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Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

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Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda DIABLOKAT » 11 apr 2016, 20:15

Da 4000 a 9000 la SD eroga mediamente sempre 10 Cv in più della Tuono 1100. La Tuono poi recupera dai 9000 ai 10500. Ovviamente la SD oltre i 9000 scende. Il banco prova è lo stesso per entrambe i grafici: FUCHS

PS i grafici non sono opinioni è :wink:
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Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Reveng3 » 11 apr 2016, 21:13

DIABLOKAT ha scritto:Da 4000 a 9000 la SD eroga mediamente sempre 10 Cv in più della Tuono 1100. La Tuono poi recupera dai 9000 ai 10500. Ovviamente la SD oltre i 9000 scende. Il banco prova è lo stesso per entrambe i grafici: FUCHS

PS i grafici non sono opinioni è :wink:


per non parlare dei 3 kgm di coppia in più ad ogni regime ed al fatto che a 4000 la SD dispone già della coppia massima della tuono......lascia stare diablokat, la sd ha il motore del ciao :D :D :D

se non fosse per i pedali nn ce la farebbe manco in salita :D :D :D

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Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Massagp » 11 apr 2016, 21:31

Invece di mettere i grafici delle potenze... Sarebbero più indicativi quelli dei rilevamenti...

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Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Reveng3 » 11 apr 2016, 21:40

chi dice che la bestia è vuota sotto forse prima aveva questa.... :D :D :D

https://www.facebook.com/Moto.it/videos/1063000327071421/

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Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Massagp » 11 apr 2016, 21:43

Immagine


Mi sembra che KTM le prenda un pò da tutti... Tutta sta coppia non mi pare si esprima appieno nella prova della ripresa o no?


RSV4 RF - 007 - Massa Bond

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Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Massagp » 11 apr 2016, 21:45

Reveng3 ha scritto:chi dice che la bestia è vuota sotto forse prima aveva questa.... :D :D :D

https://www.facebook.com/Moto.it/videos/1063000327071421/



No basta una CB1000R come puoi vedere sopra... Se prendi una Kawa ci giri intorno al KTM

Alla faccia dei rapporti corti... Forse per avere un'idea precisa della SD è meglio averla in garage e usarla per più di 15 minuti. Senza polemizzare ma forse 30 minuti sono un pò pochini per capire il carattere della
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Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Reveng3 » 11 apr 2016, 21:57

Massagp ha scritto:Invece di mettere i grafici delle potenze... Sarebbero più indicativi quelli dei rilevamenti...


i grafici riguardano solo il motore, l'aprilia le prende a tutto andare e quello della SD non è oggettivamente un motore vuoto sotto i 6500 xkè qualora lo fosse, non saprei proprio che dire di quello aprilia

i rilevamenti non contano nulla perchè sono soggetti a molte variabili(manico, gomme, temp asfalto ecc ecc ecc) ed appellarsi a quelli per parlare delle prestazioni di una moto mi pare ridicolo.

ma poi è ovvio che nello spunto da fermo la SD paghi rispetto alle 4 cilindri che sono più sfruttabili, soprattutto nel caso della tuono ke ha pure il launch control... ma la minor efficacia nelle partenze non ne fa di certo una moto scadente sotto il profilo motoristico...

anche la cb1000r sulle prime le sta avanti, ma poi la sd la passa a fionda ;)

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Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda DIABLOKAT » 11 apr 2016, 22:05

In meccanica i motori si confrontano sempre al banco.
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Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Massagp » 11 apr 2016, 22:10

Ah ok i grafici potenza servono i rilevamenti non servono.

Peccato che poi a prevalere in strada o in pista siano le prestazioni della moto e non i grafici potenza.

Non sono soggetti aumento bel nulla perché si tratta di una media di più lanci con la stessa moto. Ovviamente non usano il launch control per fare le prov.

Comunque Revenge compratela sta moto perché parlare di una cosa che non si è provata e voler aver ragione è abbastanza ridicolo.

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Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Massagp » 11 apr 2016, 22:13

DIABLOKAT ha scritto:In meccanica i motori si confrontano sempre al banco.


Sarà ma in strada e in pista le moto si confrontano con le prestazioni che esprimono... Avere 2000cv e non scaricarli a terra non servono proprio a nulla... Vedi KTM...
Poi bisogna avere un pò di sensibilità sulla moto per capire la differenza tra una moto e l'altra...

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Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Reveng3 » 11 apr 2016, 22:23

Massagp ha scritto:
Reveng3 ha scritto:chi dice che la bestia è vuota sotto forse prima aveva questa.... :D :D :D

https://www.facebook.com/Moto.it/videos/1063000327071421/



No basta una CB1000R come puoi vedere sopra... Se prendi una Kawa ci giri intorno al KTM

Alla faccia dei rapporti corti... Forse per avere un'idea precisa della SD è meglio averla in garage e usarla per più di 15 minuti. Senza polemizzare ma forse 30 minuti sono un pò pochini per capire il carattere della
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anche se in parte ti ho gia risposto, veramente postai io il video che confrontava la cb1000r e la sd. Sulle prime la honda stava avanti ma poi la sd la passava come se fosse ferma...

non è una questione di provare o meno, o del tempo passatoci sopra. E' una questioni di cultura motoristica. Evidentemente non basta provare e possedere 100 moto per averla. Pretendere da un bicilindrico cose che non sono proprio nel suo dna vuol dire veramente non avere idea di cosa si sta comprando. E definire uno dei migliori bicilindrici mai fatti per trattabilità, fruibilità, coppia e potenza un polmone non fa che avvalorare questa tesi.... senza offesa

un bicilindrico non avrà MAI l'allungo e lo spunto da fermo di un 4 cilindri con potenze analoghe, è IMPOSSIBILE. Il vantaggio del Twin sta tutto nella guida di coppia, tra i 3-4000 e gli 8-9000(con una o 2 marce in + poco importa, tanto ti tira fuori cmq dalle curve). Se ti piace la guida spinta, è ovvio che non fa per te, perchè t troveresti a sbattere continuamente contro il limitatore (perchè magari sei abituato ai 4 cilindri, quindi tendenzialmente lo fai girare alto)

se prendi l'accelerazione di un panigale 1299 probabilmente è + lenta del cb1000r, o quantomeno dell's1000r, ma diresti che vanno di +?

i dati di ripresa sono un buon indice della coppia, certo, ma basta una sesta lunga per comprometterli, e se a quello aggiungi pure il fatto ke la sd abbia anche una finale lunghetta(opinione di molti che hanno messo il pignone da 16), la frittata è fatta ;)

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Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda DIABLOKAT » 11 apr 2016, 22:29

Massagp ha scritto:
DIABLOKAT ha scritto:In meccanica i motori si confrontano sempre al banco.


Sarà ma in strada e in pista le moto si confrontano con le prestazioni che esprimono... Avere 2000cv e non scaricarli a terra non servono proprio a nulla... Vedi KTM...
Poi bisogna avere un pò di sensibilità sulla moto per capire la differenza tra una moto e l'altra...



E chi ha detto il contrario ?

Mi sa che stiamo parlando due lingue diverse qui.
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Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Reveng3 » 11 apr 2016, 22:33

Massagp ha scritto:
DIABLOKAT ha scritto:In meccanica i motori si confrontano sempre al banco.


Sarà ma in strada e in pista le moto si confrontano con le prestazioni che esprimono... Avere 2000cv e non scaricarli a terra non servono proprio a nulla... Vedi KTM...
Poi bisogna avere un pò di sensibilità sulla moto per capire la differenza tra una moto e l'altra...


prima di tutto bisogna capire cosa stai guidando e come tirarne fuori il meglio. Un bicilindrico va fatto scorrere, non è una moto con cui "spigolare"

non puoi comprare un vmax da 200CV e pretendere che sia efficace come una s1000rr solo perchè ha gli stessi cavalli(è un esempio estremo ma serve a rendere l'idea)

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Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Fra K » 12 apr 2016, 5:57

Comunque nelle rilevazioni della foto in altro soffermandosi nei dati di accellerazione da fermo non mi pare ci sia un abisso tra sd e aprilia, direi che rientrano nel range di difficile percezione su strada (non parliamo di pista perchè si tratta di naked e vanno giudicate in strada) Che poi in sella ti possa sembrare diverso e l'aprilia sia più coinvolgente emotivamente non mi pare difficile visto che tutti abbiamo lamentato poca bestialità alla SD

La ripresa da 50 kmh è abbastanza assurdo come metro di paragone e andrebbe sostituito da qualcosa di più attuale sulle riviste... e poi quei valori della bmw? Davvero da così tanta paga a tutte, aprilia comprese? Sembra quasi che si possa prendere un caffe e poi dare gas :D

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Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda THE ONE » 12 apr 2016, 9:35

una cosa è sacrosanta
la 6 della SD è lunghissima e quindi la penalizza molto in ripresa
poi per il resto sono discussioni da bar
una moto non è un grafico o rilevamenti , ma quello che ti trasmette quando la guidi e il sorriso che ti fa venire
per il resto non mi interessa niente
ho detto mille volte che prima di questa avevo la SDR990 da 132cv considerata una moto a dir poco ingestibile su strada eppure è la moto con cui mi sono trovato meglio in assoluto
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Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda liam » 12 apr 2016, 11:58

Uscendo dai freddi numeri...

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Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Alex690 » 12 apr 2016, 12:31

Belle entrambe...molto diverse ma due fantastici esemplari di ciò che di meglio c'è oggi su due ruote...poi le emozioni sono per definizione qualcosa di personale...

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Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda Reveng3 » 12 apr 2016, 12:39

le chiacchiere da bar sono una cosa un pò diversa, qua si parla di cose oggettive e non mi pare opportuno bollarle come tali

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Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda THE ONE » 12 apr 2016, 13:42

Reveng3 ha scritto:le chiacchiere da bar sono una cosa un pò diversa, qua si parla di cose oggettive e non mi pare opportuno bollarle come tali

invece sono tali
quando in una moto si guarda la vel max e se ha 10 cavalli in più o meno o se ci mette 2/3 decimi in meno sulla ripresa o accellerazione sono chiacchiere da bar e null'altro
o vuoi farmi credere che qui dentro qualcuno è così bravo da portare al limite una moto da sentire la differenza tra due moto al di sopra dei 100 cv ?
come disse qualcuno una volta "impara a guidare e poi lamentati"
per la cronaca il compianto Romboni a me
lo so non c'entra ma sicuramente non si sceglie una oto per un grafico o per la vel max o la potenza /coppia max
ma siamo seri
una moto si deve scegliere e preferire per le emozioni che ci da
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Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggioda THE ONE » 12 apr 2016, 13:49

ad ogni modo:
i dati oggettivi dicono
Aprilia pesa meno ha più ripresa è derivata dalla RSV4 (praticamente tolto un pezzo di carena e messo semimanubrio) quindi ottima per la pista
KTM più potenza e coppia , progetto a se buona naked stradale
quale è meglio ?
dipende dalla destinazione d'uso
e , fattore non da meno dal service della zona
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