KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Agilità questa sconosciuta

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Agilità questa sconosciuta

Messaggioda pol-triple » 2 giu 2016, 15:37

MrFrustum ha scritto:Ormai vado solo in Slovenia :D ... Spettacolo di strade.. Perché tu che zona?


La Slovenia ha strade migliori, non ti aspettano le forze dell'ordine dietro l'angolo (ma rispettare i limiti nei paesi è imperativo) benzina a basso costo ed idem con i ristoranti. Anche le dolomiti sono fantastiche, ma in Cadore piove quasi sempre, in più per non smenarsi troppo in statale bisogna usare l'autostrada fino Tolmezzo, e non è a buon prezzo.
Sabato scorso penso di aver incrociato MrFrustum sulle strade vicino idrjia...parco giochi dei motociclisti.
Lamps
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: Agilità questa sconosciuta

Messaggioda blucher » 2 giu 2016, 15:41

pol-triple ha scritto:
MrFrustum ha scritto:Ormai vado solo in Slovenia :D ... Spettacolo di strade.. Perché tu che zona?


La Slovenia ha strade migliori, non ti aspettano le forze dell'ordine dietro l'angolo (ma rispettare i limiti nei paesi è imperativo) benzina a basso costo ed idem con i ristoranti. Anche le dolomiti sono fantastiche, ma in Cadore piove quasi sempre, in più per non smenarsi troppo in statale bisogna usare l'autostrada fino Tolmezzo, e non è a buon prezzo.
Sabato scorso penso di aver incrociato MrFrustum sulle strade vicino idrjia...parco giochi dei motociclisti.
Lamps


per me è lo stesso per venire dalle vostre parti, il modo più veloce è prendere l'autostrada fino a Villesse ... ma si può fare.
Se non sbaglio è vicino a Idrjia che c'è un tratto di strada che si arrampica su una collina con delle curve perfette?
... posto sempre pieno di motociclisti che fanno su e giù

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Agilità questa sconosciuta

Messaggioda pol-triple » 2 giu 2016, 16:04

#blucher

Da Idrjia si sale con delle curve da libidine, poi prima di Postumia c'è una pista....ehm...una strada in mezzo al verde con serie di curve veloci..libidine..
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Agilità questa sconosciuta

Messaggioda THE ONE » 3 giu 2016, 22:12

omunque a me non sembra manchi di agilità...

https://www.youtube.com/watch?v=2ns9xt04fwE
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Agilità questa sconosciuta

Messaggioda pol-triple » 3 giu 2016, 23:56

Prima di acquistare l'SDR ho raccolto un po di articoli ed uno in particolare ha destato il mio interessa e meraviglia, quello di una comparativa fra supernaked, SDR-KTM, BMW 1000R, APRILA TUONO, e non ricordo se ducati e mv.
Uno dei tester spiegava che la BMW era più veloce ma perdeva rispetto al K nei cambi di direzione, per questo il K ha meritato un secondo posto, dietro ad Aprilia ma davanti BMW e le altre.
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
pistone1290
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 nov 2015, 10:32

Re: Agilità questa sconosciuta

Messaggioda pistone1290 » 18 apr 2017, 14:11

MrFrustum ha scritto:Ciao a tutti,

eccomi tornato a tormentarvi :) e con qualche info in più sul comportamento della moto. Ho iniziato a fare qualche giretto più serio e mi sono accorto che è veramente dura!!!!! Grande stabilità in percorrenza ma come agilità non ci siamo proprio. KTM ma cosa mi fai? Oltre i 100 orari diventa di marmo, fare una S abbastanza stretta a questa velocità è impossibile ( io non ci sono riuscito ). Altra cosa è l'ingresso in curva, lento anche questo, a volte ho fatto dei dritti spaventosi... Nel senso che se sbagli l'impostazione della curva difficile riuscire a rimettere la moto in traiettoria.
Insomma poco sensibile ai comandi sul manubrio e dura nei veloci cambia di direzione. Allora mi sono messo un po' a toccare qualcosa:

aumentato precarico mono, e adesso sottosterzo in uscita curva molto piu contenuto.
click in estensione e compressione forcella su sport
oggi ho tolto l'ammortizzatore di sterzo ( me ne pentirò forse ), ma almeno ho un manubrio decisamente più leggero.
gonfiato le gomme a pressione da libretto 2.5 e 2.9.

Tutte queste cose le proverò per bene domani ma non credo che stravolgeranno la moto.

Per il resto peso 75kg e monto Dunlop SS2.

Cosa devo fare per rendere agile questa moto????? Alla fine mi sembra che questa moto vada benino sia in strada che in pista ma non eccelle in nessuna delle due cose :crycry:

Grazie


Hai sicuramente un problema di bilanciamento dei pesi ossia un avantreno troppo caricato che di conseguenza irrigidisce tutto l'avantreno caricando il peso troppo sulla gomma e non sulle sospensioni.
Aumentando il precarico del mono sei andato solo a peggiorare le cose.....soluzione:
1) Metti la moto sul cavalletto centrale in modo che il mono sia svincolato (se non hai il cavalletto da perno centrale, usa le le pedane per tenerla rialzata)
2) calcolando che la molla è lunga 185mm misura il precarico agli estremi della molla e fai in modo di avere una misura pari a 178mm ossia 7mm di precarico
3) idraulica impostala su sport = 7 click in est. e 7 click in compr. (calcola che l'idraulica della forca è un po molliccia quindi piano piano tendi a chiuserla ancora di più...anche di 2/3 click)
4) Metti la fascetta sullo stelo fork e controlla l'abbassamento (dovresti stare nell'ordine dei 2cm)
5) Questo è un punto d'inizio....ma da subito avrai un ottimo feeling con l'avantreno)
6) Non conoscendo il tuo peso, per trovare il setting "cucito" x te, fai qualche uscita e regola il precarico del mono 1/2 giro alla volta (aumentandolo logicamente)
7) Una volta trovato il giusto precarico, inizia a mettere mano sull'idraulica........una regolazione alla volta !!!!
8) Facci sapere subito in modo da rendere queste info utili x gli altri bikers !!
Pistone 1290

Avatar utente
MrFrustum
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 28 set 2015, 7:24
Località: Gorizia

Re: Agilità questa sconosciuta

Messaggioda MrFrustum » 18 apr 2017, 18:07

Pistone, grazie mille per i consigli molto dettagliati :). In realtà ho risolto il problema quando ho montato le Sportec m7 RR. Un'altra moto! Il profilo tagliente delle gomme rispetto alle SS2 mi aveva fatto tornare il piacere di guidare. Indovina un po' cosa monta il SuperDuke 2017? Le m7 RR, evidentemente anche loro se ne sono accorti :D.

Alla fine però ho risolto definitivamente il problema facendo una pazzia: ho preso un 690 SMC R :rotlf: . Meno motore sicuramente ma signori, che agilità e che divertimento :lol:

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: Agilità questa sconosciuta

Messaggioda white shark » 19 apr 2017, 13:30

:up: bella e divertente la 690

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti