KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma è davvero una bestia?

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda DIABLOKAT » 18 mag 2016, 11:02

Anche io prima della SD, avevo la RSV1000 del 2009 con 143 CV e fino ai 6000 giri, andava molto meno della SD. E non è un impressione, perché me lo confermano anche i miei amici con cui giro sempre. La SD, sotto i 6000, sembra che non vada, ma è solo un impressione di chi la guida perché in realtà di strada ne fa parecchia ed infatti le moto dietro se ne accorgono.
DIABLOKAT

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda 8rick4 » 18 mag 2016, 11:06

La mia ha 1700km (ce l'ho dalla prima sett di Marzo), usata sempre e solo in STREET (perché voglio imparare a guidarla bene prima di cambiare mappa) sospensioni STREET, e se accelero mi devo tenere aggrappato...boh in non so cosa volete da una moto ma secondo me questa va da zio...

E sono 1,85 x 87kg di muscoli non ci ciccia e mi piace quando apri e parte come un razzo...a me non sembra abbia tutti sti difetti ma a mio modesto parere chiaro, non giudico il tuo perché le sensazioni sono soggettive e non per forza una moto deve piacere tutti!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda blackballs » 18 mag 2016, 11:14

Kattivik fai una storia,metti una corona +2 ,mappa sport e togli il tc.poi se la trovi molla ci incontriamo e vediamo cos é che non va.

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda atomino » 18 mag 2016, 11:18

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda DIABLOKAT » 18 mag 2016, 11:22

Atomino, glie l'ho già fatto notare anche io, ma lui sostiene che i cavalli devono arrivare sotto i 6000, senó che bicilindrico è !
DIABLOKAT

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda atomino » 18 mag 2016, 12:28

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Massagp » 18 mag 2016, 13:00

atomino ha scritto:
DIABLOKAT ha scritto:Atomino, glie l'ho già fatto notare anche io, ma lui sostiene che i cavalli devono arrivare sotto i 6000, senó che bicilindrico è !


deve aspettare la moto elettrica mi sa ;)


No basterebbe un bicilindrico serio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23437
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Bat21 » 18 mag 2016, 13:25

Basta riprovar la sincera ebbrezza di una moto a carbs ...risposta diretta, pochi cavalli ma ...tutti e subito :roll:

Oh ...si fa per dire ...nulla di "personale" :lol:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 18 mag 2016, 13:46

vabbè so stuff.

per me non va una mazza, per voi è un missile, se non cambierà carattere cambierò io la moto. we non siamo sposati sono solo soldi. come ha scritto qualcuno dei pochi che ha avuto la stessa impressione....... ci sono tante belle moto in commercio!

saluti :D

edit, naturalmente copritelo subito :mrgreen:

Nattaracing
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 18 mag 2016, 12:01
Località: Ivrea (TO)

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Nattaracing » 18 mag 2016, 14:00

Dico la mia...
Ce l'ho da tre giorni..... Ma come kakkio è che non si impenna e non mi proietta a cannone x la strada??
Tolto il TC e la musica è cambiata....è vero che sotto è abbastanza docile ma senza TC ad ogni manata di gas non ci va molto a farla salire....e a salire c'è pure la ruota anteriore fino in quarta marcia....
Arrivo da un TnT che in quanto a coppia e a moto ignorante non ha nulla di meno che altre.....
Sembra un pò il paragone delle vecchie Uno turbo con le moderne 1.400 a pari cavalli.... hanno un tiro diverso...
Anche il TnT ai 5 km/h se apri il gas tira subit e te la metti in testa.
Purtroppo penso che elettronica e tante altre novità tecnologiche vadano a oscurare quella sensazione di moto ignorante che penso stiate cercando....

Avatar utente
Lucky53
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 lug 2014, 18:58
Località: Roma

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Lucky53 » 18 mag 2016, 15:45

Le mie impressioni.......

Appena presa la volevo già rivendere...non era la "Bestia" tanto decantata......

Le ho dato una possibilità: Full Akrapovic e mappa dedicata: una vera "Bestia"......

Vi dico solo che in un paio di Sardegna modalità "teppista" vero con moto e piloti da +150cv (Multistrada 1200S e alcune KTM 990 (credo)) davo almeno 50 mt ad ogni uscita di curva.

Gli Amici in MTS mi dicevano: ma come ca@@o fai ad entrare ed uscire così forte???

Quindi prima di pensare di rivenderla: pignone -1, Full Akrapovic e gas a martello!!!

Capisco e concordo che su una moto definita la "Bestia" non dovrebbe essere necessario cambiare il pignone e lo scarico e la mappatura...ma evidentemente la KTM ne voleva vendere qualcuna e non solo poche decine...

Ultimo appunto, modificate anche la ciclistica, montato mono Ohlins TTX e cartucce forcella MUPO + Ammortizzatore di Sterzo: veramente un'altro andare......

:myktm_sign

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 18 mag 2016, 16:17

Scusate, è vero che son stuff, ma ho sentito un preparatore e mi ha spiegato che l'arcano risiede nel ride by wire che a dispetto di quello che tu chiedi fa' un po' quello che vuole nel nome della sicurezza nostra e loro. Dice, riporto fedelmente, che non si può intervenire se non con una radicale sostituzione di componenti, che hanno fatto in un solo caso, ma che sconsiglia per ragioni di costo, continua, sostenendo che la tendenza è questa, numeri di cv e coppia esagerati per la frlicità del marketing e dei lettori, ma nella sostanza ci si deve accontentare. Forse con la Sd ci sono andati pesanti penalizzando la sensazione di taluni, ma è pronto a scommettere che tutti faranno altrettanto.

Sentito ciò ho pensato " Sei un p..la, la prossima volta spendi meno".

Un abbraccio.

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda mauro18164 » 18 mag 2016, 16:50

kattivik ha scritto:Scusate, è vero che son stuff, ma ho sentito un preparatore e mi ha spiegato che l'arcano risiede nel ride by wire che a dispetto di quello che tu chiedi fa' un po' quello che vuole nel nome della sicurezza nostra e loro. Dice, riporto fedelmente, che non si può intervenire se non con una radicale sostituzione di componenti, che hanno fatto in un solo caso, ma che sconsiglia per ragioni di costo, continua, sostenendo che la tendenza è questa, numeri di cv e coppia esagerati per la frlicità del marketing e dei lettori, ma nella sostanza ci si deve accontentare. Forse con la Sd ci sono andati pesanti penalizzando la sensazione di taluni, ma è pronto a scommettere che tutti faranno altrettanto.

Sentito ciò ho pensato " Sei un p..la, la prossima volta spendi meno".

Un abbraccio.


Ma mi sembrava di avertelo già scritto che sono tutte così. ..castrate dall'elettronica .....
Segui i consigli dei ragazzi metti pignone -1 e togli tutti i controlli vedrai che cambierà. ...
Ciao buone impennate

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 18 mag 2016, 17:53

Ho capito, il problema è che non si risolve con l'eliminazione dei controlli, il blocco è all'acceleratore. Castrata o meno, la cosa rimane. Comunque proverò.

Peccato, molto bella ma tutto depliant e "distintivo" 8)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda blackballs » 18 mag 2016, 17:55

Kattivik guarda che ancora un pó che esageri poi ti scambiano per un troll e ti sfanculano in malomodo

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda DIABLOKAT » 18 mag 2016, 18:08

Kattivik ma l'hai comperata nuova ??
DIABLOKAT

Avatar utente
pecacirro
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 9 dic 2015, 17:16

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda pecacirro » 18 mag 2016, 18:57

Io arrivo da una Z1000!! X me la SDR è una bestia!!! e devo ancora finire il rodaggio... Logicamente X quello che ne capisco.. Ciauuuu


Inviato dal mio orange phone!!!
"...ASPeTTo CHe iL PaNiCo CReSCa, QuaNDo La PauRa Si TRaMuTa iN ViSioNi CeLeSTiaLi iNiZio a STaCCaRe..."
KeViN SCHWaNTZ ____

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 18 mag 2016, 19:26

blackballs Un troll iscritto da 6 anni che ha postato pochissimo e quasi solo per l'off-road? Non scrivete caxxate.

Sì, l'ho presa nuova.

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda sd1290 » 18 mag 2016, 19:48

kattivik ha scritto:blackballs Un troll iscritto da 6 anni che ha postato pochissimo e quasi solo per l'off-road? Non scrivete caxxate.

Sì, l'ho presa nuova.


Tranquillo che tutto quello che dici è stato riscontrato da molti possessori.
Si vede che vieni dall'off come d'altronde niente mezze misure tutto e subito.
Altro che troll

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda k2t » 18 mag 2016, 19:51

kattivik ha scritto: postato pochissimo e quasi solo per l'off-road.


:mrgreen: Spiegato il problema! noi fuoristradisti siamo abituati alle vere "motoignoranti", io quando scendo dal mio 2502T :penna: e salgo sul 1200 4 zilider... :roll: ... :bike1:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti