KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Terminale e decat 1290 GT

Terminale e decat 1290 GT

Messaggioda Giax » 1 giu 2016, 16:40

Piuttosto irritato dai problemi alla valvola allo scarico mi chiedevo: ma decatalizzare la GT? I decat che esistono per la R sono compatibili?

Così si rimuove la "farfallina storna", come l'ha giustamente definita BlackBalls - e si raspano via anche motorino e cavi…

Ovviamente mi piacerebbe però non restasse in "Err.MTC" o altro o con la spia motore gialla fissa…

Esistono soluzioni decat plug&play ?
Avatar utente
Giax
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Terminale e decat 1290 GT

Messaggioda liam » 2 giu 2016, 9:55

Giax ha scritto:Piuttosto irritato dai problemi alla valvola allo scarico mi chiedevo: ma decatalizzare la GT? I decat che esistono per la R sono compatibili?

Così si rimuove la "farfallina storna", come l'ha giustamente definita BlackBalls - e si raspano via anche motorino e cavi…

Ovviamente mi piacerebbe però non restasse in "Err.MTC" o altro o con la spia motore gialla fissa…

Esistono soluzioni decat plug&play ?


Senza rimappare...svuoteresti troppo la moto sotto...
Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1642
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Terminale e decat 1290 GT

Messaggioda Giax » 3 giu 2016, 7:04

liam ha scritto:Senza rimappare...svuoteresti troppo la moto sotto...

Con la Hypermotard 1100 ad esempio c'era il kit Ducati scarico&centralina (sia per gestire la moto senza sonde, sia per modificare il rapporto di miscela aria/benzina etc.

Per la GT esiste qualcosa? I centrali per la R (tipo quelli di Arrow o Remus o altri) sono compatibili?
Avatar utente
Giax
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Terminale e decat 1290 GT

Messaggioda Reveng3 » 3 giu 2016, 10:20

Giax ha scritto:
liam ha scritto:Senza rimappare...svuoteresti troppo la moto sotto...

Con la Hypermotard 1100 ad esempio c'era il kit Ducati scarico&centralina (sia per gestire la moto senza sonde, sia per modificare il rapporto di miscela aria/benzina etc.

Per la GT esiste qualcosa? I centrali per la R (tipo quelli di Arrow o Remus o altri) sono compatibili?


bisognerebbe controllare attacchi e sezione, ma se sulla r si svuotava parekkio senza mappa, sulla gt (che ha pure la farfalla) temo sia peggio

ma, a proposito, ricordo che nel topic degli scarichi un utente parlò di kit decat di KTM, non se ne sa più nulla?Se l'hanno fatto per la R, sicuro lo faranno anche per la GT
Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Terminale e decat 1290 GT

Messaggioda Luketriple70 » 3 giu 2016, 12:27

Per la R ancora non è pronto...
Never Give Up!!!
Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 843
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Terminale e decat 1290 GT

Messaggioda Giax » 3 giu 2016, 14:20

Giax ha scritto:mi piacerebbe però non restasse in "Err.MTC" o altro o con la spia motore gialla fissa…

Credo si debba usare un dongle tipo l'ESE (Exhaust Servo-motor Eliminator) della HealTech. Ho visto che nei vari shop online (da Faster96, che dovrebbe essere l'ufficiale HealTech per l'Italia, ad altri sia italiani che esteri) non c'è esplicitamente per KTM, mentre dal sito del produttore non sono riuscito a capire se ci sia o meno: KTM è citata nella lista compatibilità, ma non segue un link.
Avatar utente
Giax
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Terminale e decat 1290 GT

Messaggioda Reveng3 » 3 giu 2016, 15:24

Giax ha scritto:
Giax ha scritto:mi piacerebbe però non restasse in "Err.MTC" o altro o con la spia motore gialla fissa…

Credo si debba usare un dongle tipo l'ESE (Exhaust Servo-motor Eliminator) della HealTech. Ho visto che nei vari shop online (da Faster96, che dovrebbe essere l'ufficiale HealTech per l'Italia, ad altri sia italiani che esteri) non c'è esplicitamente per KTM, mentre dal sito del produttore non sono riuscito a capire se ci sia o meno: KTM è citata nella lista compatibilità, ma non segue un link.

Nn credo. Basta mettere una placchetta con i 2 fondocorsa e sei a posto. Senza dover smanettare con l'elettronica

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Terminale e decat 1290 GT

Messaggioda Giax » 3 giu 2016, 16:13

Reveng3 ha scritto:Basta mettere una placchetta con i 2 fondocorsa e sei a posto.

Se raspi via tutto il motorino mi sa di no. Forse se metti un decat (o anche cat…) senza valvola e tieni il motorino sì, ma se vuoi togliere pure quello…
Avatar utente
Giax
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Terminale e decat 1290 GT

Messaggioda Reveng3 » 3 giu 2016, 17:53

Se levi tutto, basta metterlo sul servo da dove partono i cavi. Spesso si usa questa pratica, che è il modo più semplice per non avere spie di avaria (spesso le forniscono insieme allo scarico)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Terminale e decat 1290 GT

Messaggioda Massagp » 5 giu 2016, 10:55

Giax ha scritto:
Reveng3 ha scritto:Basta mettere una placchetta con i 2 fondocorsa e sei a posto.

Se raspi via tutto il motorino mi sa di no. Forse se metti un decat (o anche cat…) senza valvola e tieni il motorino sì, ma se vuoi togliere pure quello…


Ti serve una resistenza altrimenti ti va in errore. Se poi il motorino continua a girare a vuoto prima o poi lo saluti.
Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 993
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti