KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ABS cornering

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: ABS cornering

Messaggioda sbkduca » 17 set 2015, 18:11

ttta 5a.... cioè hai la 5a di puppe..... ottimo...... abs cornering....... mi sembra che funxi con una unità sw che ha com eparametri predefiniti i seguenti :

a) inclinaizone moto
b) slittamento gomme reciproco
c) slittamento gomma anteriore in relazione alla ruota fonica ed al diametro del pneumatico alla relativa inclinazione
d) deformata del pneumatico anteriore ( calcolo definito a progetto)
e) decelerazione moto
f)gas
g) pressione freni.. credo rilevata da pressione olio nei codotti... non in area pastiglie perchè non hanno sensori di pressione delle pastiglie integrati

... altri due che non ricordo... son sincero..... poi c'èun calcolo matematico fatto, viee spalamto una analisi statistia di incipiente mancata aderenza fatta su prove statichee dinamiche da KTM... et voilà viene fuoriun numerello magico che dice alla moto tre cose

a) freno da levare
b) flag di incipiente perdita di aderenza

e la centralina agisce su su freni e gas.... ( credo anche il gas ma non so se di accensione o parzializzazione iniettori...) credo accenzione che è più rapida....


ciauzzzzz

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: ABS cornering

Messaggioda Reveng3 » 17 set 2015, 23:30

te5ta ha scritto:
fil ha scritto:Infatti :mrgreen:
Sempre saputo che non c'è,e io del Duca mi fido :!:



si ma sulle adv mi sembra che poteva essere messo anche sulle prime che ne erano sprovviste. o sbaglio?
in teoria è solo un sw dell'abs e della piattaforma inerziale...

a proposito,qualcuno sa che tipo di piattaforma inerziale ha il SD?

2 o tre assi?


come avevo detto in un'altro topic, la sdr monta l'abs 9m+ di bosch che controlla tutti i parametri e gestisce frenata, TC, AW ecc.... (così come la adv 1050)

questo in pratica: http://www.bosch-motorcycle.com/en/de/fahrsicherheit_fuer_zweiraeder/sicherheitssysteme_fuer_zweiraeder/abs_base_und_abs_plus/abs_9m_base_abs_9m_plus.html

le adventure 1190 e 1290 montano la 9me che ha la frenata combinata ed il cornering a lv HW. Per le prime serie della adv 1190, bisognava fare un aggiornamento sw per abilitare l'abs cornering (anche se ho letto che c'è gente a cui è stata cambiata proprio la centralina dell'abs..)

ed è questo http://www.bosch-motorcycle.com/en/de/fahrsicherheit_fuer_zweiraeder/sicherheitssysteme_fuer_zweiraeder/abs_9m_enhanced/ABS_9_enhanced.html

come ho detto in precedenza, essendo una piattaforma unica, secondo me l'abs della bestia tiene conto dell'inclinazione della moto quando si attiva. Ciò nonostante, non le può essere attribuito l'abs cornering perchè tale funzione necessita della frenata combinata di cui l'SDR non dispone a lv hw

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: ABS cornering

Messaggioda Massagp » 18 set 2015, 9:25

Ottimo!!! Chiarissimo... Poi la frenata combinata sulla ns se usata in pista sarebbe na minkiata paurosa...

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: ABS cornering

Messaggioda Reveng3 » 18 set 2015, 14:30

infatti l'hanno messa sulla nuova R1 e se ne sono lamentati tutti....

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: ABS cornering

Messaggioda sbkduca » 19 set 2015, 7:26

Appoggio massa al 200%.... la frenata assistita per quelli che sanno andare in moto é una cacata pazzesca....dalla disperazione sulla mia vfr 800vtec é stato levato..ne avevo i coglioni pieni...ed era usata x turismo.....azz

sbkduca da vascello Klingon succhio69


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti