KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

usare la sd anche in novembre

usare la sd anche in novembre

Messaggioda Corrado Rivale » 14 ott 2015, 17:11

ciao ragazzi, sabato con 16 gradi in collina, già avevo le mani gelate, nonostante i paramani. Ma ho troppo voglia di andare in moto, per parcheggiarla fino a primavera :penna:

Ho fatto due acquisti (convenienti) e volevo confrontarmi con voi, se già ci siete passati:

- gilet smanicato riscaldato a batteria (io mi collegherò alla batteria moto): in offerta a 85€, lo proverò nel weekend

- resistenza elettrica da montare sotto le manopole originali, con tanto di cablaggi (una cinesata in ebay da 6€ spedite :shock: )
Ultima modifica di Corrado Rivale il 14 ott 2015, 17:23, modificato 1 volta in totale.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!
Corrado Rivale

Re: usare la sd anche in novembre

Messaggioda Diamonddog » 14 ott 2015, 17:21

ciao corrado
ho girato con l'SD 990 in tutti i mesi dell'anno per 5 anni, sono arrivato a temperature sotto lo 0 e più di una volta ho rischiato di sdraiarmi sul ghiaccio (una volta l'ho anche fatto :lol: ) , e parlo di giri in montagna di 300 e passa km, non di casa - lavoro.
nella mia esperienza le uniche parti del corpo che hanno bisogno di "artifici" sono le mani
ho montato anche le manopole riscaldate ma posso assicurarti che senza l'uso dei paramani fanno come il c@zzo alle vecchie :mrgreen:
anzi fanno peggio che a non averli, ti ritrovi con il palmo rovente, dorso e punta delle dita ghiacciate. poi basta levare la mano un secondo dalla manopola che si righiaccia all'istante
Tutt'altra cosa sono i guanti riscaldati, io ho dei klan a filo vecchi bacucchi che funzionano ancora benissimo, e con quelli non mi è mai capitato di raggiungere un limite di non sopportabilità, anzi il confort è sempre ottimo e spesso devo tenerli al minimo per non sudare.
Per la questione del filo in mezzo alle palle io lo faccio passare dentro la giacca e sporgere a lato, ho montato un connettore tamiya sul cavo spiralato dei guanti e ora mi basta attaccarlo al cavetto di ricarica (già fusibilito) del mantenitore optimate.
In alternativa vendono dei bei guanti a batteria... anche se prima o poi finisce ^^
Lascia stare le manopole riscaldate fidati
per il resto giacca invernale con sotto windstopper termico, pantaloni imbottiti, calzettoni cazzuti e stivali in goretex da enduro. Mai sentito il bisogno di calzettoni o gilet riscaldati
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002
Diamonddog

Messaggioda Corrado Rivale » 14 ott 2015, 17:26

grazie dei suggerimenti, in effetti ho fatto una prima scelta, assolutamente economica, quindi anche se non funziona....

i guanti costicchiano, ma a parte quello, mi chiedo se hanno tutte le protezioni del caso o sono turistici.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!
Corrado Rivale

Messaggioda miscelatore » 14 ott 2015, 18:25

Le resistenze cinesi da 6 euro, evitati lo sbattimento di montarle perché comunque non fanno niente.
miscelatore

Messaggioda andy_s » 14 ott 2015, 18:30

Corrado Rivale ha scritto:ciao ragazzi, sabato con 16 gradi in collina, già avevo le mani gelate, nonostante i paramani. Ma ho troppo voglia di andare in moto, per parcheggiarla fino a primavera :penna:

Ho fatto due acquisti (convenienti) e volevo confrontarmi con voi, se già ci siete passati:

- gilet smanicato riscaldato a batteria (io mi collegherò alla batteria moto): in offerta a 85€, lo proverò nel weekend

- resistenza elettrica da montare sotto le manopole originali, con tanto di cablaggi (una cinesata in ebay da 6€ spedite :shock: )

che paramani hai montato?

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

cerco pezzi originali per superduke 1290...
ecco il link
viewtopic.php?f=18&t=40356
andy_s

Messaggioda Alf67 » 14 ott 2015, 18:39

Sottocasco, maglia, calze in windstopper. Giacca e pantaloni con imbottitura termica, stivali con membrana impermeabile e guanti V'quattro a batteria. Usata tutto l'inverno scorso!
Alf67

Messaggioda andy_s » 14 ott 2015, 18:46

Alf67 ha scritto:Sottocasco, maglia, calze in windstopper. Giacca e pantaloni con imbottitura termica, stivali con membrana impermeabile e guanti V'quattro a batteria. Usata tutto l'inverno scorso!

ma probabilmente tu non soffri l'inverno come me
io dovrei andare in giro con l'armadio .....

però d'altrocanto non soffro il caldo anzi cen ne fosse di più :mrgreen: :mrgreen:

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

cerco pezzi originali per superduke 1290...
ecco il link
viewtopic.php?f=18&t=40356
andy_s

Messaggioda liam » 14 ott 2015, 18:52

Corrado Rivale ha scritto:ciao ragazzi, sabato con 16 gradi in collina, già avevo le mani gelate, nonostante i paramani. Ma ho troppo voglia di andare in moto, per parcheggiarla fino a primavera :penna:

Ma se ci compriamo un bel cross???
liam

Messaggioda sd1290 » 14 ott 2015, 18:56

liam ha scritto:

Ma se ci compriamo un bel cross???

Ma poi ti riesce ??
sd1290

Messaggioda Alf67 » 14 ott 2015, 20:16

andy_s ha scritto:
Alf67 ha scritto:Sottocasco, maglia, calze in windstopper. Giacca e pantaloni con imbottitura termica, stivali con membrana impermeabile e guanti V'quattro a batteria. Usata tutto l'inverno scorso!

ma probabilmente tu non soffri l'inverno come me
io dovrei andare in giro con l'armadio .....

però d'altrocanto non soffro il caldo anzi cen ne fosse di più :mrgreen: :mrgreen:

ciao

Compra capi concreti per l'inverno come Rukka, Halvarssons, Revit etc e vedrai che ce la fai!
Alf67

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290