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1290 R - GT e MY 2017

1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda sergio1979 » 13 giu 2016, 17:38

ciao ragazzi.
vorrei porre due domande:

1) la 1290 GT e la 1290 R hanno lo stesso motore mi pare di capire, con stessa cavalleria, anche se con mappature differenti e la prima è euro 4 mentre la R euro 3. a livello di tiro ed erogazione, se ci fosse qualcuno che le ha provate entrambe, che differenza avete percepito? le penne le fanno entrambe in 3^ e 4^ marcia o la GT è, di molto, più pesante?
qualcuno saprebbe descriverle in dettaglio?

2) a livello dimensionale, qualcuno di voi saprebbe dirmi se il 1290 R sia simile ad una mv brutale 910/1078? intendo proprio come dimensioni della moto

grazie dell'attenzione

PS: in giro sul web ci sono le foto spia del MY 2017 dell' SD-R

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sergio1979
 
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Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda Gianluca90 » 13 giu 2016, 19:01

Si nota subito la strumentazione in tft

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Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda Albenlibe » 13 giu 2016, 20:48

Si le foto spia del my'17 girano da qualche mese, probabilmente a Milano la presenteranno, purtroppo é così, si chiama consumismo. Io ti dirò, me ne sono fregato e l'ho presa. E godo. Poi ci penseremo al futuro.
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Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda teocalimero » 13 giu 2016, 20:56

Albenlibe ha scritto:Si le foto spia del my'17 girano da qualche mese, probabilmente a Milano la presenteranno, purtroppo é così, si chiama consumismo. Io ti dirò, me ne sono fregato e l'ho presa. E godo. Poi ci penseremo al futuro.


....anche un altro....
E godo pur'io.
:mrgreen:
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Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda THE ONE » 13 giu 2016, 22:04

vedremo quante e quali modifichè avrà per valerne la pena di un eventuale cambio
ma penso che andrò su un 800 3cil :mrgreen: :mrgreen:
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Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?
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Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda Reveng3 » 20 giu 2016, 20:14

cmq, giusto per restare in tema di migliorie del my 2017, eccovi un bel video del QS healtech con blipper

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Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda liam » 20 giu 2016, 20:31

Reveng3 ha scritto:cmq, giusto per restare in tema di migliorie del my 2017, eccovi un bel video del QS healtech con blipper



Visto...facile da installare...prezzo un pochino altino...molto interessante il setting tramite smartphone...
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Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda Reveng3 » 20 giu 2016, 21:27

l'unica incognita è e resta l'affidabilità, ma questo veramente è una seta un pò a tutti i regimi ed anche in scalata sembra lavorare molto bene.
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Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda sergio1979 » 21 giu 2016, 15:08

Io però francamente su strada non ci vedo tutta questa grande utilità nel qs...
In pista è ovvio che abbia molto senso ... ma in strada?
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Re: 1290 R - GT e MY 2017

Messaggioda Corrado Rivale » 21 giu 2016, 18:11

sergio1979 ha scritto:Io però francamente su strada non ci vedo tutta questa grande utilità nel qs...
In pista è ovvio che abbia molto senso ... ma in strada?



...io ce l'ho da 1 anno, anche se lo uso con parsimonia, nel dubbio che stressi gli ingranaggi, ma é una vera goduria sentire il singulto della cambiata e la progressione lineare che permette in accelerazione (e nelle penne all'arrabbiata :D ).
L'efficacia su strada é relativa, ma buona nelle accelerazioni in uscita di curva a moto inclinata, dove il cambio marcia con manata in riapertura, scompone la moto. E purtroppo la Sd si muove giá tanto, troppo!! Anche nei cambi di direzione in accelerazione, ti permette di essere piú fluido.

Il problema non c'é finché il QS non l'hai mai provato, perché dopo lo rivorrai sempre :lol:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!
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