KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggioda MrFrustum » 12 dic 2015, 21:18

Ciao a tutti,

purtroppo un 'altra bella sorpresa... la moto trasuda olio ( spero sia solo olio ). Nella prima foto si vede la goccia che sta per cadere sullo scarico, che cosa simpatica. Poi nella seconda foto ho visto che esce altro liquido proprio dal punto in cui entrano quei due fili gialli fino ad arrivare sotto al motore... scusate l'ignoranza, ma che minchia sono quei fili?

Dopo il rumore sul canotto di sterzo/forcella ( che ancora devo risolvere ), il richiamo per perdita di benzina ( che a volte ancora sento) e adesso l'olio che trasuda, un effetto sottosterzante molto fastidioso in accelerazione uscendo dalle curve e una modesta agilità (secondo me) comincio ad essere un po' incazzato. La qualità percepita di questa moto non vale il prezzo pagato. Per 16K ( c@zzo ) dovrebbe essere perfetta e mi rode il culo parecchio. Ho cambiato un Monster 1200 S per la bestia e vi assicuro che in un anno non ho mai avuto nessuno di questi problemi ( ed io sono un rompicoglioni eh ). Checchè se ne dica Ducati ha una cura dei dettagli superiore oltre al fatto che secondo me il Monster aveva una ciclistica più adatta per strade tutte curve ( molto più agile ) e un motore più scattante ai bassi regimi. Non dico che mi sono pentito eh, questa è una moto stupenda, però c@zzo... Scusate le parolacce ma la delusione è tanta. Spero tutto si risolva per la bella stagione perché ho voglia di qualche cavalcata selvaggia con una moto perfetta :D...

Immagine

Immagine

Immagine
MrFrustum

Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggioda jollyweb » 12 dic 2015, 21:21

Scusa la moto ora quanti km ha?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
jollyweb

Messaggioda MrFrustum » 12 dic 2015, 21:22

Ha 1900 km...
MrFrustum

Messaggioda jollyweb » 12 dic 2015, 21:25

Sei in garanzia senza nessun problema per l olio che trasuda al massimo ti fanno il cambio di guarnizione in garanzia però ti consiglio di dare una bella pulita alla moto nel punto dove sospetti la perdita e vedere se lo fa ancora dopo qualche km... È capitato a molti

jollyweb

Messaggioda MrFrustum » 12 dic 2015, 21:31

Grazie jollyweb, sicuramente risolverò tutto con il conce sperando non debbano smontarmi mezza moto per risolvere le cose ( per poi rimontarla e creare sicuramente altri problemi... ). Il mio era più uno sfogo perché questi "problemini" cominciano ad essere un po' troppi per i mie gusti.
MrFrustum

Messaggioda jollyweb » 12 dic 2015, 21:34

Se vedi in casa in mV come stanno rovinati... Sii positivo che hai un gran mezzo credimi, gustala, impara bene la moto 1900 km sono pochissimi io dopo 6500 ora sto prendendo un po di confidenza, il limite di questa moto è molto in alto ci si arriva pian piano altrimenti ti ammazzi

jollyweb

Messaggioda MrFrustum » 12 dic 2015, 21:41

Sì certo 1900 km sono pochissimi, fatti in tranquillità visto il rodaggio e le temperature che andavano calando. Non ho avuto modo di spremerla per bene ma qualcosina l'ho capita, spero di sbagliarmi perché non vorrei rimpiangere il Monster...
MrFrustum

Messaggioda Ciodi » 12 dic 2015, 21:42

MrFrustum ha scritto:Grazie jollyweb, sicuramente risolverò tutto con il conce sperando non debbano smontarmi mezza moto per risolvere le cose ( per poi rimontarla e creare sicuramente altri problemi... ). Il mio era più uno sfogo perché questi "problemini" cominciano ad essere un po' troppi per i mie gusti.

Ma valà! E' la guarnizione pizzicata in fase di assemblaggio, roba da cinque minuti, tirano giù il carterino e cambiano la guarnizione in garanzia. Una c@zzata.
Ciodi

Messaggioda MrFrustum » 12 dic 2015, 21:45

Sì quello che cade sullo scarico è un punto, l'altro però è l'attacco dove ci sono quei fili gialli! Ma cosa è quella roba??? E come si risolve?
MrFrustum

Messaggioda Ciodi » 12 dic 2015, 22:02

MrFrustum ha scritto:Sì quello che cade sullo scarico è un punto, l'altro però è l'attacco dove ci sono quei fili gialli! Ma cosa è quella roba??? E come si risolve?

Ma no, è solo che l'olio cola e sembra che esca da sotto. Rilassati, già te l'ho scritto appena più sopra, è una cavolata capitata a molti qui dentro, me compreso.
Ciodi

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290