KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda Massagp » 5 nov 2015, 21:42

Alex690 ha scritto:Ho riguardato bene il video e a fronte delle vostre osservazioni ho notato anche io (che non sono un fenomeno...anzi...) che il pilota della tuono allargava evidentemente le traiettorie ma secondo me arrivava troppo veloce in curva o meglio era come se non riuscisse a frenare bene il mezzo e quindi per prendere la corda ad un certo punto chiudeva più bruscamente...comunque a parte gli scherzi Aprilia fá grandi moto certo è che pure loro le figherie se le fanno pagare e come poi per esperienza personale se potete prendete le factory perché le base (almeno quelle di una volta) sono appena discrete rispetto ai prezzi...



Allora l'hai visto quello che è caduto :rotlf: :rotlf: :rotlf: ?

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda Reveng3 » 6 nov 2015, 0:36

scusate ragà ma qui si è perso un pò il filo del discorso e la cosa capita piuttosto spesso, finendo nel trash + totale

Innanzitutto la SD, che è il motivo per cui scriviamo in questa sezione, non è stata concepita per la pista, ma per la strada. Ha un motore strapotente con cui potersi divertire e fare i fighi davanti ai bar(è la + potente, e la più bella imho). Ovvio che in pista ci si può andare, ma a patto che lo si faccia per divertirsi E BASTA. Se si è alla disperata ricerca del crono, A) il V-Twin non è un motore da pista; B) oltre ad avere il motore sbagliato vi trovate anche la moto sbagliata, quindi meglio puntare su un altro mezzo attrezzato meglio sia a lv di motore che di ciclistica....

Detto ciò, almeno secondo me, investire tante risorse sia in termini economici ke fisici e non farlo per professione nn ha alcun senso. Se mi devo divertire in pista, non ha sesno spendere 18000 per una moto ke poi nn posso usare in strada xkè mi spezza in 2 ad ogni buca.... no?

se ci si vuole divertire basta anke un 125...o un 250 2 tempi.... poca spesa e massima resa... e con i soldi risparmiati, ci si compra la moto migliore per uscire ;)

per quanto riguarda le diversità caratteriali beh.... sono un tipo che tollera e comprende.... La caccia alle streghe non ha mai portato a nulla di buono. Quello che serve è la maturità per capire com'è una persone e come agisce. Una volta che l'hai capito, sei a posto....

Il duca si sa, è così. O lo si tollera o non gli si parla... La scelta è ed è sempre stata vostra ;) Anche io qualche volta ho avuto qualche confronto, ma lo accetto x come è (testardo, coriaceo, burlone ecc), la prendo sul ridere e amen

Ecco, l'invito che mi sento di fare a tutti e di prenderci un pò meno sul serio. La vita al giorno d'oggi non è facile per nessuno, quindi cerchiamo di rilassarci un attimino quando non è richiesto impegno... ;)

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda Alex690 » 6 nov 2015, 7:59

Reveng3 approvo le tue osservazioni e aggiungo anche che purtroppo la tecnologia leva ai dialoghi tutte le espressioni, gesti e sfumature di tono che fanno dell'italiano l'unica lingua al mondo con cui ci si manda a quel paese giocando...tornando al filmato... Si l'ho visto quello che ha srotolato la moto...era un rc8? Anche questo un mezzo che mi piacerebbe provare se non fosse per i semimanubri...tornando infine al discorso idrauliche io quest'anno vorrei provare a portare delle migliorie sull'avantreno ma spendendo poco e quindi uno spessore in teflon su molle per avere un precarico e quindi un sag statico più corretto (ora è al limine) e poi eventualmente cambiare o il tipo di olio forche o il suo rapporto con l'aria nelle stesse vorrei fossero si più sostenute ma anche più scorrevoli...idee? E poi visto che molti di voi hanno le forche smontate potreste cortesemente girarmi i diametri x gli spessori così li faccio fare prima di smontarle? Grazie...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda sbkduca » 6 nov 2015, 8:08

Rev per premio ti farei fare un giro sulla mia vecchia OW DA GARA....

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda sbkduca » 6 nov 2015, 8:12

Motore a carb... forche a mano...gas a cavo...ruote che ruotano ...unico optional..gas + vena chiusa....

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti