KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma è davvero una bestia?

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 17 mag 2016, 9:58

@ migi, mi rode scriverlo, ma fino a 7000 la sd credo le becchi anche da GS :evil:

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Cagno » 17 mag 2016, 10:34

kattivik ha scritto:@ migi, mi rode scriverlo, ma fino a 7000 la sd credo le becchi anche da GS :evil:


togli 'sto TC se la vuoi più pronta

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 17 mag 2016, 10:36

Lo farò, appena possibile lo farò, rimane che il GS o il MTS con il tc attivo sono decisamente più reattivi, almeno fino a 6000 giri.

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Cagno » 17 mag 2016, 11:08

non aspettarti miracoli ma vedrai che è molto più piacevole e reattiva all'apertura di gas...ovviamente in sport. poi quando supererai i 7K ci dirai

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda blucher » 17 mag 2016, 11:21

rimango un po' perplesso: ma siete proprio sicuri che vorreste la stessa erogazione che c'è dai 7000 giri in su 3000-3500 giri più in basso?

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda mauro18164 » 17 mag 2016, 11:54

kattivik ha scritto:Lo farò, appena possibile lo farò, rimane che il GS o il MTS con il tc attivo sono decisamente più reattivi, almeno fino a 6000 giri.


Capisco che le vostre vogliono essere delle provocazioni ma cerchiamo di essere un pò obbiettivi
Il gs provato l'ultima volta 2 settimane fa assieme alla xr e sinceramente fa pena

La mts circa un mese fa e subito dopo ho provato il 1190 adv e la ducati prende paga alla grande non c'è confronto sembrava che la k avesse 20 cv in più e ne ha 10 in meno

Poi non parliamo della 1290 sadv che le mette in righe tutte detto ciò il 1290 sd va di più della sorella sadv perciò fate confronti con moto che vanno veramente tipo tuono e lasciamo stare confronti con mezze checche

sol-o
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 gen 2010, 19:29

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda sol-o » 17 mag 2016, 12:06

Francamente non trovo l'erogazione hai bassi così indegna, mi sembra ottima, se esco con la moglie ,mi permette un andatura allegro turistica che la mia consorte gradisce ,quando invece voglio spingere di più, scarico la moglie :D e la sfrutto dai 6000 giri in su

Trovo strano che non troviate differenze tra mappa Street e sport,io la trovo pessima in Street è troppo invasiva l'elettronica, in sport migliora molto, anche se tende a sentirsi ancora leggermente il TC situazione cambiata radicalmente con le racetec RR.
Kattivik,giusto per capire che tipo di guida hai, ti ricordi l'R1 del 98 come la valuti come moto.
:)

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Masoko » 17 mag 2016, 12:11

Boh... Io l'ho venduta solo perché mi è tornata la scimmia dei semimanubri, ma posso dire che con un giusto setting e soprattutto con gomme buone (io avevo le Sc2 V2 e facevano il panico), la Sd è una bestia. Nel mio gruppo ci sono tutte carenate ma io nn sfiguravo mai, ve lo assicuro. Inoltre la schiena ringraziava sempre. Poi è chiaro che sia un compromesso e che sia più docile, ma x me è solo una sensazione data dal grande equilibrio generale di questa moto. Se guardate il contakilometri vi accorgete che va mooolto più forte di come sembra.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda THE ONE » 17 mag 2016, 12:25

minchia
vi verrò a vedere tutti al mugello questa settimana :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
se dire che un 1300cc da 180 cv e 14 kgm è spompo e non va una cippa o si è piloti motgp o si è piloti casa/bar
ma su dai...
a dx c'è una manopola nera che va ruotata , anche più di 10 gradi e vedrete ...

scusate lo sfogo ma mi sembra si stia esagerando
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 17 mag 2016, 13:43

Io che ho ballato con il diavolo, saró un pilota da moto gp!! :D

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 17 mag 2016, 13:44

Scherzo naturalmente, ma vi prego di non citare a memoria i dati come se foste delle riviste a pagamento, io spero molto che la sd cambi carattere, per ora ai bassi regimi spinge meno del mio vecchio 990 Smr e la cosa non mi piace, visto il telaio e l'impostazione la facevo una moto da curve e velocissime accelerazioni, mentre sembra una moto da avventura autostradale senza protezioni aerodinamiche.

Niente Mugello, parliamo di bocco o Penice e provate a stare dietro a un vecchio 990 Smr...... Credo brutte sorprese.

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda blucher » 17 mag 2016, 13:56

THE ONE ha scritto:minchia

a dx c'è una manopola nera che va ruotata , anche più di 10 gradi e vedrete ...



... appunto ...
:s-quoto2:

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 17 mag 2016, 14:11

Vabbè, chi non concorda e ha delle esperienze dirette da condividere e esporre è sempre da apprezzare e lo si legge con grande piacere, me stereotipi e sfottó sono decisamente inutili, mi piacerebbe veramente tanto ascoltare le esperienze altrui.

Naturalmente con grande rispetto per tutti.

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda erosolmi » 17 mag 2016, 14:42

Le sensazioni di kattivik sono importanti. Magari sono sensazioni che vengono paragonate alle aspettative oppure la moto ha qualche problema.

Urge un'uscita con più SDR, no?
3 o 4 a farsi un giretto per capire meglio questa cosa.

Io abito vicino a Monza, se non sbaglio tu sei di Pavia kattivik?
Se qualcun'altro si aggrega un we per un giretto dalle parti di kattivik ci si toglie tutti i dubbi.

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda sd1290 » 17 mag 2016, 15:02

Venite tutti in Toscana il 4 e 5 giugno che facciamo una bella comparativa Aprilia KTM e ci togliamo tutti i dubbi finendo in bellezza di fronte a una bistecca alla fiorentina e vino buono .

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda erosolmi » 17 mag 2016, 15:03

Non sarebbe male!!!!

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Eagle2 » 17 mag 2016, 15:09

Ok, ma approfittiamo di questo sabato 21 per un giro in valtrebbia

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda sd1290 » 17 mag 2016, 15:13

Quasi sicuramente ci saranno anche altri utenti del.forum che avevano la.SD e ora Aprilia almeno ci divertiamo da matti.
Oltretutto non siamo riusciti a fare il raduno a Volterra e quindi dobbiamo rimediare.
PS. Invitiamo anche il duka almeno ci insegna qualcosa

Avatar utente
andreac
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 10 set 2013, 13:49
Località: Roma

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda andreac » 17 mag 2016, 16:11

kattivik ha scritto:[...]ai bassi regimi spinge meno del mio vecchio 990 Smr.


Lo scorso anno, salendo sullo Spino, avevo davanti a me una SDR 1290, usciamo da un tornantone e mi ha dato 50 metri in un attimo, ci sono rimasto proprio male! :-D

ps la mia SMR ha filtro ITG, terminali Akrapovic e mappa dedicata
AndreaC
--l'essenziale è invisibile agli occhi--

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda 8rick4 » 17 mag 2016, 16:26

Se sabato venite in valtrebbia ci sono anche io!! :mrgreen:

Io non sono un gran esperto, ho sempre usato cross e motard, una sola naked (hornet 600), però secondo il mio modesto parere non si possono paragonare due moto di categorie diverse, la sd è una NAKED il 690 è un MOTARD, le erogazioni e le coppie sono per forza diversi perche l'utilizzo che ne fai e lo stile di guida variano, perciò paragonarli mi sembra un pò riduttivo...

La sd è una naked che deve dare il giusto compromesso a tutti i piloti, cioè sia a quello che vuole pedalare sia a quello che vuole farsi il giretto altrimenti sarebbe solo una moto da pista. La KTM ha creato una moto che possa prendere il più alto range di vendite possibili anche, se avesse fatto una moto per soli esperti ne avrebbe vendute 10!

Per quanto riguarda la gestione di potenza se non ti trovi puoi sempre modificare la mappatura una volta finito il rodaggio ma non so quanto si possa fare per via della garanzia...

Anche paragonare Aprilia e Ktm non mi pare propriamente giusto, in quanto l'Aprilia è una scarenata (RSV4) con manubrio alto, mentre Ktm è una naked progettata a tutti gli effetti! Considerando che è la prima (secondo me) moto semisportiva seria che fa non credo sia venuta male!!

Ripeto, non sono un grande esperto se mi sbaglio tiratemi le orecchie hahaha :D

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti