KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

il famoso Bombolotto

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

il famoso Bombolotto

Messaggioda liam » 14 ott 2015, 8:27

Allora ragazzi io riporto un'esperienza di un signore che corre nel trofeo superduke tedesco....mi ha detto chiaramente che tutti corrono o con lo scarico originale o con il completo akra...e non perché non posso usare altro...evidentemente perché non c'è in alternativa con risultati sicuri...diciamo che ancora la gente fa esperimenti con questo benedetto scarico. Mi ha però' confermato che passando dallo scarico originale all'akra la moto cambia veramente tanto...solo che il suo bombolotto Akra ha deciso di rompersi e lui l'ha sostituito con questo fatto da termignoni.

Immagine
Immagine

Mi ha assicurato che oltre un po' più di rumore le prestazioni sono rimaste identiche!!!!

Questa è' la sua esperienza...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda sbkduca » 14 ott 2015, 9:12

LIAM son cazzate spaziali...... non so pi' come dirlo.... mettete la moto al banco e vedrete che perdete 24,85 cavalli.. il numero è della mia che fa cacare con quella merda di scarico diretto..... chi nnon crede spenda 400 eu per il condotto dritto eppoi metta la banco,... se non è vero quello che dico pago io il tubo dritto e la prova al banco ma se ho ragione io vi pagate voi tutto ed avete una moto di merda.

LIAM se quello corre in pista devi vedere in che piste gira... come va... che centralina monta e a che giri gira.... perchè sotto gli 8000 con il completo dritto si perdono i cavalli sora scritti.

ripeto poi basta perchè mi son stacato di sta minchiata..... se non credete comprate vi do io il banco prova e facciamo la prova, chi è cosi sicuro si faccia avanti,.... se invece non siete cosi sicuri direi che l'argomento fa parte delle lagne e dei voli pindarici a pippe......

LIAM senza messa la banco ti facccio provare una panigale prima e dopo la cura del caxxo e mi risponderai che va meglio dopo il cambiamento... rumore vibrazioni... tutto spaziale poi la mettiamo l banco,.. vieni con me da Pogliani ducati a sesto sg e al benco ti faccio vedere che ha erso 9 cavalli dopo avere speso 5000 eu tra scarico, filtro e centralina aggiuntiva...... na merda...

senza messa al banco SONO TUTTE BALLE:::: BALLE :: BALLEE^ da bar e da comiche stanlio ed olio.... in questo settore il 95% delle parole o del sentito dire sono minchiate per fessi...... questo è l'ambiente, sempre stato cosi.. poi al banco o in gara si vedono le cose vere...

ma ragiona secondo te se non servisse akra lo farebbe oppure risparmierebbe anche lei e direbbe ai suoi clienti cosa 3000 eu perchè riduc o di 9 kili anche il peso della moto...? pensaci su e datti una risposta sincera.... AKRA son ladri ma di certo se fosse cosi non si lascerebbero scappare la soluzione cosi banale e a a caxxo..... credimi LIAM..... è un poco come le mogli altrui.. tutte belle e porche , poi le provi e ti rendi conto che non vale un caxxo e ti fai la domanda, ma allora il marito come caxxo scopa? di merda liam di merda.....:!:!:!::!:


ripeto chi vuole vederlo al banco lo compri mi porta la moto a monza la metto sul banco prima e dopo e se avete ragione voi pago tutto io... se ho ragione io son caxxi vostri... ovvio, se ci state a me va benissimo, senno son solo parole..... e possiamo stare qui anni ed anni a raccontarci vaccate.... solo per il guisto di parlare.... mi gu minga voja.... e ti?
ciauzzzzz

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda Corrado Rivale » 14 ott 2015, 11:29

Ok Duka, nessun dubbio sul tubo dritto e moto originale.
Ma suppongo che quì il dubbio sia provare la configurazione tubo dritto (anziché Akra), mappa akra, filtro aria e senza sas.
Non so se questo tentativo é già stato fatto, se non dal tedesco, che sembra sia soddisfatto. Ma forse la cosa é da appurare.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda chef » 14 ott 2015, 11:32

Due miei amici lo hanno già fatto e la moto va bene, ma il Duka non ci crede

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda sbkduca » 14 ott 2015, 11:41

ciao corra... scusami il tono diretto e forse troppo aggressivo..... perdono!:!:::!:

il sas non fa nulla sullo scarico serve solo al ricircolo gas ed aumenta un poco la temperatira di esercizio... quindi scartiamolo

centralina inganna solo i sensori e serve a ricalibrare le letture dei sensori facendo in modo che puoi barare sui valori di scarico ma la centralina legge il sensore+corretto dalla sub centralina che riporta tutto ok.... quindi NON rimappa....

il bombolotto è un compensatore meccanico.... ovvero serve al ripristibo delle contrropressioni di uscita valvola del motore,.... è un mezzo meccanico e non ha lettura dalla centralina.... non si riallinea nulla se lo levi

quindi.. ciò che ha lettura a sensori posso barare, ciò che non ha sensori come il bombolotto e la sua pressione di ricarica o c'è o non c'è... ma non puoi barare sulle letture dei sensori che non ci sono.

perosnalmente ho messo al banco originale e moto con terminale e NO bombolotto, con raccordo scatalizzzato e catalizzato della arrows... ho inserito a prestito power 5 ma non ho toccato ne filtro ne cassa filtro a livello di volume... volevo solo capire se riuscivoi levando il bombolotto ad avere la moto originale.....senza perdere nulla.

purtroppo fino a 8300 rpm ho perso ca 28 valli... poi recupero e pareggio a 9650 la coppia originale.. ma a 9650rpm.... assurdo....

abbiamo provato anticipi... ritardi... riletture varie ma non siamo riusci ti a pareggiare nulla dai 3500 rpm a 8500 rpm...... ergo.. mollato tutto...

so ma solo a parole che in USA girano con power 5, raccordo scatalizzato filtro e cassa filtro madein usa e hanno 7 cv in più e senza akra.... e con mappa akra ma modificata...... ma sono gare.. ovvero solo sopra 7500rpm.... inusabile tale approccio su strada..... ripeto solo so per conce USA mio amico ma non ho mappe, non ho run di banco... non ho nulla.. ergo ci posso credere ma non ho nulla di concreto...

il costo della modifica è stato 3700 $$ ovvero ca 3000 eu tutto compreso... in ogni caso non vale proprio la pena.. il 20% del valore di acquisto moto per avere una cosa da 7 cv oltre ma oslo dipo 7500 rpm... che te ne fai su strada..?.....ripeto solo x sentito dire da conce USA che conosco... tra un mesetto sono usa a trovalo e gli chiedo foto, indicazioni e pezzi da comprare che però son titti USA.... caxxo... ma 3000 eu non ci penso proprio!::!:!::

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda Corrado Rivale » 14 ott 2015, 11:45

allora riparta la scommessa del correre a Milano in mezzo ai trans.......... :lol:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda sbkduca » 14 ott 2015, 11:46

ahhahahahhahhahhahah corrado occhio che son dolori... ahahha ha hah ahahah

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda chef » 14 ott 2015, 11:49

Corrado Rivale ha scritto:allora riparta la scommessa del correre a Milano in mezzo ai trans..........

Ahahahaha

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda liam » 14 ott 2015, 11:57

Duca non sapevo delle prove che avevi fatto...di sicuro la stampa della bancata vale più di mille parole.....

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda liam » 14 ott 2015, 12:02

Comunque i mangia crauti e i mangia hamburger...sembrano tutti felici delle loro modifiche...ora cerco di sentire McWilliams che dice...

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda chef » 14 ott 2015, 12:02

E allora spiegatemi come fa una moto con 28 cv in meno ad andare di più di una stock.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda Spagnol » 14 ott 2015, 12:29

Immagine

E qui il post originale :

http://www.superduke.net/forum/viewtopi ... 9&start=75

Ragazzi , basta di discutere ci sono altri utenti che gia hanno meso la moto in banco , con tubo dritto no cat, filtro aria , sas e mappa akra tutti guadagnano tra 7 e 8 cv con kit akra tra 11-12 , questo sono dati e non chiacchiere .

Ieri mi sono letto qualche miglia di post degli americani ...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda sbkduca » 14 ott 2015, 12:41

Liam se riesci chiedi

A) lancio su banco prima e dopo
B) centralina e mappa montata
C) modifiche cassa filtro e filtro
D) se hanno mappa diversa chiedi almeno tre rilevazioni di potenza e coppia all'albero e coppia alla ruota...così vediamo che rapporti finali usano e perdite potenza alla trasmissione
E) chiedi se la usano x pista o strada ovvio

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda Spagnol » 14 ott 2015, 12:55

sbkduca ha scritto:Spagnol x forza un caxxo...un caxxo.....allora fallo eppoi goditela la cessata che avrai in mano...ma perdio che lavoro fate x dire queste minchiate dopo che vi è v stato spiegato e rispiegato?..che palle

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)


sbkduca ... legge il mio ultimo post , penso che la immagine del banco sia chiara .

Ce un post americano dove un ingeniere che lavora alla Austin spiega che il bombolotto Akra e' principalmente un "resonating canister" per ridurre i numeri di db . Quindi un pre silenziatore pero concordo con te che al stesso tempo possa fare di compensatore ( Io non ho tanta esperienza sugli scarichi stradali ... ma su quelli di fuoristrada si , e akra il compensatore sui motori 4t lo usa dappertutto migliorando i bassi e guadagnando qualche CV )

Comunque i dati le trovi un post prima , il guadagno e' chiaro , la erogazione e' uguale ( in forma ) al full akra , 3 cv in meno del ful akra ?? Certo , ma chi se ne frega non cerco i cv !!!!! Sempre che vada uguale a come e' in stock o un po meglio ... io sono gia contento !!!!!!

Ce da dire pero che ci sono utenti a cui piaceva de piu la moto prima del mappa akra ( con le diverse soluzione ... )
Ultima modifica di Spagnol il 14 ott 2015, 13:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda Spagnol » 14 ott 2015, 13:02

Parlando di Scommesse ... io dopo tutto quello che ho letto ieri ( fino alle 3 della mattina con la scimmia leggendo e leggendo post americani , inglesi etc ... ) io una scommessa la faccio :

- Prova sul banco originale
- Monto decat bodis, monto filtro aria , monto kit rimozione SAS e mappa akra e prova sul banco modificata

Se ho perso cv o coppia pago la stessa quantità che abbia spesso con la modifica a quello che voglia scommettere in contra cioè 400 € e pago io le due prove sul banco , se invece guadagno cv e coppia allora lui paga la modifica e le prove sul banco . Qualcuno ???? Sono serio ...

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda chef » 14 ott 2015, 13:04

Io non scommetto perché secondo me vinci

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda Spagnol » 14 ott 2015, 13:09

chef ha scritto:Io non scommetto perché secondo me vinci

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


chef io ero convinto che con il tubo dritto se perdevano cavalli, perche mi ero auto convinto che il bombolotto Akra fosse molto piu complesso in forma al interno ( più giri, insomma più meno come quello originale ) pero dopo quello che ho visto ieri non più ...anzi c'erano due che avevano montato tutto il kit senza mappa e comunque un paio di cv in piu e un po di coppia lo avevano guadagnano , anche Austin racing ha fatto queste prove con stessi risultati quindi io adesso ci credo a quello che dice il tuo amico !!! ... il rapporto AF era troppo magro pero , infatti anche quelli della Austin sconsigliano di farlo sopratutto senza il db killer perche dicono il motore sia al limite di avare qualche problema per essere troppo magro.

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda Spagnol » 14 ott 2015, 13:13

Spagnol ha scritto:Parlando di Scommesse ... io dopo tutto quello che ho letto ieri ( fino alle 3 della mattina con la scimmia leggendo e leggendo post americani , inglesi etc ... ) io una scommessa la faccio :

- Prova sul banco originale
- Monto decat bodis, monto filtro aria , monto kit rimozione SAS e mappa akra e prova sul banco modificata

Se ho perso cv o coppia pago la stessa quantità che abbia spesso con la modifica a quello che voglia scommettere in contra cioè 400 € e pago io le due prove sul banco , se invece guadagno cv e coppia allora lui paga la modifica e le prove sul banco . Qualcuno ???? Sono serio ...


Se volete aggiungere i trans alla scomessa ... dietro casa mia ( pinetina ostia ) ci bastano e avanzano ... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda Corrado Rivale » 14 ott 2015, 13:13

A tutti noi del forum questa scommessa porterá utili informazioni :wink:

Ma qui lo sfidante deve essere il Duka..... :!:

....mai letta una cosa simile in un forum :rotlf:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

m63g69
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 16 feb 2010, 15:41

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda m63g69 » 14 ott 2015, 13:50

scorrendo le fotografie c'è un altro grafico delle curve di coppia e potenza (dove è scritto a penna + 7hp e + 10nm) dove sparisce il salto netto della coppia a 6000 giri

secondo me è questo il vero miglioramento ma aspetto delucidazioni su come raggiungere tale traguardo :roll: :roll: :roll:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti