KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Le nostre pagelle

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Le nostre pagelle

Messaggioda liam » 24 set 2015, 13:07

Se i moderatori sono daccordo volevo lasciare evidenziato questo post cosi i nuovi utenti posso rapidamente capire i punti di forza e i difetti delle nostre amate bestie....se vogliono anche gli ex possessori possono lasciare la loro testimonianza.

Anno 2014
km 7000
colore Arancio

voti 0-10

Motore 8 regolare ed esplosivo allo stesso tempo aiutato anche dal pignone -1 riprende velocemente in qualsiasi marcia
Telaio 8 dopo un aggiornamento delle sospensioni potrò dire qualcosa di piu...
Elettronica 6 si sente la mancanza di una regolazione del Tc che comunque fa bene il suo lavoro personalmente non mi piace come lavorano RBW e ABS
Sospensioni 6 nulla di eccezionale ma oneste in configurazione standard
Estetica 10 unica e mai stancante
Freni 7 gli ultra collaudati brembo potenti e modulabili ma non mi piacciono abbinati all'abs
Confort 9 macinati fono a 450 km in un giorno e sono tornato a casa fresco
Finiture 5 qui escono fuori un pò le magagne di produzione vedi accoppiamenti plastiche e verniciature approssimative

tot 7,5

inconvenienti tecnici

sostituzione guarnizione carter sinistro (piccolo trasudo d'olio) risolto in garanzia

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: Le nostre pagelle

Messaggioda Cagno » 24 set 2015, 13:20

mi trovi abbastanza d'accordo.
io darei 9 al motore e ai freni
almeno sulla mia le finiture sono da 7

2015 - 5000 km per ora nessuna magagna

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Le nostre pagelle

Messaggioda sbkduca » 24 set 2015, 15:04

MY 2014
km 8450

Motore 9 regolare ed esplosivo allo stesso tempo aiutato anche dal pignone -1 riprende velocemente in qualsiasi marcia
Telaio 8 dopo un aggiornamento delle sospensioni potrò dire qualcosa di piu...
Elettronica 8 si sente la mancanza di una regolazione del Tc che comunque fa bene il suo lavoro, piace come lavorano RBW e ABS sono spaziali su una moto di questo tipo specie RBW spaziale...rispetto alle altre di stessa tipologia.
Sospensioni 8 dietro e 7 davanti nulla di eccezionale ma buone in senso generale
Estetica 9999999 unica e mai stancante
Freni 8,5 gli ultra collaudati brembo potenti e modulabili perfettamente
Confort 9 macinati fono a 450 km in un giorno e sono tornato a casa fresco
Finiture 5 qui escono fuori un pò le magagne di produzione vedi accoppiamenti plastiche e verniciature approssimative

madia 8,1..... se non fosse per le forche e finiture avrebbe un 9,5 pieno....
Ultima modifica di sbkduca il 24 set 2015, 18:09, modificato 1 volta in totale.

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Le nostre pagelle

Messaggioda Alex690 » 24 set 2015, 16:07

Modello 2014 con 7000km
Motore : 9 perfetto in ogni condizione anche con rapportatura originale
Telaio : 8 è il mio primo traliccio e ne sono molto contento
Sospensioni: 7 avanti per mancanza precarico ,7 dietro perché è un po' al limite qui secondo me c'è il vero limite di questa moto
Elettronica:7,5 nulla di male ma avrei preferito che tc e aw fossero separati e regolabili...un peccato castrano troppo l'esuberanza del 1300. Ottimo rbw.
Freni:9 ineccepibili
Comodità: 10...600 km e non sentirli...che moto!
Estetica: 10 unica, inimitabile dove ti fermi la guardano tutti...a chi non piace? È la storia della volpe e dell'uva...

Media 8,43

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Le nostre pagelle

Messaggioda Alex690 » 24 set 2015, 16:11

Alex690 ha scritto:Modello 2014 con 7000km
Motore : 9 perfetto in ogni condizione anche con rapportatura originale
Telaio : 8 è il mio primo traliccio e ne sono molto contento
Sospensioni: 7 avanti per mancanza precarico ,7 dietro perché è un po' al limite qui secondo me c'è il vero limite di questa moto
Elettronica:7,5 nulla di male ma avrei preferito che tc e aw fossero separati e regolabili...un peccato castrano troppo l'esuberanza del 1300. Ottimo rbw.
Freni:9 ineccepibili
Comodità: 10...600 km e non sentirli...che moto!
Estetica: 10 unica, inimitabile dove ti fermi la guardano tutti...a chi non piace? È la storia della volpe e dell'uva...

Media 8,43

Dimenticavo finiture io darei un 8 anche qui sulla mia non ho avuto grandi problemi ed infine unica noia solita guarnizione lato carter frizione risolto in garanzia... Ma qui la rete assistenza ktm della mia zona prende un bel 10... :wink:

Skorpio68
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 22 giu 2014, 19:16

Re: Le nostre pagelle

Messaggioda Skorpio68 » 25 set 2015, 7:13

Motore 9
Telaio 9
Freni 9,5
Sospensioni 6
Elettronica 7

Estetica 10



Passo e chiudooooo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: Le nostre pagelle

Messaggioda Blackdog » 25 set 2015, 11:38

MY 2014 - Colore nero - 11.000 km

Motore 9 regolare ed esplosivo - Mi permetto di aggiungere che riprende velocemente anche in rapportatura originale, ancorchè la sesta sia un po' lunga: non gli do 10 perchè, anche se regolare, in basso non è pastosissimo
Telaio 8 agile e rapido, mi piacerebbe appena un filo più di stabilità
Elettronica 7 per le mie necessità va benissimo, è la prima moto con controlli che ho, d'altra parte. E' vero però che quasi tutte le concorrenti offrono molte più possibilità di regolazione
Sospensioni 8 dietro e 7 davanti nulla di eccezionale ma buone in senso generale - Condivido tutto
Estetica 8 senz'altro originale e piacevole
Freni 9,5 Mi viene difficile pensare a qualcosa di meglio per uso stradale
Confort 9 macinati OLTRE 450 km in un giorno e sono tornato a casa fresco
Finiture 6 La sufficienza per me c'è

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Le nostre pagelle

Messaggioda gomac2000 » 25 set 2015, 12:26

MOdello 2014 - Colore arancio - km 13500

Motore 10 potente e corposo - Pronto in ogni marcia. unico neo la sesta troppo lunga ed anche nei rari trasferimenti in autostrada preferisco tenere la 5.

Telaio 8 - ottima ciclistica purtroppo essendo alta, prende troppa aria ed alle andature elevate rimane un po instabile.

Elettronica 8 : c'è sicuramente di meglio, avrei preferito un Tc regolabile su più livelli, con anti pennata indipendente e qualche altra diavoleria

Sospensioni d'accordo su 8 dietro e 7 davanti , bisogna solo regolarsela ad Hoc.

Estetica 9 - come tutte le ktm spigolosa e deve piacere.. Non ci sono vie di mezzo , o ti esalta o ti fa schifo.

Freni 9,5 - Sinceramente non notò mancanze nell impianto frenante, ottimo anche sotto stress.

Confort 10 ...Mi sono fatto 730 km di passi e strade statali in un unica giornata tornando a casa stanco ma assolutamente zero dolori.. E non è poco calcolando le mie problematiche di cervicale.
Uso spesso con moglie, ed anche lei la trova molto comoda..

Finiture 7 - Oramai sono poche le moto con finiture eccellenti, anzi sono rare.. D altronde da qualche parte devono limare i costi..( anche se non le regalano certo )

nel complesso molto soddisfatto.

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Le nostre pagelle

Messaggioda pol-triple » 25 set 2015, 19:35

MY 2015
km 6000

Motore 9 perfetto in ogni condizione, rapporti originali, la sesta solo autostradale per trasferimenti.
Telaio 8 , sospensioni da personalizzare (attendo sostituzione gomme, a breve)
Elettronica 8 ok il Tc che fa bene il suo lavoro, ottimi RBW e ABS .Perfetto RBW
Sospensioni 8 dietro e 7 davanti nulla di eccezionale ma buone in senso generale
Estetica la più bella, più cattiva e più più più di tutte
Freni 8,5 gli ultra collaudati brembo potenti e modulabili perfettamente
Confort 9, fatti 4-500 in un giorno e mai stanco
Finiture decenti alme no sul 2015
Guarnizione carter da sostituire.
Purtroppo da assuefazione e se non si usa si comincia a dar di matto....consigliate almeno delle visite giornaliere in box per ripristinare il benessere.
In più incita al teppismo.
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Le nostre pagelle

Messaggioda sd1290 » 25 set 2015, 21:40

MY 2014
km 11000

Motore 9 perfetto in ogni situazione pignone -1
Telaio 8 , sospensioni da personalizzare (attendo sostituzione gomme, a breve)
Elettronica 8 ok il Tc che fa bene il suo lavoro, ottimi RBW e ABS .Perfetto RBW
Sospensioni 7 dietro la moto si siede troppo in accelerazione 7 davanti nulla di eccezionale
Estetica la più bella, più cattiva e aggressiva di tutte specie se ben accessoriata
Freni 8,5 gli ultra collaudati brembo potenti e modulabili perfettamente
Confort 9, fatti 4-500 in un giorno e mai stanco
Finiture decenti
Guarnizione carter da sostituire.
Da veramente assuefazione non scenderesti mai.
Per ora penso di tenerla almeno altri 2 anni

Avatar utente
federicotorino88
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 29 giu 2015, 22:30

Re: Le nostre pagelle

Messaggioda federicotorino88 » 1 ott 2015, 14:34

Motore 9 la potenza cè sempre e quando ti serve..ma ci si abitua :(
Telaio 8
Elettronica 7 si sente la mancanza di una regolazione del Tc che comunque fa bene il suo lavoro..avesse avuto anti impennata disinseribile..
Sospensioni 7 rispondono bene in ogni condizione
Estetica 10 un mostro..in senso buono
Freni 9..forse leggermente invasivo l'abs..fa frenano forte
Confort 9 macinati fono a 600 km in un giorno e sono tornato a casa fresco..non come i miei amici in carenata..
Finiture 8 mi sembra tutto ben rifinito..forse avrei preferito tasti del computerino un pò migliori

Media 8.375 :mrgreen: :ktm: :ktm:
federicotorino88

Avatar utente
g66a
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 nov 2014, 15:35

Re: Le nostre pagelle

Messaggioda g66a » 1 ott 2015, 15:38

MY 2015 Moana nera km 8500
Motore voto 9 non e la bestia che mi aspettavo, ma per girar per strada ha coppia da vendere. corona +2
Telaio voto 8 sfilato forche alla terza riga, -2 clik compressione e rilascio, +3 giri moll al mono
Elettronica voto 7 scarsa in rapporto alla concorrenza, ma a me sarebbe bastao l' abs. mappa street e tc sempre of.
Sospensioni voto 7.5 erano meglio quelle del 990 sd.
Estetica voto 11 ha fatto invecchiare di ventanni il 990.
Freni voto 9.5 non potrei chiedere niente di più, monto dischi wave pp.
Finiture voto 7.5 cablaggi nastrati e connettori a vista migliorabili, per il resto nella norma.
Confort voto 9 si macinano km senza stancarsi mai, uso spesso in coppia, selle pp.

Come la gnocca crea dipendenza e crisi di astinenza, l'importante è esserne felicemente consapevoli e farne un buon uso ..... :D :crycry: :D
Quindi per almeno 3/4 anni non credo mi vengano idee malsane di cambiarla!!!!

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Le nostre pagelle

Messaggioda Massagp » 1 ott 2015, 20:00

MY 2014
km 11000

Motore 7 assurdo che la sua esplosività sia relegata oltre i 7000 rpm... pignone -1
Telaio 8 ma mi adatto per cui potrebbe essere 9 o 7 che forse non me ne accorgerei
Sospensioni 5 mono completamente rifare, manca il precarico per le forche e le idrauliche non sentono minimamente le regolazioni
Elettronica 6 RBW regolato per i giessisti, possibilità di variare i parametri praticamente nulla, TC non si capisce come intervenga e quando lo fa è invasivo
Estetica NON HA EGUALI QUINDI INARRIVABILE PER QUALSIASI ALTRA MOTO
Freni 8 Brembo non delude ma le pastiglie originali meglio sui trattori
Confort 9, non stanca proprio mai (sella PP)
Finiture Perfettibile c'è di meglio ma anche di peggio

In pista diverte ma non è il suo ambiente, in strada esalta ma non è certo la bestia che mi aspettavo
Per ora penso di tenerla almeno altri 2 anni


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti