KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rumore freno anteriore

liam

Rumore freno anteriore

Messaggio » 30/10/2015, 15:51

Discussione affrontata già' mille volte...siamo tutti d'accordo che il sintomo è' questo e che sia tutto nella norma...la mia lo fa...ma frena anche bene....nessun problema se non il rumore di mammut quando arrivo ai semafori....
http://youtu.be/PQYB4wtW2kQ

pinto

Re: Rumore freno anteriore

Messaggio » 30/10/2015, 16:03

Cambiato cerchio e disco in garanzia e non ho risolto.

Ormai mi fa compagnia ... :mrgreen: :mrgreen:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

liam

Messaggio » 30/10/2015, 16:37

Il mio conce ha imputato il tutto al gioco delle pastiglie....

Blackdog

Messaggio » 30/10/2015, 18:03

A me lo fa quando la sposto a marcia indietro.

Marcovh

Messaggio » 30/10/2015, 20:23

Idem anche la mia. Non solo da ferma ma anche mentre vado e rallento.

sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Messaggio » 31/10/2015, 22:11

la mia suona come un ocarina... bello però!::!::!:

Alefalcio

Messaggio » 02/11/2015, 14:15

Con i dischi Powerparts a margherita lo fa uguale anche se un po meno, ma credo sia dovuto alla diversa superficie di contatto !!!
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi sale sul 1290 SD

isyman88

Messaggio » 02/11/2015, 15:48

affetta anche la mia dallo stesso sintomo strano però ... volevo appunto chiedere se con gli wave lo faceva lo stesso... e se la frenata migliorava ulteriormente...

andy_s

Messaggio » 02/11/2015, 18:11

a me fischia anche....nella prima parte di frenata....e ho fatto diciamo rodaggio in maniera perfetta....

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

cerco pezzi originali per superduke 1290...
ecco il link
viewtopic.php?f=18&t=40356

lelucciovostro

Messaggio » 02/11/2015, 20:01

su questa moto é normale che vi fischino...fanno pena...che volevate gli applausi???

sbkduca

Messaggio » 03/11/2015, 17:32

bè lelluccio... pena dai non direi senno ti chiedo a quanto gi ri al mugello per dire che quella frenata fa pena e se mi dici sopra 1 e 56.... ti mando a casa l'ex sindaco marino.... el sor ello faccia da culo appeso che solo i romani potevano eleggere.. a hhaha ha h ah ha ha ha ha

ahhahahahhhahahhahaha

Beltracom

Messaggio » 03/11/2015, 18:14

sbkduca ha scritto:la mia suona come un ocarina... bello però!::!::!:

sei completamente pazzo :)

sbkduca

Messaggio » 03/11/2015, 18:17

devi sentire la donna come suona quando la metto sui dischi e freno.. quella suona davvero..:!:!:! hahaha ha ha ha ha ha h

lelucciovostro

Messaggio » 03/11/2015, 18:26

Bhe se pensi che è giusto spendere 16000€ e ritrovarti con un impianto frenante che fischia...e soprattutto giudicarlo normale ok...avere un serbatoio dove sotto le carene non è verniciato ok...avere un telaio che ingiallisce ok...un cerchio che balla ok...specchietti che si rompono ok...fanali posteriori che si crepano ok...forcelle che non sentono regolazioni ok...per me non è così...fortunatamente sono riuscito a sistemare tutto...cambiando moto...non fraintendermi la SD è una moto spettacolare divertente e tutto...ma troppo poco rifinita per quello che in realtà costa...a me quando è arrivato il richiamo per il serbatoio l ho portata in conce...non KTM ma in un altro e l ho data indietro...prendendo qualcosa che i soldi che costa li vale...tutti...e si vede chiaramente che tutto ha un livello superiore...da rifiniture a componentistica...per la politica non so che dirti non seguo...intanto se vuoi vedere come è fatto un avantreno serio te lo posto...no cerchi cinesi e dischi che fischiano...Ho visto che hai preso le forcelle Mupo...bellissime e soprattutto utili a 2 cose...fare il figo al bar e girare in pista...facci sapere come vanno in pista!!!!
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sbkduca

Messaggio » 03/11/2015, 18:56

In pista come ho detto non ci vado più,... smesdo a 38 anni...dopo 3 tt e 15 anni gare europee....per le fiche me la cavo x le stronzate targate aprilia ci ridosopra. ... se credi di vedere holins vere e buone devo dire che afferri poco...ma son questioni tue non mie. ....sai come dice marino ..quello di Roma Caput Mundi

Ciaux

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

lelucciovostro

Messaggio » 03/11/2015, 19:26

Se ti sembrano holins che fanno schifo o pinze di serie dischi di serie e cerchi di serie quello che afferra poco non sono io...dopo 3 tt e 15 titoli mondiali ti ricordo che quando dovevi farci vedere come si guidava eri bloccato "in parete" e ci avvisavi con un satellitare del c@zzo come dici tu...mentre intanto postavi tranquillamente sul forum stronzate varie caro il mio SBK...non siamo stupidi duka...abbiam capito quanto ce l hai lungo...beato te che te la cavi con le fiche...io zero totale sia come pilota che col le fighe...quello che so fare non te lo sto a sbandierare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alefalcio

Messaggio » 04/11/2015, 13:50

Lelluccio TUO non te l'ha data ultimamente ?? non sai nemmeno copiare: si scrive ohlins fenomeno......
Ultima modifica di Alefalcio il 04/11/2015, 14:54, modificato 1 volta in totale.

Massagp

Messaggio » 04/11/2015, 14:22

Alefalcio ha scritto:Lelluccio TUO non te l'ha data ultimamente ?? non sai nemmeno copiare: si scrive oholins fenomeno......

Com'é che si scrive scusa? Comunque è vero che i cerchi e i dischi su questa moto siano di fattura piuttosto economica... Basta che guardi la verniciatura alla minkia di cane... Per fortuna sono neri...
Per le sospensioni, paragone imbarazzante da quelle in foto e le originali KTM... Parliamo di forcelle buone con forcelle oscene (almeno quelle che monta la SD, tant'è che lo stesso Sbkduca giustamente si preso cartuccia Mupo)

Alefalcio

Messaggio » 04/11/2015, 14:55

Pardon la foga del momento....cmq il problema non è questo tutto si può modificare e tutte le moto chi + chi - presentano delle imperfezioni, la cosa e soggettiva e di certo non va esposta sotto forma di critica in un gruppo dove condividiamo tutti o quasi lo stesso mezzo, è logico pensare che qualcuno si inalbera "che cosa voleva l'applauso??" che poi non ho capito con chi ce l'abbia, con la moto o con SBK ??
Massagp ha scritto:
Alefalcio ha scritto:Lelluccio TUO non te l'ha data ultimamente ?? non sai nemmeno copiare: si scrive oholins fenomeno......

Com'é che si scrive scusa? Comunque è vero che i cerchi e i dischi su questa moto siano di fattura piuttosto economica... Basta che guardi la verniciatura alla minkia di cane... Per fortuna sono neri...
Per le sospensioni, paragone imbarazzante da quelle in foto e le originali KTM... Parliamo di forcelle buone con forcelle oscene (almeno quelle che monta la SD, tant'è che lo stesso Sbkduca giustamente si preso cartuccia Mupo)

lelucciovostro

Messaggio » 04/11/2015, 15:41

Alefalcio ha scritto:Lelluccio TUO non te l'ha data ultimamente ?? non sai nemmeno copiare: si scrive ohlins fenomeno......

Grazie maestro ma non si scrive neanche come l hai scritto tu...semmai si scrive Öhlins...mamma mia che gente :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Non prendertela con me se per fare la SD sono andati a risparmio...capisco che ci sei rimasto male ed è frustrante peró è cosi Alefracio...
Maledetto il giorno che ho dato indietro l RC8R per l SD...stesso brand ma moto mille volte piu rifinita
Ultima modifica di lelucciovostro il 04/11/2015, 15:58, modificato 1 volta in totale.

Ciodi

Messaggio » 04/11/2015, 15:51

Forse dovreste andare un po' in moto e rilassarvi... :mrgreen:

lelucciovostro

Messaggio » 04/11/2015, 16:01

Ciodi ha scritto:Forse dovreste andare un po' in moto e rilassarvi... :mrgreen:

Piove...

pinto

Messaggio » 04/11/2015, 16:03

Non faccio nomi ... ma qua il livello è degno di guido meda.
Si comprano forcelle da migliaia di euro e poi non sanno manco scriverne il nome, per loro vanno bene sono perchè sono quelle di Rossi.

E' meglio che questa gente cambi moto :evil: :evil:

Ciodi

Messaggio » 04/11/2015, 16:09

lelucciovostro ha scritto:
Ciodi ha scritto:Forse dovreste andare un po' in moto e rilassarvi... :mrgreen:

Piove...

Non è una buona scusa. E neanche il fatto che il bar è lontano. :rotlf:

Blackdog

Messaggio » 04/11/2015, 16:25

Che fa, la smettiamo qui?
:D
E' inutile fare interventi polemici.
C'è chi c'è rimasto male perchè ha acquistato una moto che ritiene di fattura non adeguata al prezzo e si è rivolto ad altro, e c'è chi invece si ritiene soddisfatto della sostanza e cerca di migliorarne i difetti.
Posizioni entrambe legittime, mi pare.
Non c'è bisogno nè di dare del minus a chi ritiene che il SD sia un'ottima moto, nè di prendersela con chi ha preferito cambiare.
Un confronto costruttivo tra chi l'ha avuta e ora ha altri mezzi molto performanti invece è interessante per tutti.
IMHO

pinto

Messaggio » 04/11/2015, 16:57

Blackdog ha scritto:E' inutile fare interventi polemici.
C'è chi c'è rimasto male perchè ha acquistato una moto che ritiene di fattura non adeguata al prezzo e si è rivolto ad altro

E' solo uno quello che ci è rimasto male, non faccio nomi ma è quello con l'RC8 nell'avatar.

Alex690

Messaggio » 04/11/2015, 17:53

Fermo restando il fatto che da un "Rumore freno anteriore" si sia arrivati a questo confronto prima di continuare in questa direzione (cioè l'o.t.) volevo far notare che per strada si incontrano molte moto con "pacchetto" freni come il nostro o molto simili e comunque brembo che hanno il medesimo problema, forse il problema è di Santa Brembo? Ho anche chiesto hai vari possessori di moto di vari marchi che accusavano il problema e qualcuno ha risolto cambiando pasticche o "limandole" altri fanno come me...frena? Allora me ne fotto... :D Invece tornando alla diatriba io credo che alla fine il confronto vada fatto in considerazione di un più corretto rapporto qualità/prezzo dei mezzi...cioè non si possono paragonare una moto base con una moto full l'errore lo ha fatto Ktm a non fare una sd "factory" dove con €4000 in più aggiustava quelle cosette di cui parlate allorché non ci sarebbero stati problemi...almeno mi pare che così facciano Honda,Yamaha,Ducati,Aprilia e altri...bastava copiare il sistema...o no?

andy_s

Messaggio » 04/11/2015, 18:07

io non sono d'accordo
devi provare la tuono v4 1000 come avevo io
non la 1100 non l'ho provata....frenata scarsissima....eppure aveva brembo di pinze....ma sembravano cinesi
pompa assiale neanche semiradiale come la sd....
per conto mio la sd frena molto....

rifiniture ok non è honda che secondo me è il must

però siamo ai livelli della aprilia più o meno....

anche se per ora problemi non ne ho avuti. con la sd....

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

cerco pezzi originali per superduke 1290...
ecco il link
viewtopic.php?f=18&t=40356

Ciodi

Messaggio » 04/11/2015, 18:09

Alex690 ha scritto:....volevo far notare che per strada si incontrano molte moto con "pacchetto" freni come il nostro o molto simili e comunque brembo che hanno il medesimo problema, forse il problema è di Santa Brembo? Ho anche chiesto hai vari possessori di moto di vari marchi che accusavano il problema e qualcuno ha risolto cambiando pasticche o "limandole" altri fanno come me...frena? ....

Ecco, bravo. Infatti come già scrissi a suo tempo nell'altra discussione sul medesimo argomento io ho avuto modo quest'anno di fare parecchia strada anche con la Monster 821 e con la nuova Multistrada e presentavano la stessa "caratteristica"

liam

Messaggio » 04/11/2015, 18:59

Io ho risolto così...
Immagine

liam

Messaggio » 04/11/2015, 18:59

Eppure fischiano anche così...

Massagp

Messaggio » 04/11/2015, 20:04

Alex690 ha scritto:Fermo restando il fatto che da un "Rumore freno anteriore" si sia arrivati a questo confronto prima di continuare in questa direzione (cioè l'o.t.) volevo far notare che per strada si incontrano molte moto con "pacchetto" freni come il nostro o molto simili e comunque brembo che hanno il medesimo problema, forse il problema è di Santa Brembo? Ho anche chiesto hai vari possessori di moto di vari marchi che accusavano il problema e qualcuno ha risolto cambiando pasticche o "limandole" altri fanno come me...frena? Allora me ne fotto... :D Invece tornando alla diatriba io credo che alla fine il confronto vada fatto in considerazione di un più corretto rapporto qualità/prezzo dei mezzi...cioè non si possono paragonare una moto base con una moto full l'errore lo ha fatto Ktm a non fare una sd "factory" dove con €4000 in più aggiustava quelle cosette di cui parlate allorché non ci sarebbero stati problemi...almeno mi pare che così facciano Honda,Yamaha,Ducati,Aprilia e altri...bastava copiare il sistema...o no?

Il problema dello sferragliamento da fermo è dovuto al cerchio. Nel mod. 2016 è stato di nuovo modificato, non so in che cosa, ma è stato modificato nuovamente.
I piani di appoggio dove poggia il disco non sono perfettamente allineati e questo crea quel leggero sferragliamento da fermo.
Frena di merda perché le pastiglie che monta originali, dopo 10000km si vetrificano o comunque non fanno più il loro dovere, ma si cambiano e si risolve il problema.

Per i 4000 euro in più mi sembra un po' eccessivo... 20k per una naked manco fosse na Bimota...
Che alcuni particolari rimangono estremamente economici, si prende nota e vabbeh KTM ha fatto na cazzata per quello che cosa sta moto.

Il resto è noia, guidatela, facciamoci meno seghe e buona fine stagione a tutti :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Alex690

Messaggio » 04/11/2015, 20:11

andy_s ha scritto:io non sono d'accordo
devi provare la tuono v4 1000 come avevo io
non la 1100 non l'ho provata....frenata scarsissima....eppure aveva brembo di pinze....ma sembravano cinesi
pompa assiale neanche semiradiale come la sd....
per conto mio la sd frena molto....

rifiniture ok non è honda che secondo me è il must

però siamo ai livelli della aprilia più o meno....

anche se per ora problemi non ne ho avuti. con la sd....

ciao

Io infatti dicevo che anche moto come la tua ex che credo non te l'abbiano regalata non sia esente da problemi, anzi, perlomeno questa frena, fischia ma frena...se poi vogliamo parlare anche delle sospensioni io in famiglia ho avuto due rsv (le bicilindriche però) quella "base" come sospensioni faceva ridere con tutto il rispetto parlando, eppure costava molto per vedere il bello abbiamo preso una rsv factory Gold Lion a serie limitata bellissima ma costata l'inverosimile che se compravi una jap e ci mettevi su gli stessi soldi eri pronto gara...quindi torniamo al rapporto qualità/prezzo...nessuno ti regala nulla e nessuno è esente da problemucci la questione è centrare quello che per ognuno di noi è il meglio...non c'è il meglio in assoluto...credo...

sd1290

Messaggio » 04/11/2015, 20:17

Ragazzi il problema di questa moto è, come dice un mio amico del forum, che non ha problemi dategli gas e meno pippe

Alex690

Messaggio » 04/11/2015, 20:24

[quote :crycry: ]Per i 4000 euro in più mi sembra un po' eccessivo... 20k per una naked manco fosse na Bimota...[/quote]
Verissimo...ma i concorrenti di ktm non mi pare che regalino le moto ne tantomeno gli allestimenti particolari che poi prevedono...anzi qualcuno ci marcia parecchio mettendo due adesivi che poi non corrispondono alle aspettative, nascondendosi dietro blasonati marchi di aziende ma con una qualità scadente...nelle forche ohlins della nostra rsv tutto c'era tranne quello che ci doveva essere! (detto da Andreani...) eppure ce le fanno pagare x tali...idem Ducati...che non ti regala nulla...poi che costino tutte un botto ti dó ragionissima...per farti nà motorella oramai accendi un mutuo... :rotlf:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290