KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Grafico curve di coppia mappa sport e street

Avatar utente
MrFrustum
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 28 set 2015, 7:24
Località: Gorizia

Re: Grafico curve di coppia mappa sport e street

Messaggioda MrFrustum » 23 gen 2016, 22:17

Forse mi sto rispondendo da solo però... effettivamente la curve di coppia sono ricavate ( credo ) mettendo in sesta marcia ed aprendo tutto il gas. Quindi se Street e Sport erogano il 100% con gas tutto aperto allora le curve dovrebbero essere circa le stesse.


Quello che invece cambia è una maggiore sensibilità in mappa Sport con gas tra 0-50% mentre Street è più graduale in questa fase. Dalla posizione del gas dal 50% in poi invece la street sembra essere più brutale perché, da quello che vedo nel grafico di diablokat, la curva di apertura degli attuatori si fa più ripida per la Street fino a ricongiugnersi dall' 80% in poi.

Spero di non aver detto cazzate :)

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Grafico curve di coppia mappa sport e street

Messaggioda Corrado Rivale » 24 gen 2016, 0:46

Di solito le mapoe sport aprono piú i corpi farfallati a paritá d apertura manopola, quindi cambiano le sensazioni. A parte che io tra le 2 mappe non sento evidenti differenze, vorrei invece avere certezza di quanto i tagli sono meno presenti in mappa sport
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
sabari
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 23 ago 2012, 6:29
Località: Pescara

Re: Grafico curve di coppia mappa sport e street

Messaggioda sabari » 25 gen 2016, 13:43

Leggi qua:

http://www.superduke.net/forum/viewtopi ... 29&t=24726

...interessante... e in più trovi un diagramma..

Avatar utente
MrFrustum
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 28 set 2015, 7:24
Località: Gorizia

Re: Grafico curve di coppia mappa sport e street

Messaggioda MrFrustum » 25 gen 2016, 18:53

Sabari moooolto interessante...

Leggendo non sembra ci siano molte differenze se non che la street "perdona" di più ed è più docile alle aperture di gas in posizione compresa tra 0-50% diciamo...

Inoltre dicono che cambia anche la risposta del freno motore: più potente in Sport meno in Street.

Boh l'unica resta provare in strada :)...

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Grafico curve di coppia mappa sport e street

Messaggioda DIABLOKAT » 25 gen 2016, 19:05

Secondo me non cambia il grafico della potenza e coppia. È solo una questione di apertura più pronta del gas. Io la mia moto, l'ho appena comperata (usata 1 volta sola per 30 min in prova) è mai provata in street, solo Sport.

Scusate, ma voi che differenze avete notato tra le due mappature ?
DIABLOKAT

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Grafico curve di coppia mappa sport e street

Messaggioda Bat21 » 25 gen 2016, 21:34

Da gnurant della situation ...seguo con interesse gli sviluppi :popcorn:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Grafico curve di coppia mappa sport e street

Messaggioda pinto » 25 gen 2016, 22:22

DIABLOKAT ha scritto:Secondo me non cambia il grafico della potenza e coppia. È solo una questione di apertura più pronta del gas. Io la mia moto, l'ho appena comperata (usata 1 volta sola per 30 min in prova) è mai provata in street, solo Sport.

Scusate, ma voi che differenze avete notato tra le due mappature ?


La sport è più pronta all'apertura del gas, inoltre, visto che il TC è legato alla mappa (riding mode), in modalità sport i controlli sono un pelo più liberi ma comunque molto conservativi.
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
MrFrustum
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 28 set 2015, 7:24
Località: Gorizia

Re: Grafico curve di coppia mappa sport e street

Messaggioda MrFrustum » 25 gen 2016, 22:44

Sarebbe bello se qualche fan della mappa Street ci desse un suo parere a riguardo... Ovviamente parliamo di TC tutto off :)

Di sicuro in Sport fa delle penne spaventose... Il motore reagisce ad ogni minimo spostamento della manopola del gas...

Street non l'ho provata molto ma, non essendo abituato, avevo l'impressione che la risposta del motore arrivasse un po' più tardi rispetto a quando aprivo il gas

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Grafico curve di coppia mappa sport e street

Messaggioda pinto » 25 gen 2016, 23:25

MrFrustum ha scritto:Sarebbe bello se qualche fan della mappa Street ci desse un suo parere a riguardo... Ovviamente parliamo di TC tutto off :)

Di sicuro in Sport fa delle penne spaventose... Il motore reagisce ad ogni minimo spostamento della manopola del gas...

Street non l'ho provata molto ma, non essendo abituato, avevo l'impressione che la risposta del motore arrivasse un po' più tardi rispetto a quando aprivo il gas


Street sembra che abbia più coppia (street = DIESEL, sport=BENZINA)

Per le pinne meglio street, l'acceleratore è più controllabile :up: :up:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
MrFrustum
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 28 set 2015, 7:24
Località: Gorizia

Re: Grafico curve di coppia mappa sport e street

Messaggioda MrFrustum » 25 gen 2016, 23:54

No dai come più coppia???? Abbiamo detto fino ad ora che non è possibile hihihihih... Mi crolla tutto ora e ricominciamo da capo hahahaha

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Grafico curve di coppia mappa sport e street

Messaggioda Fra K » 26 gen 2016, 6:55

Io uso la street senza tc quasi sempre, è un giusto compromesso di risposta al gas

Provate, ognuno ha le proprie impressioni di guida e solo provando si può decidere... quello che va bene a uno va male ad un altro

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: Grafico curve di coppia mappa sport e street

Messaggioda Cagno » 26 gen 2016, 7:19

Dunque se si vogliono i controlli attivi per forza sport perché street castra davvero troppo, senza è a piacimento : in street ti perdona di più se hai il polso poco delicato. Se è per fare le penne secondo me è meglio comunque sport perché essendo più reattiva alla manopola all'inizio è più graduale e prevedibile il comportamento quando apri di più. In street se apri tutta arriva un po' dopo ma tutta assieme. Di contro in sport ha più freno motore e reattività e quindi se vuoi guidare rilassato diciamo che riesce meno bene

Cagno

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Grafico curve di coppia mappa sport e street

Messaggioda DIABLOKAT » 26 gen 2016, 7:24

Non ci resta che provare..... appena si alzano un poco le temperature...
DIABLOKAT

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti