KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rumori sospetti

Avatar utente
Ortenzio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 dic 2015, 20:06

Rumori sospetti

Messaggioda Ortenzio » 25 dic 2015, 19:34

Buona sera a tutti, Vi auguro innanzitutto TANTI AUGURI DI NATALE!!!!

Volevo porvi all'attenzione di una situazione che mi porto dietro fin dall'acquisto della mia SD.In questo momento ho percorso solo 1500 km

1 - Si sente un rumore di qualcosa che traballa nella zona davanti( io lo sento nella zona del cruscotto)come se qualcosa fosse lento, è come un rumore di plastiche che traballano. Questo si sente molto a moto fredda e quando prendo strade disconnesse, poi andando avanti e riscaldando il rumore non sparisce ma diminuisce un po. Sono stato dal conce e ha notato anche lui questo rumore, si pensava ai dischi flottanti, ma è da escludere perché lo fa anche quando freno. Allora abbiamo provato anche la regolazione degli ammortizzatori, portandoli in configurazione SPORT, ma il rumore continua ad esistere.

2 - Un altro rumore sospetto è che a motore caldo, sia in folle che in marcia, sia in accelerazione che in decelerazione (intorno ai 2500 giri) se si avvicina l'orecchio vicino al cannotto di sterzo( è chiaro che non è il cannotto) dal motore si sente come un TIC (però accompagnato da un tipo di rumore che sembra un molla che non lavora bene)

Per il primo rumore io penso che siano i pompanti degli ammortizzatori (il conce non ha idea di che cosa possa essere)
Per il secondo rumore, che non ho idea di cosa possa essere il conce pensa che sia la valvola SAS

QUALCUNO CHE SAPPIA DARMI QUALCHE DRITTA

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Rumori sospetti

Messaggioda sbkduca » 25 dic 2015, 19:43

ci provo....

1 - Si sente un rumore di qualcosa che traballa nella zona davanti( io lo sento nella zona del cruscotto)come se qualcosa fosse lento, è come un rumore di plastiche che traballano. Questo si sente molto a moto fredda e quando prendo strade disconnesse, poi andando avanti e riscaldando il rumore non sparisce ma diminuisce un po. Sono stato dal conce e ha notato anche lui questo rumore, si pensava ai dischi flottanti, ma è da escludere perché lo fa anche quando freno. Allora abbiamo provato anche la regolazione degli ammortizzatori, portandoli in configurazione SPORT, ma il rumore continua ad esistere.

a) aprii faro e controlla che tutto sia serrato... ( due viti sceme e ribalti tutto in avanti, ci metti 3 minuti)
b) smonta cruscotto e controlla viti sotto serrate,.. le mie erano molli e si muoveva cruscotto
c) la plastica che sta sopra il serbatoio ed arriva sulla chiave accenzsione è solo incastrata sulle guide sopra il serbatoio... se nonhanno messo gommino traballa e fa rumore...



2 - Un altro rumore sospetto è che a motore caldo, sia in folle che in marcia, sia in accelerazione che in decelerazione (intorno ai 2500 giri) se si avvicina l'orecchio vicino al cannotto di sterzo( è chiaro che non è il cannotto) dal motore si sente come un TIC (però accompagnato da un tipo di rumore che sembra un molla che non lavora bene)

valvola...si vai tranki....ci sono dei click ma battitene le palle

Per il primo rumore io penso che siano i pompanti degli ammortizzatori (il conce non ha idea di che cosa possa essere)
Per il secondo rumore, che non ho idea di cosa possa essere il conce pensa che sia la valvola SAS

QUALCUNO CHE SAPPIA DARMI QUALCHE DRITTA[/quote]


non è legge la mia ovvio e dovrei sentre i rumori ma provo ad interpretare secondo mia esperienza dopo avere smontato tutto \1290 fino al telaio emotore da solo.... nuda senza avantreno e forcellone sta benissimo come sedia...o tavolo...cavolo.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Rumori sospetti

Messaggioda sbkduca » 25 dic 2015, 19:44

evito la domanda del caxxo.... che portachiavi hai messo vero.::?

Avatar utente
Ortenzio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 dic 2015, 20:06

Re: Rumori sospetti

Messaggioda Ortenzio » 25 dic 2015, 19:53

Già faro aperto e controllato dal conce stesso, il meccanico ed io abbiamo fatto anche un giro senza faro, e il rumore c'era ancora e uguale a prima. Alla riapertura la lascio al conce che la apre tutta. Per quando riguarda il TIC ( sospetti valvola SAS) è strano prima dei 1400 non c'era e ora si, magari non è il caso di fregarmene.

In effetti potevi evitarla!!! Ero solo con la chiave!!!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Rumori sospetti

Messaggioda sbkduca » 25 dic 2015, 20:15

orti.. non si sa mai....cosa si trova sotto l'albero...

se il tic lo fa in frenata è solo la vite di serraggio della piastra... la sviti,.. pulisci e serri bene e sparisce..

se lo fa sempre è il tic che sento anche io..... personalmente ho 9000 km,..... se lo fa dopo i 1400, forse il conce ha dimenticato qualcosa o ha NON fatto qualcosa...

come capisci anche te rispondere e dare diagnosi sulle tue parole è come credere che una donna sia verginee al matrimonio ascoltando il suo marito..... uhmmmmmmm occhio che magari è lamaialona del paese che ha trovato un pirla:!::

per la chiave non riderei.... credimi,... ci ho messo un mese a trovare un tic tic nella macchina sportiva prima di accorgermi che 5 lire erano cascate nella guida del sedile... tre anni fa.... e le 5 lire non ho idea di chi caxxo le abbia mai viste 3 anni fa.... ergo.... occhio che le cose accadono... spesso poi ci si mangia le mani...

per il tic se è secco e piano piano ed avviene in frenta anche leggera è la vite sopra pistra di sterzo.. fidati.. se è un tic meno metallico è sotto serbatoio ed è valvolame o fine corsa di qualcosa...

poi magari quando il conce lo risolve faccelo sapere... son curioso.... ovvio,.....

Avatar utente
Ortenzio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 dic 2015, 20:06

Re: Rumori sospetti

Messaggioda Ortenzio » 25 dic 2015, 20:24

Bhe può essere un po tutto quello che dici tu, ma il rumore di qualcosa di lento che sbatte l'ha sempre fatto, ho aspettato il tagliando dei 1000, e il quindi il serraggio di tutto, ma non è cambiato nulla. E poi lo fa sia in partenza, che in marcia, sia con i freni in mano che non.

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Rumori sospetti

Messaggioda DIABLOKAT » 25 dic 2015, 20:59

Potrebbe essere l'ammortizzatore di sterzo che si è allentato
DIABLOKAT

Avatar utente
Ortenzio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 dic 2015, 20:06

Re: Rumori sospetti

Messaggioda Ortenzio » 25 dic 2015, 21:01

Ammortizzatore di sterzo???? Mmmmmmm non so, ma di sicuro lo terrò in considerazione parlando col conce!!!


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti