KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Info sul SAS

Avatar utente
VITO54
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 11 lug 2015, 5:31
Località: ROMA

Re: Info sul SAS

Messaggioda VITO54 » 13 dic 2015, 20:25

Allora qualcuno è così gentile da spiegarmi cos'é il donge?
Grazie
BMW R 1250 R

Avatar utente
The road burn
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 6 set 2015, 19:23
Località: Valsesia

Re: Info sul SAS

Messaggioda The road burn » 13 dic 2015, 21:26


miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Info sul SAS

Messaggioda miscelatore » 13 dic 2015, 21:29

È un aggeggio che serve a mantenere memorizzate le impostazioni mappa/abs/TcS anche dopo aver spento e riacceso la moto

Avatar utente
VITO54
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 11 lug 2015, 5:31
Località: ROMA

Re: Info sul SAS

Messaggioda VITO54 » 13 dic 2015, 21:34

Grazie mille :D
BMW R 1250 R

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Info sul SAS

Messaggioda Alex690 » 14 dic 2015, 7:18

Un'altra: Ma il sas oltre che per una questione di normative gas di scarico non serve pure per alzare la temperatura di lavoro del catalizzatore? Cioè il catalizzatore deve lavorare a certe temperature e se si rimuove il sas senza rimuovere il catalizzatore quest'ultimo avrebbe vita poi breve?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Info sul SAS

Messaggioda miscelatore » 14 dic 2015, 7:58

il SAS infatti si elimina soltanto alle moto scatalizzate.

Avatar utente
g66a
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 nov 2014, 15:35

Re: Info sul SAS

Messaggioda g66a » 15 dic 2015, 11:11

Ieri sera rimosso sas, con kit originale, montato filtro aria abbinato, ma mi rimane accesa lampeggiante la spia gialla del motore.La moto è scatalizzata, e insieme ho montato anche il dongle, il conce mi ha detto di lasciarla accesa per una decina di minuti senza fare nulla per resettare i parametri da sola, ma la spia lampeggia sempre. Qualcuno sa darmi qualche dritta per farla spegnere?

Avatar utente
motorfish
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 25 nov 2014, 12:00
Località: JESI

Re: Info sul SAS

Messaggioda motorfish » 15 dic 2015, 21:20

io ho montato dongle sas e dongle tc.....non mi e' apparsa nessuna spia gialla :roll:
http://imgur.com/np0ZPJI
http://imgur.com/jVQ0rPU
La migliore moto mai avuta in vita mia...THE BEAST

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Info sul SAS

Messaggioda liam » 15 dic 2015, 21:37

g66a ha scritto:Ieri sera rimosso sas, con kit originale, montato filtro aria abbinato, ma mi rimane accesa lampeggiante la spia gialla del motore.La moto è scatalizzata, e insieme ho montato anche il dongle, il conce mi ha detto di lasciarla accesa per una decina di minuti senza fare nulla per resettare i parametri da sola, ma la spia lampeggia sempre. Qualcuno sa darmi qualche dritta per farla spegnere?


All'accensione oltre al "non legal" da qualche altro messaggio?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Info sul SAS

Messaggioda miscelatore » 15 dic 2015, 22:38

Per caso hai girato la chiave oppure avviato il motore, con la spinetta staccata, prima di inserire il cazzillo?
Prova a scollegare la batteria una mezz'ora per far perdere la memoria alla centralina.

Avatar utente
g66a
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 nov 2014, 15:35

Re: Info sul SAS

Messaggioda g66a » 16 dic 2015, 10:15

No oltre alla scritta non legale, che toccando qualsiasi pulsante scompare, non appare nulla, e ho acceso la moto solo alla fine del montaggio dongle e rimozione sas. Miscelatore parlava di un bypass nella spina di collegamento elettrovalvola che serve per la spia di anomalia motore, che è quella che lampeggia a mè, forse è quella che manca, ma nel kit non c'era.

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Info sul SAS

Messaggioda liam » 16 dic 2015, 16:06

g66a ha scritto:No oltre alla scritta non legale, che toccando qualsiasi pulsante scompare, non appare nulla, e ho acceso la moto solo alla fine del montaggio dongle e rimozione sas. Miscelatore parlava di un bypass nella spina di collegamento elettrovalvola che serve per la spia di anomalia motore, che è quella che lampeggia a mè, forse è quella che manca, ma nel kit non c'era.


Confermo che nel kit non c'è ...

Avatar utente
g66a
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 nov 2014, 15:35

Re: Info sul SAS

Messaggioda g66a » 16 dic 2015, 16:39

Ora sono sicuro che è lo spinotto dell'elettrovalvola del sas, perchè ho provato a ricollegarla tenendola in mano e la spia si spegne.Begli s......i in ktm, avevano paura a metterci anche la spinetta, fanno pagare il kit €56.00 (valore 2.00€) due piastrine e un tappino , che nel mio caso non è neanche il suo e ho dovuto arrangiarmi.....
Se qualcuno sa il valore della resistenza da mettere, parli ora o taccia per sempre.........grazie a tutti

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Info sul SAS

Messaggioda miscelatore » 16 dic 2015, 20:04

20 kohm circa. L'ha scritto più sopra TIKi e ha messo la foto.

KTM nel kit originale non la prevede, perché la funzione viene viene disattivata tramite software

CliffordLee
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 29 dic 2015, 19:33
Località: Piacenza

Re: Info sul SAS

Messaggioda CliffordLee » 8 gen 2016, 11:29

scusate l'ignoranza, ma se si disattiva il meccanismo con Tuneecu e si tappa l'aspirazione non si ottiene lo stesso risultato? poi per smontarlo, ci sono delle apposite placche KTM o solo aftermarket?

Avatar utente
g66a
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 nov 2014, 15:35

Re: Info sul SAS

Messaggioda g66a » 8 gen 2016, 12:33

Infatti è solo per intanto che smonti il SAS e non hai ancora rimappato, poi si disattiva con software. Il kit originale ktm rimozione SAS e composto solo dalle due piastrine in alluminio con il logo ktm e un tappino di plastica (che nel mio caso non era neanche il suo e ho dovuto arrangiarmi) per tappare la presa d'aria nell'air box, costo 56€ (un vero furto) se trovi qualcosa aftermarket che costa meno o riesci a farle fare, fallo, tanto sono proprio solo un tappo.

CliffordLee
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 29 dic 2015, 19:33
Località: Piacenza

Re: Info sul SAS

Messaggioda CliffordLee » 9 gen 2016, 12:44

ma guarda la mia idea sarebbe quella di lasciarlo li tappando i buchi d aspirazione e di uscita e disattivarlo con tuneecu, é possibile farlo?

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Info sul SAS

Messaggioda Alex690 » 10 gen 2016, 21:38

CliffordLee ha scritto:ma guarda la mia idea sarebbe quella di lasciarlo li tappando i buchi d aspirazione e di uscita e disattivarlo con tuneecu, é possibile farlo?

Una volta tappato il punto di aspirazione dall'air box penso che non serva neanche disattivare nulla in centralina. Il sistema fà il suo lavoro ma l'aria non passa quindi è più che sufficiente...o no? :|

CliffordLee
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 29 dic 2015, 19:33
Località: Piacenza

Re: Info sul SAS

Messaggioda CliffordLee » 11 gen 2016, 10:24

sul mio vecchio XT avevo fatto così, tappata l'aspirazione e via, qui avendone la possibilità credo sia meglio anche disattivarlo, evitando il rischio di aspirare qualcosa di strano.

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Info sul SAS

Messaggioda andy_s » 22 apr 2018, 17:21

ciao a tutti
dove trovo una guida o un tutorial su come togliere il SAS

ciao e grazie
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti