KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma è davvero una bestia?

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Luketriple70 » 16 mag 2016, 19:33

Secondo me i banchi prova sono ingannati dal fatto che le misurazioni si fanno a full gas ed in 5marcia. A mio parere nelle prime 3 marce e aprendo normalmente il gas la situazione è differente! Sulle sospensioni sono come le gomme, troppo soggettive e dipendenti dallo stile di guida!
Never Give Up!!!

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda sd1290 » 16 mag 2016, 19:40

SD, nessuno mette in dubbio questo. In ogni caso, rimangono due moto profondamente diverse. La Tuono è una vera SBK scarenata, la SD è una moto da strada. Basta confrontare i telai per rendersene conto. Per il motore K poco cattivo sotto i 7000, ripeto, è un impressione perché se guardate i grafici i cavalli ci sono. Il TC basta toglierlo, ma non è che senza elettronica cambia molto.[/quote]

Sono perfettamente d'accordo sono due cose diverse e sicuramente la sd è più polivalente ma in quanto a prestazione pura non ci sono paragoni.
Per il discorso TC mi trovi in disaccordo perché se compro una cosa con determinati accessori questi devono funzionare.Non so se hai mai provato una Tuono ma con lei puoi dare manciate di gas e fa strada senza mai tagliare potenza anzi ti permette di viaggiare con la ruota sollevata da terra 10 cm in tutta tranquillità

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 16 mag 2016, 21:00

DIABLOKAT ha scritto:Comunque io ho sempre avuto moto da cross K. Le mie prime K degli anni 80, me le ricordo molto più cattive di motore delle ultime K di 20 anni dopo ! In realtà è solo un impressione perchè quelle avevano neanche la metà dei cavalli.


impressione, credimi, oggi ho portato in magazzino la mia moto dei lontani 18 anni,la ricordavo e la chiamavano la "bara" ebbene sono ancora vivo e non va' un sonoro c...zo. ricordi, solo ricordi.

per la tuono 4, auguri, di ape piaggio ne abbiamo già in agenzia :mrgreen:

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda sd1290 » 16 mag 2016, 21:32

Grazie degli auguri

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda erosolmi » 16 mag 2016, 22:17

Secondo me siete tutti matti: SD è una goduria continua specialmente ... senza TC, mappa sport, sospensioni sport.
Con TC fa strada ma solo se hai gomme che tengono molto bene altrimenti taglia spesso. La coppia che ha è difficile da gestire e vorrei vedere elettronica di altre moto a gestire questa coppia. E secondo me KTM ha fatto bene a non dare possibilità di intervenire sull'elettronica con tarature varie: sai quanta gente l'avrebbe avuta per cappello questa SD?
Pignone -1, la prima neppure la si deve usare, seconda terza, quarta è sempre su una ruota

Forse ho un'altra moto.

A 7000 giri una 4 cilindri neppure sembra accesa.
Che divertimento c'è a pennare a 10cm da terra in sicurezza se fa tutto l'elettonica?
Certo in pista altra storia, li SD (forse) non la si deve neppure considerare anche se ... in pista fa molta differenza l'asino che la guida. C'è gente che con solo 100cv neppure la vedi dopo la prima curva. Quindi è tutto da vedere.

Albert71
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Albert71 » 16 mag 2016, 22:35

Bravo erosolmi finalmente qualcuno che vede le cose in modo obbiettivo è rendendosi conto delle potenzialità della moto che abbiamo sotto le chiappe!

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 16 mag 2016, 23:15

Evidentemente avrai una SD diversa, io sto mostro non l'ho trovato, è vero che non ho passato i 7000 giri, ma in strada facevo fatica a stare a presso a mia moglie con il k 530.

Anche tutta sta coppia..... boh, forse dopo i 7000, prima non ho sentito nulla di esuberante.

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda migi2 » 16 mag 2016, 23:45

kattivik ha scritto:Evidentemente avrai una SD diversa, io sto mostro non l'ho trovato, è vero che non ho passato i 7000 giri, ma in strada facevo fatica a stare a presso a mia moglie con il k 530.

Anche tutta sta coppia..... boh, forse dopo i 7000, prima non ho sentito nulla di esuberante.


Io ho avuto le tue stesse impressioni, ti spiego. qualche tempo fa ero deciso a comprare questa moto, ero davvero al punto di prenderla e dire addio alla mia vecchia Corsaro.

Ma...l'ho provata, riprovata, tolto tc e provata con scarico full akra....

Ero davvero convinto visti i numeri che fosse moooolto più cattiva esagerata e piu' folle della mia moto.

Nulla...dove con il corsaro da 1000giri a 8000 ho gia' tutti i suoi 145 cv alla ruata, con il KtM eri al confronto fermo....

Avere i 180 cv circa 170 alla ruota "ma non ci credo neppure minimamente che li abbia" a a regimi alti per un bicilindirco.... lo vedo inutile..

Bu raga' continua a piacermi continua a vederla come la naked piu' cazzuta di tutti i tempi...ma devono sbrigliarla da ste kazzate da bimbominkia...


Doveva essere terribilmente superiore alla mia moto ma terribilmente... io immaginavo ...mio zio questa moto se ha 180 cv e tutta quella coppia fara' scintille..

Praticamente la possono guidare tutti anche neofiti....cosa che con la mia moto non puoi fare..

Cmq a breve faranno qualche mappa o qualche modifica al software perché come me tanti ancora la desiderano ..

Ora convincetevi di quello che volte... che la moto deve essere accettata per quello che è ... che il 1290 è cosi... che lo devi scoprire.. ecc ecc...

MA SE COMPRO UN BICILINDRICO DA 180 CV E 144NM DI COPPIA....DEVE ESSERE UNA FURIA SEMPRE...

Poi pensatela come volete, ma per me e' bocciata alla grande "Motore" .....ma...la comprerò ...appena il primo pazzo riesce a fare un lavoro al motore che e dia il respiro... lo faro al volo..

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda erosolmi » 17 mag 2016, 5:55

kattivik ha scritto:Evidentemente avrai una SD diversa, io sto mostro non l'ho trovato, è vero che non ho passato i 7000 giri, ma in strada facevo fatica a stare a presso a mia moglie con il k 530.

Anche tutta sta coppia..... boh, forse dopo i 7000, prima non ho sentito nulla di esuberante.


Intanto complimenti a tua moglie! Condividere la stessa passione per le moto con la propria compagna senza che sia sempre "zavorra" deve essere un super piacere.

Spero il feeling migliori quando inizierai ad aprire, avere tante aspettative e poi essere delusi non è piacevole.

Comunque provala per un po' senza TC e mappa Sport: l'erogazione, l'accelerazione, le sensazini sono completamente diverse. L'acceleratore è molto più diretto e la moto reagisce all'istante ma occhio alle manate di gas, deve essere trattato con decisione ma con progressione.
Con TC io l'ho apprezzata soprattutto quando la strada era in perfette condizioni e le gomme erano in mescola cioè quando riesce a scaricare a terra tutto: quando taglia perchè il posteriore non tiene taglia secco.

Che scarico hai? Per me il piacere della guida deve essere unito al sound.
L'originale non ha un gran sound, con Akra (solo scarico) migliora decisamente tutto il pacchetto.

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 17 mag 2016, 9:56

Ti ringrazio per le indicazioni, la moto è stock ed effettivamente ha un suono veramente scrauso. Le mappe le ho provate tutte, tra street e sport non ho avvertito questa grossa differenza, peccato che l'akra costa una fucilata.... vedremo, ma subito -1 al pignone, la moto che fa' 30 km/h ogni 1000 giri non m'interessa, zarola che ci devo fare a 300 km/h con questo telaio!!

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 17 mag 2016, 9:58

@ migi, mi rode scriverlo, ma fino a 7000 la sd credo le becchi anche da GS :evil:

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Cagno » 17 mag 2016, 10:34

kattivik ha scritto:@ migi, mi rode scriverlo, ma fino a 7000 la sd credo le becchi anche da GS :evil:


togli 'sto TC se la vuoi più pronta

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 17 mag 2016, 10:36

Lo farò, appena possibile lo farò, rimane che il GS o il MTS con il tc attivo sono decisamente più reattivi, almeno fino a 6000 giri.

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Cagno » 17 mag 2016, 11:08

non aspettarti miracoli ma vedrai che è molto più piacevole e reattiva all'apertura di gas...ovviamente in sport. poi quando supererai i 7K ci dirai

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda blucher » 17 mag 2016, 11:21

rimango un po' perplesso: ma siete proprio sicuri che vorreste la stessa erogazione che c'è dai 7000 giri in su 3000-3500 giri più in basso?

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda mauro18164 » 17 mag 2016, 11:54

kattivik ha scritto:Lo farò, appena possibile lo farò, rimane che il GS o il MTS con il tc attivo sono decisamente più reattivi, almeno fino a 6000 giri.


Capisco che le vostre vogliono essere delle provocazioni ma cerchiamo di essere un pò obbiettivi
Il gs provato l'ultima volta 2 settimane fa assieme alla xr e sinceramente fa pena

La mts circa un mese fa e subito dopo ho provato il 1190 adv e la ducati prende paga alla grande non c'è confronto sembrava che la k avesse 20 cv in più e ne ha 10 in meno

Poi non parliamo della 1290 sadv che le mette in righe tutte detto ciò il 1290 sd va di più della sorella sadv perciò fate confronti con moto che vanno veramente tipo tuono e lasciamo stare confronti con mezze checche

sol-o
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 gen 2010, 19:29

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda sol-o » 17 mag 2016, 12:06

Francamente non trovo l'erogazione hai bassi così indegna, mi sembra ottima, se esco con la moglie ,mi permette un andatura allegro turistica che la mia consorte gradisce ,quando invece voglio spingere di più, scarico la moglie :D e la sfrutto dai 6000 giri in su

Trovo strano che non troviate differenze tra mappa Street e sport,io la trovo pessima in Street è troppo invasiva l'elettronica, in sport migliora molto, anche se tende a sentirsi ancora leggermente il TC situazione cambiata radicalmente con le racetec RR.
Kattivik,giusto per capire che tipo di guida hai, ti ricordi l'R1 del 98 come la valuti come moto.
:)

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Masoko » 17 mag 2016, 12:11

Boh... Io l'ho venduta solo perché mi è tornata la scimmia dei semimanubri, ma posso dire che con un giusto setting e soprattutto con gomme buone (io avevo le Sc2 V2 e facevano il panico), la Sd è una bestia. Nel mio gruppo ci sono tutte carenate ma io nn sfiguravo mai, ve lo assicuro. Inoltre la schiena ringraziava sempre. Poi è chiaro che sia un compromesso e che sia più docile, ma x me è solo una sensazione data dal grande equilibrio generale di questa moto. Se guardate il contakilometri vi accorgete che va mooolto più forte di come sembra.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda THE ONE » 17 mag 2016, 12:25

minchia
vi verrò a vedere tutti al mugello questa settimana :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
se dire che un 1300cc da 180 cv e 14 kgm è spompo e non va una cippa o si è piloti motgp o si è piloti casa/bar
ma su dai...
a dx c'è una manopola nera che va ruotata , anche più di 10 gradi e vedrete ...

scusate lo sfogo ma mi sembra si stia esagerando
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 17 mag 2016, 13:43

Io che ho ballato con il diavolo, saró un pilota da moto gp!! :D

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron