KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SDR Cambiare senza frizione

SDR Cambiare senza frizione

Messaggioda erosolmi » 16 set 2015, 21:40

Ciao,

a volte, rarissimamente, nella foga dell'impennata o mentre sono in velocità, mi capita di cambiare verso l'alto senza frizione.
Appena mi accade mi mangio le mani ma ... la moto sembra non accorgersi quasi e tutto funziona sembra senza problemi.

Ho visto su FB un'immagine in cui sembra possa essere possibile attivare il quick shift dopo upgrade SW:
Immagine
Qui la pagina del gruppo SDR: https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater

Si può fare (intendo cambiare sena frizione) secondo voi oppure meglio evitare al 100% ?

Grazie
Eros
erosolmi

Re: SDR Cambiare senza frizione

Messaggioda Blackdog » 16 set 2015, 21:57

Se non hai il cambio rovesciato, direi di sì :D
Blackdog

Messaggioda miscelatore » 16 set 2015, 22:37

Se peli il gas, puoi tranquillamente cambiare senza frizione.

Del resto, se hai mai aperto un cambio e osservato il funzionamento, anche se tiri la frizione, gli ingranaggi mica si sganciano, sono sempre in presa su tutte le marce.
miscelatore

Messaggioda liam » 16 set 2015, 22:50

erosolmi ha scritto:Ciao,

a volte, rarissimamente, nella foga dell'impennata o mentre sono in velocità, mi capita di cambiare verso l'alto senza frizione.
Appena mi accade mi mangio le mani ma ... la moto sembra non accorgersi quasi e tutto funziona sembra senza problemi.

Ho visto su FB un'immagine in cui sembra possa essere possibile attivare il quick shift dopo upgrade SW:
Immagine
Qui la pagina del gruppo SDR: https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater

Si può fare (intendo cambiare sena frizione) secondo voi oppure meglio evitare al 100% ?

Grazie
Eros

Su quell'aggiornamento firmaware mi sto documentando...comunque forse è' solo una predisposizione per un eventuale cambio elettronico che equipaggera' le prossime K...
liam

Messaggioda Reveng3 » 16 set 2015, 23:14

potrebbe essere....

di sicuro è l'sdr. Bisogna solo capire se è un muletto per gli sviluppi futuri, oppure stanno testando il quickshifter per la bestia (infatti gli uomini in arancio,sin dalla sua presentazione, dissero che c stavano lavorando...)
Reveng3

Messaggioda Spagnol » 17 set 2015, 0:15

Allora il quickshif c'era anche sul menu della ADV , non so se perché pero

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Spagnol

Messaggioda te5ta » 17 set 2015, 7:57

Reveng3 ha scritto:potrebbe essere....

di sicuro è l'sdr. Bisogna solo capire se è un muletto per gli sviluppi futuri, oppure stanno testando il quickshifter per la bestia (infatti gli uomini in arancio,sin dalla sua presentazione, dissero che c stavano lavorando...)

ma anche no...
è la foto che ho fatto io al cruscotto del 1290 del mio amico dopo il tagliando il mese scorso...
adesso non so che hanno fatto ma prima del tagliando l'opzione non era presente...e non si puo impostare su on mi pare di aver capito (credo senta la mancanza del sensore)

ah e non è nuovo..è un 2014 preso usato un paio di mesi fa.
te5ta

Messaggioda te5ta » 17 set 2015, 7:59

Spagnol ha scritto:Allora il quickshif c'era anche sul menu della ADV , non so se perché pero

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

se cè sul menu dell ADV penso che potra uscire un QS PP come quello che ducati montava per la SF e l 848.
compravi il sensore, facevi aggiormento e abilitavi il menu ed andava...
te5ta

Messaggioda 8nuvola6 » 17 set 2015, 9:08

mollando il gas e cambiando puoi farlo benissimo senza tirare la leva.
8nuvola6
Moderatore

Messaggioda Stroker » 17 set 2015, 10:42

I tanto famigerati "Quickshift" altro non fanno che simulare il tuo polso che alleggerisce il gas...... tagliando per poche decine di millisecondi accensione o iniezione.

Sono decenni che nelle corse di kart e di moto si cambia per centinaia di volte ogni gara semplicemente alleggerendo il polso o il "piedone" dal gas !!!!
Stroker

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290