KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Danni da impennata

MrFrustum

Danni da impennata

Messaggio » 26/01/2016, 0:20

Domanda idiota lo so... Ma siccome impennare sta diventando una droga, inizio a preoccuparmi e volevo sapere se qualcuno ha causato danni facendo il cogl***e come sto facendo io :).... Premetto che la cosa è graduale pero l'anteriore qualche botta tornando giù l'ha pesa. Mi sono anche detto che però questa moto è stata progettata per impennare vista la facilità con cui va su... Vero???? :)

jollyweb

Re: Danni da impennata

Messaggio » 26/01/2016, 0:21

Sicuramente devi mettere in conto i paraoli delle forche anteriori che ti si fottono prima o poi a botta di venir giù... Mi viene in mente questo ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bat21
Moderatore

Messaggio » 26/01/2016, 0:40

Direi ...sopratutto i cuscinetti sterzo :roll:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

MrFrustum

Messaggio » 26/01/2016, 0:59

E io che pensavo che la.bestia fosse immune alle impennate... Very sad

Corrado Rivale

Messaggio » 26/01/2016, 1:08

controlla frequentemente paraoli, ma soprattutto il gioco dello sterzo: può allentarsi o nel peggiore dei casi possono prendere gioco i cuscinetti.
Visot il mio "vizietto" mi é successo spesso nelle mie moto :)

in ogni caso quando sta per cadere, devi SEMPRE essere in accelerazione: a gas chiuso e magari sterzo girato, potresti anche sbacchettare e cadere :oops:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

MrFrustum

Messaggio » 26/01/2016, 20:35

Eh Corrado certo che cerco di scendere in accelerazione ma non sempre l'atterraggio è soft come vorrei...

Però di SD danneggiate causa impennate ( fatte decentemente intendo ) nessuna vero? :D

erosolmi

Messaggio » 26/01/2016, 21:01

Io non riesco a smettere!
E' una droga, sempre. Terza, quarta è sempre su.
Messo pignone dente in meno per aumentare l'effetto di questa droga.
Solo di gas, di frizione non sono capace. Penne di 50/100 metri, velocità 90/130 più o meno.

Già cambiato paraolio stelo forcella per abbondante perdita olio (ma mi hanno detto che è un problema frequente in questamoto) ed ad ogni visita in KTM faccio SEMPRE controllare sterzo.

:penna:

MrFrustum

Messaggio » 26/01/2016, 21:08

Grande erosolmi! Finalmente uno che mi capisce :D ... quindi i paraoli insomma partono :(

Che mi dici di catena, corona ecc ecc ?

liam

Messaggio » 26/01/2016, 21:40

Ragazzi curate un pochino gli atterraggi..

MrFrustum

Messaggio » 26/01/2016, 22:05

Ma voi riuscite a cambiare marcia in impennata? Ecco questo proprio non mi riesce...

All'inizio ho cominciato di seconda, adesso sto provando di terza e sono impennate decisamente più goduriose :D... Però arrivo quasi a limitatore e fine dei giochi. Se riuscissi a cambiare sarebbe tutto diverso ma la vedo dura, anche perché cambiare senza frizione proprio bene non credo gli faccia...

Altra cosa che mi chiedo è se vi siete accorti che le marce che usate per le impennate sono diventate più dure da inserire...

pinto

Messaggio » 26/01/2016, 22:44

MrFrustum ha scritto:Altra cosa che mi chiedo è se vi siete accorti che le marce che usate per le impennate sono diventate più dure da inserire...

E' normale ..... con i continui decolli è atterraggi l'olio si emulsiona nella coppa .... sulle moto a carter secco come la SD succede sempre.

In Australia cosi hanno grippato diversi motori .... lo chiamano effetto canguro ... okkio!!! :wink:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Massagp

Messaggio » 26/01/2016, 22:54

pinto ha scritto:E' normale ..... con i continui decolli è atterraggi l'olio si emulsiona nella coppa .... sulle moto a carter secco come la SD succede sempre.

In Australia cosi hanno hanno grippato diversi motori .... lo chiamano effetto canguro ... okkio!!! :wink:

Beh può accadere, a moto particolarmente inclinata la pompa dell'olio potrebbe pescare aria e dai dai dai si rischia il grippaggio. È abbastanza normale... Poi l'olio si mineralizza tipo come quando si ha l'emulsione Pejo e perde il suo potere lubrificante...

pinto

Messaggio » 26/01/2016, 22:57

Massagp ha scritto:Beh può accadere, a moto particolarmente inclinata la pompa dell'olio potrebbe pescare aria e dai dai dai si rischia il grippaggio. È abbastanza normale... Poi l'olio si mineralizza tipo come quando si ha l'emulsione Pejo e perde il suo potere lubrificante...

massa non concordo ... con l'aria l'olio non si mineralizza ma si OSSIDA ... te ne accorgi perchè diventa chiaro chiaro chiaro .... l'olio ossigenato appunto :prof: :prof:

lelucciovostro

Messaggio » 26/01/2016, 22:59

Io per le penne consiglio sempre il salmone...e un buon bianco...e per il fattore olio emulsionato non esagerare che come legante per il salmone basta la panna!!!

erosolmi

Messaggio » 26/01/2016, 23:18

MrFrustum ha scritto:Grande erosolmi! Finalmente uno che mi capisce :D ... quindi i paraoli insomma partono :(

Che mi dici di catena, corona ecc ecc ?

Catena e corona nessun problema anche con pignone dente in meno.
Per il cambio marcia ... si riesce ma se la alzi di più.
Se la stai tenendo su di potenza in terza ma non sei abbastanza inclinato ... è dura cambiare marca perchè ritorna giù e la quarta non riesce a ritirarla su da terra.
Tieni sempre piede su freno posteriore in modo che se esageri la riproti giù ma occhio a non frenare troppo altrimenti la butti giù di brutto.

Comunque:
le penne più belle sono in uscita di curva con moto inclinata e sterzo girato dall'altra parte
le penne più buone, concordo con lelluccio, sono al salmone!

MrFrustum

Messaggio » 26/01/2016, 23:25

Ottimo erosolmi ma a questo punto mi stanno venendo degli infarti multipli... Grippaggio????? Ma il carter secco non era quello adatto alle impennate perché garantisce una lubrificazione anche a moto inclinata?

pinto

Messaggio » 26/01/2016, 23:53

MrFrustum ha scritto:Ottimo erosolmi ma a questo punto mi stanno venendo degli infarti multipli... Grippaggio????? Ma il carter secco non era quello adatto alle impennate perché garantisce una lubrificazione anche a moto inclinata?

Si si ... stavo scherzando :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
con il carter secco stai a posto ... la coppa non esiste :mrgreen: :mrgreen:

MrFrustum

Messaggio » 26/01/2016, 23:59

Pinto mi hai fatto perdere 10 anni di vita e dopo la tua affermazione sono ora in grado di scrivere un libro sul carter secco hihihihihihihi

Bat21
Moderatore

Messaggio » 27/01/2016, 0:02

Venite in liguria e ve le insegno IO le penne :!: :arrow:

anzi ...le trenette al pesto ...cheèmmeglio (gambe sotto al tavolo e moto posteggiata ...altro che "penne") :rotlf: :rotlf: :D

pinto

Messaggio » 27/01/2016, 0:11

MrFrustum ha scritto:Pinto mi hai fatto perdere 10 anni di vita e dopo la tua affermazione sono ora in grado di scrivere un libro sul carter secco hihihihihihihi

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
comunque già a "l'effetto canguro" qualche sospetto ti doveva venire :rotlf: :rotlf: :rotlf:

MrFrustum

Messaggio » 27/01/2016, 0:16

Sono un newbie :D.. Ma allora stai anche perculando Massagp giusto? :D

Mmmmmmmmm mi sa che perculavate entrambi :D

Massagp

Messaggio » 27/01/2016, 12:43

MrFrustum ha scritto:Sono un newbie :D.. Ma allora stai anche perculando Massagp giusto? :D

Mmmmmmmmm mi sa che perculavate entrambi :D

La Pejo è un'acqua minerale estremamente gasata :rotlf: :rotlf: :rotlf:

sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Messaggio » 27/01/2016, 12:50

le mie penne si sono fermate a misano..... nel box il sabato delle prove... ho pennato e mi sono infilato in un box... il mio mecca miha rincorso per tutti i paddock... sicendo ad alta voce in bolognese...... dipbooooo le penne tu le devi fare nella patata... non con la moto... acc. maled.. por.. vacc.... e tutta una serie di madonna in bolognese che non posso ripetere senno i papa muore e zio fa infarto.... ergo.... le penne che meglio mi riescono son quelle alla arrabbiata.. ha ha ha h ha

oppure i mitici pennarelli fatti di lingua.... che sono spettacolari....credetemi....sulla parola:!::!:!

si fanno con bocca a pesce succhione.. e lingua da sotto che fa come la vongola se mettete il sale a lato... slurrrppppppPP!P!P!P!P!P!P... prima del tutto succo dilimone alla donna, poi sbollite con sciacquatura di acqua non gasata... eppoi... godetevi le papille rigide modello gatto..... !!!

ciauzz tortelli... ma MASSAGP ancora co ste penne in moto stai...? eddai su capisco che avendo scelto aprilia hai poche scelte .ma su su su su su s us elabora meglio co ste pennette..... hahaha ha ha ha h

ciauzzz..z..

Bat21
Moderatore

Messaggio » 27/01/2016, 13:14

Gli ho proposto le trenette ...ma non mi cagano :( ...troppo "penne dipendenti" :rotlf: :rotlf: :P :mrgreen:

Massagp

Messaggio » 27/01/2016, 13:23

sbkduca ha scritto:le mie penne si sono fermate a misano..... nel box il sabato delle prove... ho pennato e mi sono infilato in un box... il mio mecca miha rincorso per tutti i paddock... sicendo ad alta voce in bolognese...... dipbooooo le penne tu le devi fare nella patata... non con la moto... acc. maled.. por.. vacc.... e tutta una serie di madonna in bolognese che non posso ripetere senno i papa muore e zio fa infarto.... ergo.... le penne che meglio mi riescono son quelle alla arrabbiata.. ha ha ha h ha

oppure i mitici pennarelli fatti di lingua.... che sono spettacolari....credetemi....sulla parola:!::!:!

si fanno con bocca a pesce succhione.. e lingua da sotto che fa come la vongola se mettete il sale a lato... slurrrppppppPP!P!P!P!P!P!P... prima del tutto succo dilimone alla donna, poi sbollite con sciacquatura di acqua non gasata... eppoi... godetevi le papille rigide modello gatto..... !!!

ciauzz tortelli... ma MASSAGP ancora co ste penne in moto stai...? eddai su capisco che avendo scelto aprilia hai poche scelte .ma su su su su su s us elabora meglio co ste pennette..... hahaha ha ha ha h
ciauzzz..z..

Io no, è il nostro amico che penna con la moto...

Io al massimo me le faccio all'arrabbiata con un bel bicchiere di Pejo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290