KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1290 special edition. ...madonna un roito dal vero

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 1290 special edition. ...madonna un roito dal vero

Messaggioda Bat21 » 12 feb 2016, 19:31

sbkduca ha scritto:mahhhhhh per me siete tutti matti..... a discutere se 182 ,, se 173.... ahhahahaha...... ma state giocando o state facendo sul serio ... cioè ve ne fotte davvero di sta minchiata:!::!?


Beh ...che proprio TU dai dei matti ...permetti che sorrrida amichevolmente :lol: :mrgreen:

Poi non si tratta di aver 150/160 o 280 cv. ...se la casa scrive e pubblicizza che la moto ne ha 180 (benchè un pò tutte le case tirino su con potenze e valori di coppia ben distanti dalla realtà :pesce: ), resta il dato inoppugnabile che A LIBRETTO debba comparir la potenza dichiarata (che pure io ho sempre saputo trattarsi di 180 cv. ...che siano poi reali è un'altra storia :!: ) ...oppure qui si tratta di truffa caro Pier ...non di 182 o 173 asini al trotto :hand:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: 1290 special edition. ...madonna un roito dal vero

Messaggioda sbkduca » 12 feb 2016, 19:41

bat,.... dimmi che compri una moto per i cavalli e ti darò ragione ma ti daro anche dell'altro.....

la moto la compri e leggi sul documento di immatricolazione... se firmi tutta roba tua..... il resto publbicità e se noti sta scritto ovunque.... il modello non rappresenta in nessun modo la moto venduta e non fa testo ai contratti e cosette del genere.... ergo....

se hai comprato una cacat goditi la cacata...

quello che dico io è che dopo 20 pagine di commesti su sta cazzata inizio a pensare che il forum sia una bella raccolta........ forse sono stanco ma come ti ho detto per tel... stanco di perdere tempo con minchiate... forse è il momento che mi butti su forum seri.. tipo il tmax tanto anche si parla di parannanza terminali da terun...colori...e cose del egenere... mahhhh che dire.... fine week stanchissimo.... e mi piacerebbe vedere quelcosa di bello di cui leggere...

unica notozia bellissima... almeno per.... le onde gravitazionali esistono davvero, significa che il punto all'infinito degli integrali di terza specie hanno singolarità confinata e discreta.... significa che davvero tempo e spazio sono assi di moviento dello spazio a 11 dimensioni che è il primo spazio dove si annullano le forze di inerzia e gravitazioni e tutto diventa geometria pura... un delirio dei sensi... una cosa immaginifica.. una cosa che solo ad immaginarla rende ricchi di fantasia ed elucubrazioni... che ficata:!:!::!: ed io agestire un gruppo,... li fuori a far di scienza si di vertono... a vedere come il mondo si attorciglia ad un minuscolo punto di accumulazione geometrico e la dentro nasce un universo quantico.... che dire,.... bel gioco bei pensieri e grandissimo quel tedesco li.... vedeva il vero senza sapere come fare a dinmostrarlo ma vedeva il vero....

vedremo mai noi il vero oppure avremo sempre davanti parannanza e manopole riscaldate..? che dire... mi butto sul Tmax... forse è meglio.. adieu mon peti pet..... ciauzz..z.z

BAT lunedi passo il tuo file a struttura ciauzz.z.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 1290 special edition. ...madonna un roito dal vero

Messaggioda Bat21 » 12 feb 2016, 21:12

:o

Non ho ben capito cosa c'entri la scienza quantica e la scoperta della reale sussistenza delle onde gravitazionali ... :think:

mi spiace non ci consideri all'altezza ...io sono un semplice diplomato, appassionato di moto e nello specifico di KTM ...pardonne moi :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: 1290 special edition. ...madonna un roito dal vero

Messaggioda liam » 12 feb 2016, 21:16

Bat21 ha scritto:Allora sti 180 cv., sventolati sin dall'uscita delle prime SDR 1.290 ...era una bufala :?

Chissà se il kit (Power Parts) che l'avrebbe alzata a 192 cv. ...sarà altrettanto "ottimistico" :|


Alla fine veri veri...alla ruota saranno 160...sono sempre tanti...ma lontanissimi da quelli dichiarati...

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: 1290 special edition. ...madonna un roito dal vero

Messaggioda Reveng3 » 12 feb 2016, 21:47

concordo pienamente con bat

non c'entra nè la scienza, nè la filosofia. Ktm, dichiarando un dato falso, sta palesemente rischiando una class action perchè è pubblicità ingannevole. D'accordo che non tutti i motori tirano fuori gli stessi cavalli, ma cmq sul libretto DEVONO risultare quelli dichiarati. Se ne dichiari 180 ed a libretto ne riporti 173, stai palesemente dicendo il falso. C'è tanta gente che ha comprato la sd per i 180cv, o magari l'ha preferita alla concorrenza perchè aveva "X" cavalli in più.... e sta gente è stata tutta truffata... PUNTO

poi che 5cv non facciano chissà quale differenza ok, ma è assolutamente assurda come cosa....

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: 1290 special edition. ...madonna un roito dal vero

Messaggioda Reveng3 » 12 feb 2016, 21:55

liam ha scritto:
Bat21 ha scritto:Allora sti 180 cv., sventolati sin dall'uscita delle prime SDR 1.290 ...era una bufala :?

Chissà se il kit (Power Parts) che l'avrebbe alzata a 192 cv. ...sarà altrettanto "ottimistico" :|


Alla fine veri veri...alla ruota saranno 160...sono sempre tanti...ma lontanissimi da quelli dichiarati...


motociclismo e in moto ne hanno rilevati rispettivamente 162(178scarsi all'albero) e 167 alla ruota

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: 1290 special edition. ...madonna un roito dal vero

Messaggioda Misterkap » 12 feb 2016, 22:04

Mamma mia! Supercazzole Orange !!
Che c'è da capire o da sca@@@rsi? Si discute insieme cercando di chiarire vari punti , importanti per qualcuno, insignificanti per altri. Che problema c'è? Ci si aiuta insieme, ora con un sorriso , ora con una cojonella, ma senza stracciarsi le vesti. Del resto a quest'ora siamo tutti con i coglioni rotti delle routine lavorative , ci manca dover arrovellarci le meningi per annunciare il Vangelo Motoristico!
Tornando a bomba, certo che 5,7,10 cv in meno non possano sentirsi, resta però una strana sensazione nell'acquirente che ha sborsato bei bigliettoni!!
Ciao a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: 1290 special edition. ...madonna un roito dal vero

Messaggioda JackdeQuadri » 12 feb 2016, 22:40

Reveng3 ha scritto:concordo pienamente con bat

non c'entra nè la scienza, nè la filosofia. Ktm, dichiarando un dato falso, sta palesemente rischiando una class action perchè è pubblicità ingannevole. D'accordo che non tutti i motori tirano fuori gli stessi cavalli, ma cmq sul libretto DEVONO risultare quelli dichiarati. Se ne dichiari 180 ed a libretto ne riporti 173, stai palesemente dicendo il falso. C'è tanta gente che ha comprato la sd per i 180cv, o magari l'ha preferita alla concorrenza perchè aveva "X" cavalli in più.... e sta gente è stata tutta truffata... PUNTO

poi che 5cv non facciano chissà quale differenza ok, ma è assolutamente assurda come cosa....


contando che quasi tutte le marche a libretto riportano la potenza motore all'albero, sinceramente qualche kw in meno per il bollo mica mi fa schifo. Magari quei 173 che riportano sono alla ruota...chi lo sa.
Cmq a me sta moto mi diverte parecchio, kw + kw -

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 1290 special edition. ...madonna un roito dal vero

Messaggioda Bat21 » 13 feb 2016, 0:04

Mi sembrava fosse poi quello che, con molta semplicità, stavo dicendo io ...per la precisione ORA, sulla scheda Ufficiale dell'SDR 1.290 figurano 127 kw, che tradotti in cavalli vapore sono 172, 672 :!:

Accodandomi quindi a Revenge3 sul dato di fatto che 10 cv. + o 10 cv. - non possano cambiar ne espressività ne carattere ad un siffatto bicilindrico ...ad onor del vero, i mega-crani del marketing di Mattighofen, avrebbero potuto spacciarla come moto da "oltre 170 cv." ...non da 132 Kw, come sin dall'inizio si vociferò (pari a 179,47 cv.) ... :?

tutto qui :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: 1290 special edition. ...madonna un roito dal vero

Messaggioda sergionox » 13 feb 2016, 17:38

Bat21 ha scritto:Mi sembrava fosse poi quello che, con molta semplicità, stavo dicendo io ...per la precisione ORA, sulla scheda Ufficiale dell'SDR 1.290 figurano 127 kw, che tradotti in cavalli vapore sono 172, 672 :!:

Accodandomi quindi a Revenge3 sul dato di fatto che 10 cv. + o 10 cv. - non possano cambiar ne espressività ne carattere ad un siffatto bicilindrico ...ad onor del vero, i mega-crani del marketing di Mattighofen, avrebbero potuto spacciarla come moto da "oltre 170 cv." ...non da 132 Kw, come sin dall'inizio si vociferò (pari a 179,47 cv.) ... :?

tutto qui :|


Sono d'accordo!!
Se mi avessero detto che aveva 164 cv l'avrei comprata ugualmente!
Xó come avete già detto, è un po' una presa in giro pubblicizzare una moto da 180 cv quando non è vero!!
Quindi il kit tira fuori 20 cv!!??? Bah....sarà....mmmmm
Comunque io adoro la mia sd!!

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

1290 special edition. ...madonna un roito dal vero

Messaggioda liam » 13 feb 2016, 18:11

Assolutamente non voglio difendere la K però' e' risaputo che i cv delle cartelle stampa non sono mai alla ruota...e questo vale per tutte le case motociclistiche...es. Panigale 1299 cv dichiarati 205...alla ruota 185 circa...
Ultima modifica di liam il 13 feb 2016, 18:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: 1290 special edition. ...madonna un roito dal vero

Messaggioda Luketriple70 » 13 feb 2016, 18:24

Mi piacerebbe sapere se anche altre case dichiarano potenze diverse a libretto. Infatti la questione non è che ha dei cv in meno ma che già li dichiara a libretto!!!
Never Give Up!!!

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: 1290 special edition. ...madonna un roito dal vero

Messaggioda liam » 13 feb 2016, 18:38

Tutte le dichiarano a libretto...la mia vecchia Speed R...135 a libretto 119 alla ruota....

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: 1290 special edition. ...madonna un roito dal vero

Messaggioda Luketriple70 » 13 feb 2016, 19:11

Vabbè accontentiamoci di pagare meno di bollo almeno
Never Give Up!!!

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: 1290 special edition. ...madonna un roito dal vero

Messaggioda liam » 13 feb 2016, 20:27

Luketriple70 ha scritto:Vabbè accontentiamoci di pagare meno di bollo almeno


perche il bollo ti sembra un "tassa" giusta....lo pago sempre con disprezzo....

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: 1290 special edition. ...madonna un roito dal vero

Messaggioda Reveng3 » 13 feb 2016, 20:38

liam il discorso è che pubblicizzano una moto che ha 180cv e sul libretto ne indicano 172-3

sul libretto viene indicata la potenza del motore, non i dati alla ruota, anche perche la sd ne ha tra 160 e 165

bmw e la gsx-s1000, per rimanere in ambito naked, dichiarano meno cv per un fatto di tasse, infatti ne dichiarano 160 e 143 all'albero, e ne hanno 165 e 147 alla ruota

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: 1290 special edition. ...madonna un roito dal vero

Messaggioda erosolmi » 14 feb 2016, 0:27

Così è già più carina
Immagine

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: 1290 special edition. ...madonna un roito dal vero

Messaggioda sbkduca » 14 feb 2016, 8:15

eros..... in P&D trovi la mia 1290..... valla a vedere e dimmi cosa non ti piace e cosa vedresti bene...(evita AKRA completo NON LO FARo' mai!!)


dai occhiata a post su motoestate...... forse sponsorizzo il team RUMI per le gare RC30 del 2016... ci verranno affianco sara romboni, cirafici forse KAPPA italia... di sicuro la P&D, pirovano ( se si rimette un pco), FALAPPA ... oscar RUMI ( http://www.teamrumi.com/index.htm) che vedo il 26 di questo mese in azienda ad agrate... dietro c'è wheel up... e si potrebbe fare piccolo accordino con tutti i soci di questo forum...

MODERATORI CHE NE DITE.....DELLA ULTIMA FRASE... MI RISPONDETE PER FAVORE... grazieeeeeeeeeee

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 1290 special edition. ...madonna un roito dal vero

Messaggioda Bat21 » 14 feb 2016, 16:58

@sbkduka

Pier ...per parte mia, ho girato l'mp agli altri moderatori ...non volermene, ma con il presente topic attinente il considerato "roito" della 1.290 SDR SE ...la manifestazione non c'entra un piffero :roll:

C'era già un 3D (questo :arrow: click) che trattava tale evento (uno lo avevo pure unito a quello preesistente) :doh:

...ora (che è domenica) ne hai aperto un altro :?

Non serve ribadirlo in ogni thread del forum ...chi di dovere ti risponderà al riguardo (da lunedì, presumo) :roll:

Per parte mia non riesco a fare di più :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: 1290 special edition. ...madonna un roito dal vero

Messaggioda sbkduca » 14 feb 2016, 17:59

Come ho scritto....sia su aventi sia su altro non ho possibilità di metterlo...poi se lo staff vuole si interessa se non vuole si disinteressa...... lo sai come la penso ....

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti