KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ciao ciao superduke

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda Reveng3 » 11 feb 2016, 20:34

Parlavo di plastiche ecc Ovviamente la factory ha una dotazione diversa,ma le plastiche son le stesse.

Io onestamente ho notato che a prescindere dalla posizione assunta in sella,quando mettevo il piede sulla pedana la coscia nn entrava sotto l'incavo del serbatoio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda sd1290 » 11 feb 2016, 22:39

Reveng3 ha scritto:Parlavo di plastiche ecc Ovviamente la factory ha una dotazione diversa,ma le plastiche son le stesse.

Io onestamente ho notato che a prescindere dalla posizione assunta in sella,quando mettevo il piede sulla pedana la coscia nn entrava sotto l'incavo del serbatoio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Vabbe' pensala come vuoi

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda Reveng3 » 12 feb 2016, 0:12

Non è una questione di pensiero sd,è una questione pratica. Ci stavo stretto. Poi magari dimanicamente il discorso cambia,ma la.vedo poco accogliente x ki non è un fantino

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda sbkduca » 13 feb 2016, 18:28

Sd1290. ...sei toscano!!!! Hahahahaha

Ascolta stiamo organizzando 3 uscite con motoestate e team rumi...il caro oscarino. ...sto coinvolgendo Sara romboni ..team rumi , Mariolina, Pirovano, falappa, brembo e ktm Italia e altro...ci verresti se ti invito..? Tra due week vedo oscar on azienda con gente di mediaset e brembo..se riesco a fare combinata festeggio. ...ci verresti..con famiglia? ... ovvio sto invitando tua figlia. ..non te..poi se ti porta come supporto genitoriale! !!!! Hahaha. Fammi sapere grazie ciao

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda sd1290 » 13 feb 2016, 18:50

sbkduca ha scritto:Sd1290. ...sei toscano!!!! Hahahahaha

Ascolta stiamo organizzando 3 uscite con motoestate e team rumi...il caro oscarino. ...sto coinvolgendo Sara romboni ..team rumi , Mariolina, Pirovano, falappa, brembo e ktm Italia e altro...ci verresti se ti invito..? Tra due week vedo oscar on azienda con gente di mediaset e brembo..se riesco a fare combinata festeggio. ...ci verresti..con famiglia? ... ovvio sto invitando tua figlia. ..non te..poi se ti porta come supporto genitoriale! !!!! Hahaha. Fammi sapere grazie ciao

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Tu fammi sapere quando e se sono libero ci organiziamo

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda Massagp » 16 feb 2016, 12:00

Reveng3 ha scritto:Parlavo di plastiche ecc Ovviamente la factory ha una dotazione diversa,ma le plastiche son le stesse.

Io onestamente ho notato che a prescindere dalla posizione assunta in sella,quando mettevo il piede sulla pedana la coscia nn entrava sotto l'incavo del serbatoio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Sì effettivamente le plastiche della SD sembrano quelle del Sx125... Favoloso l'effetto in controluce. Ma per cortesia almeno un pò di onestà.
Guarda com'è verniciato il telaio della SD, il famoso effetto buccia d'arancia marcio in questo caso perché manco si accompagna con il resto della moto. Dopo se vogliamo oltre ogni modo schierarci non è un problema, ma a livello di rifiniture KTM è ancora ferma alle moto da Cross...

Dopo che non sia comoda e accogliente come la SD beh è nei numeri delle quote. Ma per quanto riguarda rifiniture e dotazioni di serie beh meglio accenderla al buio la SD.

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda Reveng3 » 16 feb 2016, 14:12

Io nn ho detto che è meglio la sd, ma da aprilia mi aspettavo un pò di qualità in più per quel prezzo. Poi che sia fatta meglio o peggio della sd è opinabile.

In base alla realtà aziendale, è la aprilia che costa cara,non la sd

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda sd1290 » 16 feb 2016, 14:27

Reveng3 ha scritto:Io nn ho detto che è meglio la sd, ma da aprilia mi aspettavo un pò di qualità in più per quel prezzo. Poi che sia fatta meglio o peggio della sd è opinabile.

In base alla realtà aziendale, è la aprilia che costa cara,non la sd

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Scusa ma se non sbaglio la RR costa meno della sd

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda Reveng3 » 16 feb 2016, 14:29

Si, 6-700€ circa, ma secondo me in proporzione è più cara la tuono

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda sd1290 » 16 feb 2016, 14:42

Scusa ma non ti capisco

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda migi2 » 16 feb 2016, 14:45

Reveng3 ha scritto:Si, 6-700€ circa, ma secondo me in proporzione è più cara la tuono

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


In proporzione a Cosa !!!!!! La Tuono vince su ogni cosa...mi spiego.. il telaio e' un opera d'arte, il motore e un gioiello, l'elettronica è la migliore, le rifiniture sono al top...per non parlare delle sospensioni !!! no dai non skerziamo ...si il 1290 è una moto bella un bicilindrico favoloso..ma la Tuono e una moto perfetta e va forte molto forte ed è italiana.. a giusto ... agli italiani piace sempre sempre l'erba del vicino..

Provatele le moto.. provatele .... il confronto e' imbarazzante ...tra le due...una tuono 1000 apcr o la nuova 1100 "base" sono dei gioielli dai quali marchi come ktm possono solo imparare...E BASTA..

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda sd1290 » 16 feb 2016, 15:02

Bravo finalmente qualcuno che è obbiettivo.
Il paragone fra le due è imbarazzante l'ho capito appena sceso dalla prova della RR.
Dopo pochi mesi ho preso la factory una vera opera d'arte motociclistica

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda migi2 » 16 feb 2016, 15:17

Il Duke è una moto da gustare da capire da giocarci, bella cazzuta ecc ecc, è stata presentata come un mostro indiavolato "ma è tutt altro", sono incazz.... perché questa moto la desideravo tanto e tanto davvero, e credetemi la moto non la tratto con i guanti anzi ... ho provato spesso e per tempo il duke 1290 con akra e senza akra.. con tc senza tc ecc ecc..... è una moto ripeto favolosa, ma la vera botta bicilindrica arriva dove non serve..."o zio non che sia male anzi e una bella bombetta...ma...moto datate con molti meno cv dichiarati la fanno piangere... "maledetti in ktm che hanno castrato il diavolo"

Ma...quando sali su una tuono ..si apre un mondo ... hai motore hai coppia hai telaio hai una guida super...no raga' nn skerziamo ....il valore di una Tuono soprattutto apcr e innumerevoli volte maggiore di una ktm...

anche perché moltissimi amici e nn fanno il passo da ktm ad aprilia...e non per estetica ma perché ad un certo livello hai bisogno di tutto.. non basta solo il numero di cv sul libretto..

diciamo che la tuono e troppo sottovalutata e troppo skivata..sia per l'assistenza sia per l'estetica discutibile .... ma è la perfezione..

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda Luketriple70 » 16 feb 2016, 16:03

Per come la penso io una moto la devo scegliere col cuore principalmente e la SD mi ha fatto quest'effetto. Guidandola poi ho capito che ora, domani chissà, è la moto giusta per me, forte e docile allo stesso tempo. Per molti potrebbe essere solo un compromesso ma per me è la quadratura del cerchio. Dopo molti anni sono tornato bambino nella personalizzazione e nella scelta dei pezzi da mettergli, una cosa che non facevo dai tempi del 125 :D :D :D . Probabilmente se provassi Aprilia me ne innamorerei dal punto di vista prestazionale ma se la guardo non mi suscita l'emozione della SD oltre al fatto che di mio non amo il brand Aprilia (non chiedetemi perché è solo una questione di pelle). Quindi dire che una moto sia meglio o peggio dipende solo da quali sono i nostri riferimenti di scelta. Buona moto a tutti!!!
Never Give Up!!!

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda Masoko » 16 feb 2016, 16:23

Parlare di perfezione in una moto è, a mio modesto parere, una cosa che lascia il tempo che trova. Io ho sempre amato Aprilia, a scanso di equivoci, detto questo ritengo che la moto sia passione e la passione nn è perfezione, ma emozione. Nn credo sia giusto denigrare una moto in favore di un'altra, solo perché una ci piace di più o perché le pure prestazioni strumentali sono superiori. Oh nn voglio assolutamente criticare nessuno, è bello discutere di cose belle come la moto, ma facciamolo in modo giocoso, perché infondo siamo tutti eterni bambini

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

Ktm superduke gt
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 feb 2016, 21:22

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda Ktm superduke gt » 16 feb 2016, 16:29

per me sono due ottime moto entrambi il sd piu usufruibile in strada aprilia meglio in pista su strada avendola provata un po piu stancante si si fanno km ma belle tutte due

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda sergionox » 16 feb 2016, 17:35

Luketriple70 ha scritto:Per come la penso io una moto la devo scegliere col cuore principalmente e la SD mi ha fatto quest'effetto. Guidandola poi ho capito che ora, domani chissà, è la moto giusta per me, forte e docile allo stesso tempo. Per molti potrebbe essere solo un compromesso ma per me è la quadratura del cerchio. Dopo molti anni sono tornato bambino nella personalizzazione e nella scelta dei pezzi da mettergli, una cosa che non facevo dai tempi del 125 :D :D :D . Probabilmente se provassi Aprilia me ne innamorerei dal punto di vista prestazionale ma se la guardo non mi suscita l'emozione della SD oltre al fatto che di mio non amo il brand Aprilia (non chiedetemi perché è solo una questione di pelle). Quindi dire che una moto sia meglio o peggio dipende solo da quali sono i nostri riferimenti di scelta. Buona moto a tutti!!!


Io la vedo come Luke.
A me l'aprilia mi ha sempre stuzzicato dal lato prestazionale ma esteticamente non mi ha mai convinto.
Comunque anni fa vado in concessionaria Aprilia, parcheggio la mia 990 Sd R e prendo la tuono 1000 APRC e ci faccio un giretto: la accendo e già inizio a godere, parto, accellero, gioco un pò con i vari settaggi (senza capirci molto)......allungo da paura, cambiate da orgasmo, stabilità sul veloce eccellente........dentro il casco godevo come un matto. Ok, arriva lo stretto con qualche tornante..........azz non gira.......maneggevolezza assente.
Queste sono state le mie impressioni.
Riprendo la mia sdr 990 e vado a ripercorrere la stessa strada, certo non avrà quell'allungo da paura, ma quando arriva lo stretto WOWWWWW!!
Ho avuto diverse moto di vari marchi e dire che la ktm è rimasta alle rifiniture dei cross non è vero.
Ogni moto ha i suoi difetti e le sue pecche, ma Aprilia come affidabilità ha avuto le sue belle "vicessitudini"!!
Come già detto, le moto sono EMOZIONI!!

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda lelucciovostro » 16 feb 2016, 18:42

Se si vuole parlare di numeri si parla di numeri se si vuole parlare di cuore si parla di cuore...plastiche telaio e rifiniture non fan parte del cuore...che il telaio sia a buccia di arancia è appurato, il mio serbatoio sotto le plastiche non era verniciato, i cerchi quando li ho fatti rifare in bicolore mi han detto che facevano pena per come erano verniciati dalla casa madre, cosa che hanno riscontrato un po tutti,le sospensioni son piu economiche del 990, le plastiche sono di derivazione cross...ma quanto era bella mamma mia non si sa!!!poi se uno va di cuore non vede nulla ma la realtà dei fatti è questa!!!
A qualcuno è ingiallito il telaietto bianco ad altri il faro posteriore si è crepato nelle giunture...ripeto, moto divertentissima bella e tutto...e non parlo di difetti ma di come effettivamente la moto è prodotta, 15890€ sono pochi per la moto piu bella dell'universo, e sono troppi per una moto con queste rifiniture...ora schieratevi e decidete se per voi sono pochi o sono troppi...poi oggettivamente ragionate sulla base dei fatti...sono passato da RC8R a SD1290...2 livelli di fattura distanti anni luce...purtoppo sulla SD la crisi ha giocato una brutta carta, per me rimane comunque una bellissima Naked...ma ci sono rimasto parecchio male!!!Abituato alle rifiniture dell RC8R pensavo a qualcosa di meglio ancora...tutto l'opposto mannaggia a me!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda Reveng3 » 16 feb 2016, 20:24

Io parlo di potere economico/produttivo. Il gruppo piaggio direi ke è avanti a ktm quindi,ripeto,per quanto mi riguarda è più cara la tuono che la sd... soprattutto perchè, essendo una rsv4 spogliata, ha costi di realizzazione inferiori rispetto alla sd

X quanto mi riguarda la tuono non mi piace, è brutta quanto il debito, è scomoda, scalda, vibra, consuma e poi, come per tutte le aprilia, dopo un paio d'anni sembra ne abbia 10... quindi se vogliamo essere obiettivi ok, ma che le aprilia siano fatte bene è veramente un'eresia!!
Provate a smontare un asse a camme da una rsv4 dopo 15000km.... nn dico che è da buttare ma quasi, x non parlare del coperchio delle punterie che perde... un classico del v4...secondo per tale tradizione solo al bicilindrico d borgopanigale...

Che sia efficace in pista come moto nn si discute, ma se devo girare in pista, esistono solo i semimanubri. Punto

La sd ha tutto ciò ke voglio. È comoda, è agile, ha un raggio di sterzo degno di questo nome, ha un motore potente, trattabile e godurioso come solo il miglior vtwin sul mercato sa essere, è adatta ai viaggi, è fun bike e consuma il giusto. Certo,nn è il massimo, ma manco il minimo...


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: ciao ciao superduke

Messaggioda Reveng3 » 16 feb 2016, 20:27

Ah,dimenticavo,la sd è bella da morire!!! Nata e sviluppata come naked

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti