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Sospensioni GT

MessaggioInviato: 25 apr 2016, 17:16
da skevin
Non so che pensare...
Ieri misto stretto su strada piena di buche.
E ha digerito tutto con una facilità imbarazzante.
Ritmo bello allegro e ogni tanto la spia del TC che lampeggiava.
E tutto stando nei 6500 :shock:
E con le sospensioni in street :shock: :shock:

In effetti quando stai tirando le sospensioni fanno tutto quello che devono fare e anche di più.
Poi, prendi un dissuasore a 20 all'ora in comfort e la moto è tutt'altro che morbida...
Per carità, meglio a posto quando si tira.
D'altro canto è un K...
Ma sarei proprio curioso di capire il perché fa così.
Molle ancora da rodare?
Assetto tarato su velocità più elevate?

Re: Sospensioni GT

MessaggioInviato: 25 apr 2016, 18:28
da k2t
Meccanismo espulsione pilota attivo sotto i 50 km/h... :rotlf:

Re: Sospensioni GT

MessaggioInviato: 25 apr 2016, 19:00
da korova83
è ovvio ci mettono 10ms a regolarsi e se prima avevano la strada che era un biliardo loro non possono sapere che stanno per passare su un dissuasore, diverso invece se stai facendo una strada con solchi solchini solchetti loro sono sicuramente meno "chiuse" rispetto a quando vai su asfalto bello e c'è un salto di colpo. In futuro immagino ci saranno sensori che tramite telecamere interpreteranno la strada che sta per arrivare sotto le ruote avendo il tempo di agire PRIMA che si verifichi l'evento

Re: Sospensioni GT

MessaggioInviato: 25 apr 2016, 21:44
da bangi
Lo fa la Mercedes S
Kevin è il motivo per cui l'ho venduta...non voglio neanche sapere il perchè, ma a me è successo su strada di montagna senza dissuasori ed in confort. Sono stato sbalzato dalla sella, e non voglio andare a rompermi le palle sul serbatoio ! :grr:

Re: Sospensioni GT

MessaggioInviato: 25 apr 2016, 21:51
da korova83
bangi ha scritto:Lo fa la Mercedes S
Kevin è il motivo per cui l'ho venduta...non voglio neanche sapere il perchè, ma a me è successo su strada di montagna senza dissuasori ed in confort. Sono stato sbalzato dalla sella, e non voglio andare a rompermi le palle sul serbatoio ! :grr:


quindi non ti comprerai mai nessuna moto con semi attive..... la multi le ha così e sono peggio le sachs delle WP. ma poi come ti hanno detto bastava usarla in sport che l'anti dive non è attivo come ti hanno anche detto sul forum. bah. ed è l'unica moto con semi attive che lo permette.

Re: Sospensioni GT

MessaggioInviato: 25 apr 2016, 21:56
da bangi
Avute 2 ADV ed andavano benissimo...
Secondo la mia umile esperienza, qualcuno dice cazz..e a tutto spiano. Prima di scrivere molti farebbero meglio ad informarsi, conoscere, provare e alla fine evitare di emettere sentenze leggermente sbilenche.
Comunque no problem, credo di sapere quello che faccio, per fortuna !

Re: Sospensioni GT

MessaggioInviato: 25 apr 2016, 22:26
da korova83
bangi ha scritto:Avute 2 ADV ed andavano benissimo...
Secondo la mia umile esperienza, qualcuno dice cazz..e a tutto spiano. Prima di scrivere molti farebbero meglio ad informarsi, conoscere, provare e alla fine evitare di emettere sentenze leggermente sbilenche.
Comunque no problem, credo di sapere quello che faccio, per fortuna !


ok allora sono interessato a sapere cosa non funziona secondo te tanto da averla data via dopo che 1 volta un dosso ti stava sbalzando dalla sella. Anche io ho argomentato (ma dopo 1 estate di prove non dopo 1 giro) i motivi per cui non riesco a guidare con l'anti dive. (non riesco a guidare quando tiro un pò non quando vado normale o turistico cioè l'80% del tempo).

p.s. hai preso l'xr? perchè l'xr comunque se forzi in curva ha anche lei effetto simile alla multi, mitigato dal fatto che ha meno corsa e quindi si avverte molto meno.

Io sono praticament arrivato a conclusione che per la mia guida le semi attive non vanno bene. Meglio le ohlins anche se standard montate dalle case e non le vere ohlins.

Re: Sospensioni GT

MessaggioInviato: 26 apr 2016, 5:08
da skevin
In effetti le buche in sequenza le digerisce bene.
Forse è proprio la sorpresa del dosso, che le mette in crisi.

Comunque 0 problemi.
Sono molto soddisfatto.
Domenica ho girato solo in street e quindi con l'antidive sempre attivo.
E nonostante ciò, molto bene anche nella guida sportiva.
Anche se in sport è un'altra cosa...
La mia era solo una curiosità.

E ne ho anche un'altra:
L'ho portata a lavare e indossavo un Jet con il quale senti di più i rumori.
E mi sembra di sentire in rilascio un rumore che arriva dalle forche, come quello di relè che scattano.
Capita anche a voi?

Re: Sospensioni GT

MessaggioInviato: 26 apr 2016, 5:55
da giorgiozeta
skevin ha scritto:In effetti le buche in sequenza le digerisce bene.
Forse è proprio la sorpresa del dosso, che le mette in crisi.

Comunque 0 problemi.
Sono molto soddisfatto.
Domenica ho girato solo in street e quindi con l'antidive sempre attivo.
E nonostante ciò, molto bene anche nella guida sportiva.
Anche se in sport è un'altra cosa...
La mia era solo una curiosità.

E ne ho anche un'altra:
L'ho portata a lavare e indossavo un Jet con il quale senti di più i rumori.
E mi sembra di sentire in rilascio un rumore che arriva dalle forche, come quello di relè che scattano.
Capita anche a voi?



Ecco è dalle forche?!
Si lo sento anch'io :wink:

Già tagliandata?
Io in settimana, poi una volta ci possiamo beccare :lol:

Sospensioni: Comfort lo trovo utile solo in città o autostrada, altrimenti capita anche a me di essere "sbalzato" dalla sella e cmq l'ammo è caricato troppo poco fa un po' effetto canguro.
Con Street fai bene tutto guida sportiva e fondi dissestati.
Sport perfetta per darci dentro, se però te lo dimentichi inserito è prendi due buche (tipo salire al Penice da Varzi) è di marmo e non si adatta per niente :o

Re: Sospensioni GT

MessaggioInviato: 26 apr 2016, 7:35
da k2t
k2t ha scritto:Meccanismo espulsione pilota attivo sotto i 50 km/h... :rotlf:


Tornando seri... sinceramente la mia preoccupazione più' grande prima della firma per la GT erano e sono le semiattive...sono motociclista oldstyle...e l'idea di sospensioni autoregolanti elettronicamente mi inquieta, quelle della la multi non mi son piaciute molto, meglio le standard meccaniche, Bmw XR bene, ma non mi ha convinto il comportamento del mono... prima di ordinare la GT ho poi provato un 1290 SADV e... mi han convinto alla grande... staremo a vedere... :wink:

Re: Sospensioni GT

MessaggioInviato: 26 apr 2016, 8:08
da Gianluca90
Io l unica cosa che sento in rilascio e' lo scoppiettio dello scarico ma nulla dalle sospensioni. Anche perche' sembra assurdo che usino ancora i relais e non i triac[SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Re: Sospensioni GT

MessaggioInviato: 26 apr 2016, 13:10
da korova83
k2t ha scritto:
k2t ha scritto:Meccanismo espulsione pilota attivo sotto i 50 km/h... :rotlf:


Tornando seri... sinceramente la mia preoccupazione più' grande prima della firma per la GT erano e sono le semiattive...sono motociclista oldstyle...e l'idea di sospensioni autoregolanti elettronicamente mi inquieta, quelle della la multi non mi son piaciute molto, meglio le standard meccaniche, Bmw XR bene, ma non mi ha convinto il comportamento del mono... prima di ordinare la GT ho poi provato un 1290 SADV e... mi han convinto alla grande... staremo a vedere... :wink:



eh.... io continuo a sostenere che se si hanno un pò di pretese è meglio avere delle sospensioni buone punto e basta. Anche se non ho la GT e ho provato la super adventure preferirei delle ohlins alla speed triple R per esempio.

Re: Sospensioni GT

MessaggioInviato: 27 apr 2016, 5:53
da Fra K
Discorso errato

Le sospensioni "tradizionali" non possono essere tanto polivalenti quanto le adattive... sono inevitabilmente regolate per una situazione tipo. La Mts pikes peak 2016 ha le tradizionali seppur top perchè volutamente con un assetto sportivo mentre per una moto votata al turismo, molto spinto, come la gt le adattive sono la soluzione migliore

Re: Sospensioni GT

MessaggioInviato: 27 apr 2016, 9:08
da Max65
Sfatiamo un mito... :roll: Le sospensioni Ohlins stradali sono prodotte da Showa, non che siano dei catorci, ma non hanno nulla a che vedere con le Ohlins racing.
Sulla Multi avevo Ohlins, non semi attive, ma le WP della GT lavorano meglio. E' vero che sono più rigide, anche in confort, l'equivalente del Touring sulla Multi, ma questa è una scelta di KTM, come quella di non permettere settaggi personalizzati. Con la Multi mi ero abituato a passare a manetta sui dossi, con la GT decollo, ma adesso lo so e rallento... :D Non si può avere tutto dalla vita.
Non conosco le semi attive della Multi DTV, ma già il fatto che l'antidive sia sempre presente presumo mi darebbe fastidio.

Re: Sospensioni GT

MessaggioInviato: 27 apr 2016, 11:26
da Misterkap
Max65 ha scritto:Sfatiamo un mito... :roll: Le sospensioni Ohlins stradali sono prodotte da Showa, non che siano dei catorci, ma non hanno nulla a che vedere con le Ohlins racing.
Sulla Multi avevo Ohlins, non semi attive, ma le WP della GT lavorano meglio. E' vero che sono più rigide, anche in confort, l'equivalente del Touring sulla Multi, ma questa è una scelta di KTM, come quella di non permettere settaggi personalizzati. Con la Multi mi ero abituato a passare a manetta sui dossi, con la GT decollo, ma adesso lo so e rallento... :D Non si può avere tutto dalla vita.
Non conosco le semi attive della Multi DTV, ma già il fatto che l'antidive sia sempre presente presumo mi darebbe fastidio.


....del resto i dossi sono messi lì per rallentare........ :wink:

Re: Sospensioni GT

MessaggioInviato: 27 apr 2016, 11:31
da Max65
azz...ora che ci penso... :roll: è vero! :rotlf:

Re: Sospensioni GT

MessaggioInviato: 27 apr 2016, 13:56
da ex-utente MyKTM
Max65 ha scritto:Non conosco le semi attive della Multi DTV, ma già il fatto che l'antidive sia sempre presente presumo mi darebbe fastidio.

xkè ti da fastidio in confort sulla gt?

Re: Sospensioni GT

MessaggioInviato: 27 apr 2016, 14:29
da Gianluca90
Io ho viaggiato in comfort con sospensione tarata per 2 e sono stato benissimo. Poi e' ovvio che il primo dosso o buca che prendi la senti(e anche parecchio) ma penso che questo sia un nostro problema: Pensiamo di avere chissa' che sospensioni tecnologiche che attutiscono ogni impatto ma questo riaulterebbe impossibile. Siamo solo noi che sopravvalutiamo la questione.

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Re: Sospensioni GT

MessaggioInviato: 27 apr 2016, 14:51
da Max65
katana ha scritto:
Max65 ha scritto:Non conosco le semi attive della Multi DTV, ma già il fatto che l'antidive sia sempre presente presumo mi darebbe fastidio.

xkè ti da fastidio in confort sulla gt?

No, ma nella guida molto allegra l'antidive tende a far allargare la curva perché la sospensione non affonda perdendo in direzionalità e nella Multi è sempre attivo, anche in mappa sport, almeno a quanto dicono i possessori di Multi.

Re: Sospensioni GT

MessaggioInviato: 27 apr 2016, 15:50
da mikempower
da neo possessore di multi dvt posso dire che l'antidive è sempre presente,poi che a qualcuno piaccia oppure no,questo è un altro discorso(per me ad esempio è una moto che chiude molto bene le curve) per quanto riguarda le semiattive a parte quelle della Pikes peak,le tradizionali sono decisamente peggiori a detta di quasi tutti gli "addetti ai lavori" e a chi le ha provate e confrontate.