:01

Si nota subito la strumentazione in tft

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Albenlibe
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/09/2013, 12:27

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 13/06/2016, 20:48

Si le foto spia del my'17 girano da qualche mese, probabilmente a Milano la presenteranno, purtroppo é così, si chiama consumismo. Io ti dirò, me ne sono fregato e l'ho presa. E godo. Poi ci penseremo al futuro.

teocalimero
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 23/04/2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 13/06/2016, 20:56

Albenlibe ha scritto:Si le foto spia del my'17 girano da qualche mese, probabilmente a Milano la presenteranno, purtroppo é così, si chiama consumismo. Io ti dirò, me ne sono fregato e l'ho presa. E godo. Poi ci penseremo al futuro.


....anche un altro....
E godo pur'io.
:mrgreen:

THE ONE
Avatar utente
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: 13/02/2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 13/06/2016, 22:04

vedremo quante e quali modifichè avrà per valerne la pena di un eventuale cambio
ma penso che andrò su un 800 3cil :mrgreen: :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Reveng3
Avatar utente
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/09/2015, 23:54
Località: Avellino

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 20/06/2016, 20:14

cmq, giusto per restare in tema di migliorie del my 2017, eccovi un bel video del QS healtech con blipper



liam
Avatar utente
 
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16/10/2013, 8:52

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 20/06/2016, 20:31

Reveng3 ha scritto:cmq, giusto per restare in tema di migliorie del my 2017, eccovi un bel video del QS healtech con blipper



Visto...facile da installare...prezzo un pochino altino...molto interessante il setting tramite smartphone...

Reveng3
Avatar utente
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/09/2015, 23:54
Località: Avellino

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 20/06/2016, 21:27

l'unica incognita è e resta l'affidabilità, ma questo veramente è una seta un pò a tutti i regimi ed anche in scalata sembra lavorare molto bene.

sergio1979
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/06/2016, 21:11

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 21/06/2016, 15:08

Io però francamente su strada non ci vedo tutta questa grande utilità nel qs...
In pista è ovvio che abbia molto senso ... ma in strada?

Corrado Rivale
Avatar utente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 03/01/2015, 1:55

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 21/06/2016, 18:11

sergio1979 ha scritto:Io però francamente su strada non ci vedo tutta questa grande utilità nel qs...
In pista è ovvio che abbia molto senso ... ma in strada?



...io ce l'ho da 1 anno, anche se lo uso con parsimonia, nel dubbio che stressi gli ingranaggi, ma é una vera goduria sentire il singulto della cambiata e la progressione lineare che permette in accelerazione (e nelle penne all'arrabbiata :D ).
L'efficacia su strada é relativa, ma buona nelle accelerazioni in uscita di curva a moto inclinata, dove il cambio marcia con manata in riapertura, scompone la moto. E purtroppo la Sd si muove giá tanto, troppo!! Anche nei cambi di direzione in accelerazione, ti permette di essere piú fluido.

Il problema non c'é finché il QS non l'hai mai provato, perché dopo lo rivorrai sempre :lol:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

sergio1979
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/06/2016, 21:11

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 21/06/2016, 18:25

@Corrado

ma io non ho neppure mai avuto una moto ad iniezione... figurarsi il quick shift :rotlf:

io questi problemi non me li sono mai posti 8) :cry:

sono passato da un ducati monster 904 carburatori immatricolato nel 2000
ad una suzuki gsx 1100 E del 1981

se voglio vedere dell'elettronica mi tocca fermarmi davanti alla vetrina di euronics :rotlf:

Corrado Rivale
Avatar utente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 03/01/2015, 1:55

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 21/06/2016, 18:30

sergio1979 ha scritto:@Corrado

ma io non ho neppure mai avuto una moto ad iniezione... figurarsi il quick shift :rotlf:

io questi problemi non me li sono mai posti 8) :cry:

sono passato da un ducati monster 904 carburatori immatricolato nel 2000
ad una suzuki gsx 1100 E del 1981

se voglio vedere dell'elettronica mi tocca fermarmi davanti alla vetrina di euronics :rotlf:


Meglio cosí Sergio.
Quando ero ragazzo potevo solo permettermi un'Africa twin usata e l'ho goduta da impazzire, anche se non andava, non frenava, ecc
Oggi posso comprare qualsiasi moto, ma non mi soddisfa nessuna fino in fondo: colpa dei vizi, che é meglio non :wink: avere
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

sergio1979
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/06/2016, 21:11

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 21/06/2016, 18:59

ahahaha beh Corrado, se il portafogli fosse d'accordo con i miei desideri, in garage oltre alla suzuki avrei anche l' SDR
spero di riuscire nel prossimo futuro a soddisfare il mio animo mettendo in garage la bestia

prova però ad immaginare l' sdr senza elettronica, magari a carburatori... mio zio... sarebbe il mostro assoluto con quella coppia

Reveng3
Avatar utente
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/09/2015, 23:54
Località: Avellino

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 30/06/2016, 12:48

Immagine

rendering fatto da appassionati, basandosi sui prototipi fotografati in giro

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/04/2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 30/06/2016, 15:40

Bello schifo quel faro...

Corrado Rivale
Avatar utente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 03/01/2015, 1:55

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 30/06/2016, 15:50

spero sia come in qest'ultimo rendering, così mi tengo la mia senza rimorsi... :o
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

liam
Avatar utente
 
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16/10/2013, 8:52

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 01/07/2016, 9:52

Immagine
Immagine

Reveng3
Avatar utente
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/09/2015, 23:54
Località: Avellino

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 01/07/2016, 11:16

Il codino è bello appuntito....

A me la nuova veste piace, la slancia parecchio... ed anke il nuovo faro non mi dispiace (anke se nn è definitivo...)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/04/2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 01/07/2016, 17:24

Reveng3 ha scritto:Il codino è bello appuntito....

A me la nuova veste piace, la slancia parecchio... ed anke il nuovo faro non mi dispiace (anke se nn è definitivo...)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Ma è uguale all'altro!!

Reveng3
Avatar utente
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/09/2015, 23:54
Località: Avellino

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 01/07/2016, 18:43

Immagine

Non direi.... a me sulla nuova sembra più lungo(lo stop sembra più distante dalla sella)

Che siano uguali mi pare strano visto ke sulla nuova manca la carena

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/04/2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 01/07/2016, 20:35

Ma non cambia niente sec me, il fatto che abbiamo spostato di 2cm di qui o di la in sostanza è uguale!

teocalimero
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 23/04/2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 01/07/2016, 21:47

Non vedo grandissime variazioni, ed è anche meglio così, forse...
il faro diviso in due, la zona fianchetti, gli schifosissimi catarifragenti che paiono ora obbligatori e ci sono anche sul portatarga...
Magari le novità del nuovo paperotto saranno altre...e intanto lasciamo che la cova finisca. :D

Reveng3
Avatar utente
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/09/2015, 23:54
Località: Avellino

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 01/07/2016, 21:59

Beh si, di sicuro condivideranno telaio e serbatoio. Cambierà strumentazione, faro, fianketti, codino ed il motore sarà quasi sicuramente quello della gt

È un restyling,nn un nuovo modello

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Corrado Rivale
Avatar utente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 03/01/2015, 1:55

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 03/07/2016, 11:01

In effetti il frontale piú minimal é piú bello e magari si monta anche sulla nostra
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Gianluca90
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 08/12/2015, 15:21

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 03/07/2016, 22:43

liam ha scritto:Immagine
Immagine

A dire il vero la seconda foto e' della GT
Reveng3 ha scritto:Immagine

Non direi.... a me sulla nuova sembra più lungo(lo stop sembra più distante dalla sella)

Che siano uguali mi pare strano visto ke sulla nuova manca la carena

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Reveng3
Avatar utente
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/09/2015, 23:54
Località: Avellino

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 03/07/2016, 22:57

hai ragione, mistero risolto :D

liam
Avatar utente
 
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16/10/2013, 8:52

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 04/07/2016, 20:52

Io tengo d'occhio anche la 800....

Reveng3
Avatar utente
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/09/2015, 23:54
Località: Avellino

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 04/07/2016, 21:49

come darti torto liam, sarebbe il compromesso perfetto!!

magari l'avessero fatta bicilindrica a v.... ma il parallelo mi garba molto poco...

liam
Avatar utente
 
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16/10/2013, 8:52

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 05/07/2016, 7:44

Reveng3 ha scritto:come darti torto liam, sarebbe il compromesso perfetto!!

magari l'avessero fatta bicilindrica a v.... ma il parallelo mi garba molto poco...


Con la V avrebbero potuto contenere ancora di più gli ingombri....ma aspettiamo...potrebbe uscire un bel giocattolino....

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 01/03/2015, 17:25

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 05/07/2016, 9:07

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 07/11/2016, 15:14, modificato 1 volta in totale.

Corrado Rivale
Avatar utente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 03/01/2015, 1:55

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 05/07/2016, 9:34

in effetti sarebbe la mossa giusta per distinguersi dalla GT, con un modello più R
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Luketriple70
Avatar utente
 
Messaggi: 843
Iscritto il: 14/10/2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 05/07/2016, 9:50

Magari dotandola di sospensioni semi attive e una elettronica più sofisticata??? Sarebbe bello!!!
Never Give Up!!!

liam
Avatar utente
 
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16/10/2013, 8:52

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 05/07/2016, 9:56

Luketriple70 ha scritto:Magari dotandola di sospensioni semi attive e una elettronica più sofisticata??? Sarebbe bello!!!


Qui sta all'intelligenza di Ktm di capire i punti deboli della moto e concentrarsi su quelli...esteticamente non mi discosterei molto dall'attuale....

teocalimero
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 23/04/2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 05/07/2016, 11:25

liam ha scritto:
Luketriple70 ha scritto:Magari dotandola di sospensioni semi attive e una elettronica più sofisticata??? Sarebbe bello!!!


Qui sta all'intelligenza di Ktm di capire i punti deboli della moto e concentrarsi su quelli...esteticamente non mi discosterei molto dall'attuale....



Sì, lo penso anche io, vediamo se vogliono migliorare...sarebbe interessante, altrimenti tanto vale...

Grisù990
Avatar utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 07/05/2014, 12:09
Località: Montesilvano (pe)

Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggio » 05/07/2016, 11:44

A novembre vedremo se vale la pena fare il passo!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: albatros1, Bat21, Bat62, Bing [Bot], ceci, ebano, gcap, Gerrym, Google [Bot], Majestic-12 [Bot], mariu, MasterOfPuppets, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

Ktm moto 1290 gt 2017      differenze 1290 gt 2016 2017      ktm 1290 gt anno 2017      ktm superduke 1290 my 2016 forum      ktm1290 my2017      ktm 1290r my 2016 è euro4      ktm 1290 gt my 2017      MIGLIORIE 1290