MrFrustum ha scritto:Ciao a tutti,
eccomi tornato a tormentarvi
e con qualche info in più sul comportamento della moto. Ho iniziato a fare qualche giretto più serio e mi sono accorto che è veramente dura!!!!! Grande stabilità in percorrenza ma come agilità non ci siamo proprio. KTM ma cosa mi fai? Oltre i 100 orari diventa di marmo, fare una S abbastanza stretta a questa velocità è impossibile ( io non ci sono riuscito ). Altra cosa è l'ingresso in curva, lento anche questo, a volte ho fatto dei dritti spaventosi... Nel senso che se sbagli l'impostazione della curva difficile riuscire a rimettere la moto in traiettoria.
Insomma poco sensibile ai comandi sul manubrio e dura nei veloci cambia di direzione. Allora mi sono messo un po' a toccare qualcosa:
aumentato precarico mono, e adesso sottosterzo in uscita curva molto piu contenuto.
click in estensione e compressione forcella su sport
oggi ho tolto l'ammortizzatore di sterzo ( me ne pentirò forse ), ma almeno ho un manubrio decisamente più leggero.
gonfiato le gomme a pressione da libretto 2.5 e 2.9.
Tutte queste cose le proverò per bene domani ma non credo che stravolgeranno la moto.
Per il resto peso 75kg e monto Dunlop SS2.
Cosa devo fare per rendere agile questa moto????? Alla fine mi sembra che questa moto vada benino sia in strada che in pista ma non eccelle in nessuna delle due cose
Grazie
Hai sicuramente un problema di bilanciamento dei pesi ossia un avantreno troppo caricato che di conseguenza irrigidisce tutto l'avantreno caricando il peso troppo sulla gomma e non sulle sospensioni.
Aumentando il precarico del mono sei andato solo a peggiorare le cose.....soluzione:
1) Metti la moto sul cavalletto centrale in modo che il mono sia svincolato (se non hai il cavalletto da perno centrale, usa le le pedane per tenerla rialzata)
2) calcolando che la molla è lunga 185mm misura il precarico agli estremi della molla e fai in modo di avere una misura pari a 178mm ossia 7mm di precarico
3) idraulica impostala su sport = 7 click in est. e 7 click in compr. (calcola che l'idraulica della forca è un po molliccia quindi piano piano tendi a chiuserla ancora di più...anche di 2/3 click)
4) Metti la fascetta sullo stelo fork e controlla l'abbassamento (dovresti stare nell'ordine dei 2cm)
5) Questo è un punto d'inizio....ma da subito avrai un ottimo feeling con l'avantreno)
6) Non conoscendo il tuo peso, per trovare il setting "cucito" x te, fai qualche uscita e regola il precarico del mono 1/2 giro alla volta (aumentandolo logicamente)
7) Una volta trovato il giusto precarico, inizia a mettere mano sull'idraulica........una regolazione alla volta !!!!
Facci sapere subito in modo da rendere queste info utili x gli altri bikers !!