KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sospensioni GT

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Sospensioni GT

Messaggioda mikempower » 28 apr 2016, 22:40

korova83 ha scritto:
mikempower ha scritto:Tu hai detto che per andare bene nel 80% delle situazioni basta una Tracer, quindi non serve nemmeno la Superduke... Adesso va bene tutto ma non è che perché tu non ti ci sei trovato, la Multistrada deve essere peggio di una tracer, poi che la Yamaha sia una buona moto non si discute, ma fa qui a dire che non ti piace l'antidive della Multi e che quindi è meglio la tracer perché fa lo stesso costando meno... Beh se permetti... A sto punto perché comperarw una ktm avventure che tanto c'è l'africa twin

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Fatte le dovute proporzioni economiche. L'antidive è una figata nell'80% dei casi. come ho specificato. Sinceramente però dovrebbe poter essere disattivabile per quando si vuole guidare forte dove i trasferimenti di carico seppur controllati da adeguata frenatura idraulica, DEVONO esserci.

Può darsi... Tieni conto però che c'è gente che la guida forte anche con l'antidive, poi la possibilità di disattivarlo,(o meglio, in sport non si inserisce) è presente solo nella superduke gt... Evidentemente è una scelta condivisibile ma magari a molti non interessa... Il mio amico che la usa in pista ad esempio dice che non sbaglia una curva e che semmai con le diablo rosso 3 la trova con un avantreno fin troppo svelto... Però lui ha uno stile di guida pulitissimo, magari per lui non è un problema. Per farti un altro esempio, io ho avuto il duke 690 che tutti definivano agile veloce ecc. Ecc. Ma io non mi ci sono mai trovato... Ok è leggero, ma sottosterza merda,e ha un ammo inesistente... Però molti ne sono soddisfatti, a dimostrazione che magari non era la moto giusta per me...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

korova83
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 19 mar 2016, 11:56

Re: Sospensioni GT

Messaggioda korova83 » 28 apr 2016, 22:45

Anche io la trovavo agilissima, troppo. A me non piaceva. L'hyper SP pensa, ha un cannotto più aperto e la dovevi comunque indirizzare di più tu verso la curva ma era nettamente più precisa poi una volta inserita. Così hanno mascherato il peso cresciuto nella multi e rendendola più facile di quello che dovrebbe essere una moto da 240 kg. Non è normale che scendi da una hyper sali sulla dvt e dopo 1 metro pensi subito ah ha l'anteriore più leggero dell'hyper. Le curve con la multi anche andando forte non ne sbagliavo una... E' quando forzavo le frenate fin dentro e mollavo i freni senza atroppi complimenti che lei si irrigidiva e mi mancava l'appoggio di colpo. Li le sbagliavo.

skevin
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 set 2010, 8:09
Località: Castiglione torinese

Re: Sospensioni GT

Messaggioda skevin » 29 apr 2016, 16:59

Il Duke 690?!?! :shock:
Allargava?!?!?! :shock: :shock:

Ma era l'arma totale sul misto!
Entrava in curva al doppio della velocità di qualsiasi altra cosa!
Era una tavola e al massimo se guidavi con la vena chiusa si intraversava in staccata.
Freni Hyper, assetto da farci il surf, agilità che prevede il pensiero!!!
Mi è capitato di scendere dal Moncenisio e di non riuscire a stare dietro alle curve con la testa...
Lui era una curva avanti a me!!!
Me lo sogno ancora la notte, sulla Serra di Ivrea a bastonare 4 in linea Japu... :rotlf:
Con 65 cavalli.
E io peso 104 kg !!!!! :gnam: :cincin: :popcorn:

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Sospensioni GT

Messaggioda mikempower » 29 apr 2016, 17:42

korova83 ha scritto:Anche io la trovavo agilissima, troppo. A me non piaceva. L'hyper SP pensa, ha un cannotto più aperto e la dovevi comunque indirizzare di più tu verso la curva ma era nettamente più precisa poi una volta inserita. Così hanno mascherato il peso cresciuto nella multi e rendendola più facile di quello che dovrebbe essere una moto da 240 kg. Non è normale che scendi da una hyper sali sulla dvt e dopo 1 metro pensi subito ah ha l'anteriore più leggero dell'hyper. Le curve con la multi anche andando forte non ne sbagliavo una... E' quando forzavo le frenate fin dentro e mollavo i freni senza atroppi complimenti che lei si irrigidiva e mi mancava l'appoggio di colpo. Li le sbagliavo.

quindi dici che se arrivi lungo e ti attacchi ai freni per poi mollare,la moto si raddrizza?proverò e ti saprò dire...

ho provato la Hyper SP e devo dire che come ciclistica non era niente male,grande solidità e ottima maneggevolezza,mentre mi hanno parlato malissimo delle versioni standard...
Ultima modifica di mikempower il 29 apr 2016, 17:46, modificato 1 volta in totale.

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Sospensioni GT

Messaggioda mikempower » 29 apr 2016, 17:45

skevin ha scritto:Il Duke 690?!?! :shock:
Allargava?!?!?! :shock: :shock:

Ma era l'arma totale sul misto!
Entrava in curva al doppio della velocità di qualsiasi altra cosa!
Era una tavola e al massimo se guidavi con la vena chiusa si intraversava in staccata.
Freni Hyper, assetto da farci il surf, agilità che prevede il pensiero!!!
Mi è capitato di scendere dal Moncenisio e di non riuscire a stare dietro alle curve con la testa...
Lui era una curva avanti a me!!!
Me lo sogno ancora la notte, sulla Serra di Ivrea a bastonare 4 in linea Japu... :rotlf:
Con 65 cavalli.
E io peso 104 kg !!!!! :gnam: :cincin: :popcorn:

il duke 690 ultima serie o quella precedente(sono ben diversi) e se ultima serie quale il normale o la R?(cambiano moltissimo perchè la R ha sospensioni nettamente migliori)
io avevo la Normale e aveva un mono che pompava parecchio e un avantreno agile ma sottosterzante (perlomeno con le michelin di serie) certo che se vai su stradine da prima seconda al massimo è valida,ma cmq io giravo con amici con Hyper e compagnia bella e non li prendevo mai...poi sarò impedito io...

skevin
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 set 2010, 8:09
Località: Castiglione torinese

Re: Sospensioni GT

Messaggioda skevin » 29 apr 2016, 19:19

Avevo questa:

Immagine

Comunque penso abbia ragione tu: è questione di feeling tra pilota e moto.
E con questa, l'intesa era forte...

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Sospensioni GT

Messaggioda mikempower » 29 apr 2016, 19:25

skevin ha scritto:Avevo questa:

Immagine

Comunque penso abbia ragione tu: è questione di feeling tra pilota e moto.
E con questa, l'intesa era forte...

io avevo il modello successivo(la base) questa era meglio dotata a livello di sospensioni...

Avatar utente
carloalberto
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 mar 2016, 1:53

Re: Sospensioni GT

Messaggioda carloalberto » 30 apr 2016, 11:45

skevin ha scritto:
E ne ho anche un'altra:
L'ho portata a lavare e indossavo un Jet con il quale senti di più i rumori.
E mi sembra di sentire in rilascio un rumore che arriva dalle forche, come quello di relè che scattano.
Capita anche a voi?


Lo scampanellio che senti im rilascio dovrebbe essere la frizione antisaltellamento che nonnso per quale motivo il rumore sale dal cruscotto, infatti se tiri la frizione non lo fa più.

inviato da me!

skevin
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 set 2010, 8:09
Località: Castiglione torinese

Re: Sospensioni GT

Messaggioda skevin » 1 mag 2016, 5:47

Pensavo a qualcosa legato all'antidive. A questo punto devo provare a frenare con la moto in folle

giorgiozeta
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 11 feb 2016, 23:16

Re: Sospensioni GT

Messaggioda giorgiozeta » 1 mag 2016, 8:51

Per tornare in topic...
anche voi trovate inutilizzabile la modalità comfort?
mono troppo poco frenato con rimbalzi imbarazzanti su sconnesso anche a bassa velocità :roll:

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: Sospensioni GT

Messaggioda Max65 » 7 giu 2016, 15:01

giorgiozeta ha scritto:Per tornare in topic...
anche voi trovate inutilizzabile la modalità comfort?
mono troppo poco frenato con rimbalzi imbarazzanti su sconnesso anche a bassa velocità :roll:

Dopo aver fatto i primi 6.000 km in sport, sia sosp che motore, Domenica scorsa in autostrada ( :crycry: sono stato costretto...) ho provato la mappa Street e le sosp in Confort.
In effetti è leggermente più morbida, ma neanche tanto e l'erogazione è un po' più dolce.
Non mi piace, sport/sport tutta la vita.
Mercoledì in Corsica ho guidato per 400 km in sport/sport sotto la pioggia, a tratti molto intensa e nessun problema, anzi, uscire in derapata da quasi tutte le curve era quasi divertente... :D
P.S.: io il carico lo tengo sempre su pilota+valigie.
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

skevin
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 set 2010, 8:09
Località: Castiglione torinese

Re: Sospensioni GT

Messaggioda skevin » 7 giu 2016, 18:39

A me piacciono molto le sospensioni, in sport.
Il motore in street è ottimo per andare forte in tutto relax...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti