KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yamaha é

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda atomino » 22 feb 2016, 13:56

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda pave » 22 feb 2016, 14:13

atomino ha scritto:pave anche sulla street ci hai speso 1000 euro di accessori praticamente solo estetici come scarico ed altro (cosa che ho fatto anche io) non vedo perchè puzza così tanto doverli spendere anche su una mt e farla diventare migliore veramente, io le ho entrambe perchè le considero completamente differenti, la posizione di guida della street per la guida sportiva è la migliore di sempre, ma non credere che la street non sia migliorabile tant'è che la prossima spesa anche li è mettere 1600 euro di kit mupo

che poi io veramente non l'ho mai capita sta comparativa mt09 vs street triple, la street è una naked posizione in avanti da guida affilata e motore 675 che per farlo viaggiare lo devi far girare bello alto come tutti i 600 (va beh ha un po' di coppia in più ai bassi essendo un tre cilindri rispetto ad un 600 4 cilindri, ma nulla di che), la mt è un 850 con comoda impostazione motard, busto alto, avantreno che ovviamente non controlli come sulla street e motore che ti strappa le braccia fin dai bassi regimi (ad averlo sulla street sto motore, io prego la notte che triumph faccia una street 800) non a caso se vuoi stai sempre su una ruota come già detto da altri.


Certo che ci ho speso dei soldi, ma come hai scritto tu per particolari di estetica... mi infastidisce dover mettere delle pezze a carenze tecniche di una moto nuova, se alla fine con la stessa cifra (moto nuova + miglioramenti tecnici) posso prendere una moto già ben equipaggiata... son fatto così ! Poi ovviamente non sto dicendo che la MT09 sia pericolosa, ci mancherebbe... solo che alla prova diretta ho preferito altro per tutta una serie di motivi.

Che poi anche io sta pregando per una Street 800 è sicuro !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda Reveng3 » 22 feb 2016, 14:15

sentenza ha scritto:Ma scusate, ha senso dire che è una gran moto se le si cambiano le sospensioni?
Non stiamo parlando degli specchietti retrovisori ma di una componente chiave in ambito motociclistico.
A fare motori potenti, oggi, non ci vuole nulla.
A realizzare telai e sospensioni di alto livello ci vogliono fior fior di studi ingegneristici, non a caso le moto ben equipaggiate costano molto di più.

Che poi possa piacere ed essere anche divertente nella guida non spinta, non lo metto in dubbio.
Il look è anche accattivante.


ma la moto originale è sana al 100%. Ha cmq ottime sospensioni completamente regolabili. Certo, per andarci seriamente in pista non sono il massimo e quindi è necessario intervenire su quello.... ma è un discorso che vale per TUTTE le moto o quasi... anche quelle che di serie montano ohlins ;)

anzi, come giustamente diceva atomino, è molto meno utile spendere 800€ per uno slip on oppure 2000 e passa € per un completo e per di + illegale... eppure c'è tanta gente che lo fa... per quanto sia ancor meno necessario ;)

riguardo il motore, riuscito come questo non credo proprio sia così semplice.... quello di mv fa cag@re in tutto, dall'elettronica passando per l'erogazione e finendo con l'affidabilità ed il consumo..... poi c'è il bicilindrico ducati 821 che è valido ma ha dato vari prob di elettronica. L'unico valido secondo me è il 675 triumph ma che cmq è figlio di sviluppi ed evoluzioni durati anni....
Ultima modifica di Reveng3 il 22 feb 2016, 14:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda pave » 22 feb 2016, 14:20

Reveng3 ha scritto:ma la moto originale è sana al 100%. Ha cmq ottime sospensioni completamente regolabili. Certo, per andarci seriamente in pista non sono il massimo e quindi è necessario intervenire su quello.... ma è un discorso che vale per TUTTE le moto o quasi... anche quelle che di serie montano ohlins ;)


Che sia sana senza dubbio, ma che abbia "ottime sospensioni completamente regolabili" proprio no... e per accorgersene non serve andare in pista, basta guidare tra le curve a passo appena appena svelto e subito si sente che non reggono la spinta del motore e le pieghe decise. E io non sono certo un fenomeno...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda THE ONE » 22 feb 2016, 14:24

e in più aggiungerei che non sono poi così convinto che le sosp sulla triple siano tutto sto fiore
probabilmente anche quelle vanno sistemate pertanto...
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda sbkduca » 22 feb 2016, 14:25

no no atomino... era la mia pausa pranzo.... oggi non pranzo.. scusa ma xchè non vieni a prendere caffèini azienda questo venerdi dopo 16e30/17... dai.. ci si vede e ho gente del tipo TEMA RUMI,.. falappa... Cirafici... eugenio resp. brebo raceing ondo, riva della yamaha racing sbk e motogp... ed altre due personcine sipatiche... dai cavolo.. cosi caffè e due cazzate...

per favore on parlare delle mt09 e del suo telaio...

dai facci pensierino... ecchecavolo... è un invito ufficiale... se ci sei dimmelo che ti faccio organizzare da mio mktg...

ciauz.z.z.z.

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda atomino » 22 feb 2016, 14:33

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda Reveng3 » 22 feb 2016, 14:33

pave ha scritto:
Reveng3 ha scritto:ma la moto originale è sana al 100%. Ha cmq ottime sospensioni completamente regolabili. Certo, per andarci seriamente in pista non sono il massimo e quindi è necessario intervenire su quello.... ma è un discorso che vale per TUTTE le moto o quasi... anche quelle che di serie montano ohlins ;)


Che sia sana senza dubbio, ma che abbia "ottime sospensioni completamente regolabili" proprio no... e per accorgersene non serve andare in pista, basta guidare tra le curve a passo appena appena svelto e subito si sente che non reggono la spinta del motore e le pieghe decise. E io non sono certo un fenomeno...

Lamps


io parlo sempre in funzione del prezzo. Per quello che costa e per i contenuti del mezzo, è come se avessi delle ohlins after market!! :D

ci sono moto che costano il doppio ed hanno sospensioni di merd@, anche tra le sportive di rango.... Quindi, fare le pulci ad un mezzo ke per 8000€ ti da un motore prodigioso, un bel telaio e sospensioni totalmente regolabili, mappe, tc regolabile su tre livelli e divertimento a vagonate è un pò eccessivo, almeno secondo me.... :wink:

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda pinto » 22 feb 2016, 14:52

Io la MT09 l'ho provata ...
E' una bella motina per principianti e gentil sesso.
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23592
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda Bat21 » 22 feb 2016, 15:00

...e ci siamo giocati un'altra volta atomino copyright :roll:

vabbè ...quando vuoi e te la senti ...noi siamo sempre qui, stesso canale, stesse cazzate ...ed sbkduka che ora ha acquisito la vena poetica :lol: :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda atomino » 22 feb 2016, 15:05

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda pave » 22 feb 2016, 15:13

Reveng3 ha scritto:fare le pulci ad un mezzo ke per 8000€ ti da un motore prodigioso, un bel telaio e sospensioni totalmente regolabili, mappe, tc regolabile su tre livelli e divertimento a vagonate è un pò eccessivo, almeno secondo me.... :wink:


Se però la scarsa qualità delle sospensioni di serie (elemento innegabile e riconosciuto da tutti) ti toglie il divertimento di guida... i casi sono due, o le cambi o passi ad altro. Atomino ha fatto la prima strada, io la seconda.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda pinto » 22 feb 2016, 15:13

atomino ha scritto:
pinto ha scritto:Io la MT09 l'ho provata ...
E' una bella motina per principianti e gentil sesso.


mi pare che a campotosto, tu con la sd1290r e io con la mt e ti stavo dietro leggendo un libro, pinto ma dicono che hai le chiappe chiacchierate, è vero?
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Mario non offenderti ... ho già detto che la mt09 è una bella motina .. non hai preso una sola ..

Confermo tutto ... è una moto per principiarti e gentil sesso, e sulla tua esperienza nessuno può obbiettare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda pave » 22 feb 2016, 15:14

THE ONE ha scritto:e in più aggiungerei che non sono poi così convinto che le sosp sulla triple siano tutto sto fiore
probabilmente anche quelle vanno sistemate pertanto...


Le sospensioni di serie della Street R che ho io sono di un altro pianeta rispetto a quelle di serie della MT09 e di praticamente tutte le naked giapponesi. Provare per credere.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda Massagp » 22 feb 2016, 15:24

pinto ha scritto:
Mario non offenderti ... ho già detto che la mt09 è una bella motina .. non hai preso una sola ..

Confermo tutto ... è una moto per principiarti e gentil sesso, e sulla tua esperienza nessuno può obbiettare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Un altro romano che come Lellulluccio si sente il Biaggi dell'Aurelia...
Oh giù a Roma non c'è volta che non pestiate merdacce di cavallo.

Son venuto persino a vedervi in pista e se davvero i principianti girassero come Mario, voi altri 2 romani vi dovresti darvi agli arrosticini e alla buona cucina ciociara. Ti conviene vendere subito il nuovo GSX-R 750 tutto preparato pista, perché se Mario ti asfalta anche sto giro, c'è sempre la buona e vecchia Vespa ad accompagnare le domeniche dei pilotoni da bar...

Su dai facciamo i seri qualche volta e rispettiamo i copyright.

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda pinto » 22 feb 2016, 15:27

Massagp ha scritto:
pinto ha scritto:
Mario non offenderti ... ho già detto che la mt09 è una bella motina .. non hai preso una sola ..

Confermo tutto ... è una moto per principiarti e gentil sesso, e sulla tua esperienza nessuno può obbiettare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Un altro romano che come Lellulluccio si sente il Biaggi dell'Aurelia...
Oh giù a Roma non c'è volta che non pestiate merdacce di cavallo.

Son venuto persino a vedervi in pista e se davvero i principianti girassero come Mario, voi altri 2 romani vi dovresti darvi agli arrosticini e alla buona cucina ciociara. Ti conviene vendere subito il nuovo GSX-R 750 tutto preparato pista, perché se Mario ti asfalta anche sto giro, c'è sempre la buona e vecchia Vespa ad accompagnare le domeniche dei pilotoni da bar...

Su dai facciamo i seri qualche volta e rispettiamo i copyright.


Infatti l'esperienza non era in discussione ... rimane quindi solo l'altra opzione :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda THE ONE » 22 feb 2016, 15:39

Un altro romano che come Lellulluccio si sente il Biaggi dell'Aurelia...
Oh giù a Roma non c'è volta che non pestiate merdacce di cavallo.

Son venuto persino a vedervi in pista e se davvero i principianti girassero come Mario, voi altri 2 romani vi dovresti darvi agli arrosticini e alla buona cucina ciociara. Ti conviene vendere subito il nuovo GSX-R 750 tutto preparato pista, perché se Mario ti asfalta anche sto giro, c'è sempre la buona e vecchia Vespa ad accompagnare le domeniche dei pilotoni da bar...

Su dai facciamo i seri qualche volta e rispettiamo i copyright.[/quote]

quoto
ma...
purtroppo è un problema comune sui forum
tutti piloto
tutti tecnici
tutti tutto
ma quando si contesta e basta senza apporre oppurtune e giustificate motivazioni esce la differenza tra ommeni ommenicche e quaqquaraqua :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda pinto » 22 feb 2016, 15:40

THE ONE ha scritto:
quoto
ma...
purtroppo è un problema comune sui forum
tutti piloto
tutti tecnici
tutti tutto
ma quando si contesta e basta senza apporre oppurtune e giustificate motivazioni esce la differenza tra ommeni ommenicche e quaqquaraqua :mrgreen:


e tu in quale categoria ti metti? :mrgreen: :mrgreen:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda THE ONE » 22 feb 2016, 15:48

aggiungo che a me la MT09 piace
e se solo il problema fossero le sosp e i freni
con 2000/2500 euretti si avrebbe una moto fantastica
è come pensare di pagarla 11k
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda THE ONE » 22 feb 2016, 15:58

pinto ha scritto:
THE ONE ha scritto:
quoto
ma...
purtroppo è un problema comune sui forum
tutti piloto
tutti tecnici
tutti tutto
ma quando si contesta e basta senza apporre oppurtune e giustificate motivazioni esce la differenza tra ommeni ommenicche e quaqquaraqua :mrgreen:


e tu in quale categoria ti metti? :mrgreen: :mrgreen:

dipende
innanzitutto mi sembra di aver giustificato sempre le mie risposte
detto ciò:
come "pilota" ,se cosi si può dire , lascio giudicare agli altri ma dicerto mi considero uno che va sia in pista che in strada per divertirsi
mi sono fatto troppo male in passato (sono stato strappato alla signora) :mrgreen:
a livello tecnico un appassionato , certo il mio lavoro aiuta molto , in più da anni mi occupo di sistemare moto mie e di amici oltre che qualche vecchiotta pertanto a furia di dai e dai spero di avere imparato qualcosa
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti