KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

isyman88
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/05/2015, 23:30

Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 03/04/2016, 11:55

Comunque ragazzi una gran bella moto la tuono 1100 Factory oggi ci sono uscito insieme l ho guardata bene è bene fatta da ferme fa la sua figura con componenti non indifferenti ...
Ma se posso ... Su strada non ha nulla da temere o invidiare chi ha un pregio chi ne ha un altro, io mi tengo la mia sdr1290 e sono moto alla pari su strada.
Volete sapere come è andato lo sparo in 5 marcia ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gomac2000
Avatar utente
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11/04/2014, 19:57

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 03/04/2016, 12:32

Grande .. Sempre in sella.. Questo week end io zero.. Ma dal 16 mi rifaccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gomac2000
Avatar utente
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11/04/2014, 19:57

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 03/04/2016, 12:33

Dicci dicci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sd1290
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 10/08/2014, 13:56

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 03/04/2016, 12:34

Sono molto curioso di saperlo

Maxflier
Avatar utente
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 12/01/2014, 21:37

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 03/04/2016, 12:39

E daiiiii


Sent from my iPhone using Tapatalk

Luketriple70
Avatar utente
 
Messaggi: 774
Iscritto il: 14/10/2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 03/04/2016, 14:44

Anch'io ieri mi sono beccato uno con la 1100 F e ovviamente ci siamo messi a guardare le moto uno dell'altro. Che dire...molto bella ma come dice Isyman ognuna ha i suoi pregi e difetti. Peccato che il tipo fosse un fermone...quindi niente test!!! Comunque la SDR va veramente forte, forse troppo per la facilità con la quale ti porta a far le cose!
Never Give Up!!!

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 01/03/2015, 17:25

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 03/04/2016, 17:45

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23/10/2016, 8:45, modificato 2 volte in totale.

korova83
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 19/03/2016, 11:56

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 03/04/2016, 17:51

così anni luce avanti che a genova non c'è manco più lo store ufficiale ho scoperto.

Sono tristemente ironico perchè come già detto so cosa è l'aprilia (intendo di guida). Le si riconoscono i giusti pregi e anche un neofita a guidarla confrontata con qualsiasi altro oggetto a due ruote ne riconosce la superiorità però in giro si vede impestato delle solite moto.

isyman88
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/05/2015, 23:30

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 03/04/2016, 18:35

Non l ho provata, e non abbiamo gareggiato posso dirti che abbiamo fatto una ripresa in 5 marcia per confrontare i MOTORI !
Premetto (io ho l Akra evo e rapporti originali ) lui i rapporti lunghi con dente in più sul pignone siamo partiti circa 130kmh qualche metro più avanti lui abbiamo provato fino alla sesta piena sdr davanti venti metri io dico solo questo il resto Aprilia superiore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

isyman88
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/05/2015, 23:30

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 03/04/2016, 18:36

Immagine

Questa ce l ho sul comodino in camera da letto ...

sd1290
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 10/08/2014, 13:56

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 03/04/2016, 19:20

isyman88 ha scritto:Non l ho provata, e non abbiamo gareggiato posso dirti che abbiamo fatto una ripresa in 5 marcia per confrontare i MOTORI !
Premetto (io ho l Akra evo e rapporti originali ) lui i rapporti lunghi con dente in più sul pignone siamo partiti circa 130kmh qualche metro più avanti lui abbiamo provato fino alla sesta piena sdr davanti venti metri io dico solo questo il resto Aprilia superiore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io avevo il completo e addirittura il pignone -1 ma non era la potenza del motore che era inferiore alla Tuono ma i continui tagli della elettronica che gli impedivano di esprimersi mentre ora con l'Aprilia tutto questo non succede più anzi tu acceleri e la moto fa strada come se nulla fosse per non parlare della ciclistica che è incredibilmente rigorosa.
Forse la tua prova è stata fatta nella condizione migliore visto che in 5 marcia tutto si attenua altrimenti non c'è storia perche se parti dalla seconda fino alla sesta in piena accelerazione prendi paga in maniera imbarazzante.
Sto parlando di prestazione pura.
Penso che anche Atomino possa confermare

korova83
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 19/03/2016, 11:56

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 03/04/2016, 19:22


sd1290
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 10/08/2014, 13:56

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 03/04/2016, 19:29

korova83 ha scritto:così anni luce avanti che a genova non c'è manco più lo store ufficiale ho scoperto.

Sono tristemente ironico perchè come già detto so cosa è l'aprilia (intendo di guida). Le si riconoscono i giusti pregi e anche un neofita a guidarla confrontata con qualsiasi altro oggetto a due ruote ne riconosce la superiorità però in giro si vede impestato delle solite moto.


Le cose stanno cambiando perché hanno iniziato a farle provare su strada e molti miei amici la hanno presa e addiriittura uno di questi ducatista incallito sta per fare il passo.
Se la provi e economicamente non hai problemi è impossibile non prenderla .
Appena la accendi e ne senti la voce ti innamori a me è successo così e pur essendo ktm dipendente ( ne ho avute 6 e tuttora ho la 990 adv ) non ho avuto pace fino a che non la ho avuta in garage.
Dico anche che questo non è successo provando la bmw gran motore ma il resto non mi piace e continuo a preferirle la 1290 che con i suoi limiti rimane comunque bellissima

korova83
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 19/03/2016, 11:56

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 03/04/2016, 20:59

anche io avrei ripreso la tuono v4.... non la prenderò e non ci penso minimamente non avendo più assistenza in zona.

l'aprilia da una spanna a tutti. punto. fatto che non è soggettivo ma oggettivo.

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 01/03/2015, 17:25

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 03/04/2016, 21:25

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23/10/2016, 8:45, modificato 1 volta in totale.

korova83
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 19/03/2016, 11:56

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 03/04/2016, 22:19

atomino ha scritto:
sd1290 ha scritto:Anche io avevo il completo e addirittura il pignone -1 ma non era la potenza del motore che era inferiore alla Tuono ma i continui tagli della elettronica che gli impedivano di esprimersi mentre ora con l'Aprilia tutto questo non succede più anzi tu acceleri e la moto fa strada come se nulla fosse per non parlare della ciclistica che è incredibilmente rigorosa.
Forse la tua prova è stata fatta nella condizione migliore visto che in 5 marcia tutto si attenua altrimenti non c'è storia perche se parti dalla seconda fino alla sesta in piena accelerazione prendi paga in maniera imbarazzante.
Sto parlando di prestazione pura.
Penso che anche Atomino possa confermare


Non posso che confermare, secondo me non solo fa strada grazie all'elettronica ma è anche il v4 che è un motore pazzesco, sicuramente da riferimento, ha un'erogazione talmente lineare e gestibile che rende tutti i cavalli perfettamente gestibili, mentre il motore della sd, a mio modestissimo e personalissimo parere, è un 1300 bicilindrico che rispetto a quello che promette sulla carta potrebbe essere molto migliorabile per erogazione e sfruttabilità.


sarà anche una distribuzione diversa dei pesi sia data dall'architettura dei due motori che dal baricentro delle moto che dalla lunghezza dei forcelloni interasse angolo di sterzo tutto l'insieme e la coppia più omogenea del v4 che fa fare più strada il tutto condito da un'elettronica migliore

Massagp
Avatar utente
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 28/05/2014, 19:10

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 03/04/2016, 22:51

Ma che ve lo dico a fa....

Grisù990
Avatar utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 07/05/2014, 12:09
Località: Montesilvano (pe)

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 04/04/2016, 6:09

Dovremmo rottamare tutti le nostre sd ,e fare una class action contro mamma K che ci ha venduto na motoemmè !!!
Per ktm:#RITIRALA [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 01/03/2015, 17:25

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 04/04/2016, 9:05

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23/10/2016, 8:45, modificato 1 volta in totale.

Grisù990
Avatar utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 07/05/2014, 12:09
Località: Montesilvano (pe)

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 04/04/2016, 9:21

Pensa che pure io stavo a scherzà!
Pensa che per me,per il mio concetto di moto naked,la SD è la migliore sul mercato!ecco ,l'elettronica limitata mi da fastidio,ma sulla mia bilancia questo difetto pesa molto meno rispetto ai tanti pregi che ha per me!poi che in pista il cavaliere tuonato mi dà 30 secondi a giro..mbeh ma stic@zzi :-)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Luketriple70
Avatar utente
 
Messaggi: 774
Iscritto il: 14/10/2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 04/04/2016, 10:01

Io devo dire che con le selle PP, le padane PP e il manubrio in posizione avanzata ho trovato una posizione molto più consona ad una guida sportiva e non mi dispiace affatto. Tu Atomino sulla tua SDR avevi fatto queste modifiche?
Never Give Up!!!

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 01/03/2015, 17:25

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 04/04/2016, 10:38

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23/10/2016, 8:45, modificato 1 volta in totale.

Luketriple70
Avatar utente
 
Messaggi: 774
Iscritto il: 14/10/2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 04/04/2016, 10:43

Chiarissimo!!! Forse il fatto che io sia alto (183) mi avvantaggia un pochino, certo è che non è un animale da pista!!! Belle foto comunque!
Never Give Up!!!

DIABLOKAT
Avatar utente
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 18/10/2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 04/04/2016, 18:55

Aprilia motore Top, telaio Top dei Top, elettronica da GP.


Vi auguro però di non aver mai bisogno dell'assistenza perché altrimenti, fatevi pure benedire con l'acqua santa e segno della croce dal vostro parroco o Imam
DIABLOKAT

sd1290
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 10/08/2014, 13:56

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 04/04/2016, 19:09

DIABLOKAT ha scritto:Aprilia motore Top, telaio Top dei Top, elettronica da GP.


Vi auguro però di non aver mai bisogno dell'assistenza perché altrimenti, fatevi pure benedire con l'acqua santa e segno della croce dal vostro parroco o Imam

Io abito vicino a Pontedera dove si trova il magazzino ricambi Aprilia.
Ho Posarelli a 10 km Fani motors e Serchio motori a 40 e Pmr a Siena che correva co le Aprilia nel mondiale supermoto.
Non capisco cosavintendi per mancanza di assistenza.
Lo puoi spiegare meglio

DIABLOKAT
Avatar utente
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 18/10/2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 04/04/2016, 19:43

Qui in Emilia ci sono i concessionari Aprilia, ma chiamarli concessionari è fargli un complimento. Sono venditori di scooter e se gli porti una V4 con problemi, ti guardano e ti chiedono: "ma l'abbiamo fatta noi ??". Che nn ti venga in mente di ordinare dei pezzi di ricambio, perché se va bene, ti arrivano dopo sei anni e costano più della moto. Anche le altre regioni non mi pare proprio che siano messe meglio. Ci saranno anche dei concessionari e meccanici validi per Aprilia, ma come hai detto tu, sono quelli che seguono le corse e si contano sulla punta di una mano. Io sono di Piacenza e l'Aprilia l'avevo.
Te ne racconto una, il mio meccanico ha ordinato una Tuono Factory nuova, tramite il conce Aprilia. La moto dopo mesi, non arrivava mai. Il conce Aprilia, diceva che la casa madre non la consegnava. L'Aprilia di Noale, diceva che l'aveva già spedita al conce. Se davano la colpa l'uno con l'altro, conce Aprilia e casa madre. Ovviamente non ho vissuto di persona la cosa, ma il mio meccanico era esasperato !

La Tuono mi piace molto e l'avrei anche presa se non fosse per l'assistenza di post vendita a dir loco ignobile. Sai io non posso prendere una moto da 16k ed in caso di problemi noleggiare un furgone per fare centinaia di chilometri. Non ci siamo proprio! Alcuni miei amici, hanno RSV4 nuova presa ed usata solo in pista. Se li senti, la migliore moto che hanno mai avuto, ma non fargli domande sui meccanici per assistenza perché non crederesti a cosa gli esce dalla bocca.
DIABLOKAT

sd1290
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 10/08/2014, 13:56

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 04/04/2016, 19:53

Che te devo dire .
Per ora mi diverto come un bambino se avrò problemi vedrò di risolverli altrimenti cambio.
A me è arrivata in 10 giorni

isyman88
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/05/2015, 23:30

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 04/04/2016, 20:21

A dimenticavo una cosa... Dato che avendo avuto una tuono v4 aprc 6000km parastrappi disintegrato e nemmeno passato in garanzia 1 mese per averlo a 11800km 2 anni e mezzo di moto con uso stradale per 70% e 30% pista cappucci guide valvole dunque rifatta la testa penso possa bastare l ho cambiata per questi motivi ... Poi ognuno si innamora di ciò che lo colpisce ma rimane anche scottato dagli aventi negativi che accadono ... Comunque sia gran gasss sempre bisognerebbe organizzare una bella pistata tra naked del gruppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 01/03/2015, 17:25

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 04/04/2016, 21:01

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23/10/2016, 8:45, modificato 1 volta in totale.

Reveng3
Avatar utente
 
Messaggi: 685
Iscritto il: 03/09/2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 10/04/2016, 2:04

ogni moto va presa in base all'uso che ne si vuole fare. Un pò di giudizio e si è le persone + felici e soddisfatte del mondo.

a lv di motore e prestazioni,la sd è per le nude ciò ke la panigale è per le sportive. Gran motore ma poco sfruttabile in pista... e prende paga rispetto ai motori di pari potenza ma più frazionati, c'è poco da fare!!! Sullo spunto da fermo è meno efficace perchè col bicilindrico hai tanta coppia in basso e le marce corte(e fatichi a tenere giù la ruota davanti) ed in alto hai meno allungo che paghi sul veloce.... ma per tutto ciò che sta in mezzo il bicilindrico è insuperabile, non ce n'è per nessuno!! :ktm:

sentenza
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 01/07/2011, 15:48

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 10/04/2016, 18:35

E' molto più bella l'Aprilia, non c'è proprio paragone.

Massagp
Avatar utente
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 28/05/2014, 19:10

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 10/04/2016, 23:54

Reveng3 ha scritto:ogni moto va presa in base all'uso che ne si vuole fare. Un pò di giudizio e si è le persone + felici e soddisfatte del mondo.

a lv di motore e prestazioni,la sd è per le nude ciò ke la panigale è per le sportive. Gran motore ma poco sfruttabile in pista... e prende paga rispetto ai motori di pari potenza ma più frazionati, c'è poco da fare!!! Sullo spunto da fermo è meno efficace perchè col bicilindrico hai tanta coppia in basso e le marce corte(e fatichi a tenere giù la ruota davanti) ed in alto hai meno allungo che paghi sul veloce.... ma per tutto ciò che sta in mezzo il bicilindrico è insuperabile, non ce n'è per nessuno!! :ktm:



Ha le marce corte la SD?!?!

Gran motore? Ma se inizia a spingere a 6500giri sto motore, quasi volesse essere un 4 cilindri...

Reveng3
Avatar utente
 
Messaggi: 685
Iscritto il: 03/09/2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 11/04/2016, 15:40

Massagp ha scritto:
Reveng3 ha scritto:ogni moto va presa in base all'uso che ne si vuole fare. Un pò di giudizio e si è le persone + felici e soddisfatte del mondo.

a lv di motore e prestazioni,la sd è per le nude ciò ke la panigale è per le sportive. Gran motore ma poco sfruttabile in pista... e prende paga rispetto ai motori di pari potenza ma più frazionati, c'è poco da fare!!! Sullo spunto da fermo è meno efficace perchè col bicilindrico hai tanta coppia in basso e le marce corte(e fatichi a tenere giù la ruota davanti) ed in alto hai meno allungo che paghi sul veloce.... ma per tutto ciò che sta in mezzo il bicilindrico è insuperabile, non ce n'è per nessuno!! :ktm:



Ha le marce corte la SD?!?!

Gran motore? Ma se inizia a spingere a 6500giri sto motore, quasi volesse essere un 4 cilindri...


riguardo le marce corte, qualsiasi bicilidrico ce l'ha. Avessero un cambio da 4 cilindri(prime 2-3 marce lunghe e le altre abbastanza ravvicinate..) la moto strapperebbe anche in seconda...

riguardo il motore, se t riferisci a quello della sd, avevi qualche problema... che non sia brutale nella risposta al gas ok, ma che sia vuoto sotto i 6500 la reputo un'eresia.... almeno secondo la mia modesta opinione

federicotorino88
Avatar utente
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 29/06/2015, 22:30

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 11/04/2016, 17:25

Massagp ha scritto:Ha le marce corte la SD?!?!

Gran motore? Ma se inizia a spingere a 6500giri sto motore, quasi volesse essere un 4 cilindri...


Reveng3 ha scritto:riguardo le marce corte, qualsiasi bicilidrico ce l'ha. Avessero un cambio da 4 cilindri(prime 2-3 marce lunghe e le altre abbastanza ravvicinate..) la moto strapperebbe anche in seconda...

riguardo il motore, se t riferisci a quello della sd, avevi qualche problema... che non sia brutale nella risposta al gas ok, ma che sia vuoto sotto i 6500 la reputo un'eresia.... almeno secondo la mia modesta opinione


é sotto i 3500/4000 che a marce alte non tira forte..per il resto coppia ne ha..e spinge così perché le marce alte sono cmq lunghette..
federicotorino88

Bat21
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 7048
Iscritto il: 27/07/2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Uscita e sparo con tuono v4 1100 Factory

Messaggio » 11/04/2016, 17:55

@federicotorino88

Ho messo un pò d'ordine tra le due parti che avevi quotato prima della tua risposta ...si era mischiato un pò tutto :lol:

:wink:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bat21, Bing [Bot], Danielsun95, decored, FedeR2R, francescotransirico, Google [Bot], Luketriple70, Matteo_Harlock, Maveric78, MSNbot Media, Rsonsini, Snip3rita, THE ONE, Xman, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags