KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

il famoso Bombolotto

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda chef » 14 ott 2015, 12:02

E allora spiegatemi come fa una moto con 28 cv in meno ad andare di più di una stock.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda Spagnol » 14 ott 2015, 12:29

Immagine

E qui il post originale :

http://www.superduke.net/forum/viewtopi ... 9&start=75

Ragazzi , basta di discutere ci sono altri utenti che gia hanno meso la moto in banco , con tubo dritto no cat, filtro aria , sas e mappa akra tutti guadagnano tra 7 e 8 cv con kit akra tra 11-12 , questo sono dati e non chiacchiere .

Ieri mi sono letto qualche miglia di post degli americani ...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda sbkduca » 14 ott 2015, 12:41

Liam se riesci chiedi

A) lancio su banco prima e dopo
B) centralina e mappa montata
C) modifiche cassa filtro e filtro
D) se hanno mappa diversa chiedi almeno tre rilevazioni di potenza e coppia all'albero e coppia alla ruota...così vediamo che rapporti finali usano e perdite potenza alla trasmissione
E) chiedi se la usano x pista o strada ovvio

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda Spagnol » 14 ott 2015, 12:55

sbkduca ha scritto:Spagnol x forza un caxxo...un caxxo.....allora fallo eppoi goditela la cessata che avrai in mano...ma perdio che lavoro fate x dire queste minchiate dopo che vi è v stato spiegato e rispiegato?..che palle

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)


sbkduca ... legge il mio ultimo post , penso che la immagine del banco sia chiara .

Ce un post americano dove un ingeniere che lavora alla Austin spiega che il bombolotto Akra e' principalmente un "resonating canister" per ridurre i numeri di db . Quindi un pre silenziatore pero concordo con te che al stesso tempo possa fare di compensatore ( Io non ho tanta esperienza sugli scarichi stradali ... ma su quelli di fuoristrada si , e akra il compensatore sui motori 4t lo usa dappertutto migliorando i bassi e guadagnando qualche CV )

Comunque i dati le trovi un post prima , il guadagno e' chiaro , la erogazione e' uguale ( in forma ) al full akra , 3 cv in meno del ful akra ?? Certo , ma chi se ne frega non cerco i cv !!!!! Sempre che vada uguale a come e' in stock o un po meglio ... io sono gia contento !!!!!!

Ce da dire pero che ci sono utenti a cui piaceva de piu la moto prima del mappa akra ( con le diverse soluzione ... )
Ultima modifica di Spagnol il 14 ott 2015, 13:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda Spagnol » 14 ott 2015, 13:02

Parlando di Scommesse ... io dopo tutto quello che ho letto ieri ( fino alle 3 della mattina con la scimmia leggendo e leggendo post americani , inglesi etc ... ) io una scommessa la faccio :

- Prova sul banco originale
- Monto decat bodis, monto filtro aria , monto kit rimozione SAS e mappa akra e prova sul banco modificata

Se ho perso cv o coppia pago la stessa quantità che abbia spesso con la modifica a quello che voglia scommettere in contra cioè 400 € e pago io le due prove sul banco , se invece guadagno cv e coppia allora lui paga la modifica e le prove sul banco . Qualcuno ???? Sono serio ...

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda chef » 14 ott 2015, 13:04

Io non scommetto perché secondo me vinci

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda Spagnol » 14 ott 2015, 13:09

chef ha scritto:Io non scommetto perché secondo me vinci

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


chef io ero convinto che con il tubo dritto se perdevano cavalli, perche mi ero auto convinto che il bombolotto Akra fosse molto piu complesso in forma al interno ( più giri, insomma più meno come quello originale ) pero dopo quello che ho visto ieri non più ...anzi c'erano due che avevano montato tutto il kit senza mappa e comunque un paio di cv in piu e un po di coppia lo avevano guadagnano , anche Austin racing ha fatto queste prove con stessi risultati quindi io adesso ci credo a quello che dice il tuo amico !!! ... il rapporto AF era troppo magro pero , infatti anche quelli della Austin sconsigliano di farlo sopratutto senza il db killer perche dicono il motore sia al limite di avare qualche problema per essere troppo magro.

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda Spagnol » 14 ott 2015, 13:13

Spagnol ha scritto:Parlando di Scommesse ... io dopo tutto quello che ho letto ieri ( fino alle 3 della mattina con la scimmia leggendo e leggendo post americani , inglesi etc ... ) io una scommessa la faccio :

- Prova sul banco originale
- Monto decat bodis, monto filtro aria , monto kit rimozione SAS e mappa akra e prova sul banco modificata

Se ho perso cv o coppia pago la stessa quantità che abbia spesso con la modifica a quello che voglia scommettere in contra cioè 400 € e pago io le due prove sul banco , se invece guadagno cv e coppia allora lui paga la modifica e le prove sul banco . Qualcuno ???? Sono serio ...


Se volete aggiungere i trans alla scomessa ... dietro casa mia ( pinetina ostia ) ci bastano e avanzano ... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda Corrado Rivale » 14 ott 2015, 13:13

A tutti noi del forum questa scommessa porterá utili informazioni :wink:

Ma qui lo sfidante deve essere il Duka..... :!:

....mai letta una cosa simile in un forum :rotlf:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

m63g69
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 16 feb 2010, 15:41

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda m63g69 » 14 ott 2015, 13:50

scorrendo le fotografie c'è un altro grafico delle curve di coppia e potenza (dove è scritto a penna + 7hp e + 10nm) dove sparisce il salto netto della coppia a 6000 giri

secondo me è questo il vero miglioramento ma aspetto delucidazioni su come raggiungere tale traguardo :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda sbkduca » 14 ott 2015, 14:03

spagnol accettata..... trova moto se vuoi metto a disposizione la mia di conce che è originale.... io ci sto.... organizziamo... no problem... data, moto, tempi e si fa.. il conce è P&D, il banco sta a monza sta nella vecchia officina di bruno cirafici.... banco inserziale e ci provo le 1000 stock del mondiale....

prova accettata....sappimi dire..

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda sbkduca » 14 ott 2015, 14:05

prova originale poi modifcihe e prova modificata, ok:::? non prove fatte da non si sa chi ne originale ne modificata... si prende una ns moto da concessioanrio e si rulla al banco eppoi si modifica e si rulla al banco.... ok? per me andata.... ci mettiamo anche una serata a troie e paga chi perde..?... pensa cosa potresti guadagnare...modifiche e troione...

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda Corrado Rivale » 14 ott 2015, 14:50

Spagnol.....accetta :wink:

uno dei due si fa il kit gratis. L'altro, spenderà meno del completo Akra, pur facendolo su entrambe le moto. Poi ci spiegate anche la serata :crycry:

Duka, se metti in vendita i biglietti e ci sono delle seggioline dal meccanico con banco, io prendo ferie per vedere moto...e vostre facce :mrgreen:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda sbkduca » 14 ott 2015, 15:04

corrado.. si ci sono..... ca 5 sedie.... se venite siete miei ospiti in albergo.... non 5 stelle ma siete mie ospiti cosi ci si conosce anche.. magari indipendentemente da chi perde ci si conosce di persona.. non tutto il male viene per nuocere... ovvio.... sempre cosi...

ciauzzz

mattia100
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 9 mag 2014, 14:58
Località: veneto

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda mattia100 » 14 ott 2015, 15:04

Mi sto pisciando addosso dalle risate :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda sbkduca » 14 ott 2015, 15:05

per la serata.... disco strip in ecstasia a milano oppure localino più trendy e meno maialo... ovvio....

pestifero e triade e bat e gomac e sd1290 venite...?

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda Spagnol » 14 ott 2015, 15:42

Io accetto , anzi ho stato io a fare la scommessa .

Ma le prove se fanno in terreno neutro , quindi mi serve qualcuno di Roma che mi dica un banco di prova noto a Roma per fare le prove .

Poi ci servono un paio di volentieri per vedere le prove in banco prima e dopo e controllare quello che e' stato cambiato alla moto , anzi le invito a venire a casa mia per cambiare i pezzi insieme ( Ostia ) .

Poi con qualche cv in piu e sopratutto piu rumore posso andare a trovarti a Monza molto piu veloce e molto piu rilassato per le troie :P

Penso che queste condizione siano giuste per entrambi , poi volendo poi anche fare tu la stessa cosa dalle tue parti :)

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda Alex690 » 14 ott 2015, 16:22

Non só chi tromberá cosa però sono curioso di capire quale sia la giusta teoria...comunque siete mitici...ora capisco perché anche chi cambia moto resta nei dintorni...grandi! :D

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda sbkduca » 14 ott 2015, 16:23

io sono di milano.... si fanno a milano e moto di milano.. che roma.... avete appena licenziato il sindaco che rubava....dai su...siamo seri...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il famoso Bombolotto

Messaggioda sbkduca » 14 ott 2015, 16:24

mio conce a milano e moto a milano... e banco a milano... e pago a milano.... mo sta a vedere che devo anche pagare un romano meccanico... no è??

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti