KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

alternativa all SDR 1290

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1122
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: alternativa all SDR 1290

Messaggioda Misterkap » 29 mag 2016, 21:03

Sto leggendo dal mensile "In moto" di giugno, le impressioni di guida della Yamaha MT 10. Le impressioni sembrano più che positive ed il prezzo proposto interessante.
Potrebbe essere un'alternativa valida o dico una eresia?
Lamps


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: alternativa all SDR 1290

Messaggioda blackballs » 29 mag 2016, 21:04

L mt 10 ha un rapporto qualitá prezzo inarrivabile per qualunque altro produttore attualmente.

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: alternativa all SDR 1290

Messaggioda sd1290 » 29 mag 2016, 21:06

Solo che è un po bruttina

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: alternativa all SDR 1290

Messaggioda blackballs » 29 mag 2016, 21:11

Ti diró,ieri me la son guardata per benino e alla fine non é malvagia.ti danno il motore dell ultima r1 (seppur rivisto per fortuna)una discreta elettronica,cruise control di serie e tantissimi optionals per trasformarla come vuoi a 13200 euro su strada.sono circa 3-4000 euro in meno delle concorrenti e con piú cose sopra.son curioso di provarla.

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: alternativa all SDR 1290

Messaggioda migi2 » 29 mag 2016, 21:15

Immagine

Immagine

Ma perche questa Vecchia gloria non è forse ..UNA TRA LE PIU' BELLE NAKED ESISTENTI...

10 anni fà ti davano sto mezzo con ottimo telaio, un motore....holins di serie e marzocchi iper regolabili ...freni al top...be..diciamo che e' un alternativa nostalgica

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4513
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: alternativa all SDR 1290

Messaggioda pave » 29 mag 2016, 21:15

blackballs ha scritto:L mt 10 ha un rapporto qualitá prezzo inarrivabile per qualunque altro produttore attualmente.

Vero. Peccato sia letteralmente inguardabile !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: alternativa all SDR 1290

Messaggioda blackballs » 29 mag 2016, 21:17

Belin migi ma qui si sta parlando di roba moderna!!!!

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: alternativa all SDR 1290

Messaggioda sd1290 » 29 mag 2016, 21:18

A livello dinamico è sicuramente valida e con una bella dotazione ma sinceramente al salone di Milano non mi hafatto una grande impresione.
Voglio provarla anche io perché mi incuriosisce molto

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: alternativa all SDR 1290

Messaggioda blackballs » 29 mag 2016, 21:21

Immagino sará piuttosto simile al bmw come erogazione e come guida quindi direi per niente male.al momento per i posti del cavolo in cui vivo continuo a preferire il bicilindrico ma se dovessi prendere un 4 credo che mi butterei su questa.ha persino la piastra per bauletto che per la mia non esiste pur essendo una gt!!!

kattivik
 

Re: alternativa all SDR 1290

Messaggioda kattivik » 29 mag 2016, 21:25

migi2 ha scritto:
https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=57C391C6

Ma perche questa Vecchia gloria non è forse ..UNA TRA LE PIU' BELLE NAKED ESISTENTI...

10 anni fà ti davano sto mezzo con ottimo telaio, un motore....holins di serie e marzocchi iper regolabili ...freni al top...be..diciamo che e' un alternativa nostalgica


Bella non direi, ma che tira molto è certo.

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: alternativa all SDR 1290

Messaggioda migi2 » 29 mag 2016, 21:27

di moderno non vedo nessuna alternativa in termini estetici alla duke1290, le altre nuove sono un po inguardabili o anonime..

la suzuki per quanto possa essere economica e ben fatta....ha una linea gia' vecchia e stanca, senza contenuti di rilievo..

Le aprilia ...mma.. fanno le moto migliori del mondo .. ma poi si perdono nel vestirle..

La nuova Mt....o mio zio ....forse la moto piu' brutta di tutti i tempi...piena di contenuti ...ma di livello mooolto basso.

il moonster R...e sempre la stessa moto pompata...pero pero'...Ducati ha una guida ed una ciclistica spettacolare ..La R e molto meglio del 1290 in termini telaio sospensioni elettronica. mooolto meglio...solo la forcella ant della R è un monumento..... ma il duke è piu particolare piu cazzuto piu' motoroso ...

no non vedo alternative degne alla duke 1290

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: alternativa all SDR 1290

Messaggioda migi2 » 29 mag 2016, 21:34

la bmw ha un motore spettacolare, è l'unica che ha piu cavalli di quanti dichiarati, e toccato poco ma poco davvero diventa un missile come la sorella maggiore..

Pero' e terribile ,,,siamo sempre li ... hanno spogliato una moto e fatto la naked..

il progetto 1290 è per ora è il piu' bello e bilanciato

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: alternativa all SDR 1290

Messaggioda blackballs » 29 mag 2016, 21:38

Lo credo anch io.l sd é l unica nata per essere una stradale e questo é sia il suo pregio ma ovviamente anche il suo difetto.é molto bella ed arrapante,comoda come nessun altra e se solo avessero dedicato un pochino di attenzione in piú a sospensioni ed elettronica ne sarebbe uscita la moto del secolo!!!!

kattivik
 

Re: alternativa all SDR 1290

Messaggioda kattivik » 29 mag 2016, 21:46

blackballs ha scritto:Lo credo anch io.l sd é l unica nata per essere una stradale e questo é sia il suo pregio ma ovviamente anche il suo difetto.é molto bella ed arrapante,comoda come nessun altra e se solo avessero dedicato un pochino di attenzione in piú a sospensioni ed elettronica ne sarebbe uscita la moto del secolo!!!!


ecco, proprio come la vedo io, la moto è bella, tolta la rivale che è quasi arte la sd è quella che mi appaga di più, peccato per l'elettronica (se è quella) che mi impedisce di amarla come vorrei.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: alternativa all SDR 1290

Messaggioda blackballs » 29 mag 2016, 21:52

La rivale ed altre mv recenti le trovo le moto esteticamente piú belle mai prodotte nel panorama motociclistico.purtroppo non brillano per nulla in affidabilitá,rete di assistenza,costi di gestikne e tantomeno in doti di guida.le k sono un pó piú bruttine ma tutt altra cosa da guidare e con ben altra affidabilità.kattivik dai retta ad un belinone,togli il tc e vedrai che il discorso cambierá.al limite investi 80 euro di corona che si cambia in 5 minuti e credimi che non resterai deluso.

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: alternativa all SDR 1290

Messaggioda Masoko » 29 mag 2016, 21:53

sd1290 ha scritto:Per comprare ducati bisogna essere Ducatisti punto.

Nn sono d'accordo con questa affermazione. Io nn mi ritengo un cliente monomarca e nn amo gli estremismi, mi innamoro dei progetti e della passione. Ho avuto tre ducati, tre aprilia, tre ktm e tre yamaha, e le ho amate tutte. A volte sento critiche feroci contro ducati e sinceramente nn le capisco. È vero che sono care, ma dietro c'è tanta passione. Solo un mio pensiero, sia chiaro

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: alternativa all SDR 1290

Messaggioda migi2 » 29 mag 2016, 21:55

blackballs ha scritto:Lo credo anch io.l sd é l unica nata per essere una stradale e questo é sia il suo pregio ma ovviamente anche il suo difetto.é molto bella ed arrapante,comoda come nessun altra e se solo avessero dedicato un pochino di attenzione in piú a sospensioni ed elettronica ne sarebbe uscita la moto del secolo!!!!


guarda secondo me l'unico difetto "se vogliamo chiamarlo difetto" sta nell'elettronica, ma nel senso, essendo troppo conservativa e troppo invasiva, non ti permette di poter fare alcune cose che preferisci fare.

Sulle sospensioni be li ... tutte le nuove moto ormai sono in fase calante per contenete i prezzi... anni fa' su moto di una certa somma trovavi il meglio, ma cmq con il ktm hai gia' un'ottima base per fare tutto.

Ma cmq con una cartuccia andreani, spendi circa 600 euro, risolvi ogni problema.. e la moto ti si trasforma..

Andreani ha fatto un ottimo prodotto che praticamente lo piazza su molte moto..perchè funziona benissimo ed mooolto sensibile alle regolazioni, ci puoi andare in pista a livello amatoriale, e poi la forcella funziona per tutta la sua corsa.

il mono della Duke non lo vedo male.. cambierei al massimo la cartuccia e stop.. per il resto non vedo grossi problemi....

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: alternativa all SDR 1290

Messaggioda blackballs » 29 mag 2016, 22:00

Migi sono d accordo.diciamo solo che chi si avvicina ad una naked da 16000 euri,magari arrivando da un smr 990 ,si aspetta di trovare un comparto sospensioni leggermente migliore.e la cazzata sta proprio qui visto che a ktm (proprietaria di wp) dotare un pochino ino ino meglio le sue moto costerebbe proprio poco poco in più,tutto qui.

kattivik
 

Re: alternativa all SDR 1290

Messaggioda kattivik » 29 mag 2016, 22:01

blackballs ha scritto:La rivale ed altre mv recenti le trovo le moto esteticamente piú belle mai prodotte nel panorama motociclistico.purtroppo non brillano per nulla in affidabilitá,rete di assistenza,costi di gestikne e tantomeno in doti di guida.le k sono un pó piú bruttine ma tutt altra cosa da guidare e con ben altra affidabilità.kattivik dai retta ad un belinone,togli il tc e vedrai che il discorso cambierá.al limite investi 80 euro di corona che si cambia in 5 minuti e credimi che non resterai deluso.


Massì, è certo che lo faccio, cambio il pignone, costa meno e non mi accorcia ulteriormente la moto. Spero tanto di trovarmi bene e sarete i primi a saperlo.

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: alternativa all SDR 1290

Messaggioda migi2 » 29 mag 2016, 22:09

Ducati è un discorso particolare, per quanto alcuni non la tollerano o ne manifestano disprezzo....mi dispiace ma ce' solo da imparare, badate io non sono Ducatista anzi.. ma di moto qualcosina la capisco, e per mia fortuna le posso provare spesso.

la maggior parte dei prodotti Ducati hanno una vocazione ed uno studio progettuale nettamente sportivo/racing.

E' vero che si fanno pagare care, ma il contenuto tecnico c'è e come se c'è, loro fanno un prodotto che ti permette di girare su strada, ma rende meglio in pista,

il reparto telaio sospensioni elettronica sono strettamente corsaioli, avendo cmq da parte loro molta esperienza con le derivate di serie il tutto gli viene facile..

Discorso diverso per K, loro hanno fatto giustamente un prodotto polivalente, che per alcuni puo' risultare un flop ne carne ne pesce, per altri un piacere assoluto.

Ma la Duke è una moto stradale, il miglior progetto stradale...

Sono super partes ragazzi, ducati le moto le sa fare e benissimo, Ktm ha fatto bingo, gli altri hanno solo cercato di seguire il flusso...

L'unica che è sempre stata "astratta è aprilia" ma non spenderei mai quei soldi per una tuono quando con poco di piu' hai la sorella maggiore..

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti