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Trasuda olio ( e tanta delusione... )

MrFrustum
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Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 12/12/2015, 21:18

Ciao a tutti,

purtroppo un 'altra bella sorpresa... la moto trasuda olio ( spero sia solo olio ). Nella prima foto si vede la goccia che sta per cadere sullo scarico, che cosa simpatica. Poi nella seconda foto ho visto che esce altro liquido proprio dal punto in cui entrano quei due fili gialli fino ad arrivare sotto al motore... scusate l'ignoranza, ma che minchia sono quei fili?


Dopo il rumore sul canotto di sterzo/forcella ( che ancora devo risolvere ), il richiamo per perdita di benzina ( che a volte ancora sento) e adesso l'olio che trasuda, un effetto sottosterzante molto fastidioso in accelerazione uscendo dalle curve e una modesta agilità (secondo me) comincio ad essere un po' incazzato. La qualità percepita di questa moto non vale il prezzo pagato. Per 16K ( c@zzo ) dovrebbe essere perfetta e mi rode il culo parecchio. Ho cambiato un Monster 1200 S per la bestia e vi assicuro che in un anno non ho mai avuto nessuno di questi problemi ( ed io sono un rompicoglioni eh ). Checchè se ne dica Ducati ha una cura dei dettagli superiore oltre al fatto che secondo me il Monster aveva una ciclistica più adatta per strade tutte curve ( molto più agile ) e un motore più scattante ai bassi regimi. Non dico che mi sono pentito eh, questa è una moto stupenda, però c@zzo... Scusate le parolacce ma la delusione è tanta. Spero tutto si risolva per la bella stagione perché ho voglia di qualche cavalcata selvaggia con una moto perfetta :D...


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jollyweb
 
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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 12/12/2015, 21:21

Scusa la moto ora quanti km ha?


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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 12/12/2015, 21:22

Ha 1900 km...

jollyweb
 
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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 12/12/2015, 21:25

Sei in garanzia senza nessun problema per l olio che trasuda al massimo ti fanno il cambio di guarnizione in garanzia però ti consiglio di dare una bella pulita alla moto nel punto dove sospetti la perdita e vedere se lo fa ancora dopo qualche km... È capitato a molti


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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 12/12/2015, 21:31

Grazie jollyweb, sicuramente risolverò tutto con il conce sperando non debbano smontarmi mezza moto per risolvere le cose ( per poi rimontarla e creare sicuramente altri problemi... ). Il mio era più uno sfogo perché questi "problemini" cominciano ad essere un po' troppi per i mie gusti.

jollyweb
 
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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 12/12/2015, 21:34

Se vedi in casa in mV come stanno rovinati... Sii positivo che hai un gran mezzo credimi, gustala, impara bene la moto 1900 km sono pochissimi io dopo 6500 ora sto prendendo un po di confidenza, il limite di questa moto è molto in alto ci si arriva pian piano altrimenti ti ammazzi


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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 12/12/2015, 21:41

Sì certo 1900 km sono pochissimi, fatti in tranquillità visto il rodaggio e le temperature che andavano calando. Non ho avuto modo di spremerla per bene ma qualcosina l'ho capita, spero di sbagliarmi perché non vorrei rimpiangere il Monster...

Ciodi
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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 12/12/2015, 21:42

MrFrustum ha scritto:Grazie jollyweb, sicuramente risolverò tutto con il conce sperando non debbano smontarmi mezza moto per risolvere le cose ( per poi rimontarla e creare sicuramente altri problemi... ). Il mio era più uno sfogo perché questi "problemini" cominciano ad essere un po' troppi per i mie gusti.



Ma valà! E' la guarnizione pizzicata in fase di assemblaggio, roba da cinque minuti, tirano giù il carterino e cambiano la guarnizione in garanzia. Una c@zzata.

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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 12/12/2015, 21:45

Sì quello che cade sullo scarico è un punto, l'altro però è l'attacco dove ci sono quei fili gialli! Ma cosa è quella roba??? E come si risolve?

Ciodi
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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 12/12/2015, 22:02

MrFrustum ha scritto:Sì quello che cade sullo scarico è un punto, l'altro però è l'attacco dove ci sono quei fili gialli! Ma cosa è quella roba??? E come si risolve?


Ma no, è solo che l'olio cola e sembra che esca da sotto. Rilassati, già te l'ho scritto appena più sopra, è una cavolata capitata a molti qui dentro, me compreso.

Cagno
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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 12/12/2015, 22:04

Per l'agilità è questione di gomme, indurire il mono posteriore e soprattutto imparare come guidarla. Quando capisci come metterti e come trattarla diventa agile. A 1900 io non lo avevo capito ancora. A 5000 scommetto cambierai idea. Se poi li hai fatti tranquilli a maggior ragione : per girare bene a questa moto piace avere gas. Più spingi e più gira

Cagno

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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 12/12/2015, 22:34

Cagno, sicuramente 1900 sono pochi, non ho ancora capito questa moto. Posso solo cercare di fare dei paragoni con le info che ho attualmente. Il Monster aveva le Diablo Rosso II che sono stradali, non hanno un profilo a pera ma era un fulmine nei cambi di direzione, inoltre aveva anche un manubrio molto largo che lo rendeva agilissimo. Il 1290 invece lo sento molto stabile in curva ( grazie anche all'ammortizzatore di sterzo che Monster non ha ) ma percepisco anche una certa "pesantezza" dell'avantreno, boh... Per quanto riguarda l'effetto sottosterzo ho solo provato ad aumentare un po' il freno in estensione della forcella ma aspetterò temperature migliori per fare test.

Ho aggiunto dei cerchi verdi per chiarezza :)

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DIABLOKAT
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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 12/12/2015, 22:57

Non è che per caso hai rabboccato l'olio e ne hai messo troppo ?
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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 12/12/2015, 23:05

Assolutamente no, l'olio è quello del primo tagliando.

Bat21
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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 12/12/2015, 23:06

Dalla foto di cui sopra ...pare provenga tutto dal trasudamento del punto d'innesto cavi nel carter, dato che le altre parti sottostanti (cerchiate) sono depositi da caduta del trafilaggio superiore.

(levi il tappo in gomma, pulisci/sgrassi tutto, indi leggero velo di pasta siliconica nera sul bordo del tappo e fine del discorso)

N.B.: Concordo cmq sul giramento di ammennicoli per tali, seppur insignificanti, trafilaggi d'olio su di una moto nuova con soli 1.900 km. :?
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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 13/12/2015, 9:22

Hai avuto praticamente ne più ne meno che i problemi di tutti...tranquillo...
Ti dico dei miei...
Perdita olio: Sostituita la guarnizione carter lato statore e sigillato con apposita pasta il passaggio dei cavi statore (quelli gialli) ora tutto ok,interventi in garanzia 10 minuti...
Canotto di sterzo lento: io non ho mai avuto questo problema comunque 5 min e risolvi pure questo
Manovrabilità: Risolvi 80% del problema dando più precarico al mono, trovi pagine e pagine di spiegazioni qui, il restante con una gommatura migliore e stile di guida...questa moto vuole essere anticipata ma poi vá come una lama...poi se proprio devi esagerare passa da un sospensionista e con pochi euro te la fá pronto pista...ma credimi se fai solo strada è perfetta così...
Per il resto quoto il fatto che se non ci fai almeno 5000km non la capisci...poi vedrai e te la goderai...non rimpiangerai il Monster assolutamente...pazienza... :wink:

fil
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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 13/12/2015, 12:30

Cagno ha scritto:Per l'agilità è questione di gomme, indurire il mono posteriore e soprattutto imparare come guidarla. Quando capisci come metterti e come trattarla diventa agile. Più spingi e più gira

Cagno


D'accordissimo,Cagno ha ragione,anche per me e' stato così.

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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 13/12/2015, 15:33

ciao io non ho avuto il trsudamento ma penso anche io che cambiandoti guarnizione risolvi..ma domanda..perchè hai l'olio rosa?non è che si è emulsionto con l'acqua antigelo che è rosa?cmq il motore si slega dopo 4000km e quando ci prendi confidenza cambieri idea..metti appunto le sospensioni e monta le rosso corsa..dopo avrai un altra moto
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erosolmi
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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 13/12/2015, 16:05

Avuto stessi problemi di trasudamento dopo 12000km in 4 mesi.
Risolto in garanzia dal concessionario sostituendo guarnizione carter.
Più o meno è successo a tutti con SDR sia 2014 che 2015.

Come detto da altri, tarando un po le sospensioni la moto migliora tantissimo (io messo tutto in sport).
Sfilando forcelle di qualche millimetro (io di 3 mm ma c'è chi dice fino a 7) migliora ancora di più.

E se vuoi godere ... togli TC: un'altra moto, motore libero e fluido collagato direttamente al gas.
Lavorando bene di polso senza strattoni le fai fare quello che vuoi quando vuoi!

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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 13/12/2015, 16:44

Grazie a tutti per le risposte! Vi terrò aggiornati sugli sviluppi...

Eh già, ma perché l'olio è rosa? A me piace ancora la fica quindi non capisco...

La cosa bella è che, per vari motivi, il conce non mi ha ancora fatto avere la ricevuta del primo tagliando. Non so che tipo di olio hanno messo (sono proprio uno stronzo)... Comunque era pieno di Motorex in vendita

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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 13/12/2015, 16:47

Il TC l'ho praticamente tolto dopo il primo tagliando, dopo aver letto i vostri post :D... Adesso non esiste seconda marcia senza impennata al seguito, sta diventando una droga pericolosa :) :) :)

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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 13/12/2015, 18:23

Credo che l'olio sia un Motul... rosso fragola :)

Bat21
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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 13/12/2015, 18:40

n.d.r.

Un'olio emulsionato con liquido antigelo assume, in primis, un'aspetto molto opaco ...la colorazione che ne deriva, è data dal "miscuglio" di colore tra il liquido di raffreddamento (che può esser rosso, blu, bianco, giallognolo o anche verdastro) e quella (residuale) dell'olio presente nel motore ...che cmq dopo alcune migliaia di chilometri perde, inscurendosi naturalmente per i depositi derivanti dalla combustione :wink:
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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 13/12/2015, 19:24

Azz ragazzi dopo questo post ho guardato la mia e... anch'io sono del club! Leggero trasudamento ma c'è! In settimana passo dal conce!


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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 13/12/2015, 20:07

Mi sembra di capire che ci siamo passati tutti...sembrava un "problema" prima serie ma sembra che nel 2015 ne sono state sfornate ancora di difettose...capisco e ci sono passato che ritrovarsi una moto nuova di pacca che sgocciola olio sia una rottura...solo guidandola poi gli ho perdonato tutto...

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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 13/12/2015, 20:52

La mia è usata 2014!!!


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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 14/12/2015, 20:41

Sostituita la guarnizione e fine ottobre, circa 7500 km. Cambio olio e filtro, mano d'opera e guarzione pagate da mamma KTM.
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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 15/12/2015, 0:34

Raga,
dopo 11mila km a me non trasudava un belino di nulla (SD MY 2015)
Comunque, faccio parte della banda di quelli che se il TC lo hanno messo è davvero un peccato escluderlo dalla festa.
Mi sono abituato a fare i colli in mappa street con tc attivo e settaggio sospensioni Sport. Rispetto a quello del Monster 1200S, concorderà Marco, questo TC sembra un vecchio progetto di Leonardo Da Vinci... però mi ci ero affezionato: vedere la bestia singhiozzare mi faceva tenerezza e mi andava bene così.
Buonanotte
Beltra

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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 15/12/2015, 19:18

Sono solo casini di rodaggio. ...su su su arrivi da ducati. ..eddai su.. ovvio che nei primi 3000 km quanche cazzate esca....su dai. ...non fare così. ...x agilità e motore ai bassi ......pssst tra gira il gassssdsssss e vedrai che corre molto molto. Mm..non esiste confronto. ...con nessuna altra ducati....in montagna é v spaziale ...il sottotetto é xche non hai regolato ammortizzatori....é una moto non un ferro da stiro modello Panigale. ...occhio ve''''''!!!!!

Ciauzzzzz

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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 15/12/2015, 22:55

Sbkduca non sono uno che giudica una moto apriori, senza averla provata. Il Monster non è una moto da pista, oltre i 160 non va più un c@zzo ma sono sicuro che vi divertireste provandola. Sinceramente non capisco quella gente che smerda Ducati perché tutto il resto del gregge dice che Ducati fa schifo (ancora non ho capito perché tra l'altro). E' un marchio ITALIANO( lasciando perdere le varie acqusizioni ecc ecc ) che fa delle moto stupende e con una cura dei dettagli lodevole, è una ditta del nostro paese e sinceramente dispiace sentire parole negative anche quando le cose sono fatte per bene. Ci buttano già troppa merda addosso da tutte le parti del mondo, evitiamo di farlo anche noi su noi stessi anche quando non serve. Ah da qualche parte leggevo che giustamente facevi notare di segnare con pennarello i serraggi importanti... beh sul Monster c'erano per esempio. Su KTM neanche l'ombra... Canotto di sterzo lento, perdite di olio e rischio di esplosioni per perdita di benzina non mi sembrano solo dei problemini per una moto da 16000 euro. Non è un attacco a te sia chiaro, vorrei solo capire da dove proviene tutto questo pregiudizio verso Ducati (magari dovuto al passato che non è più il presente però ) quando KTM, a questo punto posso dirlo, ha fatto delle cazzate abbastanza gravi su questa moto.

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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 16/12/2015, 7:11

No credimi. ..sono le cose usuali che trovi.. vieni da conce ducati e ti faccio parlare....kappa ha solo avuto alcune leggerezza nella parte industriale....sono il primo a dire che sono coglioni ma il pacchetto non è cda buttare proprio no..n credimi

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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 16/12/2015, 19:29

sbkduca ha scritto:No credimi. ..sono le cose usuali che trovi.. vieni da conce ducati e ti faccio parlare....kappa ha solo avuto alcune leggerezza nella parte industriale....sono il primo a dire che sono coglioni ma il pacchetto non è cda buttare proprio no..n credimi

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Beh che non sia da buttare d'accordo che non sia all'altezza rispetto al prezzo pagato è altrettanto vero.
Perché non parliamo di mozzo posteriore che arrugginisce ad minkiam rendendo difficoltoso svitare il dado? Selle che graffiano il serbatoio, sfiato benzina che macchia il telaio, perdita di olio, verniciatura da motocross, sospensioni del menga, kit mono sella che graffia leggermente i fiancheggi, vaschetta olio freno ant che perde... Amm di sterzo inesistente, cerchi che se li guardi in controluce sembrano fatti a martellate? Dai siamo onesti... Ogni azienda ha le sue gabole, dopo si può essere onesti ed ammetterle oppure continuiamo a parlare male di MV e Ducati dimostrandoci semplicemente ottusi e profondamente ipocriti.

Volete la perfezione comprate giappo altrimenti non c'è casa che si salvi...

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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 16/12/2015, 20:32

Sul fatto jap non discuto proprio..... correvo con Yamaha! !!....... kappa da 10 anni su strada ....fatto passi da gigante. Molto da fare ma credimi. .. caxco se va bene ....

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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 16/12/2015, 20:53

Da che mondo è mondo, chi compera K non lo fa per le finiture. Al contrario, chi compera K lo fa perché è una moto spartana. Perché è forte e di carattere inimitabile. K è K ! Solo chi ne ha avute tante da cross/regolarità, come il sottoscritto vecchietto, può capirlo.
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Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggio » 16/12/2015, 21:23

Appoggio tutto. ..

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