KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cambio rumoroso

costello
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 21 set 2014, 23:33

Cambio rumoroso

Messaggioda costello » 28 apr 2016, 0:16

Sarà stupido ma lo fa anche a voi e non da fastidio sto continuo "clank" che fa ogni volta che si cambia si a salire sia a scalare come se non si usasse la frizione?
Non me ne ero mai preoccupato perchè dovevo cambiare l'olio, infatti facevo fatica a trovare la folle....
Ora però che l'ho cambiato il rumore continua, anche se ora col motorex nuovo la folle la trovo subito continua ad essere ruvido nelle cambiate eppure la frizione stacca poco oltre 1/3 della corsa nel senso che se la tiro mentre vado il motore sale di giro più o meno a questa corsa.
Da delle botte nel carter simili a quando si ingrana la prima da fermi.
Preferisco sia più una sega mentale che un problema serio visto che ho già provato a cambiare in tutti i modi: accarezzandola solo, tirandola a fondo corsa, con giri alti o bassi ma nada, sempre uguale...
E normale o sono i dischi che non si aprono bene o cosa?

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Cambio rumoroso

Messaggioda DIABLOKAT » 28 apr 2016, 6:12

È normale. È fatto così. Non preoccuparti ed accelera !
DIABLOKAT

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Cambio rumoroso

Messaggioda Luketriple70 » 28 apr 2016, 6:51

Mah! La mia lo fa solo con la prima marcia e già non mi piace per una moto con pochi km. Che lo faccia con le altre non mi sembra normalissimo però le K le conosco poco!!!
Never Give Up!!!

costello
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 21 set 2014, 23:33

Re: Cambio rumoroso

Messaggioda costello » 28 apr 2016, 8:34

E certo che é fastidioso...avevo letto di gente che dopo il cambio olio aveva trovato un cambio burroso....vabbhé mi rassegneró

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Cambio rumoroso

Messaggioda Alex690 » 28 apr 2016, 12:33

Strano...dopo il cambio dei mille la sdr ha un cambio che è un burro potresti quasi non usare la frizione...camminaci qualche km con olio nuovo ma poi falla vedere...io ne ho provata un'altra ma è perfetta tale e quale la mia...boh...

costello
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 21 set 2014, 23:33

Re: Cambio rumoroso

Messaggioda costello » 28 apr 2016, 13:01

Azzarolla non mi dire cosi....mi é scaduta la garanzia a marzo....[FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Cambio rumoroso

Messaggioda erosolmi » 28 apr 2016, 18:26

Strano sto rumore però.
Io ho fatto oltre 25mila km ed il cambio non è mai stato rumoroso. Si forse all'inizio perchè c'è la paranoia della moto nuova ma passata quella basta. SDR 2015 presa ad aprile 2015 pignone +1.
In alzata cambio marcia quasi sempre senza frizione, solo rilascio leggero del gas, e malgrado questo non lo sento quasi.

Ti capisco, il rumore del cambio è una cosa che da fastidio.
Falla vedere da qualcuno di ktm ufficiale che ci capisca. Magari basta smontarlo/rimontarlo o regolare bene la catena.
Ultima modifica di erosolmi il 28 apr 2016, 18:35, modificato 1 volta in totale.

costello
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 21 set 2014, 23:33

Re: Cambio rumoroso

Messaggioda costello » 28 apr 2016, 18:29

erosolmi ha scritto:Strano sto rumore però.
Io ho fatto oltre 25mila km ed il cambio non è mai stato rumoroso. Si forse all'iniio perchè c'è la paranoia della moto nuova ma passata quella basta. SDR 2015 presa ad aprile 2015 pignone +1.
In alzata cambio marcia quasi sempre senza frizione, solo rilascio leggero del gas, e malgrado questo non lo sento quasi.

Ti capisco, il rumore del cambio è una cosa che da fastidio.
Falla vedere da qualcuno di ktm ufficiale che ci capisca. Magari basta smontarlo/rimontarlo o regolare bene la catena.

Eeee...fastidioso é dire poco....allora lo faro vedere...azz

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Cambio rumoroso

Messaggioda THE ONE » 28 apr 2016, 19:56

erosolmi ha scritto:Strano sto rumore però.
Io ho fatto oltre 25mila km ed il cambio non è mai stato rumoroso. Si forse all'inizio perchè c'è la paranoia della moto nuova ma passata quella basta. SDR 2015 presa ad aprile 2015 pignone +1.
In alzata cambio marcia quasi sempre senza frizione, solo rilascio leggero del gas, e malgrado questo non lo sento quasi.

Ti capisco, il rumore del cambio è una cosa che da fastidio.
Falla vedere da qualcuno di ktm ufficiale che ci capisca. Magari basta smontarlo/rimontarlo o regolare bene la catena.


pignone +1 ??
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Cambio rumoroso

Messaggioda erosolmi » 28 apr 2016, 20:35

:oops:
sorry, -1 precisamente 16 al posto che 17


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti