KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SDR Cambiare senza frizione

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: SDR Cambiare senza frizione

Messaggioda Reveng3 » 2 ott 2015, 2:58

comunque secondo me ad eicma approfitteranno della versione GT per presentare (spero) anche una bestia MY 2016 con qualche affinamento (magari a lv di sospensioni) e quickshifter disponibile come pp

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: SDR Cambiare senza frizione

Messaggioda Reveng3 » 2 ott 2015, 3:02

https://www.youtube.com/watch?v=6op-EiHAayc

pregustate il qs in questo video

anche se, osservandolo con attenzione, è facilmente comprensibile il perchè delle rotture.... la coppia motrice è enorme ed i tagli son troppo bruschi...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: SDR Cambiare senza frizione

Messaggioda sbkduca » 2 ott 2015, 7:25

Caxxo che botte....

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: SDR Cambiare senza frizione

Messaggioda sbkduca » 2 ott 2015, 9:22

non voglio immaginare le forchette cambio... minchia.:!:!::!:!:!: purtrollo la coppia esagerata fa il suo dovere.... io continuo a dire che per strada non ha nessun senso pratico..... se non sei buono a ca,biare normalmente ed andare veloce normalmente non sei buono neanche al ca,bio elettronico.. anzi..na cazzata in piu'.....

ovvio mio parere ma se non riesci a trombare gratis figurato se trombi cercandotela.... ha hahahah ha ha ahah ha ha h ah ha haa vecchio detto tra amici bastardi...

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: SDR Cambiare senza frizione

Messaggioda Corrado Rivale » 2 ott 2015, 10:04

Io racconto la mia esperienza, nel caso uno di voi fosse indeciso se montarlo o meno.

Ho impiegato un minimo di tempo per settarlo e nel frattempo mi sono morso le dita a sentire delle grattate o dei tagli inaspettati fastidiosi. Il tutto era però duvuto ad un eccesso o difetto di sensibilità del sensore da regolare o dalla mia abitudine di tenere la leva cambio molto bassa, con il piede sempre appoggiato, che talvolta dava il segnale senza che io lo volessi. Serve abituarsi un minimo o fai confusione.
Sull'affidabilità non posso dire nulla, perché se spacco domani, vi potrò dire di lasciar perdere e non posso saperlo. Ho corso il rischio consapevole: spero bene.
In città non é indicato, come pure nelle marce basse; talvolta si sente che é forzatura.
Funziona molto bene dalle terza in poi e con gas spalancato (e non parzializzato o appena aperto).
La goduria é snocciolare 4°, 5° 6° nei sorpassi, oppure quando esci di curva e sei ancora piegato e mollare il gas per inserire la marcia dopo, ti spezza l'equilibrio e la distribuzione dei carichi sulle sospensioni (li godi veramente!).
In pista essendo sempre a gas aperto, anche se ancora starato, é andato a meraviglia.
Io l'ho voluto perché viziato da altre due moto precedenti, ma detto ciò..........a voi se correre il rischio o meno. :wink:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: SDR Cambiare senza frizione

Messaggioda te5ta » 2 ott 2015, 11:02

se uscira quello PP lo montero.
altrimenti niente.

anche perche quello di serie è integrato in centralina e oltre al numero di giri sa con che percentuale di gas stai viaggiando ecc ecc ecc...

tipo quello della panigale che è dolce e non sbaglia un colpo...

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: SDR Cambiare senza frizione

Messaggioda gomac2000 » 2 ott 2015, 12:58

Esatto anche io sono abituato alle altre moto che avevo che possedevano il qs.. Ma su sd lo monterò solo se uscirà come pp..proprio x non incorrere in eventuali problemi o rotture

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: SDR Cambiare senza frizione

Messaggioda Reveng3 » 3 ott 2015, 0:33

nessuna moto ha la coppia della sd, manco la h2 che ha 220 cv(con akra, rilevati sul banco di motociclismo).... è gia tanto che il cambio funzioni ancora.... :D

la difficoltà principale sta nel riuscire a mettere a punto un cambio(includendo volano e frizione) che se maltrattato da tanta coppia(e dei suoi pikki) non si distrugga... e non è affatto facile!!

infatti temo che se e quando arriverà, costerà un botto, ma mai come in questo caso il costo sarebbe realmente giustificato....

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: SDR Cambiare senza frizione

Messaggioda sergionox » 3 ott 2015, 10:14

Si ok bello il cambio elettronico.........ma io aspetterei volentieri un bel aggiornamento della centralina con possibilità di settare il tc e la possibilità di togliere l'antimpennata!!!

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: SDR Cambiare senza frizione

Messaggioda atomino » 3 ott 2015, 11:25

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: SDR Cambiare senza frizione

Messaggioda Reveng3 » 3 ott 2015, 11:54

atomino ha scritto:
sergionox ha scritto:Si ok bello il cambio elettronico.........ma io aspetterei volentieri un bel aggiornamento della centralina con possibilità di settare il tc e la possibilità di togliere l'antimpennata!!!


non basterebbe un aggiornamento, ci vorrebbe un'elettronica totalmente nuova per aggiungere queste cose


D'accordissimo

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: SDR Cambiare senza frizione

Messaggioda Drake » 3 ott 2015, 20:52

dalle informazioni in mio possesso... in teoria non dovrebbero farlo uscire... in quanto ad oggi KTM sconsiglia vivamente il QS :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: SDR Cambiare senza frizione

Messaggioda sergionox » 5 ott 2015, 8:51

atomino ha scritto:
sergionox ha scritto:Si ok bello il cambio elettronico.........ma io aspetterei volentieri un bel aggiornamento della centralina con possibilità di settare il tc e la possibilità di togliere l'antimpennata!!!


non basterebbe un aggiornamento, ci vorrebbe un'elettronica totalmente nuova per aggiungere queste cose


Ma non abbiamo una piattaforma super avanzatissima ?? :shock: :shock: :shock:
beh io ci speravo.......... :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: SDR Cambiare senza frizione

Messaggioda Massagp » 5 ott 2015, 9:06

Drake ha scritto:dalle informazioni in mio possesso... in teoria non dovrebbero farlo uscire... in quanto ad oggi KTM sconsiglia vivamente il QS :wink:


Informazioni sbagliate... Cambia spaccino :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

viewtopic.php?f=104&t=37365

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: SDR Cambiare senza frizione

Messaggioda gomac2000 » 5 ott 2015, 13:08

Io spero fino all ultimo che dopo eicma lo vendano come Pp anche x sd ..

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: SDR Cambiare senza frizione

Messaggioda Spagnol » 5 ott 2015, 23:51

Quoto gomac

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: SDR Cambiare senza frizione

Messaggioda sbkduca » 10 ott 2015, 9:46

Credo serva ben più di un upgrade di s. ...sensori. ..è qualche altra cosetta.....vacca boia...

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
krix
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 3 mag 2016, 21:00
Località: Pattaya bay

Re: SDR Cambiare senza frizione

Messaggioda krix » 19 mar 2019, 9:00

Ragazzi, ma usando il quickshifter in salita (CHIARAMENTE ATTIVATO) , ma cambiando tipo come se si usasse la frizione, quindi al momento della cambiata acceleratore non in tiro, succede qualcosa??

Avatar utente
Super Duca
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 gen 2016, 11:02
Località: PV

Re: SDR Cambiare senza frizione

Messaggioda Super Duca » 19 mar 2019, 15:01

Non succede nulla ... cambi marcia anche senza gas

Avatar utente
krix
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 3 mag 2016, 21:00
Località: Pattaya bay

Re: SDR Cambiare senza frizione

Messaggioda krix » 19 mar 2019, 15:23

Grazie per l'informazione :up:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti