KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sto vendendo la bestia ...spero di non pentirmene ...

brutal
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:13

Sto vendendo la bestia ...spero di non pentirmene ...

Messaggioda brutal » 9 apr 2016, 20:45

Ormai ho deciso ...sto vendendo la mia amata bestiolina ...forse senza un vero perché .
Solo voglia di cambiare come del resto e' sempre stato nella mia storia motociclistica.
Ho avuto una venticinquina di moto ...praticamente tutte le marche e tipo ... ma questa voglia di cambiare non è mai passata ....sarà sicuramente una malattia incurabile :D
Ho ordinato una yamaha xsr 900 colorazione gialla special edition .
Praticamente sto' passando ad una moto antica da pensionato ... :D
Ho avuto anche la mt09 e sabato scorso ho provato la xsr ...ne sono rimasto molto sorpreso dalla sua agilità e leggerezza ....anche il motore non è affatto male ...del resto già lo conoscevo ...
Spero però di non pentirmene troppo presto ... :crycry:
A proposito ho messo in vendita nel mercatino alcune cosucce ....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23409
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sto vendendo la bestia ...spero di non pentirmene ...

Messaggioda Bat21 » 9 apr 2016, 21:15

Se hai postato un tale topic ...è perchè cerchi approvazioni o disapprovazioni in merito alla tua decisione :roll: :arrow:

ma disquisire su di una scelta personale ...soprattutto se non basata su effettive "problmatiche" che ne obblighino l'alienazione (salute, problemi economici, aumento della famiglia, ecc.) ...resta INDISCUTIBILMENTE una scelta personale e stop :|

Che dire quindi ...se hai sempre fatto così con tutte le tue moto ...rientrerà nei (tuoi) canoni di normalità ...auguri :) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

korova83
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 19 mar 2016, 11:56

Re: Sto vendendo la bestia ...spero di non pentirmene ...

Messaggioda korova83 » 9 apr 2016, 22:02

Bat21 ha scritto:Se hai postato un tale topic ...è perchè cerchi approvazioni o disapprovazioni in merito alla tua decisione :roll: :arrow:

ma disquisire su di una scelta personale ...soprattutto se non basata su effettive "problmatiche" che ne obblighino l'alienazione (salute, problemi economici, aumento della famiglia, ecc.) ...resta INDISCUTIBILMENTE una scelta personale e stop :|

Che dire quindi ...se hai sempre fatto così con tutte le tue moto ...rientrerà nei (tuoi) canoni di normalità ...auguri :) :wink:



avevi la sd e prendi quella. ci fai la stagione e a metà inizi già ad avere i dubbi. a ottobre è in vendita. a novembre sbavi ad eicma.
a dicembre hai firmato un contratto e scriverai sui forum fino a gennaio febbraio, momento del ritiro della tua moto nuova.... e così via.

Mi piace avere amici problematici come me. Non cercare approvazioni, queste cose, non hanno senso. Le facciamo e basta.

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: Sto vendendo la bestia ...spero di non pentirmene ...

Messaggioda teosparko » 10 apr 2016, 1:53

Meno male che ci siete voi altrimenti come faremmo a trovare moto seminuove a 3/4mila euro in meno del nuovo dopo un anno?? :lol: :lol:


Sent from my iPhone using Tapatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

Albert71
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Sto vendendo la bestia ...spero di non pentirmene ...

Messaggioda Albert71 » 10 apr 2016, 10:50

Ho sempre pensato che moto con meno di 10000 km che mi vendeva il conce avessero seri problemi per essere cambiate dai propietari così presto, invece non sono leggende raccontate dai conce esistono veramente, e io che ho sempre aspettato gli 80000 mila prima di vendere, non capisco propio niente ! Ciao a tutti e godetevi la vostra moto !

korova83
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 19 mar 2016, 11:56

Re: Sto vendendo la bestia ...spero di non pentirmene ...

Messaggioda korova83 » 10 apr 2016, 11:18

Albert71 ha scritto:Ho sempre pensato che moto con meno di 10000 km che mi vendeva il conce avessero seri problemi per essere cambiate dai propietari così presto, invece non sono leggende raccontate dai conce esistono veramente, e io che ho sempre aspettato gli 80000 mila prima di vendere, non capisco propio niente ! Ciao a tutti e godetevi la vostra moto !


io comunque su tutto auto o moto ho sempre preferito i privati. di solito si capisce sempre la vera motivazione del cambiamento che spesso nel fatto delle moto sono paturnie. Poi ci sta che la moto abbia problemi. Un mio amico ha dato dentro brutale 989 nuova che non si accendeva mai a caldo o si accendeva a 2 o 3 cilindri ... il conce non se ne è accorto e.... problemi del conce visto che l'acquirente avrà goduto della garanzia.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Sto vendendo la bestia ...spero di non pentirmene ...

Messaggioda miscelatore » 10 apr 2016, 13:24

korova83 ha scritto:Un mio amico ha dato dentro brutale 989 nuova che non si accendeva mai a caldo o si accendeva a 2 o 3 cilindri ... il conce non se ne è accorto e.... problemi del conce visto che l'acquirente avrà goduto della garanzia.


Magra consolazione.
Garanzia o meno, alcuni difetti sono irreparabili, nemmeno le concessionarie ufficiali ne vengono fuori.
Perciò se acquisti una moto seminuova con le rogne nascoste, è una magra consolazione il fatto di avere la garanzia. Dopo pochi mesi sarai costretto ugualmente a svendere per la disperazione.

korova83
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 19 mar 2016, 11:56

Re: Sto vendendo la bestia ...spero di non pentirmene ...

Messaggioda korova83 » 10 apr 2016, 17:55

miscelatore ha scritto:
korova83 ha scritto:Un mio amico ha dato dentro brutale 989 nuova che non si accendeva mai a caldo o si accendeva a 2 o 3 cilindri ... il conce non se ne è accorto e.... problemi del conce visto che l'acquirente avrà goduto della garanzia.


Magra consolazione.
Garanzia o meno, alcuni difetti sono irreparabili, nemmeno le concessionarie ufficiali ne vengono fuori.
Perciò se acquisti una moto seminuova con le rogne nascoste, è una magra consolazione il fatto di avere la garanzia. Dopo pochi mesi sarai costretto ugualmente a svendere per la disperazione.



si ma d'altronde non so. non mi sono sentito di dare troppo contro al mio amico. Capisco l'incazzatura nel comprare una moto nuova e dopo 1 mese di fermo dal conce per sistemarla, non ne venivano a capo. L'ha data dentro a un altro concessionario, cosa gli avrebbe dovuto dire che non andava? Diciamo che anche per quell'altro conce la fortuna voleva che la moto era ancora sotto garanzia mv quindi tutte le spese saranno ricadute su mv e non sul conce stesso.

Mv poi avrà fatto ricadere a sua volta le spese dei pezzi di ricambio sui fornitori che non paga da anni, ma questa è tutta un'altra storia :rotlf:

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Sto vendendo la bestia ...spero di non pentirmene ...

Messaggioda Riddler » 12 apr 2016, 9:07

brutal ha scritto:Ho ordinato una yamaha xsr 900 colorazione gialla special edition .
Praticamente sto' passando ad una moto antica da pensionato ... :D
Ho avuto anche la mt09 e sabato scorso ho provato la xsr ...ne sono rimasto molto sorpreso dalla sua agilità e leggerezza ....anche il motore non è affatto male ...del resto già lo conoscevo ...


Anche a me piace TANTO questa moto :oops:
Chissà ... magari un domani ... quando ... le economie lo permetteranno ...

Curioso di avere qualche tua impressione passando dalla "bestia" all' XSR ...

Immagine
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Sto vendendo la bestia ...spero di non pentirmene ...

Messaggioda liam » 12 apr 2016, 10:26

brutal ha scritto:Ormai ho deciso ...sto vendendo la mia amata bestiolina ...forse senza un vero perché .
Solo voglia di cambiare come del resto e' sempre stato nella mia storia motociclistica.
Ho avuto una venticinquina di moto ...praticamente tutte le marche e tipo ... ma questa voglia di cambiare non è mai passata ....sarà sicuramente una malattia incurabile :D
Ho ordinato una yamaha xsr 900 colorazione gialla special edition .
Praticamente sto' passando ad una moto antica da pensionato ... :D
Ho avuto anche la mt09 e sabato scorso ho provato la xsr ...ne sono rimasto molto sorpreso dalla sua agilità e leggerezza ....anche il motore non è affatto male ...del resto già lo conoscevo ...
Spero però di non pentirmene troppo presto ... :crycry:
A proposito ho messo in vendita nel mercatino alcune cosucce ....


Non curarla mai questa malattia....

brutal
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:13

Re: Sto vendendo la bestia ...spero di non pentirmene ...

Messaggioda brutal » 12 apr 2016, 11:03

Senz'altro vi farò sapere come va questa xsr 900 ....me la consegnano i primi di maggio ....ho preso quella gialla ...è non era subito disponibile :crycry:

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Sto vendendo la bestia ...spero di non pentirmene ...

Messaggioda liam » 12 apr 2016, 19:48

brutal ha scritto:Senz'altro vi farò sapere come va questa xsr 900 ....me la consegnano i primi di maggio ....ho preso quella gialla ...è non era subito disponibile :crycry:


Provata all'open day???

brutal
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:13

Re: Sto vendendo la bestia ...spero di non pentirmene ...

Messaggioda brutal » 13 apr 2016, 19:12

Si l'ho provata all'opera day .... Per 20 minuti soltanto però ....
Le impressioni sono molto positive ( altrimenti non l'avrei presa :D )
Prima su tutte la leggerezza e maneggevolezza rimanendo comunque allo stesso tempo molto stabile e ben piantata di avantreno ....migliore rispetto alla mt09 anche come posizione di guida e sospensioni ...xsr più rigida
Freni veramente ok !!
Poi il motore e' quello che ti fa innamorare .... Per capirci con un esempio ...se sai un po' lavorare con la frizione di sesta ci partì da fermo ! :P
Con qualsiasi marcia sopra i 2500/3000 giri aprì e vai via ...
Ovvio non ha le prestazioni della SD 1290 ... ma quando sono sceso dalla xsr 900 ero divertito come un bambino che scende da una giostra ....
Insomma poco impegno e gran divertimento ...
Per chi piace tolto il TC impenna di gas anche in seconda ...non male no ?? :)


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti