KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yamaha é

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda Bat21 » 22 feb 2016, 12:29

atomino ha scritto:cmq per evitare beghe legali ti invito a scrivere sempre "atomino©®"

:P


Adesso mi rimangio tutto e ti banno ...così :roll: , per evitare beghe legali da atomino copyright :rotlf:

Max (puoi anche scriverlo) :prr2:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda atomino » 22 feb 2016, 12:58

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda sbkduca » 22 feb 2016, 13:07

e noi che correvamo con le guzzi imola.... motore a caxxo.. sospensioni a molle perdio... telaio a tubi non traliccio TUBI!:!:!::!

mi vien da ridere perdio:!:!:

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda atomino » 22 feb 2016, 13:15

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda sbkduca » 22 feb 2016, 13:49

atomino... ho solo detto che 30 anni fa si usavano i due cil guzzi e telaio a tubi.... uhmmmmmm cosa devo dire che mt09 da pista è spettacolo...? la mia opinione è che in pista si va con moto da pista ma io sono di parte... non posso dirti che in pista ci si va con una moto con telaio a semiguscio modello kinder.. xchè quello ha la yamaha mt07.. per la 09 hanno saldature cannotto a puntale, (non se ne vedono da 20 anni) e si eseguoo solo perchè sonn fatte a mano con dima non certo con robot... ma qui diresti che palle costa storia della industrializzazione...

purtroppo questo conosco e questo so fare.... per le mignotte .. behhh che dire,... me le tengo strette, anche perchè non son mignotte ma signore e mogli di altri,... che zio preservi gli stambecchi felici e contenti oserei dire...

per le moto... che dirti.... abbiamo pianeti diversi...figurati che il 26 rivedo in azienda amico oscar rumi.... è un vecchietto che correva nelle sbk OLD ANNI FA.... se vede un telaio yamaha della mt 09 ci fa un arrosto sopra..!:! ah ha ha ha ha ma è vecchietto che ci vuoi fare, faceva telaio amano in pista e li saldava al tig nel furgoncino 238 FIAT... ricordi di infanzia.... (http://www.teamrumi.com/index.htm cosi tranto per dire... quando faceva il culo alle RC30 ufficiali io c'ero e ridevo...)

ora fa il vecchietto è del 43.... ha una mia RC30... ed io ho una sua.. NON DICO:... cosi rimane il dubbio.... rivedo lui, la cara sara..(moglie di romboni...) e due o tre persone del giro.. tranquillo tutti vecchietti.... se scendiamo in pista usiamo vecchie moto.. tranquillo....

che dirti ATOMINO...... come direbbe UMBERTO ECO ( non è un motociclista...)

ndr cit. "Dovremmo imparare a distinguere cosa è davvero essenziale e cosa non lo è. imparare a filtrare ..
a differenza di questi mezzi di informazione di massa come internet, che ormai ti dicono tutto, ti dicono troppo con tanto rumore . E il troppo rumore non è uno strumento di conoscenza.".. aggiungo io ma solo strumento idiota di accettazione della ignoranza non tanto del sapere ma quanto del sapere disconoscere, ben cosa superiore al conoscere...

oppure PLATONE... con immane sapienza e saggezza del nulla che spesso si ripresenta come arte del NULLA A PERDERE e quindi del TUTTO AD AVERE.. "L'amore è una via di mezzo fra il bello e il brutto concepito da porio, zio dell'abbondanza e penia, dea della povertà"

bisogna sempre ricordarsi che tutto soggiace al discorso della implume menzogna sia essa a tutolo personale o di repubblica...:"La menzogna artefice dello Stato ideale... Il mito della nobile menzogna (γενναῖον ψεῦδος) si differenzia dagli altri perché colui che narra pone come esplicita premessa che esso è falso, tant'è vero che, al termine dell'esposizione della menzogna, il suo interlocutore, non può che dichiarare: Non a torto, esclamò, prima ti vergognavi a proferire questa menzogna!"....

finisco io dicendo.... la sdr1290 è una moto bellissima,.. ma come sono menzognero!!!!!

ATOMINO ATOMINO:... fiumi di parole... come fiumi di prole malvestita che si arrabatta al meglio porsi davanti al castel dell'ovo... in terra mai meschina ma sempre allietata dal quel mancante meneghino di un pulicinella cortese, sornione, allegro e giocoso alquanto nel mentre ti frega la sd1290 e lascia la mt09... dicendo... orbene ortanto signor che nulla sa di tanto mi prendo un gioco per pochi e ti lascio il moltissimo giocar che a nulla vuoti o preferir dimesso stare col culo fermo senza mai dimenare!....

cosi va meglio ATOMINO ?... sei sicuro che di tutto hai compreso il gioco o l'artefatto o il disquisir dolce amaro del pensier giullato detto da un giullare ormai vecchietto che di quei telai ne ha pieno il cassetto...?..... sicuro atomino... che hai conpreso il gioco dietro il tendone..? come diceva saarinen...
ndr "Lo scopo dell'architettura è di proteggere e migliorare la vita dell'uomo sulla terra, per appagare il suo credo nella nobiltà della sua esistenza.
Eliel Saarinen",.. non il pilota ma l'architetto.... mi raccomando, credo fosse gayolo mentre la moglie si saarinen pilota era gnocca gnocca davvero quella biondina al kilometro zero!::!:!:! (ndr.. la casetta al numero zero... canzone vecchissima... era bella bella davvero quella casetta al numero zero....).

viva la vie...ensemble, pout tout ensemble... ciuaz tortellini..... ATOMINO ATOMINO.... diceva la gatta in soffitta... oppure soffritta...( eppure i gatti con le patate sono buonissimi... a vicenza lo sanno... infatti gatti per strada pochissimi!!!)

ciauzzzzz chissa che non diventi un forum letterario questo... io inizio con una postilla.... " READY TO RACE"..... e finisco con un aforisma.."READY TO FRAME AWAY" ha ha ha ha ha ha ha hh ahah ahah ah a h

vola vola vola l'ape maia... gialla gialla gialla nera e tanto GAYA!!!!! a hahah ah ha ha ha h ha ha h

sono stato educato.. ironico sipatico gentile colto giocoso e sopratutto stronzo....come sempre no? Poi vi giro la foto di RUMI con in azienda di fianco all'ultima vera yamaha da pista.. R7.. ovvio!:::!

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda atomino » 22 feb 2016, 13:56

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda pave » 22 feb 2016, 14:13

atomino ha scritto:pave anche sulla street ci hai speso 1000 euro di accessori praticamente solo estetici come scarico ed altro (cosa che ho fatto anche io) non vedo perchè puzza così tanto doverli spendere anche su una mt e farla diventare migliore veramente, io le ho entrambe perchè le considero completamente differenti, la posizione di guida della street per la guida sportiva è la migliore di sempre, ma non credere che la street non sia migliorabile tant'è che la prossima spesa anche li è mettere 1600 euro di kit mupo

che poi io veramente non l'ho mai capita sta comparativa mt09 vs street triple, la street è una naked posizione in avanti da guida affilata e motore 675 che per farlo viaggiare lo devi far girare bello alto come tutti i 600 (va beh ha un po' di coppia in più ai bassi essendo un tre cilindri rispetto ad un 600 4 cilindri, ma nulla di che), la mt è un 850 con comoda impostazione motard, busto alto, avantreno che ovviamente non controlli come sulla street e motore che ti strappa le braccia fin dai bassi regimi (ad averlo sulla street sto motore, io prego la notte che triumph faccia una street 800) non a caso se vuoi stai sempre su una ruota come già detto da altri.


Certo che ci ho speso dei soldi, ma come hai scritto tu per particolari di estetica... mi infastidisce dover mettere delle pezze a carenze tecniche di una moto nuova, se alla fine con la stessa cifra (moto nuova + miglioramenti tecnici) posso prendere una moto già ben equipaggiata... son fatto così ! Poi ovviamente non sto dicendo che la MT09 sia pericolosa, ci mancherebbe... solo che alla prova diretta ho preferito altro per tutta una serie di motivi.

Che poi anche io sta pregando per una Street 800 è sicuro !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda Reveng3 » 22 feb 2016, 14:15

sentenza ha scritto:Ma scusate, ha senso dire che è una gran moto se le si cambiano le sospensioni?
Non stiamo parlando degli specchietti retrovisori ma di una componente chiave in ambito motociclistico.
A fare motori potenti, oggi, non ci vuole nulla.
A realizzare telai e sospensioni di alto livello ci vogliono fior fior di studi ingegneristici, non a caso le moto ben equipaggiate costano molto di più.

Che poi possa piacere ed essere anche divertente nella guida non spinta, non lo metto in dubbio.
Il look è anche accattivante.


ma la moto originale è sana al 100%. Ha cmq ottime sospensioni completamente regolabili. Certo, per andarci seriamente in pista non sono il massimo e quindi è necessario intervenire su quello.... ma è un discorso che vale per TUTTE le moto o quasi... anche quelle che di serie montano ohlins ;)

anzi, come giustamente diceva atomino, è molto meno utile spendere 800€ per uno slip on oppure 2000 e passa € per un completo e per di + illegale... eppure c'è tanta gente che lo fa... per quanto sia ancor meno necessario ;)

riguardo il motore, riuscito come questo non credo proprio sia così semplice.... quello di mv fa cag@re in tutto, dall'elettronica passando per l'erogazione e finendo con l'affidabilità ed il consumo..... poi c'è il bicilindrico ducati 821 che è valido ma ha dato vari prob di elettronica. L'unico valido secondo me è il 675 triumph ma che cmq è figlio di sviluppi ed evoluzioni durati anni....
Ultima modifica di Reveng3 il 22 feb 2016, 14:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda pave » 22 feb 2016, 14:20

Reveng3 ha scritto:ma la moto originale è sana al 100%. Ha cmq ottime sospensioni completamente regolabili. Certo, per andarci seriamente in pista non sono il massimo e quindi è necessario intervenire su quello.... ma è un discorso che vale per TUTTE le moto o quasi... anche quelle che di serie montano ohlins ;)


Che sia sana senza dubbio, ma che abbia "ottime sospensioni completamente regolabili" proprio no... e per accorgersene non serve andare in pista, basta guidare tra le curve a passo appena appena svelto e subito si sente che non reggono la spinta del motore e le pieghe decise. E io non sono certo un fenomeno...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda THE ONE » 22 feb 2016, 14:24

e in più aggiungerei che non sono poi così convinto che le sosp sulla triple siano tutto sto fiore
probabilmente anche quelle vanno sistemate pertanto...
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda sbkduca » 22 feb 2016, 14:25

no no atomino... era la mia pausa pranzo.... oggi non pranzo.. scusa ma xchè non vieni a prendere caffèini azienda questo venerdi dopo 16e30/17... dai.. ci si vede e ho gente del tipo TEMA RUMI,.. falappa... Cirafici... eugenio resp. brebo raceing ondo, riva della yamaha racing sbk e motogp... ed altre due personcine sipatiche... dai cavolo.. cosi caffè e due cazzate...

per favore on parlare delle mt09 e del suo telaio...

dai facci pensierino... ecchecavolo... è un invito ufficiale... se ci sei dimmelo che ti faccio organizzare da mio mktg...

ciauz.z.z.z.

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda atomino » 22 feb 2016, 14:33

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda Reveng3 » 22 feb 2016, 14:33

pave ha scritto:
Reveng3 ha scritto:ma la moto originale è sana al 100%. Ha cmq ottime sospensioni completamente regolabili. Certo, per andarci seriamente in pista non sono il massimo e quindi è necessario intervenire su quello.... ma è un discorso che vale per TUTTE le moto o quasi... anche quelle che di serie montano ohlins ;)


Che sia sana senza dubbio, ma che abbia "ottime sospensioni completamente regolabili" proprio no... e per accorgersene non serve andare in pista, basta guidare tra le curve a passo appena appena svelto e subito si sente che non reggono la spinta del motore e le pieghe decise. E io non sono certo un fenomeno...

Lamps


io parlo sempre in funzione del prezzo. Per quello che costa e per i contenuti del mezzo, è come se avessi delle ohlins after market!! :D

ci sono moto che costano il doppio ed hanno sospensioni di merd@, anche tra le sportive di rango.... Quindi, fare le pulci ad un mezzo ke per 8000€ ti da un motore prodigioso, un bel telaio e sospensioni totalmente regolabili, mappe, tc regolabile su tre livelli e divertimento a vagonate è un pò eccessivo, almeno secondo me.... :wink:

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda pinto » 22 feb 2016, 14:52

Io la MT09 l'ho provata ...
E' una bella motina per principianti e gentil sesso.
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda Bat21 » 22 feb 2016, 15:00

...e ci siamo giocati un'altra volta atomino copyright :roll:

vabbè ...quando vuoi e te la senti ...noi siamo sempre qui, stesso canale, stesse cazzate ...ed sbkduka che ora ha acquisito la vena poetica :lol: :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda atomino » 22 feb 2016, 15:05

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda pave » 22 feb 2016, 15:13

Reveng3 ha scritto:fare le pulci ad un mezzo ke per 8000€ ti da un motore prodigioso, un bel telaio e sospensioni totalmente regolabili, mappe, tc regolabile su tre livelli e divertimento a vagonate è un pò eccessivo, almeno secondo me.... :wink:


Se però la scarsa qualità delle sospensioni di serie (elemento innegabile e riconosciuto da tutti) ti toglie il divertimento di guida... i casi sono due, o le cambi o passi ad altro. Atomino ha fatto la prima strada, io la seconda.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda pinto » 22 feb 2016, 15:13

atomino ha scritto:
pinto ha scritto:Io la MT09 l'ho provata ...
E' una bella motina per principianti e gentil sesso.


mi pare che a campotosto, tu con la sd1290r e io con la mt e ti stavo dietro leggendo un libro, pinto ma dicono che hai le chiappe chiacchierate, è vero?
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Mario non offenderti ... ho già detto che la mt09 è una bella motina .. non hai preso una sola ..

Confermo tutto ... è una moto per principiarti e gentil sesso, e sulla tua esperienza nessuno può obbiettare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda pave » 22 feb 2016, 15:14

THE ONE ha scritto:e in più aggiungerei che non sono poi così convinto che le sosp sulla triple siano tutto sto fiore
probabilmente anche quelle vanno sistemate pertanto...


Le sospensioni di serie della Street R che ho io sono di un altro pianeta rispetto a quelle di serie della MT09 e di praticamente tutte le naked giapponesi. Provare per credere.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda Massagp » 22 feb 2016, 15:24

pinto ha scritto:
Mario non offenderti ... ho già detto che la mt09 è una bella motina .. non hai preso una sola ..

Confermo tutto ... è una moto per principiarti e gentil sesso, e sulla tua esperienza nessuno può obbiettare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Un altro romano che come Lellulluccio si sente il Biaggi dell'Aurelia...
Oh giù a Roma non c'è volta che non pestiate merdacce di cavallo.

Son venuto persino a vedervi in pista e se davvero i principianti girassero come Mario, voi altri 2 romani vi dovresti darvi agli arrosticini e alla buona cucina ciociara. Ti conviene vendere subito il nuovo GSX-R 750 tutto preparato pista, perché se Mario ti asfalta anche sto giro, c'è sempre la buona e vecchia Vespa ad accompagnare le domeniche dei pilotoni da bar...

Su dai facciamo i seri qualche volta e rispettiamo i copyright.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti