KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Superduke 1290R MY2016

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: Superduke 1290R MY2016

Messaggioda Max65 » 12 nov 2015, 14:29

Io resto dell'idea che commercialmente produrre due motori così simili sia svantaggioso, per cui penso che SD e GT avranno lo stesso motore, magari con mappature differenti.
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Superduke 1290R MY2016

Messaggioda liam » 12 nov 2015, 14:36

Siamo sicuri che siamo motori diversi? La valvola allo scarico e la mappatura...quello sì...

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Superduke 1290R MY2016

Messaggioda Reveng3 » 12 nov 2015, 14:38

liam sicuro hanno modificato la testata, almeno è quello ke ha dichiarato ktm... poi c'è la valvola allo scarico e il controllo del freno motore che cmq necessitano di una differente elettronica ;)

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Superduke 1290R MY2016

Messaggioda andy_s » 13 nov 2015, 18:28

Reveng3 ha scritto:liam sicuro hanno modificato la testata, almeno è quello ke ha dichiarato ktm... poi c'è la valvola allo scarico e il controllo del freno motore che cmq necessitano di una differente elettronica ;)


interessante la cosa,,,,....

ciao

ps porca vacca presa ora è già vecchia.....porca trota le case mi stra rompono il c@@@a.....
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Superduke 1290R MY2016

Messaggioda Massagp » 13 nov 2015, 22:22

Oggi sono stato in conce e hanno consegnato la prima Mod. 2016

Di motore non cambia nulla. Praticamente identico. Ma ragazzi basta che guardate sul sito della KTM alla voce parti di ricambio... C'è già il modello 2016 e di motore non cambia proprio nulla.

Il QS può essere montato anche sui modelli precedenti e probabilmente arriveranno diversi aggiornamenti anche di mappe. Inoltre KTM ha deliberato finalmente il famoso tubicino che parte dallo sfiato del serbatoio che a lungo andare macchia il telaio di colore bianco nella parte sinistra.

Hanno cambiato la pompa frizione e per l'ennesima volta il cerchio a anteriore

Inoltre cambia la chiave di accensione e il blocchetto.

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: Superduke 1290R MY2016

Messaggioda Max65 » 13 nov 2015, 22:54

Massagp ha scritto:Oggi sono stato in conce e hanno consegnato la prima Mod. 2016

Di motore non cambia nulla. Praticamente identico. Ma ragazzi basta che guardate sul sito della KTM alla voce parti di ricambio... C'è già il modello 2016 e di motore non cambia proprio nulla.

Il QS può essere montato anche sui modelli precedenti e probabilmente arriveranno diversi aggiornamenti anche di mappe. Inoltre KTM ha deliberato finalmente il famoso tubicino che parte dallo sfiato del serbatoio che a lungo andare macchia il telaio di colore bianco nella parte sinistra.

Hanno cambiato la pompa frizione e per l'ennesima volta il cerchio a anteriore

Inoltre cambia la chiave di accensione e il blocchetto.

Per parti di ricambio intendi questo? http://sparepartsfinder.ktm.com/Page.aspx
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Superduke 1290R MY2016

Messaggioda Reveng3 » 14 nov 2015, 2:34

Massagp ha scritto:Oggi sono stato in conce e hanno consegnato la prima Mod. 2016

Di motore non cambia nulla. Praticamente identico. Ma ragazzi basta che guardate sul sito della KTM alla voce parti di ricambio... C'è già il modello 2016 e di motore non cambia proprio nulla.

Il QS può essere montato anche sui modelli precedenti e probabilmente arriveranno diversi aggiornamenti anche di mappe. Inoltre KTM ha deliberato finalmente il famoso tubicino che parte dallo sfiato del serbatoio che a lungo andare macchia il telaio di colore bianco nella parte sinistra.

Hanno cambiato la pompa frizione e per l'ennesima volta il cerchio a anteriore

Inoltre cambia la chiave di accensione e il blocchetto.


massagp il fatto ke ci sia un modello 2016 migliorato(cmq sono affinamenti pianificati mesi prima) nn esclude la possibilità ke venga presentato un refresh congiuntamente al lancio della GT... perchè sarebbe antieconomico allestire 2 linee diverse per motori è moto, per un modello che cmq verrà commercializzato tra qualche mese, di certo non domani.... poi c'è cmq la euro 4 da rispettare...

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Superduke 1290R MY2016

Messaggioda Ciodi » 14 nov 2015, 7:36

Reveng3 ha scritto:massagp il fatto ke ci sia un modello 2016 migliorato(cmq sono affinamenti pianificati mesi prima) nn esclude la possibilità ke venga presentato un refresh congiuntamente al lancio della GT... perchè sarebbe antieconomico allestire 2 linee diverse per motori è moto, per un modello che cmq verrà commercializzato tra qualche mese, di certo non domani.... poi c'è cmq la euro 4 da rispettare...


Ma visti gli esigui numeri di vendita della SD R non è neanche escluso che ci sia uno stock di motori da smaltire e che verosimilmente una riattualizzazione arrivi a posteriori, visto che per quest'anno come novità c'è gia la GT. Quindi quest'anno GT e anno successivo nuova SD R. E guarda caso la normativa Euro4 sarà obbligatoria per le nuove omologazioni dal 2016 e per le nuove immatricolazioni dal 2017...

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Superduke 1290R MY2016

Messaggioda Massagp » 14 nov 2015, 8:55

Reveng3 ha scritto:
Massagp ha scritto:Oggi sono stato in conce e hanno consegnato la prima Mod. 2016

Di motore non cambia nulla. Praticamente identico. Ma ragazzi basta che guardate sul sito della KTM alla voce parti di ricambio... C'è già il modello 2016 e di motore non cambia proprio nulla.

Il QS può essere montato anche sui modelli precedenti e probabilmente arriveranno diversi aggiornamenti anche di mappe. Inoltre KTM ha deliberato finalmente il famoso tubicino che parte dallo sfiato del serbatoio che a lungo andare macchia il telaio di colore bianco nella parte sinistra.

Hanno cambiato la pompa frizione e per l'ennesima volta il cerchio a anteriore

Inoltre cambia la chiave di accensione e il blocchetto.


massagp il fatto ke ci sia un modello 2016 migliorato(cmq sono affinamenti pianificati mesi prima) nn esclude la possibilità ke venga presentato un refresh congiuntamente al lancio della GT... perchè sarebbe antieconomico allestire 2 linee diverse per motori è moto, per un modello che cmq verrà commercializzato tra qualche mese, di certo non domani.... poi c'è cmq la euro 4 da rispettare...


Reveng3 non hai letto bene. Hanno già consegnato in anticipo ad cliente della concessionaria la Nuova SD 1290 R mod. 2016
Per quello ti posso dire che non è cambiato poco nulla e il motore è sempre quello. Oh così hanno detto in concessionaria a Brescia. Prendi in mano il telefono e informati se non ti fidi.

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: Superduke 1290R MY2016

Messaggioda te5ta » 14 nov 2015, 12:48

Hai per caso chiesto cosa costa il QS?

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: Superduke 1290R MY2016

Messaggioda Max65 » 14 nov 2015, 13:17

I concessionari a cui avevo chiesto io mi avevano tutti risposto che le prime MY 2016 non le avrebbero consegnate prima di Gennaio. Questo mi fa pensare che sulle ultime 2015 abbiano montato qualche pezzo delle 2016, tutte cose facilmente sostituibili e che non necessitano di modifiche alle linee di montaggio.
Ormai EICMA è vicina, Lunedì ci saranno le conferenze stampa delle case e magari ne sapremo di più.
Comunque, se dovessi decidere di acquistarla, a me andrebbe benissimo anche così, non sarebbero un paio di particolari ad incentivarmi.
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Superduke 1290R MY2016

Messaggioda Reveng3 » 14 nov 2015, 14:26

Massagp ha scritto:
Reveng3 non hai letto bene. Hanno già consegnato in anticipo ad cliente della concessionaria la Nuova SD 1290 R mod. 2016
Per quello ti posso dire che non è cambiato poco nulla e il motore è sempre quello. Oh così hanno detto in concessionaria a Brescia. Prendi in mano il telefono e informati se non ti fidi.


non è assolutamente mia intenzione dubitare della tua parola, ci mankerebbe

ragiono sulla fattibilità della cosa. Secondo me, dovendosi obbligatoriamente adeguare alla euro 4 da gennaio, dubito che adatteranno solo lo scarico... non avrebbe senso...

è un pò quello che è successo per le auto, Da settembre non è più possibile ordinare veicoli euro 5, ma ovviamente possono essere immatricolati quelli disponibili e già prodotti ;)

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Superduke 1290R MY2016

Messaggioda Reveng3 » 14 nov 2015, 14:28

Max65 ha scritto:I concessionari a cui avevo chiesto io mi avevano tutti risposto che le prime MY 2016 non le avrebbero consegnate prima di Gennaio. Questo mi fa pensare che sulle ultime 2015 abbiano montato qualche pezzo delle 2016, tutte cose facilmente sostituibili e che non necessitano di modifiche alle linee di montaggio.
Ormai EICMA è vicina, Lunedì ci saranno le conferenze stampa delle case e magari ne sapremo di più.
Comunque, se dovessi decidere di acquistarla, a me andrebbe benissimo anche così, non sarebbero un paio di particolari ad incentivarmi.


ma infatti la sd è una gran moto, ci mancherebbe. se Scriviamo qui è perchè ci piace.

si ragiona solo su quelle che potrebnbero essere le dinamiche future legate alle normative ed alla GT ;)

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Superduke 1290R MY2016

Messaggioda liam » 14 nov 2015, 17:12

Il motore è' l'ultima cosa che devono migliorare...

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Superduke 1290R MY2016

Messaggioda Ciodi » 14 nov 2015, 21:05

Reveng3 ha scritto:....
ragiono sulla fattibilità della cosa. Secondo me, dovendosi obbligatoriamente adeguare alla euro 4 da gennaio, dubito che adatteranno solo lo scarico... non avrebbe senso...

....



Come ho già scritto poco sopra dal 2016 dovranno essere euro4 le nuove omologazioni, quindi i modelli in catalogo già omologati potranno essere venduti ed immatricolati fino al 2017.

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Superduke 1290R MY2016

Messaggioda andy_s » 16 nov 2015, 18:23

ma scusate bla domanda mi hanno detto che la GT ha il plexy

va bene sulla nostra sd 2015 ?


ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Skorpio68
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 22 giu 2014, 19:16

Re: Superduke 1290R MY2016

Messaggioda Skorpio68 » 16 nov 2015, 19:27

Blackdog ha scritto:Il fascino e la bellezza di due sani strumenti circolari sono inarrivabili a mio parere. Altro che TFT.
Ma io sono vecchio! :mrgreen:


Concordo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Superduke 1290R MY2016

Messaggioda Reveng3 » 17 nov 2015, 1:47

Ciodi ha scritto:
Reveng3 ha scritto:....
ragiono sulla fattibilità della cosa. Secondo me, dovendosi obbligatoriamente adeguare alla euro 4 da gennaio, dubito che adatteranno solo lo scarico... non avrebbe senso...

....



Come ho già scritto poco sopra dal 2016 dovranno essere euro4 le nuove omologazioni, quindi i modelli in catalogo già omologati potranno essere venduti ed immatricolati fino al 2017.


ah ok tnx

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Superduke 1290R MY2016

Messaggioda Reveng3 » 17 nov 2015, 1:50

piccolo OT "eicmatico"

ma quant'è brutta la mt10? è un'altra rivale della bestia basata su meccanica della vekkia r1(a parte le sospensioni derivate dalla nuova)

mi ricorda molto in negativo la tuono, specie le prime versioni...

testuya
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 ott 2015, 11:51

Re: Superduke 1290R MY2016

Messaggioda testuya » 17 nov 2015, 8:25

Reveng3 ha scritto:piccolo OT "eicmatico"

ma quant'è brutta la mt10? è un'altra rivale della bestia basata su meccanica della vekkia r1(a parte le sospensioni derivate dalla nuova)

mi ricorda molto in negativo la tuono, specie le prime versioni...

In realtà deriva dalla nuova R1 quasi in tutto...anche il passo fra le ruote è relativamente corto come sulla nuova....io da come l'ho capita è una mezza R1 nuova svestita senza piattaforma inerziale e con sospensioni con taratura + da naked!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti