Pagina 1 di 2

Danni da impennata

MessaggioInviato: 26 gen 2016, 0:20
da MrFrustum
Domanda idiota lo so... Ma siccome impennare sta diventando una droga, inizio a preoccuparmi e volevo sapere se qualcuno ha causato danni facendo il cogl***e come sto facendo io :).... Premetto che la cosa è graduale pero l'anteriore qualche botta tornando giù l'ha pesa. Mi sono anche detto che però questa moto è stata progettata per impennare vista la facilità con cui va su... Vero???? :)

Re: Danni da impennata

MessaggioInviato: 26 gen 2016, 0:21
da jollyweb
Sicuramente devi mettere in conto i paraoli delle forche anteriori che ti si fottono prima o poi a botta di venir giù... Mi viene in mente questo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Danni da impennata

MessaggioInviato: 26 gen 2016, 0:40
da Bat21
Direi ...sopratutto i cuscinetti sterzo :roll:

Re: Danni da impennata

MessaggioInviato: 26 gen 2016, 0:59
da MrFrustum
E io che pensavo che la.bestia fosse immune alle impennate... Very sad

Re: Danni da impennata

MessaggioInviato: 26 gen 2016, 1:08
da Corrado Rivale
controlla frequentemente paraoli, ma soprattutto il gioco dello sterzo: può allentarsi o nel peggiore dei casi possono prendere gioco i cuscinetti.
Visot il mio "vizietto" mi é successo spesso nelle mie moto :)

in ogni caso quando sta per cadere, devi SEMPRE essere in accelerazione: a gas chiuso e magari sterzo girato, potresti anche sbacchettare e cadere :oops:

Re: Danni da impennata

MessaggioInviato: 26 gen 2016, 20:35
da MrFrustum
Eh Corrado certo che cerco di scendere in accelerazione ma non sempre l'atterraggio è soft come vorrei...

Però di SD danneggiate causa impennate ( fatte decentemente intendo ) nessuna vero? :D

Re: Danni da impennata

MessaggioInviato: 26 gen 2016, 21:01
da erosolmi
Io non riesco a smettere!
E' una droga, sempre. Terza, quarta è sempre su.
Messo pignone dente in meno per aumentare l'effetto di questa droga.
Solo di gas, di frizione non sono capace. Penne di 50/100 metri, velocità 90/130 più o meno.

Già cambiato paraolio stelo forcella per abbondante perdita olio (ma mi hanno detto che è un problema frequente in questamoto) ed ad ogni visita in KTM faccio SEMPRE controllare sterzo.

:penna:

Re: Danni da impennata

MessaggioInviato: 26 gen 2016, 21:08
da MrFrustum
Grande erosolmi! Finalmente uno che mi capisce :D ... quindi i paraoli insomma partono :(

Che mi dici di catena, corona ecc ecc ?

Re: Danni da impennata

MessaggioInviato: 26 gen 2016, 21:40
da liam
Ragazzi curate un pochino gli atterraggi..

Re: Danni da impennata

MessaggioInviato: 26 gen 2016, 22:05
da MrFrustum
Ma voi riuscite a cambiare marcia in impennata? Ecco questo proprio non mi riesce...

All'inizio ho cominciato di seconda, adesso sto provando di terza e sono impennate decisamente più goduriose :D... Però arrivo quasi a limitatore e fine dei giochi. Se riuscissi a cambiare sarebbe tutto diverso ma la vedo dura, anche perché cambiare senza frizione proprio bene non credo gli faccia...

Altra cosa che mi chiedo è se vi siete accorti che le marce che usate per le impennate sono diventate più dure da inserire...

Re: Danni da impennata

MessaggioInviato: 26 gen 2016, 22:44
da pinto
MrFrustum ha scritto:Altra cosa che mi chiedo è se vi siete accorti che le marce che usate per le impennate sono diventate più dure da inserire...


E' normale ..... con i continui decolli è atterraggi l'olio si emulsiona nella coppa .... sulle moto a carter secco come la SD succede sempre.

In Australia cosi hanno grippato diversi motori .... lo chiamano effetto canguro ... okkio!!! :wink:

Re: Danni da impennata

MessaggioInviato: 26 gen 2016, 22:54
da Massagp
pinto ha scritto:E' normale ..... con i continui decolli è atterraggi l'olio si emulsiona nella coppa .... sulle moto a carter secco come la SD succede sempre.

In Australia cosi hanno hanno grippato diversi motori .... lo chiamano effetto canguro ... okkio!!! :wink:


Beh può accadere, a moto particolarmente inclinata la pompa dell'olio potrebbe pescare aria e dai dai dai si rischia il grippaggio. È abbastanza normale... Poi l'olio si mineralizza tipo come quando si ha l'emulsione Pejo e perde il suo potere lubrificante...

Re: Danni da impennata

MessaggioInviato: 26 gen 2016, 22:57
da pinto
Massagp ha scritto:Beh può accadere, a moto particolarmente inclinata la pompa dell'olio potrebbe pescare aria e dai dai dai si rischia il grippaggio. È abbastanza normale... Poi l'olio si mineralizza tipo come quando si ha l'emulsione Pejo e perde il suo potere lubrificante...


massa non concordo ... con l'aria l'olio non si mineralizza ma si OSSIDA ... te ne accorgi perchè diventa chiaro chiaro chiaro .... l'olio ossigenato appunto :prof: :prof:

Re: Danni da impennata

MessaggioInviato: 26 gen 2016, 22:59
da lelucciovostro
Io per le penne consiglio sempre il salmone...e un buon bianco...e per il fattore olio emulsionato non esagerare che come legante per il salmone basta la panna!!!

Re: Danni da impennata

MessaggioInviato: 26 gen 2016, 23:18
da erosolmi
MrFrustum ha scritto:Grande erosolmi! Finalmente uno che mi capisce :D ... quindi i paraoli insomma partono :(

Che mi dici di catena, corona ecc ecc ?


Catena e corona nessun problema anche con pignone dente in meno.
Per il cambio marcia ... si riesce ma se la alzi di più.
Se la stai tenendo su di potenza in terza ma non sei abbastanza inclinato ... è dura cambiare marca perchè ritorna giù e la quarta non riesce a ritirarla su da terra.
Tieni sempre piede su freno posteriore in modo che se esageri la riproti giù ma occhio a non frenare troppo altrimenti la butti giù di brutto.

Comunque:
le penne più belle sono in uscita di curva con moto inclinata e sterzo girato dall'altra parte
le penne più buone, concordo con lelluccio, sono al salmone!

Re: Danni da impennata

MessaggioInviato: 26 gen 2016, 23:25
da MrFrustum
Ottimo erosolmi ma a questo punto mi stanno venendo degli infarti multipli... Grippaggio????? Ma il carter secco non era quello adatto alle impennate perché garantisce una lubrificazione anche a moto inclinata?

Re: Danni da impennata

MessaggioInviato: 26 gen 2016, 23:53
da pinto
MrFrustum ha scritto:Ottimo erosolmi ma a questo punto mi stanno venendo degli infarti multipli... Grippaggio????? Ma il carter secco non era quello adatto alle impennate perché garantisce una lubrificazione anche a moto inclinata?



Si si ... stavo scherzando :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
con il carter secco stai a posto ... la coppa non esiste :mrgreen: :mrgreen:

Re: Danni da impennata

MessaggioInviato: 26 gen 2016, 23:59
da MrFrustum
Pinto mi hai fatto perdere 10 anni di vita e dopo la tua affermazione sono ora in grado di scrivere un libro sul carter secco hihihihihihihi

Re: Danni da impennata

MessaggioInviato: 27 gen 2016, 0:02
da Bat21
Venite in liguria e ve le insegno IO le penne :!: :arrow:

anzi ...le trenette al pesto ...cheèmmeglio (gambe sotto al tavolo e moto posteggiata ...altro che "penne") :rotlf: :rotlf: :D

Re: Danni da impennata

MessaggioInviato: 27 gen 2016, 0:11
da pinto
MrFrustum ha scritto:Pinto mi hai fatto perdere 10 anni di vita e dopo la tua affermazione sono ora in grado di scrivere un libro sul carter secco hihihihihihihi



:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
comunque già a "l'effetto canguro" qualche sospetto ti doveva venire :rotlf: :rotlf: :rotlf: