KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

DIABLOKAT
Avatar utente
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 18/10/2015, 12:52
Località: Piacenza

Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 23/04/2016, 20:59

DIABLOKAT

korova83
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 19/03/2016, 11:56

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 8:04

non mi pare in italia si sia parlato di questa cosa "For 2016, it should be noted that the Super Duke is now outfitted with Cornering-ABS and was not financially penalized for the upgrade, carrying the same retail price as the 2015 model. Kudos to KTM because the company is swallowing the cost of adding an IMU to 2016 SDRs to make C-ABS function. "

Luketriple70
Avatar utente
 
Messaggi: 843
Iscritto il: 14/10/2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 8:48

Video carino con tante parole e stesse riprese ripetute! Sostanzialmente le reputa 2 top bike e indica più track la tuono è più street la K. Ripete comunque che le differenze sono minime con pro e contro per tutte. Penso abbiano ragione dipende cosa ti aspetti dalla moto, quella perfetta la devono ancora fare...
Never Give Up!!!

DIABLOKAT
Avatar utente
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 18/10/2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 9:29

korova83 ha scritto:non mi pare in italia si sia parlato di questa cosa "For 2016, it should be noted that the Super Duke is now outfitted with Cornering-ABS and was not financially penalized for the upgrade, carrying the same retail price as the 2015 model. Kudos to KTM because the company is swallowing the cost of adding an IMU to 2016 SDRs to make C-ABS function. "



Per quel che ne so io, il cornering ABS era gia di serie sul modello 2014, appena uscita e non dal modello 2016
DIABLOKAT

korova83
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 19/03/2016, 11:56

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 9:39

DIABLOKAT ha scritto:
korova83 ha scritto:non mi pare in italia si sia parlato di questa cosa "For 2016, it should be noted that the Super Duke is now outfitted with Cornering-ABS and was not financially penalized for the upgrade, carrying the same retail price as the 2015 model. Kudos to KTM because the company is swallowing the cost of adding an IMU to 2016 SDRs to make C-ABS function. "



Per quel che ne so io, il cornering ABS era gia di serie sul modello 2014, appena uscita e non dal modello 2016


Non penso proprio... Nel 14 non esisteva il cornering

korova83
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 19/03/2016, 11:56

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 10:24

mi correggo forse ma forse a memoria la prima a montarlo è stata la 1190 adv ma non la duke

DIABLOKAT
Avatar utente
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 18/10/2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 11:52

La mia è 2014 e lo ha. Lo ha avuto sin dal primo modello. È stato ereditato dalla 1190 che è stata la prima ad averlo
DIABLOKAT

korova83
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 19/03/2016, 11:56

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 11:56

DIABLOKAT ha scritto:La mia è 2014 e lo ha. Lo ha avuto sin dal primo modello. È stato ereditato dalla 1190 che è stata la prima ad averlo


non lo dice neanche il sito ktm.... sei sicuro che il libretto parli proprio di cornering?

"l sistema antibloccaggio a due canali Bosch 9M+ della KTM 1290 SUPER DUKE R assicura spazi di frenata estremamente ridotti con un controllo ottimale del mezzo come nessun altro ABS in commercio. Il sistema modula la pressione nell'impianto in modo da evitare il bloccaggio delle ruote, minimizzando la tendenza al cappottamento in caso di frenate decise su fondi ricchi di grip. Il controllo di trazione interviene da modo "sportivo/ritardato" fino a "sicuro/immediato" a seconda della modalità di marcia selezionata (Sport, Street, Rain). In pista l'ABS può anche essere disattivato sia sulla ruota anteriore sia su quella posteriore. In modalità "Supermoto", solo la ruota posteriore è esclusa dall'intervento dell'ABS. "

io penso non abbia il cornering. ha il 9+ ed è il 9ME che ha il cornering.

DIABLOKAT
Avatar utente
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 18/10/2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 12:28

Sicurissimo. È stato introdotto nel 2013 sulla 1190

http://www.motorcyclenews.com/news/new- ... wside-abs/
DIABLOKAT

korova83
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 19/03/2016, 11:56

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 13:54

DIABLOKAT ha scritto:Sicurissimo. È stato introdotto nel 2013 sulla 1190

http://www.motorcyclenews.com/news/new- ... wside-abs/


si appunto sulla adv e se leggi c'è scritto che potranno averlo anche altre ktm non che lo avranno. its expected..... la duke io dico che il cornering non lo ha per niente.

DIABLOKAT
Avatar utente
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 18/10/2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 14:25

E ci credo è del 2013 il video. In ogni caso il sensore di inclinazione è tutto il resto del C-ABS sono montati sul modello 2014. Che senso avrebbe avuto non equipaggiare quel firmware ? Poi non c'era nemmeno negli optional il FW C-ABS
DIABLOKAT

korova83
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 19/03/2016, 11:56

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 14:39

DIABLOKAT ha scritto:E ci credo è del 2013 il video. In ogni caso il sensore di inclinazione è tutto il resto del C-ABS sono montati sul modello 2014. Che senso avrebbe avuto non equipaggiare quel firmware ? Poi non c'era nemmeno negli optional il FW C-ABS


ma sul lbretto di uso e manutenzione della moto parla di cornering? perchè mi sembra strano che non c'è scritto sul sito, è una di quelle cose che il marketing dovrebbe pompare subito.

DIABLOKAT
Avatar utente
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 18/10/2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 14:44

C'è scritto anche sulla prova di motociclismo nov 2013

[IMG[URL=http://s972.photobucket.com/user/DIABLOKAT/media/ce614b9baa437a0f5027a28e4fdd9751.jpg.html]Immagine]http://i972.photobucket.com/albums/ae202/DIABLOKAT/dd23a8afce1d892f5ea30fe37f78f6e2.jpg[/IMG][/URL]
DIABLOKAT

DIABLOKAT
Avatar utente
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 18/10/2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 14:45

Immagine


Il sensore del cornering è il 5. Agisce sia sul TC in apertura sia sull'ABS n frenata. Tutto il pacchetto è Bosch
DIABLOKAT

THE ONE
Avatar utente
 
Messaggi: 1421
Iscritto il: 13/02/2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 15:07

l'SD NON ha il cornering ABS
punto
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Fra K
Avatar utente
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14/10/2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 15:12

Non c'è, in nessuna versione europea.

Ciò non significa che sulla versione Usa non ci sia

korova83
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 19/03/2016, 11:56

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 15:14

appunto. c'è scritto chiaramente riguardo il TC non il CORNERING!

DIABLOKAT
Avatar utente
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 18/10/2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 15:23

Azzz d'avvero?? Porc.... adesso non potrò più inchiodare a centro curva mannaggia !
DIABLOKAT

Fra K
Avatar utente
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14/10/2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 16:42

Mah non capisco questa ironia... hai detto una cosa inesatta e ti si è corretto

Se preferisci di no basta dirlo ciao

THE ONE
Avatar utente
 
Messaggi: 1421
Iscritto il: 13/02/2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 17:19

tutti tesi qui
e fatevi una rista :mrgreen: :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

korova83
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 19/03/2016, 11:56

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 17:29

DIABLOKAT ha scritto:Azzz d'avvero?? Porc.... adesso non potrò più inchiodare a centro curva mannaggia !



mi pare sia ovvio che è un dispositivo di sicurezza, non si parla certo di vezzo o giochino. In questo stesso forum c'è un ragazzo che ha intitolato un thread per ringraziare il cornering che ha la sua adv.

misterkap
Avatar utente
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 28/06/2012, 16:40
Località: Roma

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 17:39

korova83 ha scritto:
DIABLOKAT ha scritto:Azzz d'avvero?? Porc.... adesso non potrò più inchiodare a centro curva mannaggia !



mi pare sia ovvio che è un dispositivo di sicurezza, non si parla certo di vezzo o giochino. In questo stesso forum c'è un ragazzo che ha intitolato un thread per ringraziare il cornering che ha la sua adv.


Giusto sottolinearlo ! Quante volte durante percorrenze allegre su lunghi curvoni veloci con uscite non visibili ,mi sono chiesto ( dopo ) : e se avessi trovato un trattore o altro sulla traiettoria? A molti conoscenti anche molto più veloci di me , è talvolta successo.....nella migliore delle ipotesi hanno visto le streghe, in quelle peggiori ambulanza o carro attrezzi!
Perciò ben vengano tali dispositivi, sono ad un folle verrebbe in mente di provarlo per celia sulle pubbliche strade !!!!

DIABLOKAT
Avatar utente
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 18/10/2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 18:33

Concordo al 100% Mister.

Ero convinto che la SD avesse il C-ABS, ed invece evidentemente non è così.

Peccato perché la sicurezza non è mai troppa.
DIABLOKAT

korova83
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 19/03/2016, 11:56

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 19:29

non so che strade fate ma anche pensare a un evento non molto raro dalle mie parti... ti becchi un cinghiale in curva o un daino.... Emilia e liguria ce ne sono tanti tanti. In auto e bici mi è capitato un sacco di volte.

DIABLOKAT
Avatar utente
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 18/10/2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 19:34

korova83 ha scritto:non so che strade fate ma anche pensare a un evento non molto raro dalle mie parti... ti becchi un cinghiale in curva o un daino.... Emilia e liguria ce ne sono tanti tanti. In auto e bici mi è capitato un sacco di volte.



Si c'è pieno. Ma aldilà degli animali, ci sono le strade disfatte ed in curva ti trovi di tutto, dalle buche ai gradini alla ghiaia. Per questo motivo, almeno io, vado sempre con una velocità che mi permette di tenere un buon margine di sicurezza. Non vado mai al limite. Tiro il gas a palla, solamente dove ho visibilità al 100%. Se la curva è chiusa e non vedo, non rischio. Preferisco arrivare qualche secondo dopo, ma intero.
DIABLOKAT

Fra K
Avatar utente
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14/10/2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 21:16

DIABLOKAT ha scritto:

Si c'è pieno. Ma aldilà degli animali, ci sono le strade disfatte ed in curva ti trovi di tutto, dalle buche ai gradini alla ghiaia. Per questo motivo, almeno io, vado sempre con una velocità che mi permette di tenere un buon margine di sicurezza. Non vado mai al limite. Tiro il gas a palla, solamente dove ho visibilità al 100%. Se la curva è chiusa e non vedo, non rischio. Preferisco arrivare qualche secondo dopo, ma intero.

Concordo!

blackballs
 
Messaggi: 2728
Iscritto il: 09/07/2010, 21:51

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 24/04/2016, 21:36

Il cornering é di serie sul 1190 dal 2014 e a pagamento per le 2013.é inoltre di serie su sadv1290 e su sd1290 gt.non disponibile sulla sdr che ha un elettronica diversa dalle altre 2 1290.

Reveng3
Avatar utente
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/09/2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 26/04/2016, 13:34

vedo che sono stato anticipato nella pubblicazione del video :D

Reveng3
Avatar utente
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/09/2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 26/04/2016, 13:54

riguardo il cornering abs, già se n'è discusso tempo fa e la Sd non ce l'ha. La piattaforma d cui è dotata (9.1m+) non lo supporta in HW. La adv ha la 9.1ME se nn ricordo male, che prevede anche la frenata combinata(elemento essenziale per il cornering ABS)

misterkap
Avatar utente
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 28/06/2012, 16:40
Località: Roma

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 26/04/2016, 16:25

Reveng3 ha scritto:riguardo il cornering abs, già se n'è discusso tempo fa e la Sd non ce l'ha. La piattaforma d cui è dotata (9.1m+) non lo supporta in HW. La adv ha la 9.1ME se nn ricordo male, che prevede anche la frenata combinata(elemento essenziale per il cornering ABS)

Avrei detto che sarebbe stato possibile implementare la funzione sulla SDr 1290. Se è così peccato! Ritengo che essa sia una importante funzione di sicurezza su una moto di tali prestazioni.

korova83
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 19/03/2016, 11:56

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 26/04/2016, 16:49

siete un pò tanardi.... :) dal video che avete postato e io ho commentato, ma pensavo l'inglese di non essere l'unico a capirlo, dicono nel video che dalla sd 2016 ktm lo implementa senza costi aggiuntivi e comunque, dicono, è uno sforzo economico visto che cambia l'hardware e ktm non lo fa pagare in più. Oh, fatelo un corsino d'inglese :lol:

Fra K
Avatar utente
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14/10/2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 27/04/2016, 5:56

korova83 ha scritto:siete un pò tanardi.... :) dal video che avete postato e io ho commentato, ma pensavo l'inglese di non essere l'unico a capirlo, dicono nel video che dalla sd 2016 ktm lo implementa senza costi aggiuntivi e comunque, dicono, è uno sforzo economico visto che cambia l'hardware e ktm non lo fa pagare in più. Oh, fatelo un corsino d'inglese :lol:

Ma non c'è nella sd 2016 versione nostrana

korova83
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 19/03/2016, 11:56

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 27/04/2016, 17:55

Fra K ha scritto:
korova83 ha scritto:siete un pò tanardi.... :) dal video che avete postato e io ho commentato, ma pensavo l'inglese di non essere l'unico a capirlo, dicono nel video che dalla sd 2016 ktm lo implementa senza costi aggiuntivi e comunque, dicono, è uno sforzo economico visto che cambia l'hardware e ktm non lo fa pagare in più. Oh, fatelo un corsino d'inglese :lol:

Ma non c'è nella sd 2016 versione nostrana


Fonte certa? So che bmw ha rilasciato un file con le versioni aggiornabili, ktm ha fatto lo stesso?

Reveng3
Avatar utente
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/09/2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 28/04/2016, 0:05

Ma se nn ho capito male, l'edizione 2016 della sd ha la funzione cornering, le precedenti no

Ma ktm non è nuova ad upgrade sulla sicurezza. Infatti, come già detto da qualcun altro, per le adv del 2013 rese disponibile un upgrade x la funzione cornering, introdotta nell'anno 2014

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Reveng3
Avatar utente
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/09/2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Bel Video. Tuono V4 1100 Factory v 1290 SD R

Messaggio » 28/04/2016, 0:07

misterkap ha scritto:
Reveng3 ha scritto:riguardo il cornering abs, già se n'è discusso tempo fa e la Sd non ce l'ha. La piattaforma d cui è dotata (9.1m+) non lo supporta in HW. La adv ha la 9.1ME se nn ricordo male, che prevede anche la frenata combinata(elemento essenziale per il cornering ABS)

Avrei detto che sarebbe stato possibile implementare la funzione sulla SDr 1290. Se è così peccato! Ritengo che essa sia una importante funzione di sicurezza su una moto di tali prestazioni.

Ma se nn ho capito male, l'edizione 2016 della sd ha la funzione cornering, le precedenti no

Ma ktm non è nuova ad upgrade sulla sicurezza. Infatti, come già detto da qualcun altro, per le adv del 2013 rese disponibile un upgrade x la funzione cornering, introdotta nell'anno 2014

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], brunop1200, fil52, ivanuccio, jean valjean, lucaktm02, LucaLuke98, Majestic-12 [Bot], makaio_81, massimilianobarletta, Ninjo, saliser, starless, zurf

SEO Search Tags