KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dongle per rimozione tc

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Dongle per rimozione tc

Messaggioda Luketriple70 » 28 mar 2016, 20:47

Meno male non ti sei fatto nulla Eros e complimenti per il biglietto, brutto dirlo ma gentiluomini siamo rimasti in pochi! Rimettiti che dobbiamo fare un giretto!!!
Never Give Up!!!

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Dongle per rimozione tc

Messaggioda erosolmi » 28 mar 2016, 21:24

Dai facciamolo sto giro. Tu, Sergio, Duka ed altri. Abitiamo tutti vicino penso.
Ho mandato mail a P&D con le parti da sostituire, in settimana mi daranno appuntamento e poi dai ci si prova.

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 688
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Dongle per rimozione tc

Messaggioda sergionox » 28 mar 2016, 21:53

Certo volentieri!!
Cambia i pezzi e poi via!!

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Dongle per rimozione tc

Messaggioda erosolmi » 29 mar 2016, 8:52

sbkduca ha scritto:Eros se servono pedane originali. ..ho le mie!!!

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)


Grazie Pier, ti faccio sapere ma magari colgo l'occasione per prendere le PP più alte.

ToNzY
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 ago 2013, 21:54

Re: Dongle per rimozione tc

Messaggioda ToNzY » 29 mar 2016, 10:18

Buongiorno a tutti

gran cosa lasciare il biglietto...non se ne sentono più di ste cose.

Detto questo..non so se sia il topic giusto..ma qualcuno sa dirmi perchè all'alba dei 2 anni non sia ancora disponibile il cambio elettroassistito e una caxxo di mappa user? La moto è fantastica..ma siamo indietro anni luce..vabbè ma lo sappiamo...e il dongle,per tornare OT,è solo uno specchietto per allodole..che mi fa arrabbiare ancor di più..
Grazie 1000

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Dongle per rimozione tc

Messaggioda sbkduca » 30 mar 2016, 10:29

Tony xchè quella roba li non serve a nulla..... in kappa arrovano dal cross.. li o serve o non si mette....e quindi.... quelle robe le son tutte minchiate da pista che in strada non servono... poi ovvio mio parere ma a sentore gente del giro piloti o gente che va in pista seria.. i pareri son quelli... sempre... come sulle holins da 2500 eu..... etichetta e pali std.... sempre li si va a cadere.. sempr eli...

ciauzzz

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Dongle per rimozione tc

Messaggioda Massagp » 30 mar 2016, 14:04

ToNzY ha scritto:Buongiorno a tutti

gran cosa lasciare il biglietto...non se ne sentono più di ste cose.

Detto questo..non so se sia il topic giusto..ma qualcuno sa dirmi perchè all'alba dei 2 anni non sia ancora disponibile il cambio elettroassistito e una caxxo di mappa user? La moto è fantastica..ma siamo indietro anni luce..vabbè ma lo sappiamo...e il dongle,per tornare OT,è solo uno specchietto per allodole..che mi fa arrabbiare ancor di più..
Grazie 1000



No non è disponibile perché potrebbe causare danni al motore. È stato installato nella versione GT perché ha una gestione elettronica completamente diversa dalla SD.
Sull'utilità o meno, chi ce l'ha lo usa chi non ce l'ha rosika sia in strada che in pista.
Sulle Ohlins da 2500€ c'è chi rosika con le WP da 100€ e si compra Mupo da pochi altri soldi... Ma alla fine chi monta Ohlins non ha problemi di sospensioni chi monta WP mi chiama un giorno sì e l'altro anche per sapere come ho modificato le mie... Visto che poi "NON SERVE... Le sospensioni originali vanno più che bene..."
Sarà un caso...
Mah... questo forum mi sembra sempre più una barzelletta.

Poi che gusto c'è a dare dei consigli forvianti alla gente...

Boh...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Dongle per rimozione tc

Messaggioda sbkduca » 30 mar 2016, 14:46

massa... scusa ma fuorvianti di cosa... di un quick che in strada non serve.... e se non sei pilota anch ein pista.. lasciamo stare...ne ho 5 in magazzino... comprese delle holins vere....da gara che solo loro mi sono cosatte di 4a mano 18 milioni di vecchio conio.

dai su.... usa apriliotta e goditela ma sulla cose fuorvianti lasciamo stare,.... come ho detto le holins vere non stanno sulle moto di serie e sul quick.... mahhhhh sentite quelli che corrono davvero e fategli la domanda MAAAAAA SU STRADA SE LO METTO CHE MI DICI:::. eppoi registrate la risposta.. ma gente che vale che corre alla jannuzzo pratichizzo... rumi.. cirafici... edo di EVR.. insomma quelli la veri...


poi come direbbe renzi..... che rimarco è fiorentino.... MADDAI ECCOMPRA FAI GIRARE L?ECONOMIA:....

ciauzzz

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Dongle per rimozione tc

Messaggioda Massagp » 30 mar 2016, 15:30

sbkduca ha scritto:massa... scusa ma fuorvianti di cosa... di un quick che in strada non serve.... e se non sei pilota anch ein pista.. lasciamo stare...ne ho 5 in magazzino... comprese delle holins vere....da gara che solo loro mi sono cosatte di 4a mano 18 milioni di vecchio conio.

dai su.... usa apriliotta e goditela ma sulla cose fuorvianti lasciamo stare,.... come ho detto le holins vere non stanno sulle moto di serie e sul quick.... mahhhhh sentite quelli che corrono davvero e fategli la domanda MAAAAAA SU STRADA SE LO METTO CHE MI DICI:::. eppoi registrate la risposta.. ma gente che vale che corre alla jannuzzo pratichizzo... rumi.. cirafici... edo di EVR.. insomma quelli la veri...


poi come direbbe renzi..... che rimarco è fiorentino.... MADDAI ECCOMPRA FAI GIRARE L?ECONOMIA:....

ciauzzz


Ne potresti avere anche 2000 in magazzino per quanto mi riguarda. Io confronto la resa sulla moto di serie. Ora su Aprilia ma anche in passato con Ducati avevo Ohlins e mai dovuto modificare le sospensioni per girare bello allegro per strada. Contrariamente sulla SD le WP fanno cagare ai sassi, quasi tutti qua dentro si lamentano delle stesse e diversi mi chiamano per sapere che modifiche ho fatto. Tu stesso le hai modificate, mi sembra solo ipocrita e di parte il tuo confronto. Dopo delle tue Ohlins da GP da SBK da Cross da Pippe (probabile) frega na cippa, io la moto la uso per strada e valuto quello che mi viene offerto con il mezzo. Mai affermato che Aprilia o Ducati montino le Ohlins da MOTOGP, ho solo sostenuto che siano decisamente migliore delle WP che per altro non hanno nemmeno la regolazione del precarico (ce l'avevo sulla Kawasaki Z750 del 2004)

Che il QS serva o meno in strada è una tua sega mentale atta a giustificare una mancanza ormai ridicola di KTM (secondo il tuo ragionamento è ancora più assurda la scelta di KTM di metterlo sulla GT o sulla Ad1290, pensa che cazzoni quelli di KTM)... Non serve essere un pilota per usarlo, è un piacere. Nemmeno 180cv sotto il culo servono a nulla per strada eppure li hanno messi sotto un motore con una erogazione lontana anni luce dalla perfezione. Continui a citare tutti sti piloti vecchi come mia nonna... È gente che nella maggior parte dei casi ha appeso il casco al chiodo... Vai a chiederlo ai piloti dei vari campionati di oggi, se il QS non serve in pista... Certo non ci fosse si correrebbe uguale ma ahimè c'è chi lo usa e mediamente ha abbassato di secondi e non di decimi, i tempi dei tuoi famosi piloti divenuti ormai nonni.

In strada serve? Non so, ma visto che c'è lo uso, la cosa mi diverte e se non voglio ho sempre la frizione. KTM questa possibilità non la offre e quindi usa la tua bella levetta...

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 688
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Dongle per rimozione tc

Messaggioda sergionox » 30 mar 2016, 15:48

Io non sono pilota e secondo la mia umile sensibilità credo che il mono originale della sd non sia eccellente, mentre per le forche non mi sembrano malaccio.
Inoltre sono convinto che se sulle nostre sospensioni ci fosse la scritta ohlins tanti non le avrebbero nemmeno sostituite!!
Mio umile pensiero che non vuole criticare la scelta di nessuno.
Non ho mai provato la nuova aprilia ma non dubito che abbia sospensioni migliori della sd.

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Dongle per rimozione tc

Messaggioda liam » 30 mar 2016, 17:08

Massagp ha scritto:
sbkduca ha scritto:massa... scusa ma fuorvianti di cosa... di un quick che in strada non serve.... e se non sei pilota anch ein pista.. lasciamo stare...ne ho 5 in magazzino... comprese delle holins vere....da gara che solo loro mi sono cosatte di 4a mano 18 milioni di vecchio conio.

dai su.... usa apriliotta e goditela ma sulla cose fuorvianti lasciamo stare,.... come ho detto le holins vere non stanno sulle moto di serie e sul quick.... mahhhhh sentite quelli che corrono davvero e fategli la domanda MAAAAAA SU STRADA SE LO METTO CHE MI DICI:::. eppoi registrate la risposta.. ma gente che vale che corre alla jannuzzo pratichizzo... rumi.. cirafici... edo di EVR.. insomma quelli la veri...


poi come direbbe renzi..... che rimarco è fiorentino.... MADDAI ECCOMPRA FAI GIRARE L?ECONOMIA:....

ciauzzz


Ne potresti avere anche 2000 in magazzino per quanto mi riguarda. Io confronto la resa sulla moto di serie. Ora su Aprilia ma anche in passato con Ducati avevo Ohlins e mai dovuto modificare le sospensioni per girare bello allegro per strada. Contrariamente sulla SD le WP fanno cagare ai sassi, quasi tutti qua dentro si lamentano delle stesse e diversi mi chiamano per sapere che modifiche ho fatto. Tu stesso le hai modificate, mi sembra solo ipocrita e di parte il tuo confronto. Dopo delle tue Ohlins da GP da SBK da Cross da Pippe (probabile) frega na cippa, io la moto la uso per strada e valuto quello che mi viene offerto con il mezzo. Mai affermato che Aprilia o Ducati montino le Ohlins da MOTOGP, ho solo sostenuto che siano decisamente migliore delle WP che per altro non hanno nemmeno la regolazione del precarico (ce l'avevo sulla Kawasaki Z750 del 2004)

Che il QS serva o meno in strada è una tua sega mentale atta a giustificare una mancanza ormai ridicola di KTM (secondo il tuo ragionamento è ancora più assurda la scelta di KTM di metterlo sulla GT o sulla Ad1290, pensa che cazzoni quelli di KTM)... Non serve essere un pilota per usarlo, è un piacere. Nemmeno 180cv sotto il culo servono a nulla per strada eppure li hanno messi sotto un motore con una erogazione lontana anni luce dalla perfezione. Continui a citare tutti sti piloti vecchi come mia nonna... È gente che nella maggior parte dei casi ha appeso il casco al chiodo... Vai a chiederlo ai piloti dei vari campionati di oggi, se il QS non serve in pista... Certo non ci fosse si correrebbe uguale ma ahimè c'è chi lo usa e mediamente ha abbassato di secondi e non di decimi, i tempi dei tuoi famosi piloti divenuti ormai nonni.

In strada serve? Non so, ma visto che c'è lo uso, la cosa mi diverte e se non voglio ho sempre la frizione. KTM questa possibilità non la offre e quindi usa la tua bella levetta...


Massa...l'sd come le altre moto ha dei punti di forza e dei difetti...non ha senso fare una crociata contro Ktm...ormai te ne sei disfatto e sei felicemente possessore di una moto che ti soddisfa in pieno...e fidati che di difetti ne ha anche la tua Aprilia...ma sai che palle mettersi qui ad elencarli...la scelta della moto non è sempre razionale...e quindi qualcuno potrebbe anche divertirsi con delle WP demmerda...

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Dongle per rimozione tc

Messaggioda THE ONE » 30 mar 2016, 17:41

SPERO che le sosp della tuono siano migliori della K
d'altronde ci ballano 3k eurotti di differenza a listino , così come l'avere qualche gingillo in più
Certo , però spero che dire che Mupo sono da pochi altri soldi non voglia dire scadenti , perchè nei vari trofei hanno fatto molto bene e comunque sono ottime sospensioni e persone preparate
Certo che ho visto anche persone girare in tempi stratosferici con Sd in assetto standard , ma probabilmente era solo una questione di manico.
Ora , che l'Aprilia , che io non ho comprato solo per problemi di assistenza inesistente nella mia zona , sia efficace è assodato
D'altronde è l'RSV4 spogliata , neanche tanto , con un manubrio alto. Certo però che segue più la filosofia della supersportiva che della naked e pertanto sicuramente efficace in pista e magari un po più stancante su strada ma certo che coltello tra i denti sicuramente ha qualche carta in più da spendere
Anche se io rimango dell'idea che il vecchio SD990R , in strada era unico :cry:

Per la questione de QS (quick shifter) , be , che dire , io l'ho provato sulla dragster rr di mio fratello e me ne sono innamorato subito
una vera figata , tempi o non tempi utile o non utile non me ne frega un C...o è una goduria e tutte le moto dovrebbero averlo di serie

Spero di non aver offeso nessuno portando il mio pensiero
D'altronde dietro una tastiera è difficile capire i toni di chi scrive

P.S. MassaGP mi piacerebbe confrontarmi con te su varie cosette , se però non fai l'antipatico e la smetti di denigrare l'SD :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Grisù990
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 7 mag 2014, 12:09
Località: Montesilvano (pe)

Re: Dongle per rimozione tc

Messaggioda Grisù990 » 30 mar 2016, 18:27

Bravo liam,quoto in toto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Dongle per rimozione tc

Messaggioda sd1290 » 30 mar 2016, 18:45

Massa è così antipatico di natura :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 688
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Dongle per rimozione tc

Messaggioda sergionox » 30 mar 2016, 19:26

Io ho avuto il 990 R ....e di sospensioni non era un granché, nulla a che vedere con quelle della sd, ma nello stretto era come una bici da sbattere a dx e a sx!!!

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Dongle per rimozione tc

Messaggioda Corrado Rivale » 31 mar 2016, 6:49

La mia opinione é che se ti ingarelli con amici con un passo veloce e moto efficienti, vedo che in uscita di curva di seconda e terza la SD perde con tc inserito, perché taglia troppo e male. Loro fanno strada ed io resto indietro a sussulti che disturbano. E per questo giro sempre senza tc rischiando, divertendomi con le penne che peró ti obbligano a chiudere o parzializzare rispetto ad altri che spalancano senza timori. E poi mi ritrovo ad inserirlo se arrivano curve strette spegnendo e riaccendendo la moto in corsa ( :? ) per non fermare il gruppo :cry: ....e mi devo fermare (mentre gli altri vanno) per disattivarlo e poter pennare sul veloce.

Si, potevano fare meglio in ktm, perché bastano meno cavalli scaricati bene che tanti scaricati male. Ho sempre pensato che se la sd fosse limitata a 120 cv nelle prime 3 marce, con questa elettronica litigherebbe meno e farebbe piú strada!

Il QS ce l'ho ed é una goduria. Lo uso solo in certe circostanze in strada (in pista sempre) ma talvolta scaricare le marce a moto un pó inclinata, evita parzialmente i trasferimenti di carico di una normale cambiata.

Insomma, nulla é indispensabile, ma l'utente Sd richiede sospensioni top, Qs, tc regolabile, efficiente e separato dall'impennata.........se no si comprava un'honda cb500!

Tutto ció senza nulla togliere ai pregi innegabili di Sd. Un amico con cui giro ha la naked BMW ed é meglio in tutte le suddette cose, oltre che in stabilitá ed efficacia di accelerazione. Ma quando siamo nel misto stretto, é un cancello ed a fine giro lui é fisicamente piú provato di me, per via della posizione di guida. Non secondario, laSd é piú bella :lol:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Dongle per rimozione tc

Messaggioda Massagp » 31 mar 2016, 7:21

sd1290 ha scritto:Massa è così antipatico di natura :rotlf: :rotlf: :rotlf:



A te il set-un non lo do più :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Dongle per rimozione tc

Messaggioda THE ONE » 31 mar 2016, 12:27

Corrado Rivale ha scritto:La mia opinione é che se ti ingarelli con amici con un passo veloce e moto efficienti, vedo che in uscita di curva di seconda e terza la SD perde con tc inserito, perché taglia troppo e male. Loro fanno strada ed io resto indietro a sussulti che disturbano. E per questo giro sempre senza tc rischiando, divertendomi con le penne che peró ti obbligano a chiudere o parzializzare rispetto ad altri che spalancano senza timori. E poi mi ritrovo ad inserirlo se arrivano curve strette spegnendo e riaccendendo la moto in corsa ( :? ) per non fermare il gruppo :cry: ....e mi devo fermare (mentre gli altri vanno) per disattivarlo e poter pennare sul veloce.

Si, potevano fare meglio in ktm, perché bastano meno cavalli scaricati bene che tanti scaricati male. Ho sempre pensato che se la sd fosse limitata a 120 cv nelle prime 3 marce, con questa elettronica litigherebbe meno e farebbe piú strada!

Il QS ce l'ho ed é una goduria. Lo uso solo in certe circostanze in strada (in pista sempre) ma talvolta scaricare le marce a moto un pó inclinata, evita parzialmente i trasferimenti di carico di una normale cambiata.

Insomma, nulla é indispensabile, ma l'utente Sd richiede sospensioni top, Qs, tc regolabile, efficiente e separato dall'impennata.........se no si comprava un'honda cb500!

Tutto ció senza nulla togliere ai pregi innegabili di Sd. Un amico con cui giro ha la naked BMW ed é meglio in tutte le suddette cose, oltre che in stabilitá ed efficacia di accelerazione. Ma quando siamo nel misto stretto, é un cancello ed a fine giro lui é fisicamente piú provato di me, per via della posizione di guida. Non secondario, laSd é piú bella :lol:

quoto tutto :s-quoto2: :s-quoto2:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 688
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Dongle per rimozione tc

Messaggioda sergionox » 31 mar 2016, 19:45

Aspetteremo la SD RR che avrà tutte le diavolerie!!!

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Dongle per rimozione tc

Messaggioda liam » 31 mar 2016, 19:47

sergionox ha scritto:Aspetteremo la SD RR che avrà tutte le diavolerie!!!


Ktm si sta dedicando all'800 bicilindrico in linea...che sostituirà' la 690...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti