KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Questa sarebbe la moto fatta bene

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Questa sarebbe la moto fatta bene

Messaggioda sbkduca » 9 mar 2016, 20:23

Saldature retro terminale oscene...

Gruppo cavalletto laterale da brivido ..

V del telaio da stampaggio cinese e telaietto reghisella saldato ...

Ottimo design ma davvero di bassa lega.... mercato perfetto oggigiorno

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Mercato povero x moto povere. ..purtroppo

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Questa sarebbe la moto fatta bene

Messaggioda Reveng3 » 9 mar 2016, 21:17

è l'africa twin, giusto?

cmq, per rimanere in tema, a roma ho visto la mia più grande delusione , oltre ad essere quasi oggettivamente la più brutta della fiera....... la mt10 nera...

zio mio, un aborto, con qualità molto al di sotto della media!! plastiche nere di 6 colori diversi e di qualità che definire scadente è dir poco... e la vendono a 13000€!! E c lamentiamo della bestia!!!

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Questa sarebbe la moto fatta bene

Messaggioda Luketriple70 » 9 mar 2016, 21:26

Anche l'AT full a 17k mi sembra da fuori di testa! Quoto Duka al 100%
Never Give Up!!!

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Questa sarebbe la moto fatta bene

Messaggioda Misterkap » 9 mar 2016, 23:16

Ma che ne parliamo a fare? Ormai parlando di gusti motociclistici siamo a livello del fast food e relativi paninazzi.... Proporre pietanze , pardon, prodotti raffinati significa farsi prendere a pernacchie ! Il gusto , anche in senso metaforico, è un senso. Va educato, sollecitato, stimolato al confronto . È un patrimonio personale di esperienza. Questo è il livello odierno. Quando viene affermato che non importa che motore ci sia, che materiali vengono usati , a cosa si ispira chi l'ha ideato, beh cadono le braccia. Allora ti meriti l'AT e company.... Almeno le regalassero. Per gli appassionati in primis si guardava al motore, alla sua fattezza, a quel che ispirava e poi a tutto il resto. Oggi esso mi pare relegato quasi alla stregua del serbatoio di un auto, di cui si ignorano dimensioni e fattezze.... Basta che c'è! Però l'importante che ci sia la presa accendisigari!!
Dai Duca la tua è una battaglia persa!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sim82
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 lug 2015, 10:17

Re: Questa sarebbe la moto fatta bene

Messaggioda sim82 » 10 mar 2016, 8:34

a parte che non è un segmento di moto che mi interessa ma le moto se sono belle mi piacciono un po' tutte..
questa mi sembrava carina dalle foto la vedevo come una moto tutto fare...
quando ho letto il prezzo qui sul forum non ci credevo!!! ma la mia domanda è chi spende 17000€ per una moto fatta così???
io pensavo che la full costasse sui 12000 e la base sui 8500€ allora si era una moto che aveva un senso... ma a 17000€ è un furto!!!

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Questa sarebbe la moto fatta bene

Messaggioda Ciodi » 10 mar 2016, 8:51

Con 13.000 euro ti porti a casa l'AT con ABS ed elettronica varia però SENZA l'orribile cambio automatico a doppia frizione che la fa sembrare uno sputer.

17.000 invece è il prezzo della serie speciale con cambio automatico e con una serie di accessori da viaggio costosi e in parte inutili che di solito servono assolutamente a quelli che ci devono andare al bar (baulotti borsoni, cavalletto centrale, prese elettriche, parabrezza tipo vespa, ....)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Questa sarebbe la moto fatta bene

Messaggioda Bat21 » 10 mar 2016, 11:47

@misterkap

Tuttaltro pianeta la rinata Morini ...benchè con poche speranze di durata nel tempo e mancanza di concessionari :!:

Immagine

Credo che la Corsaro sia una tra le ultime moto curate nei particolari (quasi fatta a mano) e vantante soluzioni all'avanguardia ...potrebbe esser il fiore all'occhiello del due ruote made in italy ...ma è una ditta che arranca, rinata come l'araba fenice sotto la guida di F. Lambertini (il progettista dell'attuale bicilindrico da 1.2 c.c. ma anche del mitico 3 e 1/2) ...ma come tutte le cose BELLE di noi "italioti", non interverrà nessuno per aiutarla nel rimaner a galla :(
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Questa sarebbe la moto fatta bene

Messaggioda Reveng3 » 10 mar 2016, 12:00

ma diciamo che la massa ha sempre dato più importanza alla cartella stampa che alla sostanza. Son pochi quelli in grado di capire le cose belle ed ancor meno quelli capaci di apprezzare ciò che è fatto bene

Anzi, il fatto che marchi come ducati, ktm e triumph crescano o siano cresciute tanto negli anni, indica che cmq la gente ora è più attenta alla qualità

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Questa sarebbe la moto fatta bene

Messaggioda Bat21 » 10 mar 2016, 12:06

Reveng3 ha scritto:Anzi, il fatto che marchi come ducati, ktm e triumph crescano o siano cresciute tanto negli anni, indica che cmq la gente ora è più attenta alla qualità


O saranno più le suddette case che si sono adattate alle attuali "richieste" di mercato :roll: :?:

Non so perchè ...senza dubbio sarà un'altra mia "tara" ...ma una Corsaro (potendolo fare) la comprerei senza pensar troppo al post-vendita ...mentre per tutte le altre marche (KTM compresa), guarderei PRIMA la rete d'assistenza :|

(ripeto ...sensazione MIA a pelle :hand: , nata dall'aver visto la Corsaro e come venga prodotta).
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: Questa sarebbe la moto fatta bene

Messaggioda teosparko » 10 mar 2016, 13:58

Bat la morini fa moto che non stanno in piedi nei tornanti...


Sent from my iPhone using Tapatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Questa sarebbe la moto fatta bene

Messaggioda liam » 10 mar 2016, 14:05

Purtroppo il "fatto a mano" non è sempre sinonimo di affidabilità....

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Questa sarebbe la moto fatta bene

Messaggioda Misterkap » 10 mar 2016, 15:41

@teosparko : Bat la morini fa moto che non stanno in piedi nei tornanti...


Ti auguro di non trovartene una dietro le chiappe.....vero è che ci vuole un discreto manico per portarla al limite, ma ti assicuro che il motore ha un'erogazione spaventosa.
Parlo con cognizione di causa, in quanto un mio amico possiede una Corsaro Avio ( 120 hp) con cui ho fatto parecchie uscite con la mia precedente 990 smt . Mi confidava che la moto non dà un'immediata percezione di confidenza e va molto "guidata", ma è uno spettacolo sentirla cantare . Purtroppo sconta le problematiche cui accennava Bat. Per chi volesse "acculturarsi", consiglio di documentarsi sulla figura di Franco Lambertini, padre della Corsaro e progettista storico della Morini. Leggendo attentamente si potranno scoprire tante cose interessanti.
Come ha detto bene Revenge3, oggi la massa dà più importanza alla cartella stampa che alla sostanza.
In molti casi secondo me siamo proprio presi per i fondelli. Non mi riferisco a Ktm che ritengo un marchio serio da questo punto di vista, ma ad altri marchi anche blasonati, in vista ed alla moda che nella loro gamma di prodotti mischiano sapientemente oro ( con il relativo adeguato prezzo) , ottone ( oro del giappone, ) e sterco .

Ciao a tutti

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: Questa sarebbe la moto fatta bene

Messaggioda teosparko » 10 mar 2016, 16:56

Non dubito che abbia un gran motore ma alcune ciclisticamente parlando sono dei cancelli.


Sent from my iPhone using Tapatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Questa sarebbe la moto fatta bene

Messaggioda Bat21 » 10 mar 2016, 17:11

teosparko ha scritto:Non dubito che abbia un gran motore ma alcune ciclisticamente parlando sono dei cancelli.


Punto UNO ...le hai provate :roll: :?: :arrow:

Punto DUE ...sono moto che vanno ancora GUIDATE, senza quei 1.000mila fronzoli eletronici (alla moda) che rendono la guida quasi radiocomandata :?

Poi, che a PRIORI non piaccia il modello o la linea ...è un altro paio di maniche ...ma di sostanza ce n'è, per chi non compri solo sulla carta :hand:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: Questa sarebbe la moto fatta bene

Messaggioda teosparko » 10 mar 2016, 17:27

-Punto 1: si ho provato la granpasso.
-Punto2: la sopracitata granpasso senza elettronica blablabla nelle curve lente e chiuse o tende a cadere o tende a buttarti fuori curva mentre la mia smt fa quello che gli faccio fare.
-Punto3: visto che le nuove ktm sono così tanto "scadenti" ne hai provata qualcuna e ti si è rotta per caso???
-Punto 4: bat :P :P
:lol: :lol:


Sent from my iPhone using Tapatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Questa sarebbe la moto fatta bene

Messaggioda Bat21 » 10 mar 2016, 17:57

Punto 5 ...te voeri ben ...ma va n'pu a dar via i ciap, Teo :prr2: :prr2: :prr2:

:)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Questa sarebbe la moto fatta bene

Messaggioda ex-utente MyKTM » 10 mar 2016, 21:12

Bat21 ha scritto:

Punto DUE ...sono moto che vanno ancora GUIDATE, senza quei 1.000mila fronzoli eletronici (alla moda) che rendono la guida quasi radiocomandata :?


non ti offendere, ma sinceramente stanca davvero leggere in continuazione questa tua tesi di cui io non ho mai trovato riscontro pur avendo provato tante moto piene di "fronzoli elettronici"!
molte moto (non tutte) sono semplicemente facili da guidare, e non per merito dell'elettronica, ma per le doti intrinseche date dal telaio, geometrie, ecc...
le fanno così, sia xkè grazie al progresso tecnologico e all'esperienza sono capaci a realizzarlo, sia xkè così diventa più ampia la platea di possibili acquirenti (utile per cercare di non fallire, come successo alla morini)
ora il fatto che siano più facili da guidare non significa che siano meno divertenti, o che sia merito dell'elettronica.
ti piacciono le moto che vanno GUIDATE? bene!
qualche anno fa ho avuto il piacere di guidare una suzuki gsxr400SP (roba prodotta a metà anni 90 mi pare), questa si che andava "guidata", ma messa a confronto con la mia smt, la suzukina era un CANCELLO che non curvava e ne frenava!!!

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Questa sarebbe la moto fatta bene

Messaggioda Reveng3 » 10 mar 2016, 21:20

Bat21 ha scritto:
Reveng3 ha scritto:Anzi, il fatto che marchi come ducati, ktm e triumph crescano o siano cresciute tanto negli anni, indica che cmq la gente ora è più attenta alla qualità


O saranno più le suddette case che si sono adattate alle attuali "richieste" di mercato :roll: :?:

Non so perchè ...senza dubbio sarà un'altra mia "tara" ...ma una Corsaro (potendolo fare) la comprerei senza pensar troppo al post-vendita ...mentre per tutte le altre marche (KTM compresa), guarderei PRIMA la rete d'assistenza :|

(ripeto ...sensazione MIA a pelle :hand: , nata dall'aver visto la Corsaro e come venga prodotta).


Bat veramente le europee hanno sempre puntato sulla componentistica di qualità (almeno in teoria), su scelte progettuali controcorrente (basti pensare a bmw ed al suo boxer, o al telelever) e sui meriti sportivi. Hanno costruito la loro fama su quello!! e se prima rappresentavano una nikkia, ora i numeri son cresciuti parekkio, segno ke è aumentata anke la cultura di chi compra...

i giapponesi son sempre stati gli stessi, infatti è solo da qualche anno che stanno puntando un pò più sulla qualità(sempre in base al settore della moto), ed eccetto yamaha ke ha cercato sempre un pò di innovare (specie in un settore di nicchia come quello delle sportive), le altre si sono sempre limitate a fare il compitino.... honda su tutte, AT a parte infatti, è da una vita che nn aggiorna in modo serio il cbr, perchè per loro il gioco non vale la candela....

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Questa sarebbe la moto fatta bene

Messaggioda Reveng3 » 10 mar 2016, 21:28

katana ha scritto:
Bat21 ha scritto:

Punto DUE ...sono moto che vanno ancora GUIDATE, senza quei 1.000mila fronzoli eletronici (alla moda) che rendono la guida quasi radiocomandata :?


non ti offendere, ma sinceramente stanca davvero leggere in continuazione questa tua tesi di cui io non ho mai trovato riscontro pur avendo provato tante moto piene di "fronzoli elettronici"!
molte moto (non tutte) sono semplicemente facili da guidare, e non per merito dell'elettronica, ma per le doti intrinseche date dal telaio, geometrie, ecc...
le fanno così, sia xkè grazie al progresso tecnologico e all'esperienza sono capaci a realizzarlo, sia xkè così diventa più ampia la platea di possibili acquirenti (utile per cercare di non fallire, come successo alla morini)
ora il fatto che siano più facili da guidare non significa che siano meno divertenti, o che sia merito dell'elettronica.
ti piacciono le moto che vanno GUIDATE? bene!
qualche anno fa ho avuto il piacere di guidare una suzuki gsxr400SP (roba prodotta a metà anni 90 mi pare), questa si che andava "guidata", ma messa a confronto con la mia smt, la suzukina era un CANCELLO che non curvava e ne frenava!!!


concordo...

il progresso non vuol dire avere moto radiocomandate, ma che ti permettono di guidare più sicuro/rilassato e quindi meglio. Un conto è concentrarsi (e godersi) la sola guida ed un conto e dover stare attento a mille cose al secondo ad ogni apertura del gas. Inoltre, l'elettronica aiuta solo nel mettere a terra la potenza, ma se una moto fa cagare a lv di telaio e di freni di certo non migliora perchè hai tc, rbw ecc... ;)

portare al limite una panigale 1299 senza elettronica vuol dire mesi di ospedale solo per averci provato se non si è piloti veri........

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Questa sarebbe la moto fatta bene

Messaggioda Bat21 » 10 mar 2016, 21:39

@katana

Offendermi ...e perchè mai :o :?:

Come ho sempre scritto, si può dir ciò che si vuole ...in un sereno contraddittorio e con terminologie rispettose :)

Mi spiace solo tu ti sia stancato di legger le mie (per così dire) "prese di posizione" sulle moto "rudi" :|

...Ma oltre ad aver un'età :nonno: ...faccio VERAMENTE fatica a metabolizzare tutta l'elettronica della quale sono invischiate le moto cd. attuali ...forse perchè non potrei metterci più mano come con la mia :roll: :?:

Non so ...a me la mia SM basta & avanza ...ma tempo fa mi si presentò la scimmia della Corsaro, poi andò via e ...
da qlc giorno è tornata a bussare :doh: ...ma, tranquillo ...conto corrente e problemi di salute me la riescono a tener a bada benissimo :lol:

@Revenge3

Eppure ...tutti i torti il buon sbkduka non li ha ...in generale sto notando (io come molti altri della "vecchia guardia") che la qualità della componentistica e dell'assemblaggio ha perso parecchi punti rispetto anche solo ad un lustro fa :?

Poi, per carità ...siamo qui per discutere ...portando ognuno le proprie idee, esperienze & vissuto personali :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti