KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rumore freno anteriore

brutal
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:13

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda brutal » 8 nov 2015, 20:46

Blackdog ha scritto:Questa diatriba personale è diventata stucchevole.
Ognuno si è fatto una propria idea; è meglio se la si fa finita qui.


Bravo approvò !!
È pensare che io ho solo la terza media e non faccio un c@zzo dalla mattina alla sera ....
:) si scherza ....

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda blackballs » 9 nov 2015, 10:24

Dai ragazzi non fate a chi lo ha piú lungo che intanto vinco io!!!!




Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda sergionox » 9 nov 2015, 17:36

Che asilo.........

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda liam » 9 nov 2015, 20:07

brutal ha scritto:
Blackdog ha scritto:Questa diatriba personale è diventata stucchevole.
Ognuno si è fatto una propria idea; è meglio se la si fa finita qui.


Bravo approvò !!
È pensare che io ho solo la terza media e non faccio un c@zzo dalla mattina alla sera ....
:) si scherza ....


Però' hai la laurea in monoruota....

brutal
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:13

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda brutal » 9 nov 2015, 20:25

Grazie Liam ... Troppo buono ... :D :D
No niente laurea ... Solo tanta pratica ...ahahahah...

Avatar utente
BOOSTA
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 7 ott 2015, 21:04

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda BOOSTA » 9 nov 2015, 23:27

lelucciovostro ha scritto:Bhe se pensi che è giusto spendere 16000€ e ritrovarti con un impianto frenante che fischia...e soprattutto giudicarlo normale ok...avere un serbatoio dove sotto le carene non è verniciato ok...avere un telaio che ingiallisce ok...un cerchio che balla ok...specchietti che si rompono ok...fanali posteriori che si crepano ok...forcelle che non sentono regolazioni ok...per me non è così...fortunatamente sono riuscito a sistemare tutto...cambiando moto...non fraintendermi la SD è una moto spettacolare divertente e tutto...ma troppo poco rifinita per quello che in realtà costa...a me quando è arrivato il richiamo per il serbatoio l ho portata in conce...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


ma ha davvero tutti questi problemi sta moto!?!? :think: :think: :think:
o è una somma di cose che possono accadere?
si ingiallisce pure il bel telaio arancio!?!?

bha

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda Ciodi » 10 nov 2015, 8:14

Mammamia quante pippe. :shock:

Skorpio68
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 22 giu 2014, 19:16

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda Skorpio68 » 10 nov 2015, 11:35

Rumorino presente, frenata ottima, ottimo motore, la uso tutti i giorni e mi diverto, il testo non mi interessa, apro il gas e sorrido , freno e sorrido, sto fermo al semaforo mi guardano e sorrido.......cosa volete di più? La perfezione non esiste........


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda pol-triple » 10 nov 2015, 15:29

Rumorino.....si, presente...
Ho fatto quasi 8000 km da aprile, se con la speed triple ne facevo 5000 era già molto. Con l'SDR se ho un pomeriggio libero, tempo permettendo, un giretto non me lo leva nessuno....e come dicono a Napoli: Ogni scarrafone è bello a mamma soja.
L'importante è dare gas e divertirsi.
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda andy_s » 11 nov 2015, 18:32

Massagp ha scritto:Il problema dello sferragliamento da fermo è dovuto al cerchio. Nel mod. 2016 è stato di nuovo modificato, non so in che cosa, ma è stato modificato nuovamente.
I piani di appoggio dove poggia il disco non sono perfettamente allineati e questo crea quel leggero sferragliamento da fermo.
Frena di merda perché le pastiglie che monta originali, dopo 10000km si vetrificano o comunque non fanno più il loro dovere, ma si cambiano e si risolve il problema.

Per i 4000 euro in più mi sembra un po' eccessivo... 20k per una naked manco fosse na Bimota...
Che alcuni particolari rimangono estremamente economici, si prende nota e vabbeh KTM ha fatto na cazzata per quello che cosa sta moto.

Il resto è noia, guidatela, facciamoci meno seghe e buona fine stagione a tutti :rotlf: :rotlf: :rotlf:



e che pastiglie consigli???

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

pinogp1
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 7 nov 2016, 22:16
Località: FROSINONE

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda pinogp1 » 3 nov 2017, 11:31

Buongiorno ragazzi, e scusatemi che rispolvera questo post così "vecchio" alla mia sd 1.0 mi hanno cambiato dischi e pasticche, (a spesa mia) e il cerchio in garanzia, il rumore dopo un po' è riuscito anche peggio! ieri dopo solo 6000 km ho cambiato le pasticche anteriori, ( pasticche originali dopo 6000 km erano quasi finite...boo..) adesso ho messo did zcoo , ho notato che la pinza di sinistra non è centrata sul disco, nel senso che i pistoncini di sinistra della pinza di sinistra sono più fuori di quelli di destra. Sarà questo il motivo del rumore ?
in + le pasticche non si usurano uniformemente. :(

Avatar utente
akiraryo71
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 5 feb 2015, 16:41

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda akiraryo71 » 3 nov 2017, 15:55

ma di che rumore parliamo??
la moto frena ?? allunga la frenata?? alla prima presa della leva devi pompare per frenare??

pinogp1
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 7 nov 2016, 22:16
Località: FROSINONE

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda pinogp1 » 3 nov 2017, 21:48

La moto frena, però fa rumore a bassa velocità, ha la pinza di sinistra "storta" e si mangia le pasticche in un modo troppo veloce e non uniforme...

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda Albert71 » 4 nov 2017, 8:28

Ciao allora se ho capito hai un consumo anomalo e i pistoncini non uniformi nel lavoro, secondo me devi rismontare le pastiglie dei freni e mettendo uno epessore tra i pistoncini dopo averli fatti uscire il più possibile ma attenzione senza sfilarli, devi pulire accuratamente uno a uno con uno spazzolino da denti acqua e sapone neutro fino a fari diventare lindi! Il male di cui parli é un difetto comune causato il novanta per cento delle volte dal mal funzionamento dei pistoncini a causa dal residuo che si deposita sugli stessi e non facendoli scorrere in modo uniforme e arrivando al bloccaggio completo , è una operazione che una volta all anno andrebbe fatta di regola , se ti stai chiedendo se te la fatta il meccanico toglietelo dalla testa non ho mai visto nessun mecca perdere più di un ora per pulire come ho detto sopra ! In alternativa ci deve essere stato un errore grossolano a montare il disco freno ma lo escluderei spero quasi a priori se ti sei affidato ad una officina ! In fine lo sfregamento a basse velocità o da fermo è normale in tutte le moto per sicurezza impianti frenanti moderni lasciano un po di pressione residua per sicurezza , anche se prendi una buca le pastiglie non devono perdere contatto con il disco sarebbe altrimenti molto pericoloso ! Spero di essere stato utile ciao

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti