KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pedane Aftermarket - commenti

JackdeQuadri

Pedane Aftermarket - commenti

Messaggio » 21/12/2015, 12:57

Ciao ragazzi, dato che la seduta con le pedane originali è buona ma non perfetta e dato che sono alto più di un 1.80 e in più ho i piedoni che mi strusciano costantemente a terra, volevo fare un recap delle pedane aftermarket in commercio. Eventualmente sono graditi commenti su chi ha acquistato i vari prodotti disponibili.

Gilles Tooling 520 euro (iva compresa 17%)

Immagine
Immagine

Attack Performance 520 dollari

Immagine
Immagine

Sato Racing 570 dollari
Immagine
Immagine

MG Biketec 372 euro
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di JackdeQuadri il 21/12/2015, 13:00, modificato 1 volta in totale.

JackdeQuadri

Re: Pedane Aftermarket - commenti

Messaggio » 21/12/2015, 12:59

Ovviamente ci sono anche le powerparts ma le conosciamo bene, io personalmente per una questione di vile denaro ho ordinato le biketec. sono carine. magari non hanno tante regolazioni, 9 se non erro, ma alla fine costano il giusto e sono pure belle. si vedrà con il montaggio se i vari accoppiamenti sono buoni o meno. Qualcuno ha preso le gilles tooling?

superdukebestiale

Messaggio » 21/12/2015, 15:47

Io ho messo su le power.... Spettacolari nell'estetica e mi trovo molto bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

superdukebestiale

Messaggio » 21/12/2015, 15:52

Immagine

superdukebestiale

Messaggio » 21/12/2015, 15:54

Immagine

liam

Messaggio » 21/12/2015, 15:59

E ancora non capisco perché rizoma non abbia sviluppato accessori per la nostra SD...

sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Messaggio » 21/12/2015, 17:02

liam rizoma fa parti per moto fichette che costano un botto... 150 sd vendute nel 2015 in italia.... quindi al costo rizoma ne vedereebbero solo 30 forse.. e non ci si mettono proprio... ovvio xchè no?

The road burn

Messaggio » 21/12/2015, 20:18

io adoro le pedane della robbymoto ma non producono per ktm.... :crycry:

DIABLOKAT

Messaggio » 21/12/2015, 20:31

Anche io avevo Robby su Aprilia. Veramente belle e funzionali.

Complimenti Duca ! Belle !
DIABLOKAT

liam

Messaggio » 21/12/2015, 21:11

sbkduca ha scritto:liam rizoma fa parti per moto fichette che costano un botto... 150 sd vendute nel 2015 in italia.... quindi al costo rizoma ne vedereebbero solo 30 forse.. e non ci si mettono proprio... ovvio xchè no?

Si ma la qualità' non si discute...

elleR
Moderatore

Messaggio » 21/12/2015, 23:05

Topic ripulito...

sbkduca

Messaggio » 22/12/2015, 8:10

Liam ..al 109% hanno una qualità spaziale ne fanno il loro punto di forza anche nei box di consegna pezzi...spaziali ma fuori mercato assolutamente

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

sbkduca

Messaggio » 22/12/2015, 8:16

Tutte belle tranne le attack xche ha il piolino cambio a molla..... NON USATELO MAI....se x caso non si estende per quaksiasi motivo lisciate tutto...x il freno é peggio ancora....come i Foot. ..fissi x sempre.

JackdeQuadri

Messaggio » 24/12/2015, 14:12

allora, le pedane mg sono arrivate. Gli ho dato una rapida occhiata. La lavorazione in cnc è piuttosto evidente, forse troppo in alcune parti. Sopratttutto il pezzo con la marchiatura Mg biketec. é un pò irregolare. Per il resto sempbrano ottime. Oggi è la vigili, quindi la vedo difficile monterle. Nei prossimi giorni vi farò sapere se sono veramente plug & play o bisogna fare qualche adattamento

Immagine

Fra K

Messaggio » 24/12/2015, 14:59

È un pregio non un difetto lasciare la lavorazione a vista... i difetti sono altra cosa

Spesso si comprano prodotti ottenuti per fusione e lavorati solo in superficie :roll:

sbkduca

Messaggio » 24/12/2015, 15:36

Appoggio fra k..... almeno x me vedere i percorsi cnc o similari é bellissimo ...quando vedo le linee di fusione...modello pedane Pp mi metto a piangere

JackdeQuadri

Messaggio » 24/12/2015, 15:47

non avete capito, la lavorazione al cnc mi piace e parecchio. solo che in alcuni punti si vede che la punta ha lasciato più tracce del suo passaggio un mm accanto no. i residui di lavorazione sono irregolari. Qua vicino a casa ho la cnc racing, date un'occhiata che robbetta fanno. la differenza sta tutta li. cmq per la spesa sono molto soddisfatto

sbkduca

Messaggio » 24/12/2015, 17:15

Non prendete PP.....fate a fusione...stessa lega delle originali... infatti serve sempre distanziale e spessori non vari

Immagine

E unibal cinesi di merda...anche rispetto originali moltoolo meglio

Immagine

Immagine

E nottolini uguali alle originali..insomma una presa x il culo

Immagine

sbkduca

Messaggio » 24/12/2015, 17:16

Amo kappa ma sapete che essere presi x culo lo odio

Fra K

Messaggio » 24/12/2015, 19:28

JackdeQuadri ha scritto:non avete capito, la lavorazione al cnc mi piace e parecchio. solo che in alcuni punti si vede che la punta ha lasciato più tracce del suo passaggio un mm accanto no. i residui di lavorazione sono irregolari. Qua vicino a casa ho la cnc racing, date un'occhiata che robbetta fanno. la differenza sta tutta li. cmq per la spesa sono molto soddisfatto

allora passa a salutare, io ci lavoro! :D

JackdeQuadri

Messaggio » 25/12/2015, 0:19

Fra K ha scritto:
JackdeQuadri ha scritto:non avete capito, la lavorazione al cnc mi piace e parecchio. solo che in alcuni punti si vede che la punta ha lasciato più tracce del suo passaggio un mm accanto no. i residui di lavorazione sono irregolari. Qua vicino a casa ho la cnc racing, date un'occhiata che robbetta fanno. la differenza sta tutta li. cmq per la spesa sono molto soddisfatto

magari ci siamo visti a eicma e a un rgazzo gli avevo detto che se volevano una 1290 per fare le pedane io c'ero. la tua è arancio o nera?

Fra K

Messaggio » 25/12/2015, 11:36

JackdeQuadri ha scritto:
Fra K ha scritto:

magari ci siamo visti a eicma e a un rgazzo gli avevo detto che se volevano una 1290 per fare le pedane io c'ero. la tua è arancio o nera?

Nera

Purtroppo manca fisicamente il tempo di inserire altre moto nella produzione, facciamo praticamente tutto in casa... a differenza di altri... e la fusione da noi non esiste, solo dal pieno!

JackdeQuadri

Messaggio » 25/12/2015, 14:33

guarda il mio mecca, gianluca che probabilmente tu conoscerai, ha le vostre pedane per la sua ninja. sono strepitose.
quindi anche tu nera...credevo di essere il solo qua. Beh in mp lasciami il tuo numero che se andiamo a fare un giro ti invito, così ai carenati gli facciamo capire chi comanda :rotlf:

Wdm1290

Messaggio » 09/01/2016, 12:32

Qualcuno ha montato le pedane Puig Trail (opure le Puig racing) ? Mi sembrano un pelo rialzate in confronto a quelle originali, è possibile?
Attualmente ho le piastre A Parts e penso non ci starebbero male le Puig, evitando di spendere per un paio di pedane aftermarket.

Luketriple70

Messaggio » 09/01/2016, 13:01

Wdm come ti trovi con le piastre Aparts, montano bene?
Never Give Up!!!

Wdm1290

Messaggio » 09/01/2016, 13:31

Luketriple70 ha scritto:Wdm come ti trovi con le piastre Aparts, montano bene?

Si tornano bene, per ora ho provato le regolazioni usando soltanto la prima linea di fori, praticamente quella con le regolazioni più centrali per intenderci, ma si possono usare anche quelle più arretrate, per queste però ancora non so dirti, le proverò in settimana, il dubbio è che non arrivi bene il tubo del freno, spostando la pedana sulle regolazioni arretrate e rialzate, ma ti dirò con precisione tra qualche giorno (nel kit ci sono anche gli adattatori per posizionarle più indietro, ma a occhio mi sembrano al limite con il tubo del freno post), spero di essermi spiegato, io e l'italiano non andiamo tanto a braccetto.

Luketriple70

Messaggio » 09/01/2016, 13:49

Avevo letto di problemi col tubo del freno. Quando le arretri poi aggiornaci! L'ideale sarebbe avere qualche foto per capire bene il discorso tubo tirato! Grazie
Never Give Up!!!

Wdm1290

Messaggio » 09/01/2016, 13:53

Luketriple70 ha scritto:Avevo letto di problemi col tubo del freno. Quando le arretri poi aggiornaci! L'ideale sarebbe avere qualche foto per capire bene il discorso tubo tirato! Grazie

ok tra qualche giorno le foto

JackdeQuadri

Messaggio » 09/01/2016, 15:14

pedane montate in mattinata, il cambio è tornato lievemente più secco negli innesti il che non mi dispiace anche se credo che tornerà burroso ben presto, come successo con le originali. Cmq io le ho messe completamente arretrate e al penultimo foro in altezza. Si montano molto facilmente (20 minuti), non c'è da fare nessun accorgimento... plug&play davvero.

La finitura non è perfetta, probabilmente avevano una punta del macchinario un pò troppo usurata. i poggiapiedi hanno un grip esagerato rispetto alle originali. Qualsiasi buca o avvallamento tu prenda il piede rimane dov'era. Nel complesso, anche se le ho testate pochi minuti, sono molto soddisfatto. Le uniche cose come vi dicevo sono le finiture non impeccabili, ma magari è toccato solo a me, e le poche regolazioni (9) ma essendo un metro e 80 ci sto giusto. Tra l'altro hanno pure un eccentrico per cambiare l'escursione della leva del freno post e se non ricordo male pure del cambio. Personalmente preferisco una leva che abbia poco "gioco" per cambiare marcia ...e taaaac
200 euro meno delle pp.... direi che sono soldi risparmiati per comprare qualche altro gadget ovviamente

Saluti

blucher

Messaggio » 08/03/2016, 9:43

JackdeQuadri ha scritto:pedane montate in mattinata, il cambio è tornato lievemente più secco negli innesti il che non mi dispiace anche se credo che tornerà burroso ben presto, come successo con le originali. Cmq io le ho messe completamente arretrate e al penultimo foro in altezza. Si montano molto facilmente (20 minuti), non c'è da fare nessun accorgimento... plug&play davvero.

La finitura non è perfetta, probabilmente avevano una punta del macchinario un pò troppo usurata. i poggiapiedi hanno un grip esagerato rispetto alle originali. Qualsiasi buca o avvallamento tu prenda il piede rimane dov'era. Nel complesso, anche se le ho testate pochi minuti, sono molto soddisfatto. Le uniche cose come vi dicevo sono le finiture non impeccabili, ma magari è toccato solo a me, e le poche regolazioni (9) ma essendo un metro e 80 ci sto giusto. Tra l'altro hanno pure un eccentrico per cambiare l'escursione della leva del freno post e se non ricordo male pure del cambio. Personalmente preferisco una leva che abbia poco "gioco" per cambiare marcia ...e taaaac
200 euro meno delle pp.... direi che sono soldi risparmiati per comprare qualche altro gadget ovviamente

Saluti

Ciao Jack,
come ti stai trovando con queste pedane???
Vorrei prenderle anche io (il rapporto prezzo/qualità mi sembra più che buono) ed ero curioso di sapere come era andato il "rodaggio" ... :D

JackdeQuadri

Messaggio » 08/03/2016, 13:02

blucher ha scritto:
JackdeQuadri ha scritto:pedane montate in mattinata, il cambio è tornato lievemente più secco negli innesti il che non mi dispiace anche se credo che tornerà burroso ben presto, come successo con le originali. Cmq io le ho messe completamente arretrate e al penultimo foro in altezza. Si montano molto facilmente (20 minuti), non c'è da fare nessun accorgimento... plug&play davvero.

Saluti

Ciao Jack,
come ti stai trovando con queste pedane???
Vorrei prenderle anche io (il rapporto prezzo/qualità mi sembra più che buono) ed ero curioso di sapere come era andato il "rodaggio" ... :D

le ho usate poco tra impegni e tempo di merda. cmq funzionano benissimo, gli accoppiamenti sono perfetti. non balla nulla e offrono abbastanza posizioni. le consiglio. nonostante la spesa sia più che abbordabile direi che funziano bene.
anni fa avevo visto delle flyhammer su una speed e nonostante il costo più o meno equiparato a queste, facevano cagare come accoppiamenti. il mio amico ha dovuto mettere dei dischetti in teflon per evitare che le leve del cambio e frizione ballassero.

soddisfatto e con qualche foglio da 100 in più nel portafoglio... che dire :D

blucher

Messaggio » 08/03/2016, 15:23

JackdeQuadri ha scritto:le ho usate poco tra impegni e tempo di merda. cmq funzionano benissimo, gli accoppiamenti sono perfetti. non balla nulla e offrono abbastanza posizioni. le consiglio. nonostante la spesa sia più che abbordabile direi che funziano bene.
anni fa avevo visto delle flyhammer su una speed e nonostante il costo più o meno equiparato a queste, facevano cagare come accoppiamenti. il mio amico ha dovuto mettere dei dischetti in teflon per evitare che le leve del cambio e frizione ballassero.

TNX!!!

Per curiosità le hai comprate sul loro sito o su ebay?
Ho visto che sulla baia si risparmia qualche decina di euro ...

JackdeQuadri

Messaggio » 08/03/2016, 16:33

blucher ha scritto:
JackdeQuadri ha scritto:le ho usate poco tra impegni e tempo di merda. cmq funzionano benissimo, gli accoppiamenti sono perfetti. non balla nulla e offrono abbastanza posizioni. le consiglio. nonostante la spesa sia più che abbordabile direi che funziano bene.

TNX!!!

Per curiosità le hai comprate sul loro sito o su ebay?
Ho visto che sulla baia si risparmia qualche decina di euro ...

sul loro sito

SERGENT SD666

Messaggio » 09/03/2016, 22:36

JackdeQuadri

Messaggio » 10/03/2016, 11:56

SERGENT SD666 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/Adjustable-Rearsets-Foot-Peg-Rear-Set-Orange-Fit-2014-2016-KTM-1290-Super-Duke-R-/401010664670?hash=item5d5e1924de:g:0CAAAOSwZG9Wj4ZT quasi quasi... :shock:

con solo quattro regolazioni fai prima con gli arretratori

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290