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Ma è davvero una bestia?

kattivik
 

Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 15/05/2016, 22:04

Ciao, oggi secondo giorno di "bestia", almeno bestiola. Premetto che la moto è nuova, non ho superato i 7000 giri, ma io sto 180 cv non li ho trovati, o sono ancora nella stalla o sono pony. Vengo da RC8, K 990 smr e 690 smrc con kit, a prima impressione la sd l'ho trovata un po' anonima, spero che esca la sua grinta nel frattempo metto un -1 al pignone. Qualcuno sa dirmi se dopo il primo tagliando i puledri sono diventati purosangue?

Luketriple70
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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 6:50

Purtroppo la SDR ha la potenza filtrata e la vera botta te la dà dopo i 7000. I CV ci sono ma dati blandamente, purtroppo soluzioni non ce ne sono ma una volta abituato ti divertirai alla grande!!! In realtà per sentirli devi violentare il gas, così facendo la situazione migliora!
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Cagno
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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 9:15

togliendo il tc migliora leggermente la prontezza in apertura gas

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 10:47

Ho capito, la cosa non mi entusiasma, il bello per una moto di questa classe è la potenza disponibile ai bassi regimi, oltre i 7000 giri, almeno a me, frega ben poco, non amo le velocità pazzesche, se le avessi amate avrei preso un 4 cilindri jappo da 200 cv ben carenata e studiata per la velocità. Vabbè che rapporto finale avete?

Luketriple70
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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 10:51

Io per ora la tengo originale e mi trovo abbastanza bene, proverò comunque il -1. Se ti leggi i topic sul pignone -1 ti potrai fare un'idea migliore sulla "bestia"!!!
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Topax82
 
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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 11:42

Fino a 6000 è limitata di farfalle, se riescono a mappare la sua ecu penso possa uscire fuori il mondo!!!!!

Immagine

Lancio sul banco di un amico con kit akra completo e mappa apposita.

Le tuono V4 1000 stessa configurazione sono sui 160 cv albero

atomino
 
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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 14:14

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23/10/2016, 8:41, modificato 1 volta in totale.

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 14:56

vabbè, me ne farò una ragione, se proprio vorrò godermela la metterò sui rulli :mrgreen:

Però ricordo che l'RC8 del 2008 (155 cv) era decisamente più rapido nel prendere e se la memoria non mi frega, in passato, con lo zx10R del 2004 (170 cv su 4 cilindri) la ricordo veramente come un "bestia".......... diciamo che la SD mi sembra una "bestia da cortile" :mrgreen:

atomino
 
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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 14:58

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23/10/2016, 8:41, modificato 1 volta in totale.

giorgiozeta
 
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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 15:02

kattivik ha scritto:vabbè, me ne farò una ragione, se proprio vorrò godermela la metterò sui rulli :mrgreen:

Però ricordo che l'RC8 del 2008 (155 cv) era decisamente più rapido nel prendere e se la memoria non mi frega, in passato, con lo zx10R del 2004 (170 cv su 4 cilindri) la ricordo veramente come un "bestia".......... diciamo che la SD mi sembra una "bestia da cortile" :mrgreen:


Piccolo OT...deduco allora che le modifiche a testata e software della GT hanno aggiunto schiena in basso.
Il mio metro di paragone era il vecchio bicilindrico Rotax - Aprilia da "soli" 130 cv e la GT ne ha di più ovunque ma soprattutto tra i 3500 e i 6500...

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 15:04

Queste sì che sono le frasi che voglio sentire :mrgreen: Io di 990 ne ho avuti 2 un SM e un SMR (veramente belle) poi per compagnia a mia moglie ho preso un 690 smcr con KIT, non andava forte, ma veramente una "bestia"....... però la V4 mai! Con Aprilia ho tribolato abbastanza in passato, ne avevo una fino a poco fa', una RSV Old, ma non è cosa, la ciclistica KTM non si discute.

Il motore sì :crycry:

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 15:06

Giorgio, la RSV OLD, come ho scritto, l'avevo fino a poco fa'....... stai scrivendo di un motore vecchio di 20 anni! quant'acqua è passata.

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 15:12

Topax82 ha scritto:Fino a 6000 è limitata di farfalle, se riescono a mappare la sua ecu penso possa uscire fuori il mondo!!!!!

https://scontent.xx.fbcdn.net/t31.0-8/1 ... 2042_o.jpg

Lancio sul banco di un amico con kit akra completo e mappa apposita.

Le tuono V4 1000 stessa configurazione sono sui 160 cv albero


Andiamo bene 14 cv in meno con il kit akra!! vuol dire che ce ne saranno almeno una 20ina in meno di quanto dichiarato sulla carta di circolazione per la quale ci pago bollo e assicurazione. Perfetto, ste cose mi fanno veramente incazz.

Massagp
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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 15:18

kattivik ha scritto:Queste sì che sono le frasi che voglio sentire :mrgreen: Io di 990 ne ho avuti 2 un SM e un SMR (veramente belle) poi per compagnia a mia moglie ho preso un 690 smcr con KIT, non andava forte, ma veramente una "bestia"....... però la V4 mai! Con Aprilia ho tribolato abbastanza in passato, ne avevo una fino a poco fa', una RSV Old, ma non è cosa, la ciclistica KTM non si discute.

Il motore sì :crycry:



Poi se scrivi che la ciclistica non si discute, avesse avuto 70cv in meno, cambiava poco...

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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 15:23

Atomino altre ottime scelte in giro non so (la BMW non mi ha convinto e la MT10 è impresentabile!!!)...l'unica vera opzione è la Tuono e su questo non discuto, un'altra moto rispetto alla SD, in tutto e per tutto una moto da piega affilata!!! La SD è un bellissimo compromesso ma pur sempre tale rimane! Il vero problema è stato definirla "The Beast" che purtroppo, maledetto ride by wire, l'hanno troppo addomesticata!
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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 15:35

Massagp ha scritto:
kattivik ha scritto:Queste sì che sono le frasi che voglio sentire :mrgreen: Io di 990 ne ho avuti 2 un SM e un SMR (veramente belle) poi per compagnia a mia moglie ho preso un 690 smcr con KIT, non andava forte, ma veramente una "bestia"....... però la V4 mai! Con Aprilia ho tribolato abbastanza in passato, ne avevo una fino a poco fa', una RSV Old, ma non è cosa, la ciclistica KTM non si discute.

Il motore sì :crycry:



Poi se scrivi che la ciclistica non si discute, avesse avuto 70cv in meno, cambiava poco...


Questo lo dici tu, con una ottima ciclistica e con 70 cv in più so cosa farci, se poi si dice che con 70 cv in meno messi al posto giusto si gode di più può anche essere, la SD, mi sembra, che non li abbia al posto giusto, ma la ciclistica sì.

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 15:38

concordo. sto ide by wire mi ha proprio rotto le p....le. con sta scusa dichiarano quello che vogliono e ti danno ciò che vogliono.

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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 16:21

Purtroppo il buon MassaGP ha ragione sulla ciclistica, da una moto come la K mi aspettavo meglio dalla voce sospensioni! Io trovo che il K delle molle sia troppo morbido (nonostante pesi 80kg vestito da moto) e la mancanza di precarico alle forcelle è scandaloso. Un vero peccato perché poi in se non sono fatte male e con pochi accorgimenti diventano veramente efficienti!
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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 16:56

onestamente, non ho sentito il bisogno della regolazione al precarico dell'anteriore, in standard sono molli, affondano troppo, ma con la regolazione sport sull'anteriore mi sono trovato bene e non ho sofferto nulla, sempre meglio delle sospensioni di moltissime altre moto che hanno un sacco di regolazioni che muovi a destra e muovi a sinistra e la differenza non si avverte, ma almeno chi le vede è felice. Anche sulla smcr non c'erano le regolazioni al precarico, ma le ho trovate più che soddisfacenti meglio di quelle del vecchio 625 che aveva tutte le manovelle.
Infine ciclistica non vuol dire solo forche, credo che voi lo sappiate.

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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 17:10

Probabilmente dipende da cosa si era abituati prima, io l'affondo della SD lo mal digerisco, preferisco una moto bella sostenuta e precisa da inserire velocemente, ripeto forse è abitudine! Sulla ciclistica concordo io parlavo di sospensioni!
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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 18:12

Che le forcelle non abbiano il precarico ok, ma che queste ed il mono siano troppo morbidì non mi sembra proprio. Io peso 90 kg ed in Sport, vanno benissimo ! Non sono affatto morbide in strada. Mi sembra che state esagerando un po'.
Ultima modifica di DIABLOKAT il 16/05/2016, 19:05, modificato 1 volta in totale.
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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 19:04

Ragazzi questa moto è così ne abbiamo parlato un milione di volte.
Fa bene tutto ma non eccelle in niente.
Può piacere o no ma la bestia si sveglia da 7000 in poi e in una frazione di secondo ti spara a 10000

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 19:06

Concordo con il mono, ma le forche sono abbastanza molli, in STD sono andato a quasi pacco con la moto in rodaggio, in sport è diverso, ora ho la moto sport anteriore e std posteriore.

Comunque il motore che spinge dai 7000 in su mi pare una caxxata colossale per una moto di questa classe.

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 19:09

bene, evidentemente sono un pir..a, avessi letto prima non l'avrei presa, ma io più che "bestia" non ho letto. almeno è bella :mrgreen:


edit. vedendo il grafico non si direbbe che sia così prorompente dopo i 7000
Ultima modifica di kattivik il 16/05/2016, 19:11, modificato 1 volta in totale.

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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 19:10

sd1290 ha scritto:Ragazzi questa moto è così ne abbiamo parlato un milione di volte.
Fa bene tutto ma non eccelle in niente.
Può piacere o no ma la bestia si sveglia da 7000 in poi e in una frazione di secondo ti spara a 10000



Concordo. Però io dico a quelli che criticano che non ha cavalli sotto, paragonate i grafici e vedrete che sotto i 9000 ha sempre più cavalli delle altre: ad esempio 10CV in più di Aprilia V4 1100. Se ne era già parlato qui:

viewtopic.php?f=104&t=39070&start=35

Questo per dire che le i pressioni, non sempre corrispondono ai dati reali.

Poi se mi venite a dire che moto meno potenti, sembravano più cattive, questo è un altro ragionamento.
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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 19:14

DIABLOKAT ha scritto:
sd1290 ha scritto:Ragazzi questa moto è così ne abbiamo parlato un milione di volte.
Fa bene tutto ma non eccelle in niente.
Può piacere o no ma la bestia si sveglia da 7000 in poi e in una frazione di secondo ti spara a 10000



Concordo. Però io dico a quelli che criticano che non ha cavalli sotto, paragonate i grafici e vedrete che sotto i 9000 ha sempre più cavalli delle altre: ad esempio 10CV in più di Aprilia V4 1100. Se ne era già parlato qui:

viewtopic.php?f=104&t=39070&start=35

Questo per dire che le i pressioni, non sempre corrispondono ai dati reali.

Poi se mi venite a dire che moto meno potenti, sembravano più cattive, questo è un altro ragionamento.


il ragionamento è proprio questo, ho guidato un gs lc, che ha 60 cv in meno è nell'uso non pistaiolo fila via molto più rapidamente per non parlare del mts...... peccato

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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 19:18

il ragionamento è proprio questo, ho guidato un gs lc, che ha 60 cv in meno è nell'uso non pistaiolo fila via molto più rapidamente per non parlare del mts...... peccato[/quote].

Su questo, ti quoto in pieno.
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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 19:20

È proprio per questo che sia io che Atomino Massagp Lelucciovostro e Fil siamo passati al v4 Aprilia sia Tuono 1100 che Rsv 4 .
E ti posso dire che i 175 cv della Tuono sembrano il doppio di quelli della sd .
Probabilmente è la razza :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Poi speriamo di non avere rogne di affidabilità ma questa è un'altra storia

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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 19:21

Comunque io ho sempre avuto moto da cross K. Le mie prime K degli anni 80, me le ricordo molto più cattive di motore delle ultime K di 20 anni dopo ! In realtà è solo un impressione perchè quelle avevano neanche la metà dei cavalli.
Ultima modifica di DIABLOKAT il 16/05/2016, 19:28, modificato 1 volta in totale.
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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 19:27

sd1290 ha scritto:È proprio per questo che sia io che Atomino Massagp Lelucciovostro e Fil siamo passati al v4 Aprilia sia Tuono 1100 che Rsv 4 .
E ti posso dire che i 175 cv della Tuono sembrano il doppio di quelli della sd .
Probabilmente è la razza :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Poi speriamo di non avere rogne di affidabilità ma questa è un'altra storia


SD, nessuno mette in dubbio questo. In ogni caso, rimangono due moto profondamente diverse. La Tuono è una vera SBK scarenata, la SD è una moto da strada. Basta confrontare i telai per rendersene conto. Per il motore K poco cattivo sotto i 7000, ripeto, è un impressione perché se guardate i grafici i cavalli ci sono. Il TC basta toglierlo, ma non è che senza elettronica cambia molto.
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Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 19:33

Secondo me i banchi prova sono ingannati dal fatto che le misurazioni si fanno a full gas ed in 5marcia. A mio parere nelle prime 3 marce e aprendo normalmente il gas la situazione è differente! Sulle sospensioni sono come le gomme, troppo soggettive e dipendenti dallo stile di guida!
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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 19:40

SD, nessuno mette in dubbio questo. In ogni caso, rimangono due moto profondamente diverse. La Tuono è una vera SBK scarenata, la SD è una moto da strada. Basta confrontare i telai per rendersene conto. Per il motore K poco cattivo sotto i 7000, ripeto, è un impressione perché se guardate i grafici i cavalli ci sono. Il TC basta toglierlo, ma non è che senza elettronica cambia molto.[/quote]

Sono perfettamente d'accordo sono due cose diverse e sicuramente la sd è più polivalente ma in quanto a prestazione pura non ci sono paragoni.
Per il discorso TC mi trovi in disaccordo perché se compro una cosa con determinati accessori questi devono funzionare.Non so se hai mai provato una Tuono ma con lei puoi dare manciate di gas e fa strada senza mai tagliare potenza anzi ti permette di viaggiare con la ruota sollevata da terra 10 cm in tutta tranquillità

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 21:00

DIABLOKAT ha scritto:Comunque io ho sempre avuto moto da cross K. Le mie prime K degli anni 80, me le ricordo molto più cattive di motore delle ultime K di 20 anni dopo ! In realtà è solo un impressione perchè quelle avevano neanche la metà dei cavalli.


impressione, credimi, oggi ho portato in magazzino la mia moto dei lontani 18 anni,la ricordavo e la chiamavano la "bara" ebbene sono ancora vivo e non va' un sonoro c...zo. ricordi, solo ricordi.

per la tuono 4, auguri, di ape piaggio ne abbiamo già in agenzia :mrgreen:

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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 21:32

Grazie degli auguri

erosolmi
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Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggio » 16/05/2016, 22:17

Secondo me siete tutti matti: SD è una goduria continua specialmente ... senza TC, mappa sport, sospensioni sport.
Con TC fa strada ma solo se hai gomme che tengono molto bene altrimenti taglia spesso. La coppia che ha è difficile da gestire e vorrei vedere elettronica di altre moto a gestire questa coppia. E secondo me KTM ha fatto bene a non dare possibilità di intervenire sull'elettronica con tarature varie: sai quanta gente l'avrebbe avuta per cappello questa SD?
Pignone -1, la prima neppure la si deve usare, seconda terza, quarta è sempre su una ruota

Forse ho un'altra moto.

A 7000 giri una 4 cilindri neppure sembra accesa.
Che divertimento c'è a pennare a 10cm da terra in sicurezza se fa tutto l'elettonica?
Certo in pista altra storia, li SD (forse) non la si deve neppure considerare anche se ... in pista fa molta differenza l'asino che la guida. C'è gente che con solo 100cv neppure la vedi dopo la prima curva. Quindi è tutto da vedere.

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