KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Caccia ai difetti! SD1290

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda Reveng3 » 23 set 2015, 23:58

gomac2000 ha scritto:Pazzesco ce ne sono con 6000 km con akra completo ecc .. Ma la gente ama sbatter via soldi?


ho avuto gli stessi dubbi e le stesse perplessità tant'è che creai un topic ad hoc (analogo a questo) perchè, appunto, mi sembrava assurdo trovare tante moto usate con pochissimi km ed accessoriate con migliaia di €.... alcuni anche di questo forum.... che la davano via...

personalmente quando vedo il proliferare di moto usate con pochi km qualche sospetto mi viene.... perchè se uno spende 16000 per comprarla e c spende un bel pò di soldi in accessorì, non la vende dopo un mese di utilizzo.... mi pare un'eresia!!

è vero, c'è gente che compra il gatto nel sacco, scegliendo la propria moto basandosi unicamente sulle prove delle riviste e poi piange perchè si trova tra le mani qualcosa distante dai propri gusti e/o esigenze, ma non è così frequente... anke se il detto "la madre degli stolti è sempre incinta" potrebbe indurre a pensare il contrario :D

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda sbkduca » 24 set 2015, 7:19

Nico x chilo conosce era coglione in pista e lo è in trasmissione..... lo chiamavano EL BALOTA.....Cmq. .. concordo che la gente vede una moto gli piace e compra... al 90% ma di moto non capisce una segale pippola. ...tutto lecito xche sono soldi loro ma gli altri possono dire con tranquillità. . " ma che caxxo fai?" No ???

Sabato scorso ho visto uno con Harley con telecamera sul casco e una Panigale 899 con bauletto. ... che dire. ... se la moto è così sono curioso della moglie! @!

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda Corrado Rivale » 24 set 2015, 8:54

la superduke é una moto per utenti strani (generalmente): quelli che hanno avuto mille moto e cercano il massimo in tutto, esigenti. Gli ex smanettoni da manubrio basso che vorrebbero convertirsi, ma che ancora rimpiangono le piste; gli ex GS che si sono accorti di avere ancora il polso che gira un pò troppo :lol:
Non é performance estrema, non é comodità e viaggio........é appunto per i non convinti di che motociclisti vorranno essere da grandi :crycry:
Io stesso quando vado in pista mi incavolo a vedere delle R6 velocissime o dei 1000 missili sui rettilinei e quando esco con i Gs sono sicuramente più provato....Ma é anche vero che i GS in pista non ci possono andare ed i mille con semimanubri su appennino e giri turistici, piangono.
La perfezione non esiste, se non in almeno 3 moto diverse.
Insomma, é una moto per chi non sta nè a dx, nè a sx, ma al centro, per chi vuole tutto..............e si sa che chi troppo vuole.............. :wink:
gran parte dei difetti, in realtà sono solo il miglior compromesso possibile :ktm:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda Reveng3 » 24 set 2015, 10:07

cmq ecco la versione della bestia per convertire i GSisti :)

http://www.insella.it/news/ktm-1290-super-duke-gt-novita-2016-ecco-altre-foto-132513

ormai è la versione definitiva....

Avatar utente
VITO54
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 11 lug 2015, 5:31
Località: ROMA

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda VITO54 » 24 set 2015, 10:50

gomac2000 ha scritto:Beh su moto it c'è scritto 16000 quindi credevo molti di più .. Io in 7 mesi di utilizzo ne ho 14000 .. A me piace un sacco anche se sono abituato alle carenate.. Per quanto riguarda ,e borse pure io le uso per fare qualche viaggio ma il cupolino mra non lo ho mai messo non mi piace.. Messo solo un copri strumentazione ..


Copri strumentazione?
P. f. foto foto foto
Grazie
BMW R 1250 R

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda gomac2000 » 24 set 2015, 12:39

Immagine

Immagine

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda sbkduca » 24 set 2015, 13:42

Sinceramente bohhhhh. ..vedremo a eicma. ...son perplesso...

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda Reveng3 » 24 set 2015, 13:57

gomac2000 ha scritto:Immagine

Immagine


complimenti gomac, gran bel mezzo. Il cupolino è tra i più belli ke abbia visto per la bestia. E' dedicato o è adattato?

Avatar utente
VITO54
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 11 lug 2015, 5:31
Località: ROMA

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda VITO54 » 24 set 2015, 14:14

Grazie gomac2000.
E' veramente molto bello e congratulazioni per la moto.
Dove si può vedere/comprare?
Lo fanno anche nero non trasparente?
BMW R 1250 R

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda sbkduca » 24 set 2015, 14:58

sinceramente eros.. i paramanni modello hyper ci avevo prpvato ma dopo averle prese inprestito da MICO CONCE DUCATI ED AVERLE MESSE SU SOLO PER PVARE STAVO VOMITANDO.... quindi anche dato i 400 euretti degli originali... ho rimesso via tutto e mi sono tenuto gli specchietti...

per borse..... son piccole e servono ad un caxxo.... ma on sono brutte a vedere credimi... il cupolo e il codone mono..... va a gusti... certo che vedere le borse ed il mono mi domando che ci deve fare... due borsette solo per il pilota ecche si cambia le scarpe tre volte la giorno...? mania GS.. porta amore porta il baule che tanto nel GS ci sta tutto bene:!:!:!: a ha ha ha ha hha

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda gomac2000 » 24 set 2015, 18:47

VITO54 ha scritto:Grazie gomac2000.
E' veramente molto bello e congratulazioni per la moto.
Dove si può vedere/comprare?
Lo fanno anche nero non trasparente?


Non è nato per superduke1290,
È il cupolono originale Ktm x duke390
Che io ho adattato seguendo indicazioni di un altro ragazzo che aveva montato prima di me, creando ad hoc delle staffe in alluminio.. Ho dovuto bestemmiare un po prima di riuscire a creare l staffe perfette dato che non avevo gli attrezzi giusto e le ho piegate tutte a mano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
VITO54
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 11 lug 2015, 5:31
Località: ROMA

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda VITO54 » 24 set 2015, 19:33

gomac2000 ha scritto:
VITO54 ha scritto:Grazie gomac2000.
E' veramente molto bello e congratulazioni per la moto.
Dove si può vedere/comprare?
Lo fanno anche nero non trasparente?


Non è nato per superduke1290,
È il cupolono originale Ktm x duke390
Che io ho adattato seguendo indicazioni di un altro ragazzo che aveva montato prima di me, creando ad hoc delle staffe in alluminio.. Ho dovuto bestemmiare un po prima di riuscire a creare l staffe perfette dato che non avevo gli attrezzi giusto e le ho piegate tutte a mano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Grazie mille per le info
BMW R 1250 R

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda andy_s » 29 set 2015, 18:13

scusate O.T.
x Gomac2000 ....bello il cupolino....
le strisce sui cerchi le hai fatte tu o prese da qualche parte ?

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda gomac2000 » 29 set 2015, 18:37

Strisce prese su ebay

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda sergionox » 5 ott 2015, 16:32

erosolmi ha scritto:Un sacco di km quanti sono?

Io ho preso SDR a metà aprile ed in 5 mesi sono ad oltre 13000 ma non mi sognerei mai di mettere cupolino, sella comoda, borse, ed altre cose del genere. È naked! La prendi per il vento che ti spezza il collo ogni volta che apri!

Comunque non volevo offendere nessuno, ognuno ė libero di fare quello che vuole!
Cercavo di dire che anche se ce ne sono tante in vendita questo non significa nulla sulla qualità della moto.


Però!!
Complimenti!! 13000 km in 5 mesi è un bel viaggiare.
Ma mangi ogni tanto!!?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si devo dirlo...... ogni tanto ho messo le borse laterali x qualche viaggetto con compagna..........e un pò mi piangeva il cuore a vederla.
Cmq è una moto che ti permette di fare veramente tutto. Anche in pista è una bella goduria!!
Ciaoooooo

Avatar utente
Beltracom
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 gen 2015, 11:41

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda Beltracom » 10 ott 2015, 9:54

erosolmi ha scritto:
enniosm ha scritto:Ragazzi, domenica a Grand Prix ci ha pensato Nico Cereghini ha trovare un difetto alla nostra bestia....
Ha detto che la posizione di guida e' "costrittiva" e non ci si può muovere sulla sella.... :mrgreen:


Questo il video: http://www.video.mediaset.it/video/supe ... 60229.html

Praticamente, a parte il difetto inventato alla fine giusto per dire qualcosa di diverso, ha detto a memoria quello che KTM ha scritto ovunque sul materiale di marketing.
Se questa è una prova ... mavaffa!
E' solo una marketta e pure venuta male.

E poi ... con il casco oscurato fanno pure finta che sia lui a guidarla :rotlf:

L'unico difetto che ha questa moto è che ti fa pensare di poter fare tutto e si rischia di esagerare.
Per il resto è perfetta :)

Parole sante. Prova imbarazzante. ....ha detto le stesse cose che disse un anno fa per il Monster 1200 s (che avevo) trovando il difetto sul finale tanto per dimostrare occhio critico....ovviamente il difetto era una cacata sul display.
Siamo noi in veri tester. Due giorni fa ho portato la kappona al conce ma avevo lacrimuccia. Sono un vero coccodrillo :)

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda erosolmi » 3 gen 2016, 23:15

Sarà anche questa una marchetta (tipo quella di Cereghini menzionata in questo thread) ma almeno questa è carina e divertente.
Cereghini: impara!


Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda sbkduca » 4 gen 2016, 15:57

ma non accelera tanto bene.. poi dopo i 200 oscilla.. non ha i cuplone. non ha il garmin.. le pedane sono piccole.. il telaio flette.. il motore stentenna... non ha specchietti grandi.. riscalda.. vibra.. scoreggia.....

uhmm non fa come il T max.:!:!:!:: inafatti .. NON VA COME IL TMAX!;!!:: hh ha a ah h ah a

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda erosolmi » 4 gen 2016, 16:29

Nel video le uniche due cose negative che gli hanno trovato sono abbastanza condivisibili, non come l'osservazione di Cereghini sulla posizione di guida sacrificata:
  • prezzo un po' alto (ci sta ma quando la usi per qualche ora ti scordi tutto)
  • inserimento/disinserimento TC solo a moto ferma (è una menata) e reset ad ON dopo accensione (ma questo si risolve con il dongle)

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda blucher » 4 gen 2016, 17:16

erosolmi ha scritto:Sarà anche questa una marchetta (tipo quella di Cereghini menzionata in questo thread) ma almeno questa è carina e divertente.


... ho portato a casa la moto a metà dicembre e sono riuscito ad usarla per 2 (DUE) ore ... poi sono arrivate le giornate di nebbia e il freddo.
Oggi NEVICA.
Vi chiedo cortesemente di non postare più video della bestia in azione finchè non ci saranno di nuovo 20° C e sole splendente in cielo :evil: :evil:
:-D

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti