KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

usare la sd anche in novembre

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

usare la sd anche in novembre

Messaggioda Corrado Rivale » 14 ott 2015, 17:11

ciao ragazzi, sabato con 16 gradi in collina, già avevo le mani gelate, nonostante i paramani. Ma ho troppo voglia di andare in moto, per parcheggiarla fino a primavera :penna:

Ho fatto due acquisti (convenienti) e volevo confrontarmi con voi, se già ci siete passati:

- gilet smanicato riscaldato a batteria (io mi collegherò alla batteria moto): in offerta a 85€, lo proverò nel weekend

- resistenza elettrica da montare sotto le manopole originali, con tanto di cablaggi (una cinesata in ebay da 6€ spedite :shock: )
Ultima modifica di Corrado Rivale il 14 ott 2015, 17:23, modificato 1 volta in totale.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: usare la sd anche in novembre

Messaggioda Diamonddog » 14 ott 2015, 17:21

ciao corrado
ho girato con l'SD 990 in tutti i mesi dell'anno per 5 anni, sono arrivato a temperature sotto lo 0 e più di una volta ho rischiato di sdraiarmi sul ghiaccio (una volta l'ho anche fatto :lol: ) , e parlo di giri in montagna di 300 e passa km, non di casa - lavoro.
nella mia esperienza le uniche parti del corpo che hanno bisogno di "artifici" sono le mani
ho montato anche le manopole riscaldate ma posso assicurarti che senza l'uso dei paramani fanno come il c@zzo alle vecchie :mrgreen:
anzi fanno peggio che a non averli, ti ritrovi con il palmo rovente, dorso e punta delle dita ghiacciate. poi basta levare la mano un secondo dalla manopola che si righiaccia all'istante
Tutt'altra cosa sono i guanti riscaldati, io ho dei klan a filo vecchi bacucchi che funzionano ancora benissimo, e con quelli non mi è mai capitato di raggiungere un limite di non sopportabilità, anzi il confort è sempre ottimo e spesso devo tenerli al minimo per non sudare.
Per la questione del filo in mezzo alle palle io lo faccio passare dentro la giacca e sporgere a lato, ho montato un connettore tamiya sul cavo spiralato dei guanti e ora mi basta attaccarlo al cavetto di ricarica (già fusibilito) del mantenitore optimate.
In alternativa vendono dei bei guanti a batteria... anche se prima o poi finisce ^^
Lascia stare le manopole riscaldate fidati
per il resto giacca invernale con sotto windstopper termico, pantaloni imbottiti, calzettoni cazzuti e stivali in goretex da enduro. Mai sentito il bisogno di calzettoni o gilet riscaldati
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: usare la sd anche in novembre

Messaggioda Corrado Rivale » 14 ott 2015, 17:26

grazie dei suggerimenti, in effetti ho fatto una prima scelta, assolutamente economica, quindi anche se non funziona....

i guanti costicchiano, ma a parte quello, mi chiedo se hanno tutte le protezioni del caso o sono turistici.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: usare la sd anche in novembre

Messaggioda miscelatore » 14 ott 2015, 18:25

Le resistenze cinesi da 6 euro, evitati lo sbattimento di montarle perché comunque non fanno niente.

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: usare la sd anche in novembre

Messaggioda andy_s » 14 ott 2015, 18:30

Corrado Rivale ha scritto:ciao ragazzi, sabato con 16 gradi in collina, già avevo le mani gelate, nonostante i paramani. Ma ho troppo voglia di andare in moto, per parcheggiarla fino a primavera :penna:

Ho fatto due acquisti (convenienti) e volevo confrontarmi con voi, se già ci siete passati:

- gilet smanicato riscaldato a batteria (io mi collegherò alla batteria moto): in offerta a 85€, lo proverò nel weekend

- resistenza elettrica da montare sotto le manopole originali, con tanto di cablaggi (una cinesata in ebay da 6€ spedite :shock: )


che paramani hai montato?

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: usare la sd anche in novembre

Messaggioda Alf67 » 14 ott 2015, 18:39

Sottocasco, maglia, calze in windstopper. Giacca e pantaloni con imbottitura termica, stivali con membrana impermeabile e guanti V'quattro a batteria. Usata tutto l'inverno scorso!

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: usare la sd anche in novembre

Messaggioda andy_s » 14 ott 2015, 18:46

Alf67 ha scritto:Sottocasco, maglia, calze in windstopper. Giacca e pantaloni con imbottitura termica, stivali con membrana impermeabile e guanti V'quattro a batteria. Usata tutto l'inverno scorso!


ma probabilmente tu non soffri l'inverno come me
io dovrei andare in giro con l'armadio .....

però d'altrocanto non soffro il caldo anzi cen ne fosse di più :mrgreen: :mrgreen:

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: usare la sd anche in novembre

Messaggioda liam » 14 ott 2015, 18:52

Corrado Rivale ha scritto:ciao ragazzi, sabato con 16 gradi in collina, già avevo le mani gelate, nonostante i paramani. Ma ho troppo voglia di andare in moto, per parcheggiarla fino a primavera :penna:

Ho fatto due acquisti (convenienti) e volevo confrontarmi con voi, se già ci siete passati:

- gilet smanicato riscaldato a batteria (io mi collegherò alla batteria moto): in offerta a 85€, lo proverò nel weekend

- resistenza elettrica da montare sotto le manopole originali, con tanto di cablaggi (una cinesata in ebay da 6€ spedite :shock: )


Ma se ci compriamo un bel cross???

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: usare la sd anche in novembre

Messaggioda sd1290 » 14 ott 2015, 18:56

liam ha scritto:
Corrado Rivale ha scritto:ciao ragazzi, sabato con 16 gradi in collina, già avevo le mani gelate, nonostante i paramani. Ma ho troppo voglia di andare in moto, per parcheggiarla fino a primavera :penna:

Ho fatto due acquisti (convenienti) e volevo confrontarmi con voi, se già ci siete passati:

- gilet smanicato riscaldato a batteria (io mi collegherò alla batteria moto): in offerta a 85€, lo proverò nel weekend

- resistenza elettrica da montare sotto le manopole originali, con tanto di cablaggi (una cinesata in ebay da 6€ spedite :shock: )


Ma se ci compriamo un bel cross???

Ma poi ti riesce ??

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: usare la sd anche in novembre

Messaggioda Alf67 » 14 ott 2015, 20:16

andy_s ha scritto:
Alf67 ha scritto:Sottocasco, maglia, calze in windstopper. Giacca e pantaloni con imbottitura termica, stivali con membrana impermeabile e guanti V'quattro a batteria. Usata tutto l'inverno scorso!


ma probabilmente tu non soffri l'inverno come me
io dovrei andare in giro con l'armadio .....

però d'altrocanto non soffro il caldo anzi cen ne fosse di più :mrgreen: :mrgreen:

ciao



Compra capi concreti per l'inverno come Rukka, Halvarssons, Revit etc e vedrai che ce la fai!

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: usare la sd anche in novembre

Messaggioda chef » 14 ott 2015, 20:18

L'anno scorso sulla Nuda avevo i paramani della tucano urbano e anche in inverno potevo usare guanti di pelle estivi. Vedo se trovo foto....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: usare la sd anche in novembre

Messaggioda chef » 14 ott 2015, 20:20

Immagine

Ecco qui si vedono, quando inizierà a fare freddo li metterò anche sull SDR

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: usare la sd anche in novembre

Messaggioda Alf67 » 14 ott 2015, 20:29

chef ha scritto:Immagine

Ecco qui si vedono, quando inizierà a fare freddo li metterò anche sull SDR

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Non c'entra niente con il vestiario, cmq complimenti per la moto! Bellissima!!

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: usare la sd anche in novembre

Messaggioda chef » 14 ott 2015, 20:31

L'ho tenuta pochissimo ma molto divertente.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
enniosm
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 18 ago 2011, 21:48
Località: Roma

Re: usare la sd anche in novembre

Messaggioda enniosm » 14 ott 2015, 22:16

Ragazzi io sulla mia sd ho montato le manopole riscaldate pp e...sono una figata!
Le ho provate anche durante una nevicata e sono ottime, certo che se tenete le dita sempre sul freno e sulla frizione allora tenderete a raffreddarvele. Comunque il problema a mio avviso non sussiste, poiché se fate viaggi lunghi potete levare le dita dalle leve e stringere le manopole, invece se fate città il freddo non sarà drammatico e i continui movimenti di frenate e cambiate vi scalderanno. E nei momenti in cui non usate le leve potrete scaldarvele stringendo le manopole.

Mai più senza!!!! :mrgreen:

Avatar utente
motorfish
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 25 nov 2014, 12:00
Località: JESI

Re: usare la sd anche in novembre

Messaggioda motorfish » 14 ott 2015, 22:26

giacca e pantalone dainese gorotex imbottito-un buon sottocasco invernale se non basta 2 sottocaschi-calzamaglia-maglia micropile a pelle e pile spesso sopra-uno stivale h2out-calzettoni da trekking montagna decathlon-se non basta ghette sopra i stivali-guanti revi't bastion gtx...........e vai sereno anche in siberia :D
Immagine

oppure le moffole che sono molto efficaci tant'e' vero che si guida bene con temperature sotto 0 anche solo con i sottoguanti
Immagine
http://imgur.com/np0ZPJI
http://imgur.com/jVQ0rPU
La migliore moto mai avuta in vita mia...THE BEAST

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: usare la sd anche in novembre

Messaggioda Corrado Rivale » 14 ott 2015, 23:00

andy_s ha scritto:
Corrado Rivale ha scritto:ciao ragazzi, sabato con 16 gradi in collina, già avevo le mani gelate, nonostante i paramani. Ma ho troppo voglia di andare in moto, per parcheggiarla fino a primavera :penna:

Ho fatto due acquisti (convenienti) e volevo confrontarmi con voi, se già ci siete passati:

- gilet smanicato riscaldato a batteria (io mi collegherò alla batteria moto): in offerta a 85€, lo proverò nel weekend

- resistenza elettrica da montare sotto le manopole originali, con tanto di cablaggi (una cinesata in ebay da 6€ spedite :shock: )


che paramani hai montato?

Ho montato gli Acerbis per naked...non male

E per l'inverno piú rigido vado di controsterzi con il quad.....per non perdere l'abitudine :wink:

ciao
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: usare la sd anche in novembre

Messaggioda luigiKRSK » 15 ott 2015, 16:52

...vieni a trovarmi ...io in Siberia ci vivo! :wink:
motorfish ha scritto:giacca e pantalone dainese gorotex imbottito-un buon sottocasco invernale se non basta 2 sottocaschi-calzamaglia-maglia micropile a pelle e pile spesso sopra-uno stivale h2out-calzettoni da trekking montagna decathlon-se non basta ghette sopra i stivali-guanti revi't bastion gtx...........e vai sereno anche in siberia :D
Immagine

oppure le moffole che sono molto efficaci tant'e' vero che si guida bene con temperature sotto 0 anche solo con i sottoguanti
Immagine
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: usare la sd anche in novembre

Messaggioda andy_s » 15 ott 2015, 17:35

grazie Corrado Rivale
hai MP

hai proprio tanta voglia di moto se giri anche con la neve eh :mrgreen: :mrgreen:

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: usare la sd anche in novembre

Messaggioda sbkduca » 16 ott 2015, 17:09

messo via tutto. smotata metà x manutenzione, cambio piastre, terninale se trovo a meno di 350 AKRA... e sostituzione di cosette in carbonio da germania... vedremo.. ciauzzzz

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti