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Dukessa in pista

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Cagno
 
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Re: Dukessa in pista

Messaggioda Cagno » 27 gen 2016, 18:36

mah se parli di pista posso anche condividere (non è moto da pista, ma si capisce già da quando ci metti il culo sopra in concessionaria la prima volta senza accenderla!) ma, per strada di montagna, e usando la manopola destra non mi sembra così pacioso da non farti guadagnare su motori meno potenti...ha schiena e allungo

Per quanto riguarda l'inerzia la avverto più se vado a passeggio ,ma se spingo un pò non la avverto così tanto. Sicuramente richiede l'aiuto del corpo (certamente diversa dal 990 che però ho provato solo una volta per pochi minuti e che aveva quote ciclistiche differenti e una posizione più "sopra" alla moto) ma più che col corpo su curve strette curva di gas. se guidi più spigoloso e dai gas in curva... curva (almeno la mia...magari altre van dritte), se non lo dai e preferisci stare in appoggio con la guida più rotonda (che poi è una impostazione più pistaiola) curva meno bene ed in più le sospensioni non reagiscono magari come vorresti.

poi io sono a)inesperto b)l'ultimo degli incapaci a guidare c)non ho la sensibilità di Massa o altri d)varie ed eventuali

però forse molte opinioni negative dipendono dal fatto che uno si aspettasse il comportamento dinamico di una R1 o comunque era abituato a qualcosa del genere e si è trovato sotto il sedere qualcosa di diverso.

sd1290
 
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Re: Dukessa in pista

Messaggioda sd1290 » 27 gen 2016, 19:43

THE ONE ha scritto:per chi interessasse porto la mia esperienza:

usata RSV4 in pista per un giorno (varano) , ho solo una parola : spaziale , in pista , per starda non so

ho avuto 2 ktm SuperDuke R 990 che ho usato ad adria , franciacorta e misano

ora ho la 1290 settato MUPO e se non fosse i soldi che ci ho messo la ridarei indietro subito per la vecchia 990
certo a misano il 990 soffre un po , in strada no.

il 1290 in confronto ha troppa inerzia all'ingresso di curva e tende comunque ad allargare in uscita costringendoti a fare molto lavoro di corpo e a sprecare molte energie , la 990 faceva le curve ancora prima di averle impostate
il motorone della 1290 è pacioso e non ti fa guadagnare nulla su altri motori meno potenti
è un ottima moto per girare per strada e magari fare un uscita in pista per divertirsi , ma se si incomincia a fare sul serio (anche in strada) allora escono i suoi limiti perchè usandola dove veramente è cattiva , dopo i 7k giri , mette in crisi tutta la parte della curva dalla staccata all'uscita.



certamente , poi dipende da quello che uno cerca , ma , anche se non lo conosco personalmente e anche se abbiamo fini differenti (lui più pista , io più strada) la penso come MassaGp e come Sd1290
io faccio pochi km in un giorno , ma quelli che faccio li voglio fare bene e la 1290 non te lo permette a meno di grossi sforzi e rischi , il 990 faceva da solo...

Finalmente un giudizio perfetto

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sbkduca
 
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Re: Dukessa in pista

Messaggioda sbkduca » 27 gen 2016, 20:43

the.....ONE..... non allarga una cippa.... nzi è sovrasterzante e di brutto..... gira l mnola del joistick ahhahahahahahahahahahaha l'unica osa che allarga e il sorriso.. hha hahha hahaahahhah

un altropronto per la aprilia.... hahahahahah

Alex690
 
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Re: Dukessa in pista

Messaggioda Alex690 » 27 gen 2016, 20:56

La mia inizialmente allargava poi settato dietro e capito come farla girare con gas e anticipando con corpo ora se non stó attento le chiude tutte e troppo...il 990sd lo abbiamo ora in casa...la differenza per me invece è nella stabilità, cioè il 990 dove lo metti stà e diciamo che per metterlo in traiettoria fai meno fatica il 1290 è più ballerino se vai a filo di gas...però usando il gas per farla girare e tenendola con il corpo più fuori vá mooolto meglio...io le alterno spesso...una goduria entrambe ma dopo qualche chilometro preferisco la 1290 a 360 gradi...la cosa invece che mi stupisce è, a distanza di anni, l'efficacia del vecchio motore...se si usa il cambio e non lo si fà murare è un vero razzo...parere di un modesto amatore...

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Re: Dukessa in pista

Messaggioda liam » 27 gen 2016, 21:26

THE ONE ha scritto:per chi interessasse porto la mia esperienza:

usata RSV4 in pista per un giorno (varano) , ho solo una parola : spaziale , in pista , per starda non so

ho avuto 2 ktm SuperDuke R 990 che ho usato ad adria , franciacorta e misano

ora ho la 1290 settato MUPO e se non fosse i soldi che ci ho messo la ridarei indietro subito per la vecchia 990
certo a misano il 990 soffre un po , in strada no.

il 1290 in confronto ha troppa inerzia all'ingresso di curva e tende comunque ad allargare in uscita costringendoti a fare molto lavoro di corpo e a sprecare molte energie , la 990 faceva le curve ancora prima di averle impostate
il motorone della 1290 è pacioso e non ti fa guadagnare nulla su altri motori meno potenti
è un ottima moto per girare per strada e magari fare un uscita in pista per divertirsi , ma se si incomincia a fare sul serio (anche in strada) allora escono i suoi limiti perchè usandola dove veramente è cattiva , dopo i 7k giri , mette in crisi tutta la parte della curva dalla staccata all'uscita.

certamente , poi dipende da quello che uno cerca , ma , anche se non lo conosco personalmente e anche se abbiamo fini differenti (lui più pista , io più strada) la penso come MassaGp e come Sd1290
io faccio pochi km in un giorno , ma quelli che faccio li voglio fare bene e la 1290 non te lo permette a meno di grossi sforzi e rischi , il 990 faceva da solo...


Nonostante la cura mupo non è migliorata dove peccava?

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Re: Dukessa in pista

Messaggioda mauro18164 » 27 gen 2016, 22:14

Va ben.......non si capisce se sta moto va bene?.....o non va bene
C'è chi è entusiasta e chi le trova ogni difetto
Mi sa che mi toccherà prendermi una xr.... :D :D 8) 8)

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Re: Dukessa in pista

Messaggioda chef » 27 gen 2016, 22:17

Io non scenderei mai
E penso che molti qui delle sospensioni scadenti non le abbiano mai provate

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Re: Dukessa in pista

Messaggioda sd1290 » 27 gen 2016, 22:18

sbkduca ha scritto:the.....ONE..... non allarga una cippa.... nzi è sovrasterzante e di brutto..... gira l mnola del joistick ahhahahahahahahahahahaha l'unica osa che allarga e il sorriso.. hha hahha hahaahahhah

un altropronto per la aprilia.... hahahahahah

Cosa ti devo dire probabilmente la tua è diversa dalle altre o io non ci capisco un caxxo di moto e non so guidare ma sicuramente la differenza dinamica con la tuono è un dato di fatto.

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Re: Dukessa in pista

Messaggioda sd1290 » 27 gen 2016, 22:20

chef ha scritto:Io non scenderei mai
E penso che molti qui delle sospensioni scadenti non le abbiano mai provate

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Infatti anche io non sarei mai sceso ma se provi una cosa che ti entusiasma di più devi riconoscere i meriti altrui

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Re: Dukessa in pista

Messaggioda chef » 27 gen 2016, 22:23

sd1290 ha scritto:
chef ha scritto:Io non scenderei mai
E penso che molti qui delle sospensioni scadenti non le abbiano mai provate

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Infatti anche io non sarei mai sceso ma se provi una cosa che ti entusiasma di più devi riconoscere i meriti altrui

Hai ragione, ma ora come ora la SDR è la moto che fa al caso mio.
Le sportive le ho già avute per anni, ora sto bene così.

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Re: Dukessa in pista

Messaggioda sd1290 » 27 gen 2016, 22:26

Giusto ma io avendo anche la adv ho preferito prendere qualcosa di più sportivo e quando voglio fare strada uso l'altra

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Re: Dukessa in pista

Messaggioda chef » 27 gen 2016, 22:45

sd1290 ha scritto:Giusto ma io avendo anche la adv ho preferito prendere qualcosa di più sportivo e quando voglio fare strada uso l'altra

Ottimo

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Re: Dukessa in pista

Messaggioda Massagp » 27 gen 2016, 23:38

sbkduca ha scritto:the.....ONE..... non allarga una cippa.... nzi è sovrasterzante e di brutto..... gira l mnola del joistick ahhahahahahahahahahahaha l'unica osa che allarga e il sorriso.. hha hahha hahaahahhah

un altropronto per la aprilia.... hahahahahah



Certo Duka è talmente sovrasterzante che per farla girare sei arrivato a sfilare la forca di 15mm... Ma per favore... Se vogliamo cazzeggiare, va bene... Ognuno spara la proprio cazzata e contenti tutti.. Però la verità sta da un'altra parte... Comunque questo confronto mi sembra abbastanza inutile... Non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare per cui tenetevi al vostra SD e tutti felice e contenti.

Minkia siamo a livelli di quellidellelica...

Se fate un giro in Trentino fate un fischio che vi porto in qualche strada sovrasterzante a fare 4 pieghe...

Ossequi...

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Re: Dukessa in pista

Messaggioda DIABLOKAT » 28 gen 2016, 7:23

Ragazzi, io la SD l'ho provata una sola volta per pochi minuti per cui non mi esprimo. Ma in quell'occasione, ho affrontato la prima curva veloce, con ampia visibilità, come ero solito fare con l'Aprilia RSV. Beh... mi sono trovato praticamente nella corsia opposta ancora prima di finire la curva, quasi vicino al ciglio della strada, praticamente senza nemmeno accorgemene. Tutto questo, senza minimamente chiudere il gas. Prima di ritirarla, l'ho fatta settare in Sport dal meccanico. Adesso vedremo, ma ho l'impressione che la stabilità ed il rigore che aveva l'Aprilia in curva, su questa mè la scordo alla grande... Sicuramente avrà altri pregi che la rendono un gran moto e che sono impaziente di scoprire. Comunque, se vogliamo paragonare Aprilia RSV-Tuono e SD, beh... basta guardare i corrispettivi telai e sospensioni da moto ferma per rendersi immediatamente conto che il confronto non regge ....
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Re: Dukessa in pista

Messaggioda Alex690 » 28 gen 2016, 7:54

Più che settaggio sport delle idrauliche vedi bene sag dietro e cioè precarico molla e se pesi un po' (perché sei alto è?! :D ) forse ci vuole molla nuova...poi riprova...e poi non capisco perché ogni topic diventa punto di confronto tra Aprilia e Sd...è pur vero che dai confronti si capiscono i difetti ma appurato che Aprilia (sia Tuono che Rsv...tanto sono uguali) per telaio ed elettronica sono per ovvi motivi superiori e che qui nessuno di noi può farci nulla, sarebbe più corretto capire cosa fare per migliorare dove si può e se c'è margine...chiaro anche che molto anzi tanto su una moto lo fà pilota e suo stile...io ad esempio stó lavorando su questo e a breve corso motard perché a detta di un buon pilota del settore che stava guardando la sd su questo telaio ci starebbe bene...proveremo...invece per il livello olio forche se deve essere uguale sulle wp split nessuna novità?

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Re: Dukessa in pista

Messaggioda DIABLOKAT » 28 gen 2016, 8:03

Alex690 ha scritto:Più che settaggio sport delle idrauliche vedi bene sag dietro e cioè precarico molla e se pesi un po' (perché sei alto è?! :D ) forse ci vuole molla nuova...poi riprova...e poi non capisco perché ogni topic diventa punto di confronto tra Aprilia e Sd...è pur vero che dai confronti si capiscono i difetti ma appurato che Aprilia (sia Tuono che Rsv...tanto sono uguali) per telaio ed elettronica sono per ovvi motivi superiori e che qui nessuno di noi può farci nulla, sarebbe più corretto capire cosa fare per migliorare dove si può e se c'è margine...chiaro anche che molto anzi tanto su una moto lo fà pilota e suo stile...io ad esempio stó lavorando su questo e a breve corso motard perché a detta di un buon pilota del settore che stava guardando la sd su questo telaio ci starebbe bene...proveremo...invece per il livello olio forche se deve essere uguale sulle wp split nessuna novità?



Grazie per i consigli. Ne farò tesoro. Comunque, il mio parere,in primis è che il pilota si deve adattare alla moto e non viceversa. Poi sicuramente si potrà intervenire sulle sospensione per gli ultimi affinamenti. Alex, io son basso e pesante, una buona forchetta ! Ero magro da giovane !
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Re: Dukessa in pista

Messaggioda sbkduca » 28 gen 2016, 8:17

Mauro compra la xr sarai un ottimo bmw - sta. ....la S is la ktm. ...troppo bella e divertente...credimi...hahahahaga

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Re: Dukessa in pista

Messaggioda sbkduca » 28 gen 2016, 8:23

Massagp. .... sono settaggi classici che chi sa andare in moto fa a suo cucire la moto addosso.. poi che dirti.....la moto per me é fatta x essere cucita...lo sai che sono obiettivo ...pali nulla di che ....due cazzate ma la moto se messa con capacità va oltre le possibilità é di molto del 99% degli stradisti....il resto son parole.....almeno x me è gente del mio giro... sacchi ... evr diapason racing ...cirafici vizziello ..lega Mario. . E cose del genere. .... non sono stradista questo forse modifica la mia prospettiva.....Xche tu alla tua donna non sfili le :forche x farla maiala come piace a te?".... no....?....

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Re: Dukessa in pista

Messaggioda sbkduca » 28 gen 2016, 8:29

Se sfilare le forche ti fa dire che una moto non va bene...svusa la battuta... fai benissimo a comprare aprilia.... dopo 1 anno di sd... non tutti sanno capire le moto ...perdonami ma sentirti dire lo sfila mento forche come difetto mi fa pensare ad un giessisti debtro. ....ripetonperdonami. ...da te mi aspettavo qualcosa di diverso non queste banalità

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Re: Dukessa in pista

Messaggioda Massagp » 28 gen 2016, 9:30

sbkduca ha scritto:Se sfilare le forche ti fa dire che una moto non va bene...svusa la battuta... fai benissimo a comprare aprilia.... dopo 1 anno di sd... non tutti sanno capire le moto ...perdonami ma sentirti dire lo sfila mento forche come difetto mi fa pensare ad un giessisti debtro. ....ripetonperdonami. ...da te mi aspettavo qualcosa di diverso non queste banalità

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Duka va bene che usi il Klingoniano per esprimerti ma non so proprio dove tu abbia letto che sfilare le forche sia un difetto. Ho semplicemente sottolineato che la moto da originale non è certo sovrasterzante come asserisci. Se fosse così quale motivo avresti avuto di sfilare altri 15mm le forche? Dopo ognuno capisce quelle che vuole, ma le tue innumerevoli lauree non ti hanno impedito di travisare un mio messaggio dal contenuto abbastanza chiaro.
Comunque se vieni dal Gian quest'estate ci sarà modo di confrontarci in strada e a tavola :rotlf: :rotlf:

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