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Traction control in dettaglio

Grisù990
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Traction control in dettaglio

Messaggio » 11/01/2016, 10:49

Ciao ragazzi,dato che ho venduto la mia amata 990 e che(toccando ferro) a breve diventerò possessore della 1290,vorrei sapere precisamente che tipo di regolazioni si possono fare sul tc .
Leggendo i vari topic ho capito solo che c'è un abisso rispetto a quello aprilia e probabilmente ducati,ma mi chiedevo è un ON/OFF totale,cioè o è artivato e taglia di brutto o c'è possibilità di impostare l'intervento da super invasivo a quasi nullo?

Chiedo scusa in anticipo ai mod se c'era già qualche topic a riguardo ma io sinceramente non l'ho trovato

Marcovh
 
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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 11/01/2016, 11:02

Nessuna regolazione sui livelli purtroppo.

Grisù990
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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 11/01/2016, 11:06

Quindi semplicemente on off..

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sabari
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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 11/01/2016, 11:40

Grisù990 ha scritto:Quindi semplicemente on off..

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Complimenti per la scelta! :D

...a proposito di regolazione off...occhio perché... io devo ringraziare "San TC" :cry:
...ieri mattina durante la solita uscita montana.. se l'avessi avuto disabilitato mi sarei cappottato al 100%!! :mrgreen:
...di terza su un leggero scollinamento ... la moto si é portata da 0 a 90° in una frazione di secondo...
...non avrei avuto il tempo di parzializzare, frenare... o altro!!

.

Alefalcio
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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 11/01/2016, 12:26

Il DTC Ducati che avevo prima nello Streetfighter era regolabile su 8 livelli e dal + invasivo del liv.8 al quasi nullo del liv.1 quando tagliava lo faceva di brutto da ON a OFF in una rotatoria ho rischiato di ritrovarmi in terra io non mi ci sono mai trovavo bene, e ci ho fatto 36.00 KM

Il TC Ktm non si regola pero è anche vero che quando interviene io l'effetto ON OFF non lo sento la ruota cmq la trazione te la mantiene, e la differenza che passa tra un taglio netto e perdita di trazione, e un andare fuori giri il tutto molto velocemente non so se mi spiego .
Io con questo a fiducia mi trovo meglio.
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi sale sul 1290 SD

Grisù990
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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 11/01/2016, 12:58

Grazie mille alefacio,ti sei spiegato benissimo!


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Reveng3
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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 11/01/2016, 13:27

i parametri di TC, Anti wheeling e ABS della sd variano in basa alla mappa selezionata. La mappa sport è quella più permissiva, quella rain la più conservativa. Io l'ho provata con la mappa street che è una via di mezzo tra le 2 e ti assicuro che il tc ti permette di giocare facendo scodinzolare la moto sul dritto o nelle rotonde :D ;)

l'unico limite è ke anti wheeling e tc non sono configurabili separatamente, quindi o entrambi o niente.

l'abs può essere impostato su on, solo sulla ruota anteriore o su off

Reveng3
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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 03/02/2016, 13:04

Ragà scusate la domanda un pò banale, ma hanno risolto il problema del dover disinserire/inserire il tc obbligatoriamente a moto ferma?

Questo era il più grande limite del tc della sd... e spero nn lo sia più...

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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 03/02/2016, 13:08

revenge il dongle e sei a posto... banale

chef
 
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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 03/02/2016, 13:11

sbkduca ha scritto:revenge il dongle e sei a posto... banale

Anche con quello devi cmq essere fermo per cambiare le impostazioni.

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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 03/02/2016, 15:00

duka al solito non capisci na mazza :D :D :D

la figa ti fa maleeeeee :P :P


@chef; grazie, speravo avessero ovviato a sto limite del dopoguerra...

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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 03/02/2016, 19:27

da fermo intendi che tu vuoi cambiarli in moto.. io avevo capito che ti rognava il settaggio che deve essere rifatto ogni volta che ti ferno... e di che vuoi settare a moto in che va.... axxarola... no, non puoi..... forse devi solo levare gas ovvero metterlo a zero... e forse.. vado a memoria si cambia TC off o on.. ma non sono sicuro.... io ho sempre tutto OFF escluso ABS e dietro motard..... ergo.... ci ho messo attack... odio l'elettronica... ma è mia posizione... se volevo elettronica prendevo moto con menocavalli.... è cme andare a troie poi la vaccavacca non lavuoi perchè non è vergine.... bella li::::! nono andare a troie ma fatti una pippa... a è possiizone personale.... ergo..... la penso cosi.... ciauzzz

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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 03/02/2016, 20:01

Quoto in pieno il Duka .... :D
Se devo usare aiuti elettronici ...meglio passare ad una moto meno potente !
Come il Duka tutto in off e ABS solo anteriore ....
Poi che ci fai con un TC che non ti fa impennare ??
La cosa più bella di questa moto e' sentire la moto che viene su di gas fino alla quarta ...
Quando devo usare questa moto con aiuti inseriti , torno alla speed triple...

Reveng3
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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 03/02/2016, 20:28

il punto era proprio quello, è seccante doversi fermare per cambiare settaggio.

metti che sono in giro con tc on(a mio avviso, eccetto per il cazzeggio, gli angeli custodi fanno sempre bene), e mi vien voglia di impennare ecc, il solo pensiero d dovermi fermare per poterlo fare mi fa colare la voglia a picco :D

te5ta
 
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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 03/02/2016, 20:50

Reveng3 ha scritto:il punto era proprio quello, è seccante doversi fermare per cambiare settaggio.

metti che sono in giro con tc on(a mio avviso, eccetto per il cazzeggio, gli angeli custodi fanno sempre bene), e mi vien voglia di impennare ecc, il solo pensiero d dovermi fermare per poterlo fare mi fa colare la voglia a picco :D


vero... spero uscirà un dongle che permetta di passare on the fly tra tc on e off anche in corsa...tipo ducati. premi il bottone, chiudi il gas e ti ritrovi senza Tc

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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 03/02/2016, 22:16

la speranza c'è ma ne dubito fortemente visto che anke sulla gt è lo stesso.... sigh.... :(

Fra K
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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 04/02/2016, 6:41

È una grandissima rottura! È quasi un obbligo comprare il dongle ma poi restano dei limiti inspiegabili :twisted:

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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 04/02/2016, 7:25

La moto ha omologazione così. Fare quello significa rifare la omologazione al tuv. .. la vedo durissima. ... il tutto é fatto per la sicurezza assoluta. .....se vuoi tc off devi fermarti. ... si evita la minchiata di fare di testata volo e cosette del genere ......personalmente la trovo geniale e 20 anni avanti a ducati. ..questo approccio si chiama in gergo "sbs".... ovvero "stand by stupid "...... stai guidando con tc ....ti fermi rifai set up mentale fermando la moto è riparti ....se permetti quello che volete voi ogni sicurezza passa da 10 a 0 in marcia e mentalmente siete ancora sul tc on e vi fate male. E' un concetto di base nei sistemi uomo macchina di ultima generazione..... quindi credo sia insacrificabile per una banale comodità che é un incipit di possibile danno incredibile...una bella caduta da pirla.


sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 04/02/2016, 11:01

sbkduca ha scritto:La moto ha omologazione così. Fare quello significa rifare la omologazione al tuv. .. la vedo durissima. ... il tutto é fatto per la sicurezza assoluta. .....se vuoi tc off devi fermarti. ... si evita la minchiata di fare di testata volo e cosette del genere ......personalmente la trovo geniale e 20 anni avanti a ducati. ..questo approccio si chiama in gergo "sbs".... ovvero "stand by stupid "...... stai guidando con tc ....ti fermi rifai set up mentale fermando la moto è riparti ....se permetti quello che volete voi ogni sicurezza passa da 10 a 0 in marcia e mentalmente siete ancora sul tc on e vi fate male. E' un concetto di base nei sistemi uomo macchina di ultima generazione..... quindi credo sia insacrificabile per una banale comodità che é un incipit di possibile danno incredibile...una bella caduta da pirla.


sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)


mi trovo completamente in disaccordo.
quando metti mano al TC o cambi mappatura sei ben consapevole di quello che fai. fermarsi 10 secondi è una cagata pazzesca.anche perche anche facendolo on the fly si accedenderebbe cmq tutto l albero di natale sul dislpay che ti ricorderebbe che ora "so cazzi tuoi" .

ho avuto una ducati con l'ultima versione del DTC ed è avanti anni luce al tc della SDR. il fatto di non poterlo impostare è un handicap. in base alle condizioni della strada io decidevo a quale settaggio tarare. anche piu volte in un giro.
ce la strada sporca? DTC a 4
ce la strada che sembra una pista? Dtc a 1 o 2 e gas pieno, virgole nere fuori dalle curve sapendo che cmq cè sempre lui a tenere sott'occhio tutto...

in 3 anni ha fallito solo 1 volta. per colpa mia.
TONALE, tornantino da 1, sono bello piegato e spalanco tutto, (Hyper SP 821). il DTC non apre il gas e sento il posteriore scivolare. istintivamente raddrizzo leggermente la moto(ancora col gas spalancato) il dtc trova aderenza e apre tutto. risultato...impennata da panico e io che vado a finire nella corsia opposta prima di riuscire a parzializzare il gas e a far ritrovare terra alla ruota anteriore.
ma ripeto, è stata piu colpa mia che del TC...

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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 04/02/2016, 11:50

fa piacere che son tutti pilotoni qui dentro , via TC , via ABS , via tutto :rotlf: :rotlf: :rotlf:
e poi come ogni anno tante modo distrutte parcheggiate ai bordi della strada :nono: :nono:
gli aiuti elettronici li usano anche nelle gare , forse così stupidi non sono... :mrgreen: :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 04/02/2016, 13:15

THE ONE ha scritto:fa piacere che son tutti pilotoni qui dentro , via TC , via ABS , via tutto :rotlf: :rotlf: :rotlf:
e poi come ogni anno tante modo distrutte parcheggiate ai bordi della strada :nono: :nono:
gli aiuti elettronici li usano anche nelle gare , forse così stupidi non sono... :mrgreen: :mrgreen:

Te l'appoggio!

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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 04/02/2016, 13:53

THE ONE ha scritto:fa piacere che son tutti pilotoni qui dentro , via TC , via ABS , via tutto :rotlf: :rotlf: :rotlf:
e poi come ogni anno tante modo distrutte parcheggiate ai bordi della strada :nono: :nono:
gli aiuti elettronici li usano anche nelle gare , forse così stupidi non sono... :mrgreen: :mrgreen:


d'accordissimo....

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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 04/02/2016, 14:08

Scusate l'intromissione .... mi viene spontanea la considerazione personale
Ho un SD con all'attivo 18mila km fatti lo scorso anno
Full Akra completo specchietti elaborati e corona pignone originali. ..... leggo mille versioni sul fatto che sia " una moto ferma" che " non stia in strada" ...ho fatto anche una uscita con due Orange Boy e secondo me. ... l'unica differenza è il MANICO
Il SD è un mezzo da usare con estremo "rispetto " è capace di fare cose emozionanti a dire poco .... basta saperlo USARE e "sfido" chiunque di noi " Umanità sostenere con i fatti il contrario

Perdonatemi ma adoro il SD ... che abbia qualche. . Pecca bo ok
Ma basta demolirlo a parole

Dimenticavo. .. io TC on sempre e caxxxussss se fa le penne e caxxxxoooo se derapa. .... raga il SD è semplicemente una GRAN MOTO

un saluto a Tutti

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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 04/02/2016, 14:46

QLat1, ancora ricordo quando eri davanti con TC ON e ad ogni apertura la tua gomma dietro letteralmente scriveva sull'asfalto.
Le penne ti fanno godere ma vedere da dietro cosa fa questa moto è una goduria.

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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 04/02/2016, 14:51

Grande Eros. ... tocca rifare l'uscita con il Duka

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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 04/02/2016, 14:59

Qlat1 ha scritto:Scusate l'intromissione .... mi viene spontanea la considerazione personale
Ho un SD con all'attivo 18mila km fatti lo scorso anno
Full Akra completo specchietti elaborati e corona pignone originali. ..... leggo mille versioni sul fatto che sia " una moto ferma" che " non stia in strada" ...ho fatto anche una uscita con due Orange Boy e secondo me. ... l'unica differenza è il MANICO
Il SD è un mezzo da usare con estremo "rispetto " è capace di fare cose emozionanti a dire poco .... basta saperlo USARE e "sfido" chiunque di noi " Umanità sostenere con i fatti il contrario

Perdonatemi ma adoro il SD ... che abbia qualche. . Pecca bo ok
Ma basta demolirlo a parole

Dimenticavo. .. io TC on sempre e caxxxussss se fa le penne e caxxxxoooo se derapa. .... raga il SD è semplicemente una GRAN MOTO

un saluto a Tutti

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il suo vero limite forse è il pilota...

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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 04/02/2016, 15:02

Concordo pienamente

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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 04/02/2016, 16:39

Sei consapevole una fava....kg gi normative ed approcci alle modifiche di sicurezza ed altro...... se leggi un poco di materiale in merito e le normative della tecnologia uomo- macchina e cosette in merito alle deruve attitudinali e sul rapporto esistente tra abitudine e sensazioni capirai di cosa parlo. ...poi puoi dissentire ma purtroppo tu sbagli e quelli bravi come alcune case auto moto hanno ragione ...x fare questo hanno studiato il comportamento sotto stress. .sotto sensazione impulsiva o abitudinaria...e credimi non sono dei pirla proprio x niente.


Ciauzzzzz

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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 04/02/2016, 19:48




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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 04/02/2016, 19:51

qlat..::::: a presto per giretto.... mi manca tanto SD serio...... alla prox facciamo birretta e pizzetta..... e mettiamo la biondona con mini... e sulla sedie.:? ahhahahahaha ha ha h smepre al ristorantino francioso...? a presto mio caro..

sbkduca
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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 04/02/2016, 20:00

the one.. non siamo pilotoni solo che se devo prendere 180n cavalli eppoi chiedere di tenerli a freno perchè mi caco in mano... scelgo di non pagare una elettronica che taglia e prendo una moto un poco meno stronza...... per le strade piene di morti... purtroppo si... a volte la moto non perdona... io cmq penso che forse qualche morto insegna ed invece 10.000 pirla non fanno nulla....

se devo misurare la moto con i morti.. allora non esco piu' in moto... se devo misirare la scopata con quante ometti penosi vedo nel miolocalino o nei posti che frequento allora dovrei diventare frocio domani...

purtroppo non si misura cosi... io amo la moto e consapevole del rischio scelgo di rischiare... immagina una gara di gente che non rischia.... vi suggerisco di leggere un bellissimo libro di fantascienza dove si bìnarra che per evitare lgi orrori della guerra si usavano solo due computer che combattevano eppoi comunicavano dove erano stati morti e quelle persone venivano portate in camere e dematerializzati per non avere orrori da guerra.... un poco come i sistemi elettronici di controllo moto da 180n cavalli....

alla fine quella guerra diventò una cosa ovvia e durò per 10.000 anni.... raga.. raga s enon volete farvi male... state a casa a far di pippe.... se volete vivvere correte qualche rischio.... cosa pensate che ogni volta che salto dall'aereo penso alla morte...? ma per favore... sarebbe come pensare al figlio del caxxo ogni volta che trombi no??? h aha ha hhahah a

sentore queste cose mi fa venire in mente un paese di fichetti... un poco come il renzi.... del PD.... tutto sommato preferisco un apese come la russia.. come putin... almeno sta in piedi e decide.... parla.. si pone e rischia di proprio.... se pensate alla moto come oggetto che deve essere controllato xchè se cadete vi fate male..... datevi agli scacchi , alle figurine panini,.. alle bocce... al curling.. ma per favore lasciate stare le moto.... per cortesia... non fanno per voi.

la penso cosi.... coem diceva HUNT THE SHUNT..... l'allenamento di ogni pilota prima di correre è una sana scopata... ed aveva ragione.... voi cosa fareste.. controllo gomme.:? ah ah ah ha h ha ha ha ah ah maremmemina maiala...bucaiola vacca di molto:!::!:

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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 04/02/2016, 20:21

..... Molto volentieri


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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 04/02/2016, 20:38

Certo che te duca sei proprio fuori.....hahahaha :rotlf: :rotlf: :rotlf:

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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 04/02/2016, 21:45

concordo sul fatto che sia una scelta e non un limite, xkè la piattaforma di bosch lo consente

quello che mi trova in totale disaccordo è il voler scegliere al posto di chi la moto la paga!! non possono venire a fare i moralisti sui maggiori rischi derivanti dall'attivazione/disattivazione in movimento e poi mettere 180cv e quasi 15kgm di coppia su una moto che impenna anke di 4a... xkè è una grossa incoerenza

cmq hanno creato una modifica ;)

http://www.superduke.net/forum/viewtopic.php?f=29&t=22648

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Re: Traction control in dettaglio

Messaggio » 04/02/2016, 21:52

sabari ha scritto:
Grisù990 ha scritto:Quindi semplicemente on off..

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Complimenti per la scelta! :D

...a proposito di regolazione off...occhio perché... io devo ringraziare "San TC" :cry:
...ieri mattina durante la solita uscita montana.. se l'avessi avuto disabilitato mi sarei cappottato al 100%!! :mrgreen:
...di terza su un leggero scollinamento ... la moto si é portata da 0 a 90° in una frazione di secondo...
...non avrei avuto il tempo di parzializzare, frenare... o altro!!

.


Secondo me senza TC non sarebbe arrivata ad una inclinazione del genere.
Ho fatto 19 mila KM in 9 mesi (almeno 2 mila su una ruota).
Dal secondo mese ho tolto TC proprio per il motivo che dici tu: negli scollinamenti o su strade non proprio lisce avevo notato una reazione troppo brusca ad alzarsi ed in alcuni casi una tendenza al ribaltamento.
Almeno, questa è stata la mia esperienza con sensazioni non troppo positive direi.

Senza TC è tutto molto diretto e sincero con il polso, nessuna reazione brusca tutta coppia e potenza erogata in modo lineare.
Per assurdo, ogni tanto metto TC quando la strada è liscia e pulita per godermi l'erogazione facendo strada.

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